Blurred Lines
di Siluvaine

19/03/23, ore 21:46

Sono stata completamente travolta dalla tua scrittura, così rapida, incalzante e perfettamente adatta in ogni situazione. Ho percepito Inej in tutto il suo dissidio, pur trovandola forte, sicura di sé e guerriera. Ho osservato Kaz, algido e impenetrabile, abbassare le sue difese senza tradire se stesso nemmeno per un istante. I momenti di passione sono così accurati da immergervisi dentro e finire per stare bene e male con loro. Ma ciò che più di ogni altra cosa mi ha colpita e convinta a definire questa storia un'opera preziosa è l'estrema coerenza dei personaggi. Inej è turbata in modo realistico e vive i suoi tormenti come ci aspettiamo che questi siano vissuti, cede alle sue passioni e poi si ricrede, divorata dai dubbi e dalla paura. Perfettamente leciti.
Kaz, d'altro canto, non è una proiezione esasperata delle sensazioni di Inej: nel suo parlare, agire o semplicemente muoversi, è proprio quell'uomo inumano che lei tratteggia nei suoi deliri emotivi. Eppure ci immedesimiamo nei sentimenti di Inej in ogni momento e riusciamo a capire perché lei sia totalmente attratta da Kaz.
Bellissima storia, davvero. I miei complimenti!

31/07/22, ore 18:19

Finalmente sono al pc come si deve e posso recensire.
Oh Santi lo dico io cazzarola! Cioè che carini, belli loro che alla fine non sono poi tanto testoni. E poi finalmente il baciooooo.
E' stata una bella avventura, a momenti volevo menare prima uno e poi l'altra perché sì, ma tutto è bene quel che finisce bene. Che poi stanno a Ketterdam, non so quanto possa essere vera questa affermazione ahahahaha ma ci siamo capite xD
Mi è piaciuta molto la frase finale, molto suggestiva. Ah che poi mi ha fatto venire in mente un meme su ig che sicuramente hai visto, ma va be, te lo dico di là.
E' stato un piacere come sempre leggere la tua storia 😊💚

06/07/22, ore 23:06

cosa ne penso? mi è sembrato di vedere una puntata di una serie TV ( tenebre ed ossa, ma meglio, ovviamente con i corvi protagonisti!:P). Ho adorato come hai descritto Kaz perchè sembrava davvero di vederlo, quando la guarda intensamente prima di scendere le scale, quando le spiega la verità del motivo per cui non ha venduto il suo contratto, e sono stata felice di sapere che era come pensavo, lo ha fatto per lei e quel finalmente bacio, stupendo, senza fiato è stato proprio il finale perfetto, anche con il temporale!!!sei bravissima a descrivere i sentimenti e le sensazioni dei personaggi ed è una cosa piuttosto difficile, soprattutto il non ripetersi con aggettivi o immagini, tu le descrivi sempre in modo diverso ed è veramente un pregio. <3 Bravissima, questa long è stata davvero un'avventura tra queste due anime martoriate che alla fine hanno trovato la pace insieme. Aspetto felice l'epilogo! Graziee

06/07/22, ore 09:56

Ooooooh ma questo è il loro matrimonio giusto? Perché cos'altro può essere?! Più sposati di così non si può.
Ma che bello questo capitolo, un bel finale davvero.
In effetti se era una cosa che Inej dava per scontato, il fatto che una volta passata all'altra banda sarebbe rimasta nel ruolo del ragno, ma giustamente Kaz conosce meglio il Barile e le sue regole. Chi si fiderebbe di un Ragno appartenuto a Manisporche? Uno stolto. Quindi che bella tutta la scena in cui lui non dicendolo apertamente, come è giusto che sia, le dice che con lui lei ha un lavoro che richiede l'uso delle sue abilità, mentre con gli altri sarebbe potuta benissimo tornare ad essere una prostituta.
E poi quel ''Non credevo…”, mormorò lui tra i passi, “…che te ne volessi andare.” bello lui, giustamente parlate poco, come facevi a saperlo, siete due scemi, meglio tenersele dentro le cose e poi risolvere tutto con kruge e vendette. Ma sono molto contenta che alla fine sia andata bene, è stato tutto bellissimo.
E ora probabilmente farò una gaffe perché già di per sé la mia testa non ricorda molto, figuriamoci con una long e il caldo del periodo lol. Ma sbaglio o questo è il primo vero bacio che si danno? Sto cercando di ricordare se si fossero già baciati ma non credo, devo rileggere il tutto xD
Comunque io non dovrei sorridere a certe scene perché mi rendo conto che è da insensibili e cattivi, ma dopo il bacio la scena di Kaz che tra poco gli viene un coccolone per quel contatto mi ha resa felice ahahahahha lo trovo un buon compromesso alla sua stronzaggine quotidiana.
Bello bello bello. Mi mancava leggere una long sono contenta che l'hai pubblicata :')

