Regrets
di Teony

23/01/24, ore 21:52

Ahahah la tua nota introduttiva mi ha fatto ridere xD
"Siamo tutti maggiorenni e vaccinati" is the new "non venite a fare i bigotti qui, claro?!"
E come darti torto?
Dunque!
Dopo una parte iniziale in cui ho avuto il serio dubbio che fosse finita malissimo con Kazuha che corre da un lato e Sara dall'altro, in un momento di debolezza Kazuha spezza la maledizione e finalmente viene fatto il grande passo avanti. Certo, quando le aveva lasciato il messaggio sotto alla poesia, era già un bel progresso, ma qui siamo ad un altro livello.
Sara fa la cosa giusta, allontanandolo quando lui non è del tutto in sè, per quanto penso che tutto sommato non si sarebbe nemmeno pentito troppo. Più che altro si sarebbe dispiaciuto di non essere stato partecipe nel modo più giusto, quindi a conti fatti meglio attendere... anche perchè non ha resistito troppo (per fortuna!) ed è tornato da lei, affrontando finalmente il discorso che lei avrebbe voluto fare fin dall'inizio e che stava attendendo da anni per arrivare ad una conclusione.
Effettivamente, secondo me sarebbe stato meglio risolvere tutto fin da subito per entrambi piuttosto che sostare in quel limbo per anni... alla fine per fortuna Kazuha cede ai propri desideri più reconditi e torna da lei.

La scena erotica non è stata affatto scabrosa, ma se qualcuno in passato è riuscito a criticarti qualcosa del genere, beh... meglio non dire cosa penso xD credo che sia stata trattata con naturalezza e coscienza da entrambi e per quanto io non sia una fan del bondage, i gusti sò gusti! XD Inoltre uno dei punti delicati del descrivere scene simili (in cui non voglio cimentarmi proprio perchè temo di non esserne in grado) è riuscire ad esprimersi senza cadere nel volgare nè nei fatti nè nei vocaboli. Poche cose mi irritano come i termini volgari in una erotica (non intendo il dirty talk, ma proprio il descrivere le scene con certi termini).
E poi sono belli insieme questi due, quindi non ci ho visto proprio niente di sporco.

Però... però tu mi hai spezzato il cuoricino alla fine D: come puoi separarli dopo tutto sto macello DDD: crudeltàààà
Sì, forse si riuniranno, adesso non sono più nemici, non sono più bloccati... però... chissà quando, chissà fra quanto, chissà se... è un'altra storia. Questa finisce in maniera drammaticamente sorprendente. Ci si aspettava quasi che non si sarebbero più riappacificati e invece è stato ancora più doloroso perchè la pace è stata fatta, solo per portare la nostra protagonista ad un livello ancora più profondo di dolore.
Perché prima o poi Sara tornerà a casa e ogni cosa, ogni immagine, il letto, le lenzuola, perfino l'accappatoio che ha usato lui, tutto le ricorderà di come lui adesso non ci sia più. E sotto un certo punto di vista, lui è stato egoista a farle riprovare tutto questo sapendo che gliel'avrebbe sottratto subito dopo, forse per sempre. Lei, innamorata, non penserebbe mai all'egoismo, però io da esterna penso che per quanto sia stato un momento bellissimo, seguiranno molti altri minuti bui.

Adesso che ho commentato la trama, posso dirti che ho apprezzato molto la cura nel tuo lessico. Ricercato, corretto, fluido. Tutta la narrazione è stata scorrevole proprio grazie a questo e devo dirti che le 35000parole non le ho avvertite affatto! Quindi i miei più vivi complimenti, questa storia si può leggere benissimo come una originale e coinvolge al medesimo livello, complimenti. Un lavoro molto ben fatto!
Tornerò a leggerti in futuro, anche se mi aspettano dei mesi del cazzen... piano piano io arrivo ovunque, sono come una macchia di muffa (che esempio del cazzo, scusa, è la grappa di prugne che parla per me).
Un abbraccio!! :D

23/01/24, ore 19:47

Buonasera :D
Ti dico solo che stasera mi hai sulla coscienza perchè ho cominciato a leggere e arrivata al "bacio del diavolo", dopo la quarta volta che leggevo "cioccolato" sono andata a mangiare un pezzo di cioccolato enorme xD cazzarola, senza forza di volontà, proprio xD

Un capitolo col botto!
Un po' la capisco Sara, perchè quando sento di feste, DJ e simili, una parte di me comincia ad avere le convulsioni, quindi decisamente ANSIAAAA
Kokomi inoltre ha svelato quella parte birichina di sé che mi avevi accennato in precedenza e beh, ha decisamente incrinato la situazione, rendendola un po' tragicomicamente più grave di prima. Dal canto suo sta facendo il possibile per far riavvicinare i due amici, prendendo l'arco e le frecce del Cupido della questione, dall'altra ammetto che nutro forti dubbi su chi agisce in questa maniera.
Penso che con soggetti pacati e riservati come Kazuha e anche chiusi come Sara, non sia un'ottima idea sbatterli ad una festa con casino e alcool... infatti Sara regge botta per un po', e poi s'attacca alla bottiglia. La capisco, il bisogno di sedare i sentimenti è forte. Sembra che la sua principale valvola di sfogo sia fisica e quindi è davvero dura che in un momento di stress non possa rivelare il suo lato aggressivo.
Ad ogni modo complimenti perchè Beidou non mi è stata antipatica... DI PIÙ!! Roba che se fossi stata lì avrei detto "Sara, spostati che questa la pesto io".

