AdDRESSed to you
di MusicAddicted

14/11/22, ore 21:42

Ma come? Non è finita? Ci sono rimasta malissimo, ero molto curiosa di vedere Jessica nei panni di una modella di alta moda e il suo localino trasformato nella location di una sfilata.
Mi è piaciuto molto come hai gestito i personaggi, hanno tutti personalità e sono divertenti, poi in generale le AU mi piacciono molto, mi incuriosisce come dei personaggi che conosco assumano altri panni. Nel caso di Jessica e Killgrave devo dire che l'AU mi permette di vederli insieme senza tutto il background della serie, che sinceramente mi impedisce di pensare a loro come una coppia sana... Qui invece sono ben bilanciati, tutti e due testardi, ma molto diversi, i perfetti protagonisti di una commedia romantica.
Nel primo capitolo ci sono un po' di errori di distrazione e a volte gli spiegozzi sono un po' troppo evidenti, ma questi difettucci spariscono nel secondo, che si fa leggere molto meglio e scorre via benissimo. Hai uno stile molto accattivante, che si fa leggere con piacere.
Se mai deciderai di riprendere in mano questa fic, verrò a leggere!

22/05/22, ore 19:13

Ciaooo tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo, ma ho lasciato il mio PC a casa questo weekend, con il risultato che ho dovuto scroccare un po' quello di mio fratello che però, per motivi di studio, riusciva a prestarmelo solo qualche oretta al giorno! SIGH!! Non vedo l’ora di recuperare il mio appena torno a casa ahahah
Ma bando alle ciance e veniamo a questa fantastica AU!
È sempre tanto divertente vedere Jessica e Kevin calati in un universo parallelo al proprio, perché mette curiosità scoprire come li muoverai, come essi si relazioneranno in queste nuove vesti che hai scelto per loro, cosa manterrai del canone etc. In questo caso, Kevin e Jessica conducono vite totalmente diverse da quelle che conosciamo, ma non per questo non adatte alla loro personalità: Jessica, infatti, gestisce un cocktail bar a Manhattan, appartenente alla sua famiglia tragicamente scomparsa, mentre Kevin è uno affermato stilista britannico – amante del viola ahahaha vale sempre la pena rimarcare questo dettaglio!
Anche in questo contesto, Jessica si dimostra la ragazza cazzuta e caparbia che amiamo! Nonostante la difficoltà di perdere i propri affetti famigliari, Jess si è rimboccata le maniche e ha fatto del suo meglio, se non all’università, almeno a gestire il locale e fargli avere successo. Perfino adesso che le cose non vanno bene per il bar e la concorrenza gioca in modo sleale, lei non ha alcuna voglia di arrendersi: certo, la paura di fallire è tanta, ma davanti agli occhi degli altri Jess cerca sempre di mostrarsi forte.

L’arrivo di Kevin e il suo interesse per Jess, ovviamente, cambiano tutte le carte in tavola.
A parte che mi ha fatto tanto ridere immaginarlo parlare in maniera snob di modelle scialbe e impegni mondani, amo il modo in cui lo muovi nelle tue storie *^* è sempre affascinante e con quella punta di ironia che strappa un sorriso!
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà!
Complimenti, alla prossima!
Violet :)

15/04/22, ore 23:47

Sono in ritardissimo ma eccomi!
Inizio scorrevole, subito ci viene presentato l'ambiente, e i personaggi sono IC (cosa non semplice nelle AU). Ammetto di non aver visto tantissimo di JJ (pur amando molto Tennant e la Marvel, come storia l'ho trovata un po' lenta, ma dei pochi episodi che ho visto ho capito già abbastanza dei personaggi, anche un po' dallo spin off Defenders), ma i personaggi mi sembrano molto coerenti agli originali.
La storia promette bene, attendo il seguito! Alla prossima!