23/06/22, ore 19:46

Eccomi qui! Letta in un attimo! Bello questo capitolo, mi sono immaginata tutta la scena, molto da sei di corvi e Jesper e il suo affetto per Inej veramente scalda il cuore, io lo adoro!❤️ Lo so che Dovrei essere triste per Inej e per il fatto che i suoi piani sono andati alle cozze come si dice, però c’è una parte di me che ha sobbalzato quando ha letto che kaz aveva voluto a tutti i costi tenerla con se. Sarà che non riesco a pensare a Kaz come uno stronzo nei riguardi di Inej, penso che lui la tenga con sè perché tiene a lei e vuole avere la possibilità, visto il suo lavoro pericoloso, di poterla salvare in qualche modo (come poi ha fatto nei libri). Si lo so non dovrei caldeggiare i comportamenti tossici di Kaz ma…è Kaz!!😅 bravissima comunque non vedo l’ora di leggere l’epilogo!

23/06/22, ore 18:06

Ma come non capiscono come Brekker abbia potuto non accettare l'offerta? Cioè lei è l'unica che probabilmente lo potrebbe distruggere e se la dovrebbe lasciar scappare così? Al primo offerente?
Per non parlare poi di quella piccolissima e insignificante e del tutto superflua questione che riguarda i sentimenti di suddetto Boss.
''L'ha fatto perché è uno stronzo, si rispose Inej.'' Ehm no...*coff coff* é innamorato *coff coff* ma non sappiamo se ne sia consapevole o meno, questo sì xD
Bella Inej che interviene solo per il bene di Jesper, amore lei. Povera cucciola che si deve sentir dire certe cose dietro, sti strunz, evirali, tagliali a fettine, privali delle lingue. Tutto ciò che si meritano 💚
Io capisco che piangere fa bene ai polmoni cara Inej, però io propongo di andare dallo sturnz della situazione e affrontare la situazione come persone adulte, quindi qualche parola e una bella scazzottata, che abbiamo capito sia l'unica forma di comunicazione che comprende appieno il signor Brekker.
Non mi aspetto fiori e cioccolatini per l'ultimo capitolo ma la speranza è l'ultima a morire. La cosa importante è che non muoiano loro lol.
A parte gli scherzi, voglio proprio vedere come finisce il tutto 💜
Alla prossima

17/06/22, ore 19:32

Eccoci qua, allora, parliamone.
Ho riletto il capitolo, sperando di fare più chiarezza con i miei pensieri, è servito? Non molto. Alla fine solo se scindo la parte emozionale da quella razionale forse ne riesco a cavare qualcosa.
Il fatto che mi suscita più perplessità è la reazione di Inej, che di base non dovrebbe farmi cadere dal pero visto e considerando la sua storia, è più che comprensibile che reagisca in tale maniera ad una rivelazione del genere da parte di Kaz. Perché il trauma c'è, ha sofferto e ci sta.
Ma la cosa che mi ha dato fastidio, e uso questo termine solo perché è una ff e sono personaggi immaginari ecc ecc, nella realtà non mi sognerei mai di giudicare un comportamento del genere, quello che passa nella testa delle persone con traumi lo sanno loro e non sono nessuno per giudicare, è che in tutta sta storia dai contorni davvero poco nitidi è lei che ha iniziato tutto.
Cioè alla fine, ti dirò, Kaz mi ha fatto anche tenerezza se non proprio pena, perché a parte il fatto che volente o nolente era ubriaco, lui certe cose al momento non le può proprio fare. Si può permettere solo fantasie che per ora rimangono tali. Cioè con tutto che si è scolato due bottiglie non ha allungato le mani nemmeno per sbaglio, si è limitato a dire quello che pensava ed è stato pure mazziato.
Ripeto, okay, le sue parole l'hanno attivata, si è giustamente spaventata ma fino al capitolo precedente è lei che è saltata addosso a lui. E okay anche qua, lei aveva il controllo, lei dettava le regole. Comprendo, ma non sono completamente sul pezzo vostro onore.
Madò quanto sono pesante per un capitolo di una ff. Spero che il mio scervellarmi per avere una visione più critica e oggettiva ti facciano contenta perché alla prima lettura avrei solo urlato ad Inej: Ma quel povero cristo non ti ha nemmeno sfiorata! Non lo trattare così che siete solo due poveri disgraziati!
Però no, eccomi qui a cercare di darmi una calmata, apprezza lo sforzo grazie.
Comunque non dico che Wes si sia meritato la morte ma...se l'è meritato 🤷‍♀️ ma quale sano di mente vende Brekker e gli scarti alla Stadwatch, uno scemo, ecco chi. Mi dispiace per Kaz che si è caricato di un'altra morte.
E qui apro e chiudo un'altra parentesi, il fatto che sia tutto grigio sia qui che nei libri è una cosa secondo me molto stimolante. Aiuta il cervello a allenarsi a non guardare alle cose con i paraocchi, ad avere una mente più elastica. Ma comunque può anche solo essere la stanchezza di settimane di studio che mi ha ammazzato gli ultimi neuroni e ora sto solo vaneggiando .-.
Credo di aver detto tutto quello che volevo dire. Spero almeno.
Alla prossima!!!