Il momento in cui comincia a perdere conoscenza è stato intenso... a metà tra un incubo e un'allucinazione, vede realizzati i propri timori e poi alla fine scopre che è sempre stata lei a dare di matto e confesso che non vedo l'ora di passare subito al prossimo capitolo per vedere come ha reagito scoprendo la verità!
Spero che Kokomi abbia capito come mettendo una persona come Sara in queste circostanze il risultato non sia sempre dei migliori... anzi, nella realtà non l'ho mai visto funzionare per davvero.
Comunque, per quanto un personaggio come Yoimiya a volte risulti fastidioso, posso dire per esperienza che spesso le persone così ti salvano dall'isolamento in una serata in cui altrimenti saresti scappata subito a gambe levate. Riempiono gli spazi vuoti di chiacchiere e a volte tornano estremamente utili. Anche se... anche lei alla fine ha sbarellato ahaha e il povero cameriere bonazzo è andato sprecato anche per lei! Il karma... ah...

Passo al prossimo che sono curiosa come una faina :3

21/01/24, ore 18:05

Ciao Teony!! :D
Considero questa una lettura "assorbente", perchè catalizza l'attenzione durante tutta la sua durata, complimenti!
Si capisce che il sentimento di Sara sia ancora molto vivido, per quanto lei un po' fatichi a scenderci a compromessi, *alcune* cose di lei non sono mai cambiate. Altre sono state inevitabilmente (e per fortuna) mitigate dall'età, dall'indipendenza maggiore che sembra avere acquisito e dall'esperienza.
Non ritengo che sia un soggetto tossico di per sé, quanto più che altro una persona che è stata condizionata dall'ambiente circostante fin da piccola, ma che comunque ha mantenuto una certa umanità.
Difende una persona in difficoltà, si offre di aiutarlo economicamente... non è di certo insensibile o insofferente, al contrario di molti che nascono già con la camicia. Solo che ha un modo un po' goffo di manifestare i propri sentimenti. Probabilmente non ha mai avuto un buon esempio da poter seguire in questi termini e il fatto che la famiglia si opponesse alla loro relazione (più che altro i motivi per cui si opponevano) me ne dà conferma.
Tiene a Kazuha al punto da stare per ore davanti ad una vetrina, bagnarsi sotto la pioggia e prendere l'auto per rincorrerlo, però non è in grado di dire apertamente che lo ama ancora. Nemmeno lo pensa esplicitamente nella sua testa, per quanto i suoi pensieri e il suo linguaggio del corpo lo palesi al posto suo.
Lui deve averlo capito, o come minimo sospettato, e un pochettino si approfitta di questa circostanza, per vedere veramente fino a che punto lei poteva spingersi per riavvicinarlo, per quanto poi si spaventi all'idea di essere riavvicinato per davvero.
Sara del resto è irruenta, lui molto remissivo: hanno due metodi di approccio totalmente differenti. Per quanto gli opposti si attraggano, quando si tratta di un momento delicato, è come paragonare una piuma ad un carrarmato.
Però è un ottimo punto d'incontro e il fatto che lui in primis sia stato disposto ad attendere mezz'ora sotto l'acqua per lei, mi fa pensare che nemmeno lui sia indifferente alla questione. A meno che non sia un narcisista ma questo non è proprio il caso.

Certo che Kokomi... forse in parte l'ha fatto volontariamente proprio per fargli capire per chi era il libro... chissà se lo scoprirò più avanti!
Nel frattempo grazie per la bella lettura, è stata molto interessante :)
Buona serata ☺☺☺

21/01/24, ore 15:00

Ciao Teony! ;D
Allora, già ieri ho dato un'occhiata alla tua home, ma confesso che ogni volta che mi trovo alle prese con fandom che non conosco, butto subito la spugna. Inoltre non avevo abbastanza facoltà mentali, però! Oggi sì, sono molto più presa bene e ho cercato appositamente una AU, in modo che non fossi immediatamente stordita dal contesto (è brutto cominciare a leggere un testo e capirne la metà) quindi perdona l'attesa e il fatto che abbia voluto cominciare proprio da questa, ma penso di aver fatto bene perchè oltre ad aver capito tutto, mi è anche piaciuta!

Conosco parzialmente i personaggi grazie a Tubo. Avevo letto solo le loro schede, ma per leggere una AU penso sia sufficiente.
So che tu sei portata per caratterizzazioni femminili dominanti, ammetto che però è davvero raro vedere un simile ribaltamento dei ruoli sociali canonici. Anche perchè va contestualizzato in un ambiente che deve dare sensazioni realistiche, mica un universo strampalato dove il machismo viene semplicemente invertito da uomo a donna (mi capitò in passato e non gradii il risultato, sembrava semplicemente che ai machisti si fosse riassorbito il pacco e che alle ragazzine passive fosse invece cresciuto).
Che stupore vedere poi una narrazione che ok, è in terza persona, ma ben focalizzata su un unico personaggio colpevole di una delle stigmati delle relazioni tossiche: la gelosia patologica.
Certo, Sara ha compreso il suo errore e tenta di fare ammenda, però è comunque ben presente il peso della sua colpa. Non lo nasconde, non lo nega, lo affronta con un overthinking tipico di chi SA di aver cacato fuori dal vaso.

Anche Gorou, perseguitato da una stalker donna, ribalta completamente i ruoli che nella nostra triste realtà sono preponderanti.
Kokomi mi dà la sensazione di essere una buona amica, per quanto il tempo e la distanza abbiano corroso la conoscenza reciproca delle due amiche. Ma l'amicizia vera può funzionare anche dopo anni che non ci si vede più, a patto che ci sia lasciate in buoni rapporti (come in questo caso, direi).

