IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

04/11/23, ore 20:58

“Kirk si era ritrovato a dire sì, senza neanche capire a cosa”
L’occasione perfetta per vendere tutto 🤣🤣
Intortato con poco 🤣🤣
Comunque Kirk non sa come si prende un calciatore brasiliano… per citare Meryl Streep in Mamma mia che canta gli Abba 🤣 Money, Money, Money 🤣🤣 stava prima🤣🤣

A quanto pare Holly ha già capito che genere di matrimonio vuole🤣fa fare gli altri 🤣povera Patty, toccherà farsi prestare la frusta da Indiana Jones!

Ovviamente Roberto pensa che è stato commesso il fattaccio… coda di paglia? O era la scusa per farsi picchiare da Maggie perché gli piace? Dovremo aspettare il seguito per scoprirlo? Sapremo che successo in quei quattro anni anche agli altri no?
Benji e Mark che svengono all’unisono va spiegato, magari erano stressati, stanchi… disidratati…

Ma mi chiedo, è riuscito Holly a incartare il regalo? Se sì, Patty ha indovinato cosa c’era nel pacco regalo? 🤣
E il fratello di Patty che ha combinato in questi anni?

Eh già, dovrei commentare il capitolo e invece stresso per il seguito… sarà una tattica la mia? Chissà!!!

Ciao Ciao

P.S. Se non si è capito approvo il finale e voglio sapere di più 😎😎😎

04/11/23, ore 16:00

Inizio col dire che “Come… com’è successo… cioè, fino a ieri io non… tu eri inavvici…” se qualcuno lo avesse sentito, avrebbe pensato ad altro, non al matrimonio, e sapendo poi del matrimonio avrebbe ulteriormente pensato ad altro.

Chissà perché se si parla di Mark poi si apra di Benji, se si parla di Benji poi si parla di Mark. Ormai sono associati. Io comunque non sottovaluterei la sensibilità del Price, per me sotto sotto… sotto sotto… sotto sotto… è molto più sensibile, nascondendo quel lato di sé. Me lo vedo a piangere commosso di nascosto. No?!🤣
Se Benji li tormenta io approvo però!

La cosa più strana del capitolo che i ragazzi non lo sapessero già🤣
Poi Mark che chiede il perché è il massimo, superato da Bruce Wedding Planner!
Che viene COSTRETTO a guardare i reality non ci crede nessuno vero?!

“Diglielo, diglielo” questa è quasi una violazione del copyright… ma per poco ti salvi 🤣
Holly impanicato è fantastico!

Per il resto, suvvia! Che problema c’è per il vestito?! Si vede spesso in tv fare in una notte un abito meraviglioso usando le tende della camera 🤣

Al prossimo capitolo!

29/09/23, ore 19:01

Ciao
Grazie è stata una bella storia molto intensa, l'ho letta praticamente di un fiato. L'unico grosso neo anzi uno dei grandi è che il finale mi è sembrato leggermente frettoloso, che sarebbe stato carino vedere interagire i modo diverso Patty e Madame. Oltre che vedere Benji in un bel tango....

22/09/23, ore 16:04

Dopo tanto tempo, ho trovato le parole da dirti per salutare questa tua storia. Non è stato facile, però, adesso, eccomi qua. Non c'è amore senza la sofferenza; non c'è dolore senza che intervenga anche un briciolo di dolce e in questa tua, secondo me c'è anche una zingara: il suo nome è Esmeralda. Lei ha la chiave del mondo, anzi dell' Universo . Lei conosce il segreto del cuore; lei sa riconoscere chi vive il Vero Amore. Esmeralda è stata tutto in questa storia, perché lei capiva l' energia di Holly e di Patty. Per dirla come Dante:"L' amor che move il Sole e l' altre stelle". E vissero per sempre felici e contenti e anche un po' calciatori, modello svenevoli e signorine dell' Ottocento. Un abbraccio e a presto Fafanella! Ciao!!!!

14/09/23, ore 14:42

"Cosa gli hai promesso?".
"Oh, nulla di così tremendo, i mondiali. Abbiamo promesso che avreste vinto i mondiali. Voi li vincerete, ed entrerete nella storia. È ciò che voglio come regalo di nozze, ed è ciò che mi darete, tutti voi".
"Credo che si possa fare, manager".
"Non avevo dubbi". Neanch'io. E infatti, sotto la guida di Roberto Sedino, il Giappone vince i mondiali Tsubasa e Sanae si sposano, lui va al Barcellona e, quattro anni dopo il loro matrimonio, hanno due gemelli. E Holly, come regalo alla sua Sanae, ricompra casa Gatsby. Un gesto splendido.
"È la tua, l'energia primordiale che dà vita alla fenice, deriva da te. Tu sei il fulcro, sei la tempesta che alimenta l'uragano. Sei le sue radici, la sua origine, e la sua fine. Hai nelle mani un grande potere:il GRANDE AMORE". Molto belle, le parole che Madame, ha detto a Patty.E, davvero meravigliosa, la tua descrizione del loro amore:
"L'uno c'era per l'altra, e viceversa. C'erano perché volevano esserci, perché si erano scelti in consapevolezza. Ognino completo a proprio modo, indissolubili uniti. La loro unione era scritta sì, però, loro ci avevano creduto anche quando avevano tutto contro, e non si erano arresi al dolore e alla realtà del momento".

