Pathfinder: La Maledizione del Trono Cremisi
di Justice Gundam

10/02/24, ore 23:18

E con questa mi sono rimesso in pari con le recensioni arretrate. Non erano nemmeno molte, ma fra una cosa e l'altra ho pochissimo tempo ⌛ da dedicare a EFP.
Inoltre volevo concludere una OS su Harry Potter che mi ha portato via molto tempo... se ti va dacci un'occhiata.
I vigilanti lasciano sempre un po' diffidenti le masse.
Concordo pienamente con le parole di Runyar.
Hai scritto "aresto" con una sola "r".
Non si può mai pretendere una puntualità al secondo.
Creature pericolose le manticore... però mi è piaciuto vederne una.
Mi ha fatto piacere vedere l'ippogrifo. Begli animali, anche se spero che quelli di Pathfinder non siano suscettibili come quelli di Harry Potter (no, non è un velato tentativo di spingerti a leggere la mia storia, è che quello è l'unico fandom in cui abbia mai visto ippogrifi finora).
Hai descritto bene la divisione del gruppo. Né troppo lunga, né stucchevole, ma realistica.
Dubito che sarà facile restaurare lo splendore di Korvosa... la maledizione sul Trono Cremisi sarà qualcosa di molto potente.
La peste! Un'autentico flaggello in un mondo in cui non si sa nemmeno che bisogna lavarsi le mani prima di mangiare... certo qui esiste la magia, ma non so quanto possa aiutare.
Finale intrigante... la pestilenza avrà davvero cause soprannaturali o si sta preparando tutt'altra minaccia?
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

16/01/24, ore 23:03

Finalmente riesco a passare. Ultimamente tra una cosa e l'altra ho dedicato poco tempo a EFP.
Normale che certe cose sollevino il morale a tutta una popolazione.
Dettaglio carino la manifestazione magica involontaria.
Simpatica la manifestazione dell'unita di gruppo.
La burocrazia di Korvosa, mi ispira pochissima fiducia.
Be' alla fine Trinia e Kostur si sono riappacificati. Il piano per salvarla sembra ben studiato.
Una vera sorpresa la storia del Casato delle Cupe Ombre.

17/11/23, ore 23:54

Ed eccomi anche qui. Un po' tardi, ma l'importante è passare, no?
Comunque ho ancora un mare di recensioni arretrate... uff!
Vero, mangiare è un gran piacere! Però non bisogna esagerare.
La Madre delle Spine è una specie di Poison Ivy demoniaca quindi...
Xibalba è una specie di Inferno?
Mi è piaciuta l'apparizione di Blackjack. La confessione di Trinia di certo non è opera sua.
Blackjack vuole scatanera una rivoluzione... be' ha le sue motivazioni.
Finale decisamente intrigante... a presto e complimenti come al solito!

28/10/23, ore 22:41

Ciao 🖐️, mi spiace per il ritardo, ma ultimamente ho poco tempo ⌛ per EFP.
Se si entra nelle forze armate una certa restrizione della libertà è inevitabile, ma anche se non fossero al servizio del regno, Fedra e gli altri sarebbero in una situazione complicata.
Arrabbiarsi può essere stancante.
Certo se è stata uccisa una criminale già condannata... be' la cosa è un po' meno grave... sempre ammesso che la donna fosse colpevole, anche se io non sono favorevole alla pena di morte.
Una katana... io ne possiedo una... hanno un loro fascino in effetti, come tutte le spade. Sono contento di vederne una qui.
La prassi quadi, quello che ha fatto Edmyure dopo la morte del padre. Per fortuna ne è uscito.
Il culto di Abadar sembra interessante.
Hai scritto "Compgnia" e non "Compagnia".
Sono contento che Runyar sia stato promosso.
Sembra un bravo tipo quell'Arcibanchiere.
Senti, senti... così Orik e Verik sono proprio di Riddleport... guarda caso il posto teatro di un'altra tua storia. E hai citato anche i personaggi di un'altra... mi piacciono questi riferimenti.
Io non ci andrei mai a un'esecuzione, ma pare la vedremo nel prossimo capitolo. Ottima mossa far finire i paragrafi dedicati ai vari personaggi tutti allo stesso modo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

21/09/23, ore 00:11

Sono contento che Gathlynn se la sia cavata, ma mi pare un po' strano.
Gran brutto sogno povera Krea.
Non mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa di notte.
Mi è piaciuto il rituale dell'ospitalità Varisiana. I genitori di Krea sono molto ospitali.
La cieca lealtà a volte non è una cosa buona.
Quello della regina mi pare proprio un ricatto.
Ammiraglio... un grado importante, ma anche io non avrei ceduto a tale ricatto.
Ci vedremo presto 🔜 anche su Digimon Tamers Reload 🔄 (sempre che non passi prima tu da me).

