Delle sue foglie di tè
di Luinloth

05/04/22, ore 10:47

Ah, questo Erwin, che stringe tra le mani delle armi a doppio taglio!
Quella sua logica acuminata e quella mente pronta, che lo rendono all'apparenza forte e saldo come una roccia, ma che corrodono in profondità la sua già labile autostima come essere umano, schiaffandogli in faccia la consapevolezza crudele delle sue azioni.
Distorta, oltretutto, perché mai una volta elencasse il numero dei soldati che ha riportato a casa, invece di quelli che ha lasciato a marcire fuori dalle mura.
Questo Erwin così ligio al dovere, ma capace di guardare al di là delle regole quando si tratta di Levi; flessibile come immagini debba essere uno stratega, mai rigido.
Sempre così obiettivo con tutti -Shadis compreso- tranne che con se stesso, che necessità della schiettezza di Levi per ritrovarsi, e sembra quasi che attraverso quella franchezza possa tornare a respirare.
Hai descritto un Erwin talmente affascinante e sfaccettato che, giuro, ho difficoltà a riportare in parole quella marea di emozioni che mi ha travolto.
ho riletto questa storia con grande piacere, e se possibile, l'ho apprezzata anche più della prima volta. ♥
Ho amato anche il modo in cui hai descritto Levi, attraverso gli occhi di Erwin; la reticenza nel parlare del suo passato, la paura nascosta sotto l'impeto della rabbia (che Erwin impara a riconoscere in modo molto realistico solo mesi dopo) e anche la fiducia che traspare dai suoi gesti e che si concretizza nei brevi accenni alla loro relazione futura.
Hai realizzato in questa one shot un lavoro d'introspezione immenso, accurato e coinvolgente che la rende una vera perla nel fandom. ♥
Ora ti prego, ti prego, pubblica anche tutto il resto, non privarci dei tuoi lavori! ç_ç
Un abbraccio, Joy.

04/04/22, ore 22:40

Caspita, quanta bellezza!
Sono davvero colpita: come se non fosse già sufficiente l'originalità della trama a rendere la tua os godibile, la perfetta caratterizzazione dei personaggi, il tuo stile poetico ma fluido, minuzioso e mai banale, la scelta di raccontare in due tempi la favola di un innamoramento attraverso scene evocative solo appena accennate ma molto esplicative, rendono questa storia assolutamente perfetta, sotto tutti i punti di vista. Davvero i miei complimenti e grazie per aver condiviso, è bello imbattersi in qualcosa di così confortevole, un balsamo per gli occhi e il cuore.

31/03/22, ore 20:10

Buona sera Luinloth,🙂
Devo proprio dire che questa tua oneshot, per me, è stata una sorpresa. Piacevole. E ti scrivo immediatamente il perché: scrivi davvero bene. Forse altrove te l'avranno già detto, ma è la prima volta che metto occhi su qualcosa di tuo. Levi ed Erwin sono ormai protagonisti di un numero vastissimo di racconti; e questo è noto a tutte/i. È una shIp molto particolare, si sa anche questo, perché i 2 eroi sono entrambi molto forti, in tutto e per tutto. Anche quando -spesso- vengono resi OOC, magari con mille turbe, attacchi di panico e quant'altro, restano comunque due uomini estremamente combattivi.
Nella tua oneshot, sono molto legati al canon, piacevolmente 😉 per i miei gusti.
Quello che più mi ha attratta però, è stata la tua tecnica di scrittura. L'inserire nella narrazione presente ciò che è stato il passato e ciò che avverrà in futuro, in parentesi quest'ultimo. Quello che sarà -secondo il fandom- il destino del legame tra i due e quale sarà lo step successivo alle rivelazioni su Kenny.
Indubbiamente, più Levi rivela qualcosa di se, più pone le basi per un legame praticamente senza limiti, fino alla fine.
La tua analisi della situazione momentanea poi è straordinaria. I termini ben scelti, cesellati quasi. Tipo: 'lingue di fuoco che si sfilacciavano'; 'tratteggiava un rituale indecifrabile...contorni opachi dell'incantato'. Oppure quando descrivi Levi come 'animale selvatico' che puoi avvicinare ma mai addomesticare. Il tutto, nel ricordo, nelle parole di Shadis ricomparse nella mente di Erwin. Perché effettivamente ci sono nel presente solo loro due, il tè e il camino che più dettagliato non si può. Anzi, gli esempi che ti cito sono pochi, sono stata fin troppo parca😉 per mancanza di tempo a disposizione; ma, davvero, hai scritto molto bene il tuo racconto. Mi è capitato molto di rado qui di trovare una scrittura così.
Dunque spero di ritrovarti presto, di rileggerti nuovamente con gli eroi di AoT. 🙂🌷
Buon lavoro...