When Brahman’s Princess met her king
di lainil

19/05/22, ore 09:10

“Ma io questa storia l’ho già vista”
Eh…sono stata capace di leggerla altrove e non qui su Efp.
Mi era pure piaciuta ma non l’avevo commentata per mancanza di tempo perché pensavo fosse in un’altra lingua e che Google traduttore avesse fatto il lavoro sporco. ç.ç
Mi sembrava strano fosse scritta così bene…

Ad ogni modo eccomi qui per recensirla!
Tra gli ultimi personaggi inseriti considero Wakasa uno dei più affascinanti (è riuscito un minimo a farmi interessare a qualcun altro al di fuori di Mitsuya, è una cosa difficile) e leggere qualcosa proprio sul suo rapporto con Senju era proprio quello che speravo di trovare. La loro dinamica venuta fuori nei pochi balloon mostrava proprio come questi due sembrassero fratello e sorella più di Takeomi.
Penso che la caratterizzazione dei due ti sia uscita benissimo, in particolar modo nei pensieri e modi di fare di Wakasa, oltre che per l’ambientazione e il clima della gang ai tempi di Shinchiro. Non mi ero mai soffermata a riflettere su Mikey e Baji picooli demoni attorno a loro xD

“Shinichiro, questo non è un asilo.”
Questa è stata la frase migliore del capitolo uno, ha racchiuso tutta la pazienza di Wakasa, anche se l’ha detta Benekei, prossima a partire per la stratosfera. Ce lo vedo davvero bene ad odiare i bambini ma ad apprezzare la silenziosa compagnia di Emma che si metteva lì in braccio accanto a lui senza muoversi più.

“Se la prossima volta rifai una cosa del genere ti lascio a casa da sola. Mi hai capito?“
Ed il premio miglior fratello dell’anno (per il manga e le fanfiction) va a… Takeomi!
Applauso signore e signori! Sei riuscita a farmi salire il nervoso per la sua presenza al pari di Wakui. Questa è caratterizzazione IC.

Ma la parte più interessante è stata senz’altro l’evolversi del rapporto fra Wakasa e Senju, il come lei abbia deciso di fondare la sua gang e una “giustificazione” (passami il termine, era più un motivo abbastanza intuibile) al come mai lei volesse passare per un ragazzo nel lontano 2006 per fondare la sua gang e di come effettivamente Wakasa indossi e abbia questi atteggiamenti molto più fini degli altri. Nel complesso posso dire che la storia è davvero molto carina e un bel missing moment per questi due. ❤️

Alla prossima,
Aky