Di Kazuha per adesso possiamo dire che certamente non intendeva tornare ad avere un rapporto amichevole con Sara. Ha un atteggiamento evitante che è più che comprensibile, anche se probabilmente per via del suo carattere riservato non ha trovato la forza, così all'improvviso, per instaurare una vera conversazione in cui potesse esprimere ciò che pensa di ciò che è successo.
È fondalmentalmente scomparso e forse una parte di lui ha avuto anche il timore di dirle dove è alloggiato di preciso, per non correre il rischio di avere anche lui una stalker come Gorou. Ciò dimostra che Kazuha non gli abbia detto niente a riguardo delle dinamiche della loro separazione (altrimenti non avrebbe insistito per farlo riaccompagnare da lei).

Quella parte del "forse mi ha guardata dalla finestra" mi lascia però sperare che lui abbia ancora un qualche interesse per lei. Non tanto per tornarci insieme, quanto più che altro per darle modo di fargli le sue scuse. Questo è auspicabile per quanto al posto di Kazuha capirei se non volesse più sentirla... è dura avere a che fare con una persona con questi complessi possessivi. Mi chiedo: avevano mai affrontato bene l'argomento in precedenza? Lui le aveva mai davvero esposto le ragioni per cui lei era eccessiva?
Spesso le vittime di relazioni tossiche improntate alla possessività non riescono ad affrontare il partner, agendo in maniera passivo-aggressiva, semplicemente nascondendo al partner geloso dove vanno, con chi, perchè, per quanto... e questo atteggiamento non fa altro che accrescere la gelosia del partner, che pensa "se si comporta così è perchè ha davvero qualcosa da nascondermi..."

In soldoni, l'analisi psicologica dei tuoi personaggi è iperrealistica e mi è piaciuta molto. Secondo me il realismo e le situazioni verosimili (per quanto in un mondo AU in cui il matriarcato si è sostituito al patriarcato) alzano l'asticella del gradimento di parecchio e qui è stato fatto di certo. Inoltre usi un italiano preciso, corretto, leggibile e fluente e questa è una delle cose più importanti nella stesura di una storia. Per quanto l'idea di base possa essere bella, se non sai scrivere, tutto va a... e decisamente non è questo il caso, quindi complimenti! :D

Penso di riuscire a passare presto al prossimo, oggi è la mia giornata di riposo. A presto :D

