Di notte
di Jean Valjean

30/03/22, ore 15:42

La notte misteriosa e silenziosa, ma anche momento in cui ci sentiamo più vulnerabili, in quanto non abbiamo tutti i nostri sensi all’erta come sono durante la giornata.
Ecco che, allora, una ridda di pensieri si muovono, e turbano quella che dovrebbe essere la quiete del sonno a cui si ha diritto. Ma è anche in questo pensare, che sappiamo, come non in un altro momento, quanto siamo fortunati, perché non siamo lasciati in balia di onde anomale: c’è qualcuno vicino a noi che condivide i pesi del quotidiano, che ci sostiene e soprattutto ci dona amore.
Ecco, basta avere questa certezza per riacquistare la forza per affrontare la giornata che presto si aprirà di fronte a noi.
Un bimbo che piange da stringere al petto per trasferire a lui, nel suo attimo di smarrimento, tutto l’amore che da lui stesso riceviamo.
Un componimento pienamente condivisibile, che molti di noi avranno provato almeno una volta nella vita.
Un caro saluto.

30/03/22, ore 05:56

Buongiorno
L'ultima strofa è bellissima e profondamente vera.
Quando la notte non si dorme ecco che tanti pensieri vorticano nelle nostre menti. Penso sia un effetto collaterale del buio, tipo... Ma sappiamo che tutti di solito in qualche modo è risolvibile.