14/09/23, ore 11:20

Wow....*^* che capitolo stupendo. Una conclusione degna per una storia pazzesca. Bellissimo.
E' stata una storia avvincente e particolare: mischiare il calcio con il ballo è stato un qualcosa di davvero unico insieme ai paragoni fatti tra fenici e uragani...gli eventi atmosferici che si mescolano con i personaggi è stato davvero un trasporto anche per chi come me leggeva. L'ultimo ballo tra Holly e Patty sul quel campetto dove tutto ebbe inizio mi ha dato i brividi!
E le note finali, la conclusione, mi hanno trasmesso una grande tenerezza, degno del tutto.
Semplicemente brava.

A presto,
ByIla

13/09/23, ore 23:37

Il grande amore.... e si l'amore smuove le montagne, sorvola continenti ma.solo se è vero amore. Questa storia è stata un'altra bellissima avventura che ci hai dato il privilegio di leggere ,anche se in alcune occasioni gli infarti multipli si sono scatenati... ma va bene così... se ci sono infarti in corso significa che abbiamo il cuore ancora in grado di comprendere e di regalare e regalarci emozioni.
Patty e Holly hanno fatto una crescita personale incredibile.... si sono scelti... non si sono nascosti nell'altro ma hanno cercato e trovato loro stessi affrontando mille vicissitudini e un dolore immenso quello della perdita. Ma alla fine sono stati ricompensati di tutto... hanno avuto il.coraggio di amare di più e con più forza anche quando tutto era contro di loro.... in questa cornice poi non erano soli ma circondati da tutto l'amore possibile sia dei loro amici di sempre che dagli amici dei genitori di Patty che prima di loro avevano gettato le basi di un'amicizia.unica e indissolubilmente che nemmeno la morte può spazzare via....
La promessa per poter avere la location perfetta per il matrimonio altro non è che il sogno di tutti, e quando si ha il coraggio di inseguire i propri sogni con coraggio nulla è impossibile. Questa storia non è solo un inno all'amore, alla voraggio alla determinazione ma anche all'amicizia all'esserci sempre... alla famiglia, agli affetti più cari tutti grandi e immensi valori che pian piano si stanno perdendo... ma non nel tuo cuore cara autrice e proprio questa è la tua forza e il segreto delle meravigliose magie che riesci a fare.
Li ho amati tutti, Patty , Holly, mamma Maggie , papà Micheal, la signora Hurper, Eloisa, il signor Beker, papà Price, la nonna di Patty, Kirk e i suoi sogni, Roberto con il suo dolore che alla fine però ha trovato la sua dimensione di serenità, anche Lui ha trovato la sua pace facendo i conti con i suoi demoni.
Tutti sono stati indispensabili e importanti.... anche il sig. Galler e il nonno rompiscatole..... Raphael e Alexander sono stati fondamentali per far evolvere la futura Sig.ra Hutton.
Unici, indispensabili e meravigliosamente perfetti.
Holly che finalmente corona il suo sogno e quello di tutta la generazione d'oro e anche della generazione di Kirk e Roberto che alla fine hanno visto realizzare anche loro ogniuno il proprio sogno.
Holly che acquista casa Gabsy.... l'ennesimo gesto d'amore.... del Grande e immenso amore che lega i miei due piccoli cuori ma che si espande e lega anche le vite di tutti gli altri in maniera indissolubile.

Una storia commovente, a volte straziante ma si sa quando si punta tanto in alto si deve toccare prima il fondo e poi risalire per poi alla fine spiccare il volo.
Bellissima .... meravigliosa... toccante.....
Grazie per il tuo tempo, grazie per condividere il tuo grande e immenso dono.
Grazie per essere così meravigliosamente Fafanella.

Ps: il magone è venuto anche a me quando ho visto lo stato della storia , ma solo per un momento perché poi è stato subito sostituito da un grande calore che si è propagato ovunque.... grazie , grazie e ancora immensamente grazie .
Vedi di non farmi aspettare tropo per la prox storia, sai benissimo che ho sviluppato una dipendenza da te quindi vedi di non fare scherzi.
La tua lettrice innamorata. ❤️

13/09/23, ore 21:17

Che dire? Bellissima complimenti.. scritta bene.. ben articolata.. la storia si snoda facilmente nei vari capitoli.. brava