21/01/23, ore 00:00

E-e sono arrivato alla fine.
Io ti giuro, TI GIURO: ho visto letteralmente tutte le migliori waifu del mondo morire, massacri orribilanti ed ingiustizie estrememe e maledette ovunque... ma mai, MAI NULLA, mi fa piangere quanto le situazioni dolce amare così verosimili alla realtà. Letteralmente ho delle debolezze assurde da quel punto di vista. Confesso che sono stato a leggere questo ultimo capitolo letteralmente con gli occhi appannati dal pianto.
...
ok, forse per tutta la scena a casa di Sara erano solo appannati gli occhiali a causa delle temperature estremamente bollenti. Però da dopo in poi, è stato tutto una struggente sequenza di eventi. E tuttavia, tuttavia, se posso essere onesto, la storia non si è conclusa nel modo terribile ed amareggiante che temevo. Anzi, se posso dirla tutta, considero quest'ultimo un lieto fine estremamente realistico. Ma ora andiamo con calma: Sara è letteralmente la regina assoluta dei pensieri orribili. Letteralmente non RIESCE a non pensare al peggio del peggio del peggio e- oh.
Oh.
Forse a sto giro ci ha anche visto abbastanza giusto.
MA, stavamo dicendo, che praticamente la nostra ragazza è letteralmente la sovrana assoluta dell'autolesionismo. E dallo sfuggire dall'evidenza. Evidenza che si traduce con il: ASSOLUTAMENTE OVVIO CHE LO VOGLIO ANCORA NELLA MIA VITA, PORCA DI QUELLA MISERIA. E nonostante ciò, adoro come tu l'abbia fatta incredibilmente matura e controllata, anche quando il ragazzo letteralmente le si dona con tutta la sua anima, comportandosi in modo quasi OOC dal punto di vista suo, Il fatto che io pensi al come Kazuha ha agito durante tutto questo sfogo iniziale sapendo che l'ha fatto solo a causa di una terribile disperazione, mi prende il cuore e lo schiaccia come un grappolo d'uva.
IO VOLEVO LEGGERE QUESTA STORIA PER ESSERE FELICE!
Invece è solo... Pain.
Pain assoluto.
Letteralmente mi consolo rivedendomi scene violente di Chainsaw-man NON VA BENE QUESTA COSA QUI.
Però direi che come autrice sei un mostro, per avermi fatto provare emozioni simili. Come ho detto, queste situazioni 'tristi' realistiche sono letteralmente una specie di freccia nel ginocchio.
Ne ho beccate talmente tante che ormai persino i miei prossimi pronipoti non potranno essere degli avventurieri. Ad ogni modo, giusto per staccare una nota positiva dallo scempio che è adesso il mio cuoricino amante del femdom e delle tall girl onee-sama, ho apprezzato parecchio i tecnicismi che hai specificato prima che Kazuha fosse servito con un contorno di patate! Dovessi trovarmi mai in una situazione analoga - lo spero vivamente - so come dire alla mia partner 'per favore, non fare così, che vorrei evitare di morire di piacere'. Detto ciò, direi che la scena di sesso è stata fondamentalmente l'unica nota positiva del capitolo.
Il resto lacrime assolute.
Cazzo.
Ma non potevo fare altro per intrattenermi che farmi del male?
Tipo guardarmi Skinamarink?
... nah, forse non è il caso di privarsi il sonno per una settimana solo per far fronte al dolore dovuto ad una fanfiction. Detto ciò, sì, sono arrivato alla fine del capitolo che ero letteralmente un macello emotivamente. Ma poi ho ponderato bene il tutto... è ho deciso di pensare che Sara e Kazuha sono fondamentalmente due cazzo di Drama Queen di prima categoria.
In primis, Kazuha può sbloccare il telefono e scrivere tutte le robe sconcie possibili, adesso che l'ha praticamente perdonata e le ha fatto crollare il mondo sotto i piedi facendole capire che la vuole nuovamente nella sua vita.
In secondo luogo: capisco che la tua famiglia faccia schifo, mia carissima Sara Kujou... MA SEI RICCA SFONDATA! Impara da Shinomiya che, dopo che il suo tipo è partito per l'America dal Giappone, si è messa frignare nel mentre che prendeva il suo jet privato per raggiungerlo e salutarlo come si deve.
(la scena è stata davvero triste, la tua. Però quando ho pensato a quel pezzo di Love is War nel manga sono scoppiato a ridere perché LETTERALMENTE può capitare anche qui, canon. E anche Kokomi può dare una mano).
Detto ciò, si può dire che questo sia un finale dolceamaro ma... proprio non ci riesco. E' un finale totalmente positivo! Realistico e, forse, l'unica vera nota negativa è che la relazione è parecchio a distanza e che sti due imbecilli sono letteralmente dei depressi cronici. E poi mica va in guerra, che cazzo! Va a scrivere poesie!
Sara, che cazzo ti spaventa? Che qualche poeta rivale lo dissi talmente tanto da buttarlo in depressione?
... OH CAZZO.
Potrebbe essere un problema.
Ma sono abbastanza sicuro che dovesse arrivarle la voce che qualcuno lo ha fatto soffrire, anche per mezzo secondo, la vedi tipo piovere dal cielo tipo Radhan su chiunque ha osato alzare un dito sulla sua waifu maschile.
E tornando a Radhan: se quest'uomo una mattina si è svegliato dicendo 'voglio dichiarare guerra al cielo e alle stelle' per poi farlo davvero e VINCERE LA GUERRA, allora Sara e Kazuha possono far funzionare questa cosa. O sbaglio?
Quel 'ti amo' finale è più potente di Goku, sul serio.
E son sicuro che da qui in avanti tutto sarà in discesa.
In conclusione, permettimi di citare Patriota per descrivere bene questa storia: And... oh, I got to tell you, it was perfect. Perfect. Everything, down to the last minute details.
Che tra l'altro, ci sono nodi non ancora al pettine: tanto per cominciare, voglio un sequel, con magari pure Candace e Cyno che a sto punto gestiscono un sexy shop dove Sara e Kazu finiscono per caso. Inoltre, la stalker psicopatica di Gorou, che ha potenziale per far diventare la prossima storia letteralmente un thriller inquietante. E poi c'è l'amico di Kazu che due cose: o diventa tipo il villain finale in assoluto, o ha scoperto che l'impotenza totale davanti ad una bella donna lo attizza e quindi, probabilmente, ritrovando Sara la ringrazia per avergli fatto capire cose di lui che pure ignorava.
Mia cara, ho già visto che hai cominciato un'altra storia, che userò probabilmente come cura dopo il mio cuore spezzato a causa di questa.
Ancora, i miei più che viviccimi complimenti!