25/05/22, ore 12:14

Ma che ultimo giorno, aooo ma non facciamo scherzi.
Visto che, come mi hai fatto capire, il sangue non ci sarà, almeno due parole questi due, e dico parole in una conversazione, la faranno prima o poi o no? Perché tanto a fare roba sono entrambi bravi, e visto che per come stanno messe le cose la cara Inej leverà le tende a breve, direi che il bast***o potrebbe anche dire qualcos'altro oltre il ''siamo soli''. Aoooo ma vuoi aprire la bocca e parlare con questa benedetta ragazza ??? E che cavolo perché devi essere così un fo***to egoista. Penso sia chiaro che ormai a questo gioco non sta giocando solo lei ma che il tutto piaccia anche a lui. Madò perdonami le volgarità, però è anche colpa tua, io cerco di essere pacata ma me le levi proprio di bocca.
Kaz al piano sì, penso anche io possa essere canon, alla fine ha le mani adatte, e devo dire che l'intera scena è stata molto bella. Sono riuscita a figurarmela per bene nella mente. Anche Jesper in sottofondo che chiacchierava ahahahahah
Ad ogni modo, scherzi a parte, forse la capisco pure Inej, cioè in realtà non lo so se la capisco appieno, però il suo volersene andare forse sarà la miccia che farà evolvere questo complicato rapporto. Forse il testone si sveglia, anche se non ci metterei la mano sul fuoco perché il tuo Kaz mi fa solo venire voglia di schiaffeggiarlo. Confido in te e meno in loro a questo punto 🤣🤣🤣
Bene, forse ho detto tutto, forse no. So dove trovarti nel caso ahahahah

18/05/22, ore 03:11

Adorabili inej e jesper, concordo! Accidenti quanto fa lo stronzo Kaz! Ma non credo riuscirà ancora per molto…azz ma come mai sono cosi corti questi capitoli? Me li sto leggendo tutti d’un fiato!

18/05/22, ore 02:58

Ma ma…sei bravissima a scrivere!! Perché non avevo ancora letto questo tua ff?? Quando descrivi kaz sembra proprio di vederlo, splendido e lontano ma che poi si scioglie per la sua Inej che nonostante la situazione piccante riesci a mantenere pineamente IC! Bravissima! Ora volo a leggere il capitolo dopo!!

14/05/22, ore 00:40

Allora, parliamone.
Inej, ma che c***o dici?!??!!? Ma cosa vuoi fare!?!?!?!?!? Ma dove vuoi andare!??!?! Io potrei intravedere un omicidio all'orizzonte...anzi due. Prima quello di Jesper per aver fatto sta cosa alle spalle di Kaz, e poi quello di Kaz perché non so se Inej glielo perdonerebbe aahahahah
Ma cosa mi combinano sti tre disagiati?! Ma io non lo so.
Kaz mi piace, è proprio strunz che più strunz non si può. Il suo tatto nel dire le cose e nel venire incontro ad Inej mi commuove. E sinceramente non so cosa aspettarmi da questa evoluzione, da un lato potrebbe davvero far fuori qualcuno, forse quel bastone non colpirà solo a mo' di avvertimento (ovviamente si scherza perché la violenza no, non la si accetta, specie ai danni dei nostri corvi xD però lo ricordiamo perché sì. Le spiegazioni, quelle belle e fatte bene), però potrebbe far del male a qualcuno.
Tornando a noi. Ma cacchio, Inej, ma chissene frega, Kaz è uno sciocco shevrati e non ci piove, prendi quello che vuoi e vai avanti. Tanto per come sta andando adesso a lui non dispiace, chi tace acconsente no? E ora che ha parlato abbiamo capito che è così.
Quindi, alla luce di questo, secondo me Kaz gli farà vedere i sorci verdi in qualche modo, non so cosa farà ma farà qualcosa. Anche perché non penso proprio che sia disposto a lasciare il suo investimento così facilmente.
Però a "Scopati qualcun altro e smettila di lamentarti. Siamo in appostamento, non sono la tua amichetta del cuore" sono morta, madò che brutta persona che divento con questa ff 😂😂😂 e tutto per merito, o colpa, tua ahahahahah
Alla fine ce l'ho fatta a recensire, mi faccio pat pat sulla spalla da sola lol.