05/09/23, ore 01:15

E rieccomi qui. Mi rivedrai spesso, quasi tutte le recensioni che ho accumulato ad agosto devonoe essere mandate a te.
Carina la scenetta tra Dariu e la caligni.
Non è facile farsi ospitare da gente che non si conosce. Può creare imbarazzo.
Un classico la pelle pallidissima e i capelli corvini. Però persone così sono davvero, per esempio l'attrice Katie McGrath.
Criminali che sputtanano i complici in cambio di una riduzione della pena... ogni universo è paese, eh?
Da studente di giurisprudenza approvo in pieno la visione della legge di Zenobia.
In effetti quei farabutti hanno trovato un buon modo per procurarsi la materia prima.
I sospetti di Kostur sarranno fondati?
Mi ha fatto piacere saperne di più sui caligni.
Le canzoni dei goblin sono di certo migliori.
Dunque Trinia è al sicuro. Menomale.
Finale decisamente amaro. E... ora che succederà?

17/07/23, ore 23:13

Finalmente riesco a lasciare una recensione!
Chi sarà il misterioso assassino? E quali saranno le sue intenzioni?
Hai fatto bene a citare le abilità professionali di Kostur.
Certo che bisogna essere forti di stomaco per riuscire a staccare la testa a un golem di carne in costruzione.
Poveri prigionieri. Certo che l'hanno scampata proprio bella.
Krea ha ragione. In certi momenti è inutile angustiarsi per il futuro.
Chissà se rivedremo Tiora.
Utile quella bacchetta magica.
Mi ha fatto molto piacere il collegamento che hai fatto con
L'Ascesa dei Signori delle Rune. Ah, se avessimo anche qui qualche canzoncina goblin...
E' bello che ci siano punti di contatto tra culture diverse.
Nelsin Caid a questo punto dovrebbe essere chiamato "Sposo" e basta. Il matrimonio è stato già celebrato.
Finale soprendente! Mi chiedo che succederà nel prossimo capitolo e se ci sia una speranza di salvezza per Gatlynn.
Complimenti e a presto.

04/06/23, ore 23:28

Ultimamente ho proprio poco tempo per EFP, ma alla fine sono riuscito a passare qui.
Ci sta che Majenko abbia paura di Devargo. Alla fine però è riuscito ad affrontarla.
In battaglia vale tutto caro il mio Testadicavolo. Non sentire dolore ba sia lati positivi che negativi: riesci a combattere molto più a lungo di un essere che lo sente, ma al contempo diventi imprudente e non ti accorgi del pericolo che corri.
Non mi aspettavo la morte di Devargo. Credevo che il Re dei Ragni sarebbe rimasto in circolazione più a lungo.
Il sogno di indipendenza di Vreeg è durato poco.
Spero di vederti presto dalle mie parti.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

23/05/23, ore 20:11

E rieccomi qui finalmente. Mi spiace per il ritardo, ma ultimamente ho poco tempo ⌛ per EFP e oltretutto stavo ultimando una OS su Fairy Tail 🧚‍♂️ che finalmente sono riuscito a pubblicare.
costrutti fatti di ossa non sono mai stati davvero vivi e quindi non hanno le debolezze dei non-morti. Bella mossa.
Interessanti gli oggetti trovati da Fedra.
Credo rivedremo quell'otyugh.
Intelligente sfruttare il luogo in cui si combatte.
Devargo era pur sempre un criminale. Che si aspettava Fedra che diventasse un missionario?
Ah, Testadicavolo... s'incontrano di rado persone con un nome così azzeccato.
Rilo fa bene a non basarsi solo sulle sue abiltà magiche.
A presto.

19/03/23, ore 23:21

Mi spiace essermi fatto aspettare così tanto, ma fra una cosa e l'altra (tra cui aver pubblicato una storia nella sezione di Harry Potter) nell'ultimo periodo non ho recensito quasi per nulla.
Certo che per uno che si chiama Soldado, arruolarsi in un corpo militare è denotazione di un certo senso dell'umorismo.
Mi è piaciuta questa traslazione del vecchio west in chiave fantasy.
Individuo saggio e comprensivo lo sciamano.
Capisco benissimo il rispetto per i morti, ma nella realtà lo studio dei cadaveri ha fatto progredire di molto l'anatomia e la scienza medica.
Inquietanti creature questi golem carogna.
Hai scrito "AD" tutto in maiuscolo.
La chiesa di Pharasma sembra una struttura efficiente.
Può capitare di voler leggere ad alta voce paragrafi di libri che ci piacciono molto, in effetti.
Devargo sta per sperimentare sulla propria pelle l'aforisma di Oscar Wilde "Attento a ciò che desideri: potrebbe avverarsi".