13/09/23, ore 10:03

Mamma mia 😭 quando ho letto che la storia era completa la mia reazione è stata quella della faccina qui accanto😭😭. Mi viene un po' male pensare che non dovrò più attendere l'aggiornamento settimanale, però mi rendo conto anche che c'è un inizio e anche una fine. Il capitolo è bellissimo, molto delicato ed elegante, come lo è stata l'intera storia devo dire. Molto romantico, e poi Patty che promette la vittoria ai Mondiali a Parson, ho sorriso un sacco, e anche della reazione di Holly a questa promessa😜. Mi ha fatto morire quando hai scritto che è svenuto quando ha saputo che erano 2, e lo stesso hanno fatto Mark e Benji. Mi sarebbe piaciuto leggere come avresti descritto la scena, e mi sarebbe piaciuto leggere come immaginavi il vestito di Patty, ma davvero, saremmo arrivati a 60 capitoli 🤪😝. Comunque alla fine tutto si è risolto, e Holly ha pure ricomprato la casa di Patty, sarà stata felicissima! Che dire , bello, mi hai fatto emozionare, ridere e a tratti intristire, ma è stata una storia bellissima! In attesa di un altro tuo lavoro, se e quando arriverà, mi rileggerò questa è le altre! Grazie mille per queste emozioni, mi piace molto come scrive, ed è come noi fossimo lì nella scena accanto a loro, e poi mi piace anche che scrivi rispettando i tempi verbali, punteggiatura.. insomma la grammatica in generale! spero di poter leggere qualcosa di nuovo, non troppo il la nel tempo, anche se mi rendo conto che scrivere una storia così lunga è impegnativo. Grazie ancora, a presto 🥰
(Recensione modificata il 13/09/2023 - 10:32 am)

13/09/23, ore 08:52

Ciao Fafanella,
Tu ringrazi noi ma io voglio ringraziare te che con le tue storie ci permetti di vivere emozioni meravigliose.
Il tuo stile è perfetto e la tua passione traspira da ogni singola parola.
Sai che amo follemente questo manga/anime e tu riesci a darmi quel di più che avevo sempre desiderato.
Holly e Patty sono meravigliosi, e il percorso fatto è incredibile. Lo scotto da pagare imposto dal nonno si è comunque plasmato nuovamente in amore ed ha portato alla sua consacrazione con la nascita di due bellissimi gemellini. Mi ha fatto molto ridere che alla notizia siano svenuti sia Holly che Benji e Mark.
Sai che sarebbe interessante sapere come la generazione d'oro, insieme a Roberto, ha vinto i mondiali?😉😏
In realtà ho molta curiosità su molte delle tue storie😅😅 Per esempio la storia tra Hiro e Joy o il matrimonio tra Benji e Stella...
Non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie.
Ti mando un grandissimo abbraccio ❤️😘
dandelion10

13/09/23, ore 08:48

Ciao cara, e che dire, speravo che al matrimonio, al momento del si, dedicassi più spazio, la giusta festa, la commozione di tutti gli amici che poi al rinfresco fanno i cretini, il lancio del bouquet e sapere chi sarà la prossima fortunata...ma hai deciso di finire così, e rispetto la tua idea!! Beh, ti auguro nuove bellissime al più presto, magari però stavolta non protagonista benji...grazie per le emozioni che mi hai dato! Francy 🥰😘😘

13/09/23, ore 06:53

Bellissima storia. Io adoro la coppia Holly e Patty sei stava bravissima a scriverla. Holly ha fatto una cosa stupenda ricomprando la casa dove Patty è cresciuta
(Recensione modificata il 13/09/2023 - 06:55 am)

13/09/23, ore 02:40

Che bella questa storia come tutte quelle che pubblichi e io leggo e rileggo.
Mi mancherà leggerti tutte le settimane.
Aspetterò la prossima storia e non cambiare i protagonisti (Patty e Holly)😉
(Recensione modificata il 13/09/2023 - 02:43 am)

13/09/23, ore 00:47

Noo... Già finito 😭😭😭😭. Comunque bellissimo anche questo capitolo.. Complimenti.. Bellissima storia.. Io amo tantissimo questo manga.. Anche se sono un po' arrabbiata con l'autore per via del raro romanticismo che da (anche se è vero che è centrato sul calcio).. Per fortuna con la tua fanfiction hai saputo valorizzare la mia coppia preferita... Anche se il mio preferito è Taro /Tom Misaki /Becker. Adoro Sanae /Patty.. Perché ha un amore viscerale per il suo capitano e l'autore del manga la considera poco.. Tsubasa è bello, straordinario.. Ma senza Sanae (che lo incita e le sta vicino, credo che non sarebbe mai il campione che è) e tu con la tua storia l'hai proprio sottolineato l'importanza di questa figura femminile. Grazie infinite.. Spero che al più presto ci delizerai con una nuova storia...

12/09/23, ore 23:46

Posso dire non ero pronta a dire basta? No non sono ancora pronta, per questo la ricomincio da capo😭😭 come sempre le tue storie entrano sotto pelle e come scrivi tu della mia coppia preferita nessuno. Spero che presto ci sorprenderai con una nuova storia ❤️ Complimenti perché si sente l’amore che ci metti e grazie a te per regalarci nuove emozioni con loro 😘 alla prossima storia 💛