10/04/22, ore 19:14

Questa storia parte già benissimo con l'immagine di Kevin ed una Jess pronta per la passerella. Poi vabbè ho un debole per le AU, vedere i personaggi in altri contesti pur mantenendo qualche dettaglio tipico del canon, infatti non ho potuto fare a meno di sorridere al pensiero di Kevin che ama il colore viola ed è conosciuto come Purple Man (Adoro), Trish e la sua spavalderia ad indagare. O anche la morte dei genitori di Jessica, che purtroppo hanno portato a conseguenze sempre peggiori, come il fatto di dover abbandonare gli studi perché non riusciva a pagare le rette e alla fine ha dovuto prendere in gestione quel locale.
Per fortuna comunque sembra avere un bel gruppetto, anche se la situazione non è rosa e fiori per il momento. Il locale tutto al femminile da spazio permette di esplorare anche altri personaggi, come anche Robyn. Lei non è mai stata nelle mie preferenze, magari questa fic mi fa cambiare un po' idea 👀
Mi chiedo anche se mai farà qualche comparsata pure l'adorabile madre di Trish xD Che anche qui mostra sempre tutta la sua "bontà'", facendo smettere alla figlia di studiare.
Ma sono contenta che comunque Trish non demorde e cerca di raggiungere i suoi obbiettivi, com'è giusto che sia e nel frattempo mi piace che stia a lavorare da Jessica e le dia una mano. Immaginarla che spia il tipo sopra un albero è meraviglioso 🤣
Anche l'idea di Kevin che fa lo stilista mi piace molto e si addice tantissimo al suo carattere.
Il trio con lui, Malcom e Luke inoltre mi attira un sacco, mi sanno un po' anche di quelle bande a scuola con il capetto, il ragazzo più mite e quello più spesso che minaccia gli altri.
Anche se in questo caso è buffo vedere come sia stata Jessica a rimettere tutti al loro posto. Le battute le ho adorate, a cominciare dal fatto che solo lei possa ubriacarsi di prima mattina ahah
Ma poi ho immaginato troppo la faccia imbambolata di Kevin alla vista di Jess e come la squadrava, mentre lei lo fissava malissimo e gli diceva di smetterla. Li adoro già, non vedo l'ora di leggere altre loro interazioni nel prossimo capitolo.
Malcom e Trish sono adorabili, lui poi è così gentile e dolce che secondo me l'ha già conquistata dai. Lo trovo troppo tenero quel ragazzo, anche il fatto che si è andato subito a scusare con Trish per il pessimo atteggiamento di Kevin e le fa tutti quei complimenti così carini e sinceri. Che cute ❤
Kevin era davvero incazzatissimo, ma alla fine il suo temperamento sembra essersi ammorbidito alla vista della bellissima e selvaggia Jessica.
Anche se insomma, a differenza di Malcom lui non è proprio bravissimo con le parole.
"A chi cazzo hai appena dato della grezza, stronzo glitterato?”
MORTA.
Questi due caratteri assieme faranno scintille e tu riesci sempre a renderli divertenti e dinamici. Senza tralasciare però il lato più romantico che sono sicura arriverà presto.
Ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere il seguito.

10/04/22, ore 08:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Mi scuso per il ritardo, rimedierò al prox.
Che dire, sono spiazzata. Be', JJ è sempre JJ nel suo essere, carattere, alcolismo... È lei e ne sono ben contenta o se ne avessi mutato un po' quell'aspetto, mi sarei sentita smarrita del tutto.
Ho avuto qualche riga di adattamento, ma poi sono tornata indietro a rileggere e sono andata spedita fino alla fine.
Mi è piaciuta un sacco!!! Certo, strano è vedere lei proprietaria di un bar ereditato - con tanto di commesse, tra cui Trish ora solo amica - e Kevin stilista.
In comune hanno l'alcool di prima mattina e un caratterino niente male. L'una alla disperata ricerca di un salvataggio per l'attività che rischia ma chiusura. L'altro alla disperata ricerca di una modella di punta per la sia collezione. Entrambi in stallo, entrambi con poco tempo a disposizione.
Il loro primo incontro poi è fantastico. Lei incazzatissima e cazzutissima mentre lo riprende sul bere fuori orario. Lui ammaliato dai suoi modi dispotici che cerca di capire come trasformarla per la sfilata.
Be', adesso sono curiosa di vedere cosa accadrà a entrambi e alle loro attività.
Come sempre le tue storie sono scorrevoli e piacevoli e poi non mancano mai della giusta dose di umorismo sia sottile che più esplicito. Quindi, ti faccio i miei complimenti e applausi. Bravissima.
Ciao e alla prox, Chiara.

