Baguette n. 2 del menu speciale con consegna a domicilio
di Scintilla19

Disclaimer: questa recensione anche il miglior fruttivendolo se la sogna, e sarà un pochino estrema, così come estrema è questa storia, ma so che ti piacerà ⚡️⚡️⚡️.

Come promesso eccomi qui per assegnarti la bandierina rossa che, come era prevedibilissimo, ti sei meritata in pieno dal momento che non hai reso giustizia al mio amore. Ed eccoti, sempre come promesso per lo stesso motivo, anche dei pomodori non tanto freschi di raccolto. 🍅🍅🍅
Credo che i pomodori non saranno gli unici vegetali a comparire in questa recensione, anzi, perchè aspettare? eccoti un anticipo: 🌻🌻🌻. Ma almeno apprezzo la tua coerenza: se devo sbagliare, voglio farlo fino in fondo (cit.)
E sappi che questa recensione che proprio ti sei guadagnata e conquistata sarà anche ricca il più possibile di faccine old style, come da tradizione, perchè se no che piacere c'è? Ovviamente queste sono tutte frasi inutili in più che aggiungo al solo scopo di scalare le classifiche e guadagnare i tanto sospirati punti per il servizio da tè, che non otterremo mai. Inoltre, lait sarà scritto sempre minuscolo, come si merita.

Ma ora, dal momento che vuoi sempre sfidare la mia pazienza, andiamo alla recensione vera a propria, mia poetessa prediletta. Saltiamo tutte le cazzate Lawlight e andiamo al sodo, il che significa riportare l'attenzione sul vero protagonista di questa storia e unico personaggio degno di nota: Mihael Keehl 🌻🌻🌻♟🌻🌻🌻(insieme a Matt, s'intende). Nonchè principe, ma che dico principe?, re incontrastato del mio cuore🌹 (sempre insieme a Matt🌹).

(però è carina l'idea che siano passati 10 anni e che laito creda di prendere L per il culo, ma questo non dovrei dirlo.)
La prima cosa che ha attirato la mia curiosità, a parte Matsuda che si rivela essere sorprendentemente all'altezza delle brame di lait, è il fatto che lait scarta Aiber per via dei capelli biondi, ma la spiegazione che hai dato dopo mi è piaciuta molto, quindi thumbs up. Nessuno sopporta Misa, o almeno nessuno dovrebbe secondo me, quindi nemmeno laito. Mi pare che tutto fili.

Devo darti merito del fatto che con Mello non potevi essere più subdola. Cioè davvero, addirittura L manda Mello da lait perchè sa già cosa Mello non sarebbe mai disposto a fare (e fin qui lo capisco, dal momento che si tratta di lait) ma anche perchè sarebbe stato lui eventualmente a voler ricoprire il ruolo di laito stesso. Questa è davvero una bastardata >:( 🍅🍅🍅🍅🍅🍅, e ci aggiungo anche qualche mela 🍎🍎🍎🍎🍎 e qualche 🍓🍓🍓🍒🍒🍒🍒, che fanno sempre molto DN e L.
Ne meriteresti altre solo solo perchè laito tiene L per le palle, ma preferisco utilizzare queste primizie per vendicare il mio amore.

Poi. Se questa fosse una recensione normale e non una punizione, dovrei confessarti che le frasi "le sue basse aspettative furono confermate: un’oca bionda dai vestiti di dubbio gusto se ne stava spalmata in una posa sexy sullo stipite della porta" e "l’oca dalla voce baritonale" mi hanno fatto ridere, ma dato il caso particolare non lo farò. Come ti sei permessa di far pensare a fdl che Mello sia un'oca bionda?? che è biondo ok, ma un'oca?? 🍅🍅🍅🍅🍉🍉🍉🌶🌶🌶 e poi c'è sempre bisogno di specificare che Mello sia un maschio? perchè, non si vede? 🍅🍅🍅🍅🍅🍅
Un punto di demerito in meno perchè hai riconosciuto che Mello ha una stupenda voce baritonale 🌻🌻🌻. Almeno non neghi le evidenze, o per meglio dire, non neghi SOLO QUESTA D:<
Ma è già qualcosa.
Un altro piccolo punticino in più perchè Mello chiama laito "coglione", com'è giusto che sia.