20/01/23, ore 22:16

Capitolo 3?
E capitolo 3 sia.
E niente, mi sa che anche a sto giro mi mangio in tutte le salse possibili un'altra delle tue storie. Devo ammetterlo: per quanto sia incredibilmente piacevole leggere long o altro, potermi gustare queste storielle un pochettino più brevi e senza dover seguire tipo trame fighissime ma infinitamente lunghe, è un bel tosccasana. E tipo, non saprei, gustarsi una caramellina dolce e zuccherata. Te la godi bene-bene, ma finisce praticamente subito.
E poi ne vuoi un'altra.
E un'altra.
E un- abbiamo capito.
COmunque sia, vedo che la tua situazione 'questo capitolo non è abbastanza lungo per i miei gusti' ti ha accompagnato per entrambe le storie di Sara. E ammetto che questo... equilibrio tra entrambe le storie, tutte di quattro capitoli... mi commuove.
Ma deicevo: quindi NUOVAMENTE la nostra giovane non-arciera purtroppo a sto giro nuovamente si rivede la propria vita stravolta a causa di una festa perpetrata da Kokomi e Gorou? Sto cominciando a notare un pattern qua. Comuqnue sia, questo è stato il capitolo che mi ha fatto letteralmente capire quanto la presenza di Kokomi sia letteralmente come una benedizione venuta dal cielo per Sara: è, senza alcun ombra di dubbio, forse una delle migliori amiche più fedeli che si possano avere.
Nonostante sia tipo ricchissima e proprietaria di un mega acquario - che probabilmente Asa ha distrutto per crearsi una lancia per sconfiggere il Diavolo dell'Eternità che aveva imprigionato lei e la sua futura crush all'interno dell'edificio... ma questa è un'altra storia, purtroppo - è tipo in prima linea e capisce subito, ad un'occhiata, quando l'amica è nel peggior malessere assoluto. Inoltre, magari ti aspetti che, che ne so, dopo la storia raccontata di ciò che è successo con Kazuha si sarebbe anche un po', non saprei... presa non bene a passare altro tempo assieme a lei. Invece è... letteralmente una delle più grandi ancore e cure per la vita di Sara, ed è meravilgiosa questa cosa.
Inoltre, shippa i due personaggi come l'autrice, quindi sti cazzi e OVVIO che letteralmente fa una specie di festa che ho visto così sfarzosa e devastante solo su Harrakis solo per farli rimettere assieme.
Ah, mi tocca dirlo: immaginarmi Sara con quel top brillantinato con il corpo che si ritrova had me acting rather... Unwise.
Ora però, devo fari anche un'altra domanda: ma è di lore che letteralmente questa qui Beidou non la possa vedere nemmeno per mezzo secondo? Ok che praticamente ronza quasi sempre intorno al suo amato come una calabrone, però minchia. Che tra l'altro, ho notato una cosa che mi ha fatto capire per quale motivo ho amato Beidou appena le ho messo gli occhi addosso: è letteralmente la versione più sobria e meno cafona - forse - di Baiken.
Che è letteralmente tra le mie top waifu per eccellenza da cui forrei farmi svuotare persino dell'anima.
Tra l'altro, in questo contesto di vita moderna e comunque vicina alla nostra realtà, mi piace immaginarmela come tipo una che sta a capo di un gruppo di cazzo di motociclisti e che mena tipo un sacco di gente al giorno, ma che ha un cuore d'oro. Per quanto stronza. Diciamo che Beidou, probabilmente, ha tirato la corda più che poteva per fare in modo che capitasse ciò che è... beh, capitato. Possibile che Sara venga letteralmente manipolata persino dal primo passante che passa a cinque centimetri da lì? Porca miseria, dovrebbe cercare di maneggiare la sua mente al meglio. Comunque sia...
...
siamo sicuri fossero solo super alcolici?
Non è che tipo dentro ad uno di quei bicchieri qualcuno ci ha messo anche altro?
Perché la sequenza che avviene dopo no, non sono alcolici.
Quello era Trainspotting, mi dispiace.
Ed ha funzionato anche alla grande, visto che praticamente si è dimenticata di essersi limonata duro il suo shota preferito davanti a tutti. E onestamente, secondo me, quell'altro ha pure lasciato fare.

Kokomi: ...... uuuuh... vuoi che....?
Kazuha: *pieno di segni di baci* NO! E' TROPPO TARDI! ANDATE SENZA DI ME!

E così via.
Ma tra l'altro MA VI PARE SIA IL CASO DI FARE I GIOCHETTI EROTICI CON UNA IN HANGOVER PESANTE A TIPO TRE METRI DI DISTANZA?
Gesù!
Non solo è una sirenetta, Kokomi, ma ragiona persino come un pesce.
Detto ciò, direi che sia il caso di passare al last chapter, non trovi?

20/01/23, ore 21:53

Dunque, letteralmente, Sara è letteralmente la più grande SFIGATA e anima pia che esista al mondo. In tutti i mondi, in vero. Non solo DI NUOVO ha problemi con la sua waifu maschile ma, per di più, la sua famiglia fa schifo pure qui. Letteralmente, credo scriverò pure io una fanfiction di Genshin solo per vedere tutti i Kojo - tranne Sara e il fratello minore, probabilmente, che mi sembra il meno merda - morire in modo orribile e atroce.