06/04/22, ore 17:42

Allora, io amo le AU e sono sempre curiosa di scoprire come si comportano i personaggi cambiandoli di setting. Devo dire che qui hai fatto un ottimo lavoro! L'ambientazione del pub è davvero figa e Jessica secondo me è perfetta nel ruolo. Kevin come stilista è esattamente nel ruolo anche lui. Inoltre mi piace moltissimo come hai mosso anche tutti gli altri personaggi. Ovviamente sono tutti neb ic soprattutto Jessica e Kevin che non si smentiscono mai! Ho adorato il fatto che nonostante tutti i problemi economici Jessica non si lasci fuorviare dalle pretese di Kevin e ovviamente sono rotolata via quando lui s'innamora seduta stante e decide che lei sarà la sua nuova musa! XD

04/04/22, ore 16:16

Ciaooo!
Questa storia ha catturato la mia attenzione nel momento in cui ho letto la parola stilista nella descrizione perché la moda mi è sempre interessata parecchio e Kevin ce le vedo proprio in queste vesti. Da un po' mi sono interessata anche agli AU di ogni genere e m'incuriosisce tanto vedere anche questi personaggi in una realtà diversa da quella canonica, pur mantenendo elementi chiave.
Sin dalle prime righe hai riproposto questi elementi fondamentali, adattati al contesto della storia, per fornire a Jessica una backstory che l'ha condotta dove si trova e nella sua semplicità la trovo perfetta. Il carattere deciso di Jessica non poteva certamente mancare, non si è scoraggiata e si è adattata al suo nuovo stile di vita e mi è piaciuto tanto il fatto che poi si sia anche appassionata al suo lavoro, anziché detestarlo e svolgerlo svogliatamente!
Le rivalità tra attività è proprio un brutto affare, in questo caso con un 'furbacchione' che corrompe i fornitori pur di rovinare il duro lavoro di Jessica e lasciandole ben poche opzioni, ma Jessica non sembra avere intenzione di dargliela vinta perché lei non è certamente una che si arrende senza lottare.
Kevin, dal canto suo, ha un problema che a confronto con quello di Jessica sembra una sciocchezza, ma per lui è una questione fondamentale perché ci tiene che tutto sia impeccabile e di qualità, il che è in linea per un perfezionista come lui. Aw che bello il fatto che anche qui il viola sia il SUO colore e che ne abbia fatto proprio il suo biglietto da visita, però è anche bello vedere che indossa anche altri colori e addirittura sgargianti ahahahah
Il destino ci ha messo lo zampino e le loro strade s'incontrano in un modo piuttosto bizzarro e con Jessica che lo ricopre d'insulti, mentre lui le fa i complimenti perché incantato dalla sua bellezza, degno di una commedia romantica proprio come hai specificato nel genere!
Ultimo, ma non meno importante, Trish e Malcolm a ruoli un po' invertiti sono carinissimi e sono curiosa anche per loro due *-*
Come inizio è davvero promettente, complimenti cara, a presto 💖

02/04/22, ore 20:41

Eccomi qua! Scusa il ritardo, avrei voluto passare prima ma sono riuscito a liberarmi solo ora.
E' passato un po' di tempo da quando ho letto una storia su Jessica Jones, mi piace molto questa AU che hai voluto scegliere, e devo comunque farti i complimenti per aver deciso di imbarcarti in un altro progetto continuando a lavorare ad altre storie nel frattempo! Io faccio una fatica immensa a lavorare a più storie contemporaneamente, quindi ti ammiro per questa tua capacità!

Piccola nota prima di cominciare: è la prima volta, credo, che vedo un disclaimer come questo all'inizio di una fanfiction. E' successo qualcosa che ti ha portato a metterlo o è solo un'abitudine? Giusto una curiosità.

