Il sangue non fa la famiglia.
di Pandora13

29/03/24, ore 15:32

Concordo pienamente con la frase in merito al fatto che non è sempre e solo il DNA a renderti parte di una famiglia. È bellissimo quando si acquisiscono fratelli in più❤

Bravissimo perché riuscire a tratteggiare un personaggio così complesso e impenetrabile come UshiWaka e in poche righe non è semplice ma tu hai fatto un ottimo lavoro. Anche a raccontarci l'evoluzione del tutto

03/04/22, ore 09:57

Scusa, non so perché, ma mi sono commossa. Non ho fratelli acquisiti, ma credo mi piacerebbe trovare nei miei "fratelli di sangue" quello che Ushiwaka ha trovato nel suo. E poi Brandon l'hai reso così frizzante e affascinante, che vorrei saperne di più di lui... 😊😘 <3

02/04/22, ore 17:25

Piano piano mi state oiegqnronwlnvoletr di Ushijima... 🤣 Forse grazie a voi potrei iniziare a tollerarlo U.U
Che dire, la madre di Ushijima meriterebbe due manate...ma tralasciamo... Chi dice che i fratellastri non possono essere come quelli di sangue. Certo, ci sono anche le eccezioni, però mi piace questo rapporto tra Brandon e Ushiwaka (lui sempre diretto xD). Ed alla fine, è stato il primo a chiamare... Che carini 😍
Non ricordavo che il padre avesse un cognome diverso.... 🤣 Questa è la considerazione che ho sempre avuto di Ushiwaka... Perdono! XD quindi Ushijima è il cognome della madre... XD la maledetta! Era Malefica anche nell'anime, quel poco che è apparsa. Poi ci credo che questo povero bambino cresce come lui, senza la minima ironia o malizia! XD
Bravissima come sempre!

01/04/22, ore 20:37

Bellissima.
Un’ottima what if?, ben fatta e ben presentata, mi ha toccato tantissimo.
Non ho mai affrontato una situazione del genere, quindi non saprei cosa potrei fare. Ma è credibilissimo come ha reagito Ushijima, molto IC e su questo ti faccio già i complimenti perché è un altro scoglio personale e adoro leggerlo in modo così realistico.
È stato bello, nel manga, vedere Ushijima riavvicinarsi al padre, piano piano ma con decisione e questa situazione è stata affrontata magistralmente, lo vedo aspettare suo fratello all’aeroporto, conoscerlo per la prima volta, le differenze, uno atletico e l’altro più tifoso, e la parte finale che mi ha fatta sorridere di commozione. La prima chiamata, la più importante, che ha dato un colpo al cuore pure a Brandon e ha fatto capire così tanto, che c’è così tanto amore che non è una cosa deficiente come il DNA a renderli fratelli, ma molto altro. Il DNA ti rende fratelli sulla carta, ma i rapporti sono ben altra cosa.
Stupenda, davvero complimenti!

01/04/22, ore 19:10

Chapeau a questa tripletta di drabbles una meglio di un'altra.
Hai avuto un'idea geniale elucubrando su di un possibile fratellastro di Ushiwaka.
Lo hai raccontato come meglio non potevi: un ragazzo più piccolo di lui, che sa parlare un po' di giapponese e che è un fan sfegatato del grande Ushijima anche se è uno che lo sport lo guarda dal divano. (ottima scelta narrativa)
I due fratelli hanno un legame davvero speciale al punto tale che il buon Wakatoshi dimentica il fuso orario e corre subito a sfogarsi con lui non appena apprende che giocherà in Polonia, lontano dal suo ragazzo.
Ed è proprio Brandon il primo a cui pensa di dare la notizia sconvolgente anche se si trova dall'altro capo del mondo.
Hai proprio ragione: fratelli o fratellastri, ma che importa? Si vogliono molto bene e soprattutto non hanno colpa se i genitori hanno effettuato delle scelte di vita.
Un plauso particolare per la conversazione con la madre (almeno credo) è molto naturale, ma tutte e tre le drabbles sono molto credibili.
Complimenti, migliori di giorno in giorno!

01/04/22, ore 18:41

Ushijima non è propriamente tra i miei preferiti, ma con questa tripla drabble me lo gai fatto piacere immensamente, soprattutto quando chiude il telefono in faccia a quella persona (sua madre?) che sta vomitando veleno nei confronti di chi (suo fratello) non ha nessuna colpa. E considerarlo fratello è la cosa più giusta che si possa fare.
Veramente bella e, oserei dire, potrebbe essere l’incipit divqualcosa di interessante.
Think about it... 😊