«Perdonami, mi sono lasciato ingannare dalla copertina» disse alludendo al suo aspetto che non avrebbe definito esattamente “virile”.
In questa frase hai guadagnato un punto per la citazione a DN sempre esilarante, specie in questo contesto, ma ovviamente sempre a puntualizzare la scarsità della virilità di Mello te ne ha fatti perdere altri dieci.

Riguadagni un mezzo punto per il passato da sciupa femmine dai laito.
Guadagni un punto perchè laito non è affatto uguale a laito, e non ci sarebbe bisogno di specificare che è 10000000000 volte meglio, ma con te non si sa mai >:(
Guadagni un punto per "anche se in realtà lui le donne non le toccava perché gli facevano schifo."
Perdi un altro punto perchè laito si sarebbe meritato di ricevere Near, non Mello ❤️
Guadagni un punto per «Per chi mi hai preso, stronzo?!» (che, anche se non dovrei dirtelo, mi ha fatto ridere un sacco)

Guadagni un punto, solo perchè sono generosa, per il dialogo tra fdl e Mels in cui laito si accerta che il numero 3 sia Matty❤️
Guadagni un punto per lo charme irresistibile di lait che non ha effetto su Mello.
Perdi un punto perchè laito prende per il culo il nome del mio amore con tanto di corsivo, esattamente qui: «Sai cosa, ehm… Mello, giusto?»
Guadagni un punto perchè Mello sottolinea che lait gli fa schifo e non gli susciterebbe mai alcuna attrazione.

Stavi andando bene, e la cosa infatti mi aveva insospettita, e poi arriva questa frase: il cavallo ormai svuotato di Mello. Ma??????
Qui hai perso tutti i punti conquistati finora. Ho già trasferito l tua residenza in un campo di pomodori 🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅 D:<
E non c'è più modo di rimediare, ormai bandierina arancione per forza D:<
Da qui in poi, andrò veloce, perchè mi si chiudono gli occhi dal sonno.

Ah, no, perdi un altro centinaio di punti (che non avevi, quindi sei abbondantemente in ROSSO) perchè a Mello viene in mente di andarsene da Near.
Avresti guadagnato un mezzo punto per «Sono sempre incazzato con te, Light» anche se è una cazzata lawlight, e ne avresti guadagnati tantissimi (non so nemmeno dire quanti!) per la comparsa di Matt❤️❤️❤️ che arriva con la vera baguette per quel coglione di lait (che mi è piaciuta tantissimo, ma fai finta che non te l'abbia detto), ma purtroppo ormai hai commesso l'errore fatale ed è fatta, la recensione non può prendere un'altra piega.

Scusa se non ce la faccio a continuare a distruggere questa storia frase per frase e assegnare tutti i punti con precisione, ma davvero dovevo andare a dormire tipo tre ore fa :') ma sono certa di aver reso l'idea. Oltretutto ti confermo che non hai per niente rispettato la consegna, nemmeno nella scena in cui Mels prende a calci in testa lait! >:(

Spero che tu abbia gradito la mia recensione. Stanotte ero particolarmente ispirata e stranamente vicina ad un frutteto.
Ovviamente, toglierò la bandierina arancione (ultimamente molto ambita, almeno da te) e metterò quella verde solo se e quando ti sarai fatta perdonare tutti i cartellini di cui ormai hai una collezione, ma mi sa che farai prima a collezionare altre bandierine arancioni nel frattempo ):< e lo so che lo farai D:<
Un bacio grande e complimenti comunque per l'impegno, che però potresti utilizzare in modi migliori,
Golden Locks❤️