*prende appunti*
Dicevamo... oh sì! La storia: tanto per cominciare, come sempre, i protagonisti maschili di Genshin sono tipo l'apoteosi del Golden Boy assoluto: Insomma, Kazuha è praticamente una specie di divinità assoluta del perfect husbando, e non mi sorprenderebbe di certo scoprire che praticamente ogni singolo altro shota che fa parte dell'universo narrativo sia in realtà membro del suo culto maledetto di strega-Onee-sama.
Ok forse sto divagando.
Fatto sta che, letteralmente, she can't help but fall in love with him.
Per poi massacrare di botte il suo migliore amico con la colonna sonora di Doom nella testa, a questo punto.
Ma non era esattamente di questo che volevo parlare, anche se siamo sempre in materiale di flashback: ora, non so come suonerà questa mia affermazione, ma è stato... rinfrescante vedere che a sto giro è una tipa che tenta di violentare un ragazzino? Diciamo che effettivamente nelle fiction, in praticamente QUALSIASI tipo di fiction, sono sempre gli uomini che sono degli stronzi incurabili che tentanto di approfittarsi di qualche povera ragazza. Perciò è stato sorprendente vedere una scena simile però dall'altra faccia della medaglia. Poi ovviamente, credo ormai di essermi fatto conoscere abbastanza in queste ultime recensioni: sappiamo entrambi e lo ammetto senza vergogna che, succedesse a me, sicuramente non sarei così... beh, contrario alla situazione.
Ma le mie fantasie son mie fantasie u.u che decisamente il povero Kazuha non condivide affatto, visto che povero praticamente adesso sta come collezionando traumi su traumi.
E debiti.
Una grandissima infinità di debiti.
Adesso però devo capire bene una cosa: perché i genitori sia di Sara che di Kazu sono letteralmente i genitori di una serie TV di Netflix? Sul serio, la relazione tra loro due sarà stata anche disfunzionale, però STICAZZI se già la loro vita era tipo corrotta dalle peggiori famiglie mai inventate sulla faccia della terra. Poi ti credo che anche Sara ha tipo le paturnie da indegna e sporca e diventa quasi ossessiva al limite del legale. Non giustifico il modo in cui si è comportata, ma comprendo perché lo ha fatto: la sua mente era in posti decisamente peggiori che Detroit (o l'Ohio) e praticamente ha avuto un mezzo snap che la fatta uscire di testa. Letteralmente, vedeva praticamente in qualunque cosa una minaccia perché, nel bene e nel male, Kazuha era letteralmente l'unica minima gioia che poteva contare nella sua vita.
Mio dio... amo quando vengono trattate tematice così complesse e delicate in modo però così ben fatto.
Soprattutto perché io non son capace a farlo -.-
Ma detto ciò, posso dire che ho amato come, fondamentalmente, ci siano praticamente sparsi ovunque, in questo capitolo, il fatto che forse Sara non è effettivamente l'unica che vuole, in qualche modo, metterci una pezza? Kazuha sembra anzi essere... beh, più che ben propenso a tenderle la mano. Non fosse ce Sara è letteralmente accompagnata dall'uccello del malaugurio e del pessimismo anche per andare in bagno, forse capirebbe che magari dovrebbe cercare di chiarirsi e chiacchierare con il suo ex-boyfriend invece che tentare un bacio, che sicuramente era anche pronto ad accettare eh, non lo metto in dubbio... ma al contempo sarebbe come... lasciargliela vinta troppo facile. Voglio dire, comunque sia, ha fatto una cazzata grossa, sicuramente ha traumatizzato brutalmente Kazuha e sicuramente ha praticamente traumatizzato a vita l'altro poverino e, per quanto mi riguarda, merita effettivamente di starci un bel po' male. Allo stesso tempo, tuttavia, la punizione se la sta anche letteralmente infliggiendo da sola: in fin dei conti, dal poco che ho capito, dopo il fattaccio praticamente ogni sua amicizia è andata ad affievolirsi, magari qualcuno si è allontananto di sua volontà, ma altri probabilmente sicuramente è stata lei ad allontanarli. Nel capitolo prima avevi detto che con Kokomi si era discostata, per quanto quest'altra si stia dimostrando ancora una super mega amica.
Quindi insomma, in un certo senso, magari legalmente non ha ricevuto la giusta punizione... ma spiritualmente, si sta punendo anche troppo. E forse anche Kazu l'ha notato, ed ha deciso di darle tipo qualche briciola di seconda opportunità... per quanto non sembri ancora intenzionato a perdonarla del tutto, od a farla ritornare nella sua vita in modo totale. Nel frattempo, però, lo stronzetto le manda messaggi criptati alla The Imitation Game su dei libri.
Lo possiamo considerare uno sviluppo?
Considerato che prima nemmeno le parlava e non si sedeva vicino a lei, direi che è stato letteralmente un super mega sviluppo.
Per adesso, tuttavia, niente bacio.
Non che la cosa durerà ancora per molto, tuttavia...