Il derro è una specie di vampiro?
Hai scritto "KOrvosa" con la seconda "O" maiuscola.

A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/02/23, ore 12:19

Bisogna sempre tutelare la privacy 🔏 altrui! Brava Krea!
In effetti in una coppia la comunicazione è importante.
Dolce e romantica la parte iniziale. Non mi aspettavo una parentesi del genere in una storia come questa (certo il romanticismo a volte c'è pure nel fantasy, ma uno semplicemente non se lo aspetta).
Ippogrifi? Begli animali. Harry Potter mi ci ha fatto affezionare, grazie a Fierobecco, ma credo che questa sia la prima volta che li vedo da qualche altra parte (ho letto parecchio fantasy in vita mia, ma gli ippogrifi non sono creature molto popolari. Tutti preferiscono mettere i draghi come cavalcature volanti nelle loro storie).
Non male l'insulto diretto al nano. Molto creativo.
Si potrebbe avere qualche informazione in più sui Cavalieri Infernali?
Come ha fatto Majenko a conoscere dei suoi simili?
Ci dovrebbero essere meno errori giudiziari a Varisia se esistono gli incantesimi di verità, ma suppongo non siano così comuni.
Ottima idea l'evasione assistita.
Alla prossima che sia da te o da me!
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

06/01/23, ore 23:06

Ce la faccio a lasciarti un'ultima recensione rossa.
La nota io l'avrei scritta in grassetto. Sarebbe risaltata di più.
Strano ci sia un quartiere così miserabili, così vicino alle zone eleganti della città.
Quant'è bella la realtà. Al massimo da noi ci sono infestazioni di topi.
Strano vedere una creatura draconica attaccata da un uccello.
Immagino che un mezzorco non sia proprio l'ibrido che inspira più fiducia.
Lo ammetto: pensavo che le cose sarebbero andate più lisce.
Bell'idea la risata incontenibile. Non sarà un incantesimo miciadiale, ma ha la sua utilità nell'impedire a qualcuno di nuocere.
Trinia alla fine è stata presa e si è pure fidata. Ammetto che non me lo aspettavo, ma forse hai fatto bene a non allungare troppo il brodo con questa parte della vicenda.
Complimenti e a presto.

17/12/22, ore 22:54

Mi pare abbastanza ovvio che un cimitero sia un luogo silenzioso. E anche che per certi esseri sia un luogo prezioso.
Io avrei scritto "avessero" non "avevano" e "dove condurre" non "dove conducevano".
Hai scritto "avevapreso"  e "iderro" tutto attaccato.
Vreeg e il suo capo sono davvero malvagi. Che il duca-conte abbia evocato un quasit o qualcosa del genere per sorvegliarlo?
Chissà se la caduta di Devargo, avrà altre conseguenze per i nostri eroi.
Vencarlo sembra proprio un ottimo mentore.
Chi sarà questa
Meliya?
Compagnia del Draco... nome simpatico. E anche Majenko lo è.
Cressida è un bravo capo.

06/11/22, ore 00:04

Ottima scelta quella del titolo del capitolo.
Molto adatto un ettercap come mostro al servizio di uno che si fa chiamare il Re dei Ragni.
Non ci voleva molto a capire a quale funzione fosse adebito Battidenti.
Immagino che i ragni siano spie utilissime.
Vero, un po' di ginnastica aiuta a godersi di più il cibo.
Tutti gli occhi dei ragni sono un loro punto di forza che però può essere usato contro di loro. Tieni sempre a mente queste cose quando descrivi un combattimento, bravo.
Bella mossa lanciare la sfida da parte di Fedra!
Hai scritto "tu" al posto di "tuo".
Uomo d'onore Devargo.
Majenko sarà una buona aggiunta al team.
Krea e Kostur hanno dato consigli molto saggi ai due ragazzini.
A presto e a proposito di ragni, spero di vederti presto sulla mia storia su Spider-Man!
Fino a quel momento complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/10/22, ore 00:35

Hai descritto bene la partita.
Devargo ha una certa correttezza... o forse voleva solo farsi qualche risata alle spalle del suo scagnozzo.
Contratta bene i re dei ragni.
Chissà se conosceremo di persona questa Clemenza Vasvion.
Putroppo anche nella realtà non è raro che i tutori della legge debbano anziché arrestarli ai criminali debbano chiedere favori col cappello in mano.
Hai messo una "I" maisucola, quando ci sarebbe voluta la minuscola.
Decisamente affettuoso il draco. Di precios cosa sono i draco?
Complimenti, e a presto.
Farkas.
PS: Ho aggiornato la storia su Spider-Man. Quando ti va facci un salto.