27/04/22, ore 13:20

''Non sarebbe mai più dovuto succedere.'' Ma come è carina questa ingenua Inej, mi scalda il cuore.
Se mi dici che la trama arriverà io starò buona buona ad aspettare, intanto leggo molto con piacere quello che questi due stanno vivendo in questa non definita relazione xD
Inej che non riesce a trattenersi con Kaz mi piace come dinamica, cioè mi piace il fatto che, nonostante l'ansia che io stessa provo mentre leggo nell'aspettarmi un qualche gesto inconsulto da parte di Kaz, lei non riesca a farne a meno e che inaspettatamente lui si lasci toccare è una cosa che mi piace. Visto e considerando come vanno le cose nei libri tutto sto toccarsi mi fa quasi strano ma non mi disturba. Non quanto disturba Kaz, perché io continuo a pensare che nonostante l'effettivo piacere che prova in questi momenti un po' muoia dentro ogni volta per il suo trauma xD quindi non so, deduco che il suo trauma non sia ai livelli dei libri, o sbaglio? Perché altrimenti qui Inej vuole chiaramente farlo fuori e diventare Regina del Barile senza il suo re 😂
Però sì, non so come evolveranno le cose, spero bene perché non voglio che Inej tratti male Jesper lol, ma sono proprio curiosa di capire dove li farai andare a parare.
E nulla, forse sì, anche Inej è diventata un po' pazza ma chi siamo noi per giudicare. Se si è infatuata/innamorata del cattivo ragazzo noi non possiamo farci molto, immagino abbiamo passato tutte questa fase nella vita ahahhahaah
E nulla, è sempre un piacere leggerti :)

13/04/22, ore 17:56

Allora, da dove iniziare.
Io che aspettavo questa ff non sapendo nulla della trama ma conoscendo bene o male il tuo stile pensavo di sapere cosa aspettarmi...però tu sei una sorpresa porca paletta. Immaginavo che con il bollino rosso avremmo varcato la porta dello smut o lemon o quello che è. Ma tu ragazza l'hai proprio scardinata sta porta, cioè altro che ariete cazzarola.
E' il primo capitolo e già stiamo messe così, cosa cappero mi devo aspettare dai prossimi??!?!?!?!
Tornando seri e obiettivi, allora, devo fare un po' di ordine mentale.
Abbiamo una dinamica tutta diversa, qui Kaz è più strunz e ci sta.
Inej più selvaggia, se così si può dire, sto studiando antropologia e al momento ogni parola che dico mi sembra un'offesa, ma non è questo il caso ovviamente. Che mi faccia strano il suo comportamento non te lo nego, non tanto per l'attrazione che prova per Kaz, che è lecita, ma per tutto il resto ecco xD Inej un po' come mina vagante, però che ci possiamo fare, in qualche modo doveva fare sennò Kaz l'avrebbe fatta fuori. Povera creatura. Lei e i suoi bollenti spiriti da acquietare.
Sinceramente non me lo aspettavo proprio, che lui si lasciasse e la lasciasse fare, per l'avversione al tocco e queste cose qui. Lui è provato ma non si tira indietro, è combattuto e si percepisce. Ma che alla fine si sia fatto toccare così...sono più scioccata io che lui xD
Aspetto di vedere cosa uscirà fuori dai prossimi capitoli.
Questi due sono imprevedibili, il fatto che non abbiano passato le vicende in cui li abbiamo visti e letti apre molte opzioni di narrarli, quindi questa tua versione è tutta da scoprire. E onestamente voglio vedere cosa farà Kaz, perché non ci credo che lascerà correre una cosa del genere. Non ci credo proprio xD
Ci sentiamo su altri schermi 😊