20/01/23, ore 19:28

(sto seguendo le tue storie su Genshin da pochissimo, e ora ho la pagina di Facebook intasata di notizie sul gioco. Posso dire di essere un po' in ansia?)
ORBENE! Nuovo giro, nuova corsa!
Innanzitutto, però, devo assolutamente mettere un punto: scusami se probabilmente questa seconda mega manche di recensioni potrebbe non essere... qualitativamente lusinghiera come le altre. Ma oggi sono davvero stanco morto -.- credo che questa fanfiction AU sia stata l'unica cosa a non avermi portato a fare un frontale col muletto con una cisterna di benzina.
In secondo luogo: MA QUANTO SONO BENEDETTI GLI AU!? Sono letteralmente un dono del cielo. Le fanfiction in generale, ma gli AU sono letteralmente la scappatoia anche per quelli come me che non conoscono un cazzo di worldbuilding originale e possono semplicemente partire da zero sfruttando i personaggi. Per non parlare che son sempre una figata da leggere, soprattutto perché è un po' come pensarli tipo gli attori che vengono presi per fare altre serie TV o film e tu sei lì che fai AH! LO CONOSCO QUELLO.
Detto ciò, onestamente... non mi aspettavo niente di meno da questa fanfiction. O quantomeno, non mi aspettavo mi avesse preso TALMENTE tanto da averla pure questa quasi finita, entro oggi! Ammetto che al momento di scrivere la recensione son già arrivato a finire il capitolo 3, ma prima di finirla voglio almeno recensire come si deve i capitoli che ho letto u.u
Mi sembra anche corretto, perché altrimenti poi le informazioni si fanno sotto tutte insieme nella mia mente e il mio cervello diventa la Falange di Demon Souls.
Tornando a noi... wow.
Decisamente non mi aspettavo che una storia AU romantica partisse con argomenti più trucidi e scomodi rispetto ad una che parlava di guerre civili, tradimenti e dittatrici pazze.
WOW.
Ammetto che non mi aspettavo subito uno STARTOH di questo tipo, però mamma mia: meno male che son partito con Cyno e Candace che hanno, fondamentalmente, una relazione piacevolmente funzionale, perché se partivo subito con questa tipo OH BOY. Passo subito al dire che no, le relazioni tossiche non sono il mio forte... o forse sì? Qua in fin dei conti abbiamo un after story, insomma, la relazione tossica si è conclusa... ed è quasi... Bello vedere cosa succede nel dopo? Dunque, puntro primo: non augurerei una relazione amorosa nemmeno al mio peggior nemico... però sei partita subito dal punto di vista di chi - fondamentalmente, poi è da vedere a conclusioni fatte - ha la colpa maggiore.
V-voglio dire, non deve essere proprio piacevole essere gankati a caso da una psicopatica - che fa palestra, oltretutto - solo perché esisti. Porca troia, non il massimo, soprattutto se ad essere gankato è uno shota, visto che quelli meritano solo di essere gankati con coccole e parole dolci.
Ho capito, comunque, la situazione: Sara e Kazuha, indipendentemente dall'universo e mondo in cui si trovano, non possono avere un minuto di pace. Credo sia scritto nel contratto. La cosa che m'impietosisce è che, fondamentalmente, i casini arrivano tutti perché Sara è letteralmente l'Avatar dell'ansia e dell'angoscia. Letteralmente, questa povera donna non si sente degna nemmeno di repsirare, ancora un po'. Però STICAZZI: posso capire le indecisionie e tutte queste gelosie, ma arrivare a massacrare di botte UNO, tra l'altro, neanche per dire una che magari faceva anche il filo e gli occhi dolci.
No, uno - o pensava che Kazuha è talmente bello da attirare anche dei tipi... ommioddio, ha perfettamente senso - che povero, ha preso più pugni lui che io da Hoarah Loux dopo una powerbomb.
Da una donna alta e che fa palestra.
quanto lo invi- POVERINO.
Scherzi a parte, non il massimo dell'allegria... però, però, il twist che amo da questo tipo di storie arriva subito: chi ha fatto la stronzata sa di aver fatto la stronzata.
E non passa un giorno che non se ne penta e non si faccia schifo.
Diciamo che io sono una persona abbastanza permissiva, in un certo senso, e sono disposto a perdonare quasi ogni cosa, a patto che non sia una cosa irrimediabilmente grave (abbiamo sfiorato l'omicidio qui... quindi abbiamo sfiorato il MINCHIA) e che la perpetratrice capisca che, effettivamente, la colpa è tutta sua. Infatti ciò che adoro di questa Sara è che, nemmeno per un secondo, da la colpa a Kazuha. Anzi, si sente profondamente indegna di volergli ancora bene, di voler essere parte della sua vita... ma lo ama ancora brutalmente, e la cosa fa male.
C-certo, forse invece di chiedere scusa a lui dovrebbe chiedere scusa a chi ha fatto diventare un Picasso di sangue e ossa rotte, ma questo è il mio modesto punto di vista.
Anzi no: il mio punto di vista sarebbe stato: HEAVEN.
Non è che Kazuha l'ha lasciata a causa di una terribile gelosia nel fatto che il suo amico si sia beccato la batosta e lui no? Siamo a quei livelli di kink, percaso?
Detto ciò, la storia parte decisamente con un capitolo esplosivo, che onestamente nemmeno mi aspettavo da una AU nell'universo moderno. Decisamente non una situaziuone semplice, e nemmeno con argomenti leggerissimi... ma tipo in tre capitoli il - non ti voglio nemmeno parlare - di Kazuha diventa un - Ho pianificato letteralmente da inizio alla fine il modo per fare in modo di perdonarti - e così via.
Serio.
Magari a letto - fortunello bastardo - Sara è quella che domina, ma letteralmente al di fuori di ogni altra cosa Kazuha pare avere più fili di un Marionettista esperto.
No, non lo vorrei mai avere come nemico.
A sto punto nemmeno come amico, visto che rischio d'essere disintegrato dai pungi di una dea mora e palestrata.
Ok forse lo voglio come ami-

18/05/22, ore 21:51

*Cerca di ricomporsi per scrivere una decente recensione*
Mi sono dovuta prendere un po' di tempo per lasciare un riscontro a questo intenso finale. L'avrò riletto non so quante volte, ma ti faccio veramente - ancora -  tanti complimenti! È uno struggente finale, ma è davvero ben scritto! Lo ho adorato fino alla fine e *si asciuga le lacrimuccie* ...cavolo così mi hai distrutto Teony!! _( :3 _\  )_

Vedere non solo Sara, ma anche Kazuha così consumato, distrutto! Continuo a farti complimenti perché sei sempre riuscita a rendere così vividi i sentimenti e dolori di entrambi i personaggi e devo dire che, adoro follemente questo tuo Kazuha!! Inutile dire che mi stai continuando a ispirare per tantissimi disegni che, spero veramente di concludere prima di sacrificare il mio tempo per il lavoro DX
La scena alla stazione è veramente toccante, ma il mio cuore si è sentito più leggero, perché tuttavia si apre uno spiraglio di speranza in cui Sara e Kazuha, un giorno, riusciranno a incontrarsi ancora una volta. Ah, mamma mia!

Per la lunghezza del capitolo, devi stare tranquilla, personalmente non l'ho trovato affatto pesante, forse perché ho davvero divorato questo tuo ultimo aggiornamento ahaha!
AH - AH! Allora avevo ragione! Riguardo all'identità del cameriere alla festa, avevo pensato a Thoma, ma ho preferito non svelare la mia ipotesi lol Ora mi stai tentando a provare a indovinare anche l'identità della 'rapist', di cui effettivamente avrei già una mezza idea...
COMUNQUE! *respira* probabilmente ci sono tante cose che vorrei dire, ma si farebbe una recensione lunghissima, ma sappi che sono molto contenta di averti motivato in parte a continuare a scrivere questa ff e ovviamente, non vedo l'ora di leggere di altre tue nuove storie (se mai deciderai di scriverne ancora)! Probabilmente mi farò risentire con delle recensioni anche per l'altra tua storia, Foglie e fiori rossi (ancora non ti mollo lol), ma per il resto, ancora tantissimi complimenti!

Un abbraccio! ✧*。

18/05/22, ore 03:21

Teony rieccomi qui a recensire di nuovo, al finale dovevo assolutamente farlo anche se non so che razza di recensione ne uscirà fuori perché ho appena finito di leggere e come dire sto piangendo peggio di sara nel finale e quindi o leggermente una visuale sfuocata senza contare che sono le 3 di notte e io sveglia a recensire.
in realtà mi hai fatto piangere non so perché da tipo le prime 20 righe solo che e stato un degrado generale e ho finito per bagnare pigiama cuscino e coperte insomma sono un disastro. Aimhe io un po' emotiva oggi.
Comunque ho trovato il finale molto tenero e si presume positivo per la coppia nonché strapucciosissimo kazuha che dal treno partito le scrive ti amo, non ho neanche notato che il capitolo fosse così tanto lungo sarà in parte perché ho letto in generale Fanfiction più lunghe che superano anche le 200 Mila parole però non me ne sono proprio accorta che questa e durata 35 Mila ero sicuramente troppo presa dalla storia in sé e sicuramente il merito a ciò va il tuo modo di scrivere a mio avviso molto fluido e scorrevole.
Sono molto felice di averti motivata a continuarla e sarò felice di farlo per qualsiasi altra storia che farai che mi potrà interessare premessa bene o male io non disdegno nessuna ship quindi finché scrivi di personaggi di genshin bhe diciamo che con me vai a colpo sicuro vista la fissa totale che ho per il gioco dal primo giorno che e uscito.
Spero che tu comunque continui a scrivere e sono veramente curiosa di cosa tirerai fuori dal cassetto per la prossima volta che aspetto molto volentieri .
Insomma buona Fortuna per la prossima Fanfiction e alla prossima
Un saluto da Shaini che va a lavarsi la faccia e stendere la maglia del pigiama

08/05/22, ore 20:47

Sono così felice di vedere questo tuo nuovo aggiornamento! ^^
E beh, Sara non sei l'unica... sono curiosissima di sapere anche io che diamine sia successo quella sera alla festa!!!

Devo dire che la presentazione di Itto come dj mi ha ucciso e uh, Beidou e Sara che si sfidano per Kazuha... tanta roba!✧*。
Mi spiace molto per Sara, la sua lotta interiore la sta letteralmente logorando; si vede quanto sia disposta a conquistarsi un'altra possibilità con Kazuha e sinceramente inizio a sentire anche io tutta la sua fatica ahahah!!
Poi, Kokomi e Gorou, poverini, ma inizio ad adorarli sempre di più! XD

Però non puoi tagliarmi così il capitolo AAAAHHH!!! Continuerò ad attendere con impazienza il prossimo aggiornamento! _(:3」∠)_

28/04/22, ore 21:50

Parto subito col farti i complimenti: la lettura di questi due capitli fino ad ora è stata più che piacevole e interessante! Mi aggiravo su Efp dopo molto tempo, curiosia di trovare qualche storia su alcuni miei personaggi preferiti di Genshin Impact ed ecco questo modern AU davvero ben scritto! Devo ammettere che è stata anche una bellissima sorpresa scoprire questa alchimia tra il personaggio di Sara e Kazuha, su cui con tutta sincerità non avevo mai riflettuto, ma attraverso questa tua fanfiction e 'Foglie e Fiori Rossi' (che provvederò a recensire appena possibile) devo dire che hai iniziato a suscitare il mio interesse per questa ship ahah!

Parto con il mio apprezzamento per il personaggio di Kazuha (il primo nella mia top ten seguito subito dopo da Gorou, il quale trovarlo in questa fanfiction è stato veramente *chef-kiss*), la quale delicatezza e eleganza è stata veramente ben equilibrata con questa sua forza interiorie derivante appunto dal suo spirito libero e indipendete. Sara sono felice di riscoprirla sempre con questo cipiglio duro, disciplinato, ma profondo che personalmente mi ha sempre trasmesso anche nel gioco. Non so bene come spiegarlo, ma mi piace vermante tanto come tu riesca a rendere le loro interazioni in questa storia! C'è qualcosa che mi fa brillare gli occhi quando Sara ripercorre i suoi ricordi con Kazuaha, gli sguardi che si scambiano e il modo in cui si rivolgono l'uno all'altra! Tutto funziona e posso dire la stessa cosa di Gorou e Kokomi, che pur essendo personaggi secondari, non risultano affatto messi lì a caso.

Che dire se non che attenderò con entusiasmo l'ultimo capitolo di questo AU, magari disegnando qualche fan art nell'attesa ahah!
(Recensione modificata il 28/04/2022 - 09:54 pm)

26/04/22, ore 15:18

Emh é da un po' che non recensisco una storia quindi diciamo che non si sono più molto abituata, comunque mio problema a parte ho letteralmente adorato questo primo capitolo di questa fanfiction, partendo dal fatto che adoro a morte Kazuha e Sara come coppia principalmente per diciamo la lore di base fra loro e la super mega pucciosita di Kazuha.
Diciamo che capirei una Sara gelosa comunque coppia a parte veramente perché se no ne faccio un romanzo e non una recensione mi è veramente piaciuto come hai connesso i personaggi con un mondo diciamo moderno da città, scrivi veramente bene e non credo di aver notato errori forse perché troppo presa dalla storia in sé comunque ho trovato questo primo capitolo molto scorrevole e piacevole da leggere.
Tornando alla storia sono molto curiosa su come si svolgeranno gli eventi futuri fra Kazu e Sara ma penso che ci potrebbe rientrare un Gorou e kokomi e sono curiosa anche sul chi è la famosa stalker sarei curiosa anche del pov di kazuha spero che lo continui presto.
Quindi prima che veramente scrivo un Romanzo Io resto qui in hype per il prossimo capitolo che spero non tardi ad arrivare ti aspetto
Buona fortuna