Walkman
di Pandora13

29/03/24, ore 15:22

Pian piano arrivo a recuperare tutto, eh!

Bello questo conservare un oggetto vecchissimo legato a qualcosa - la musica - che vuol dire tanto per Tsukishima. Molto probabilmente la scelta di Akiteru, di lasciargli proprio un walkman, non è casuale.
E Tsukishima che ha una cura incredibile di quel pezzo d'antiquariato, anche se non si è ancora riconciliato in qualche modo con il fratello, ci esprime la sofferenza, in qualche modo, di quella ferita ancora troppo fresca.

06/04/22, ore 06:34

Non c’è niente da fare, Tadashi è terapeutico per Kei. È l’unico che riesce a tirare fuori il suo lato nascosto, e questa volta le sue emozioni sono per quel fratello che ancora non riesce a perdonare.

04/04/22, ore 09:56

Che bella dinamica hai creato tra Tsukishima e Yamaguchi in questa storia, sottolineando il loro essere così amici. È sempre un grande sollievo trovare qualcuno con cui aprirsi e lasciar andare le parole, soprattutto se riguardano esperienze ed emozioni difficili da buttar fuori. Proprio una bella drabble!

04/04/22, ore 09:43

Ommamma mi hai sbloccato un ricordo!
Troppo commuovente questo pezzo, il cuore di Tsukki grande e sofferente, che non sa come gestire tutta la situazione e ci soffre da solo.
splendida!

04/04/22, ore 08:29

Lo Walkman è un pezzo di storia che nessuno mai potrà cancellare.
Io che l'ho portato agganciato in vita mentre camminavo o andavo sul bus verso la scuola ne ho un ricordo stupendo!
Hai tirato fuori un pezzo di me, e mi fa sentire vicina ad Akiteru e poi vicina a Tsukki che non sa manco come accenderlo ma lo porterà sempre con se perchè è il ricordo che lo lega a suo fratello.
Molto bella

03/04/22, ore 23:26

Ci tiene a suo fratello, ma cascasse il mondo se lo ammette xD proprio da Kei U.U (il Walkman, che mi hai ricordato >.< sono una nostalgica xDDD)
Molto bella anche questa *^*

03/04/22, ore 20:58

Praticamente collezionismo :) Belle le dinamiche che ruotano intorno alla scontrosità di Kei. Sarà che quando c'è lui a me sembra subito tutto interessante.... Mi è piaciuta un sacco.

03/04/22, ore 16:31

Tu mi inviti a nozze viziandomi con questi tre che amo alla follia!
E' bello leggere di un Kei che ci tiene a suo fratello tanto da tenere caro e preservato un suo regalo seppur obsoleto, diciamo la verità.
E' divertente il fatto che Tadashi non sappia cosa fosse quell'oggetto e va a tentativi ahahahahhah e soprattutto che Tsukishima si ricordi che quello che ha di fronte è il suo migliore amico per cui può abbassare un po' le difese aprendosi con lui per parlare del suo nii-chan che vuole molto bene anche se tende a non dimostrarlo.
Ho trovato la situazione ed i dialoghi molto naturali e verosimili: che migliori a vista d'occhio non è una novità.
Stai attenta: vai a depositare il racconto alla Siae prima che Sensei Furudate te lo rubi!