Viaggio inaspettato
di Ryu Hime

05/04/23, ore 01:41

Ma la gioia di vedere che tra le rarissime fanfic di 7th Sea ce ne sia una sulle Streghe del Fato ♥
Sono una classe di gioco tutta particolare, che richiede anche una certa conoscenza dell'ambientazione per essere sfruttata in tutto il suo potenziale, e sono assai contenta di vedere che stiano avendo il successo che meritano. Malgrado ci vengano presentate come donne potenti, temute e proprio per questo, soggiogate a corda stretta dall'aristocrazia di Vodacce, la tua Rachele non ha nulla della sottomessa incline a farsi comandare dal potente di turno.
Appare fin da subito come una ragazza sveglia, spigliata e furba, che sa quello che vuole e ha tutta la determinazione di raggiungerlo. In una nazione che brilla per i suoi lussi e i suoi vizi, Rachele resta a testa bassa, concentrata sui suoi studi, focalizzata sull'ambizioso progetto di ricerca sui manufatti di Syrne: ma inevitabilmente, il suo "inspiegabile" talento attrae gli sguardi nascosti di chi sempre osserva e complotta. A Vodacce non può essere altrimenti. La giovane Strega è salvata dalla sua prontezza di spirito, ma la sua copertura ormai è saltata, e con essa rischiano anche di andare in fumo anche preziosi anni dedicati alla ricerca. La sua storia finisce -o inizia, a seconda di come la si voglia vedere- con un grande dubbio: durante la sua fuga per Théah riuscirà a decifrare l'ancestrale e potente magia di Syrne, o deciderà di lasciare quel mistero insoluto, per non farlo cadere nelle mani sbagliate?

Ho trovato molto bella anche la tua idea d'inserire i nomi in codice delle Figlie, evocativa per l'utilizzo degli arcani intrecciati con Hybris e Virtù. Da quel tocco tutto particolare alla lore, e fa parte di quelle piccole personalizzazioni del world building che adoro, perché i player che li fanno di solito sono quelli più propensi a vivere appieno il mondo di gioco in cui si immergono.

Spero che la tua Rachele sia andata incontro a mirabolanti avventure a Montaigne, un altra nazione bella immersa in tutti i suoi problemi, intrighi, salotti & complotti! O almeno, che la sorte abbia girato a suo favore ^^ chissà se Antonio sia poi riuscito a mettersi sulle sue tracce...