Andiamo avanti e finalmente conosciamo la nostra protagonista in questa fanfiction!
Cambiano le AU, cambiano le dinamiche, ma i genitori di Jessica restano sempre morti. XD
E dopo questa posso andare a buttarmi nel cassonetto dell'umido.

L'abitudine di Jessica a bere diventa via via sempre più preoccupante... XD
Ma a parte il fattore comico del bere Whisky alle dieci di mattina, trovo il commento sul suo non considerarla una dipendenza molto triste; in fondo immagino che la passione per l'alcol di Jessica sia dovuta in particolare alla perdita dei genitori, qui accentuata dall'aver ereditato la loro attività e aver abbandonato tutto quanto per il bene del fratellino. Insomma, è un personaggio triste, e trovo che tu riesca bene a mascherare la sua tristezza dietro al suo atteggiamento a volte scontroso, altre ironico e divertente, e altre volte direttamente dietro al suo lato eroico.

La situazione di Trish in questa storia la trovo tremendamente ironica e divertente; sua mamma si dimostra ancora una volta un personaggio particolare! XD
Trish tra l'altro si riconferma il mio personaggio preferito con le sue doti da investigatrice. Immaginarmela appesa a un ramo di un albero mentre scatta foto al rivale di Jessica è una cosa impagabile!

Ah Jeri, l'irreprensibile. Ricordo ancora l'ultima volta che l'ho incontrata, nella AU scolastica. Bello sapere che anche qui è una persona dai principi saldi e che lei e Pam facciano sempre scintille!

Scusa ma questa cosa non la posso accettare: Kevin che NON indossa qualcosa di viola? Dove sono finito? Cosa è successo qui? Dov'è il vero Killgrave?
lol
A dire il vero mi interessa molto questo nuovo Kevin, perde le staffe molto più facilmente della sua controparte originale (forse anche per il fatto che non ha dei poteri che gli permettano di avere tutto ciò che vuole) e sostanzialmente ha un carattere che fa proprio a capocciate con quello di Jessica (almeno secondo me). Però è bello da vedere, quindi sono molto curioso di vedere come si svolgerà la cosa.

Trish fa subito colpo, ma non capisco se Malcolm le piaccia a sua volta oppure no XD

Robyn parte alla carica e si spegne appena vede Kevin. Magari il vecchio Killgrave ha comunque mantenuto una piccola parte del suo potere...

"È inaudito. Alcool di prima mattina." Da che pulpito, Jess.
Comunque aspettavo il momento che i due si sarebbero incontrati. Immaginavo una situazione alla "colpo di fulmine" ma solo per Kevin ovviamente; in qualunque universo, Jessica non lo sopporterà mai senza prima averci passato un bel po' di tempo!
Comunque l'incontro è stato veramente divertente. Gli insulti di Jessica sono fantastici, e anche se si tratta di una AU molto particolare si notano subito i caratteri opposti dei due; lei è orgogliosa e vuole far rispettare le regole (in questo caso le sue, ma comunque di regole si tratta) e odia i prepotenti; Kevin, anche se meno evidentemente rispetto al solito, è possessivo ma educato, anche se un po' troppo sfacciato. Sono molto curioso di sapere che cosa avrà intenzione di combinare con la sua nuova musa!

E' stato un bel primo capitolo, hai saputo raccontare la situazione dei personaggi principali brevemente e in maniera interessante, discostandoti dalla versione originale pur restando su delle linee guida comuni, e hai dato molto spazio anche ad altri personaggi che solitamente (almeno nelle storie che ho letto io) sono più di contorno rispetto ai due protagonisti.
Molto carina anche la copertina, in cui ora riconosco i vari simboli della storia come il cocktail viola e il vestito giallo (sacrilegio!) di Kevin. Molto divertente anche il gioco di parole nel titolo! Mi piace sempre molto questa attenzione ai piccoli dettagli!

Inizialmente pensavo che questa storia sarebbe stata una One-Shot, poi ho guardato meglio le note. Sono curioso quindi di vedere come si svilupperà questo scenario (che tra l'altro è MOLTO diverso dal solito) e sono sicuro che non mancherà di farmi divertire alla grande!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio