Lo schermo
di Kim WinterNight

12/04/22, ore 10:18

Ciao Kim. Ho letto il tutto con interesse in questo dialogo invisibile ma potente tra chi scrive e chi legge. Ho percepito il tuo sentire attraverso le tue parole. Mi é piaciuta l'espressione "s'incastrano in vite di pixel." Ho riflettuto riguardo il concetto di solitudine dove tutto converge nel finale, come scritto, nella vuotezza delle nostre illusioni. Forse una passeggiata nella natura o osservare il mare infinito puó far stare meglio donando maggiore contatto nel nostro profondo. Onuno ha poi un qualcosa che preferisce per lenire il dolore dell'anima in questa vita caotica tra reale e non reale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/04/2022 - 10:20 am)

08/04/22, ore 09:14

Buongiorno sorella!
Che dire? Hai fatto una disamina perfetta di ciò che succede al mondo d'oggi. La gente, invece di parlare di persona, si interfaccia con uno schermo, a volte interessandosi in modo morboso alla vita degli altri mostrata attraverso i social. Quante volte, anche al ristorante, ho visto coppie che, invece di parlare, spippolano entrambre il telefonino... che tristezza. Almeno condividetelo e guardatelo insieme.
Brava!
Un abbraccio!

07/04/22, ore 05:13

Buongiorno
Descrivi la nostra vita fatta anche di contatti virtuali, così vivi eppure così freddi, così distanti da sembrare il niente.
Siamo preda della nostra stessa tecnologia.

07/04/22, ore 01:51

Ma salve!
No, okay, wow. È ipnotizzante, tutta la poesia e rimanda, più che a una poesia vera e propria, a una beffarda cantilena (personalmente mi ha ricordato alcuni passaggi dell'Aenigmata di Simposio, ma potrebbe essere un'impressione fallata) in cui le nostre percezioni vengono raggirate - facendoci credere che c'è qualcuno - eppure confermate.
Ma forse, un giorno, da quello schermo potrà uscire la mano che afferrerà la tua. Forse non sarai mai sola e tutto andrà meglio ^^ o almeno, questo è il mio modesto parere.
Al di là di ciò, è una bella poesia, è scritta bene e il tutto è chiaro, nelle immagini che hai scelto di rappresentare. Insomma, un ottimo lavoro!
carachiel ~