Funeral (it's not a fashion statement it's a deathwish)
di sheikahwarriork

28/10/23, ore 16:19

Sheikaaaaaa, sono tornata dall'oltretomba come puoi FINALMENTE notare. Lo ammetto e non lo nego... ho letto il capitolo dalla data di pubblicazione, ma ho avuto un periodo così-- indescrivibile che ho avuto le forze di tornare a recensire solo ora.
punto 1: sappi che attendo con ansia il prossimo, anzi, spero che vada tutto bene, sappi che manchi ç_ç
punto 2: passiamo alla vera e propria recensione, shall we?
Come hai detto tu stessa nelle note il capitolo è stato molto intenso e ricco di persone che ricordano pian piano il loro passato. le coppie si stanno via via consolidando, chi più chi meno, con più o meno entusiasmo.
è così dolce il rapporto ormai vivido tra Byleth è Dimitri, il loro supportarsi ed affrontare insieme i conflitti familiari è una cosa che inevitabilmente porterà ad accrescere la fiducia l'uno per l'altra. Sapere che comunque il nostro beniamino non è solo nel suo dolore è rincuorante anche per noi.
Detto questo IL PUB! Mercedes e Dedue hanno finalmente avuto il loro tanto meritato spazio, il modo in cui lui l'ha salutata, il dimostrarsi così rispettoso subito ci lascia col dubbio che lui sappia già chi lei sia e quindi ricordi, oppure è solo il suo semplice modo di salutarla. Perché, in fondo, dedue lo conosciamo bene. Potrei dire che loro due sono, senza dubbio, la coppia più "formale" per il momento XD gli altri sono tutti un po' caciaroni, fammi passare il termine. Ma è così piacevole vederli insieme, liberi di parlare reciprocamente e non fermarsi neanche davanti ad un tavolo da ping pong, con tanto di minacce da una professoressa NON ANCORA ubriaca, perché sì, la nostra ubriaca è INGRID.
e qui devo dire qualcosa di importante: il dialogo tra lei ed ashe mi ha fatto una tenerezza estrema, anche perché ricordo bene i loro supports e mi avevano fatto una tenerezza estrema. si vede che tra loro c'è una forte dinamica di amicizia, dettata dal loro interesse comune. sono entrambi stupendi guerrieri, e lo sono ancora anche in questa vita moderna! MA un geloso sylvain lincia con gli occhi il nostro bimbo e lo sprona a... beh, lasciargli spazio, per quanto fra i due ci fosse, appunto, solo amicizia. e prende il suo meritato posto vicino ad una ingrid dormiente ed ubriaca.
Ora mancano solo ashe ed annette e mi chiedo cosa accadrà, nel momento in cui... tutti ricorderanno.

TI ASPETTO SHEIKAAAA, TORNA DA NOIII <3

23/08/23, ore 20:04

Ti dirò, è da diverso tempo che sto leggendo questa storia. A tratti divertente ma con sfumature più cupe e serie, devo dire che la sto apprezzando particolarmente. Spesso infatti mi chiedo quando pubblicherai il nuovo capitolo. Un modern au come setting è sempre stato un pensiero intrigante, se inserito nel contesto di Fire Emblem Three Houses.
E devo anche dire che le interazioni tra le ship sono molto divertenti e coinvolgenti.
Sarebbe stato ancora più bello vedere un ulteriore sviluppo del rapporto tra la professoressa Byleth e Dimitri, cosa che spero inserirai in seguito.
Bel lavoro e spero pubblicherai presto!

13/07/23, ore 08:20

Ed eccomi qui a tornare in pari e come sempre con la curiosità di leggere il seguito. Questo capitolo ha avuto svariati pov, tutti egualmente interessanti. Ma assurdo come più leggo di loro, più Annette mi ricorda Anna di frozen ahahaha, non nego di avere una leggera ossessione per quei due film disney, sono di una tenerezza unica ed amo entrambe le sorelle.
parentesi stupida a parte, proseguiamo con la lettura. Allora, che dire, innanzitutto... La chat XD cosa non è stato? il caos di questo gruppo ha qualcosa di incredibile, potrei stare a leggere di loro per ore e probabilmente non smettere di ridere per tutto il tempo, dalla dolcezza di Ingrid e Annette, al cringe di Sylvain alla tsunderaggine di Felix E ovviamente, che lo dico a fare, anche la spontaneità di Annette. Poi arriva Byleth ed arriva il caos, ormai è matematico XD Spero che Mercie meni un bel pugno in faccia a Sylv, you know? La vendetta è un piatto che va servito freddo e la nostra giovincella merita di punirlo adeguatamente. Senza contare che Mercie, il più delle volte, anche nel gioco, mi ha comunicato un senso di timore, nascosto dalla sua maschera di pura sacerdotessa verginella LOL. Non dubito che faccia tipo wresling o kick boxing...
Anyway, abbiamo anche l'immancabile e precisino Dimitri XD a volte così pratico e rigido dal non solo fare concorrenza a Dedue, ma persino sembrare un boomer fatto e finito. Mia Dea, Dimitri, in questa storia bevete tutti come dei mostri, ma tu non ti sciogli neanche a pagarti U_U ma ti amiamo anche per questo.
E a seguito della sclerosissima chat, abbiamo gli svariati pov, da Sylvain che nonostante l'amore e tutto il resto... decide di affogarsi nella tossicità ancora una volta... Spero che la ragazza con cui è finito gli abbia menato un calcio nei testicoli a fine incontro (sì, non transigo quando le donne vengono sfruttate da porci, repressi ed infantili. MI girano le ovaie a 360 gradi) o che glieli sfondi Ingrid. Sono aperte le scommesse.
Poi il tenero e dolce Ashe... Che vediamo alle prese con un bellissimo entusiasmo, derivante dai ricordi passati. Ashe è sempre stato di una dolcezza estrema e lo amo alla follia...
Ed uno squarcio di vita normale tra Dimitri e Lambert, cosa di cui, dopo tutti i loro problemi, c'era di sicuro bisogno. Si stanno aprendo reciprocamente e fa sempre piacere
E felix e Annetteeeee aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, Sai la coppia canonica annaxkristoff non mi è mai piaciuta perché l'ho trovata forzatissima, MA SE ANNA SI FOSSE TROVATA UNO TSUNDERE COME FELIXXX <3 AMORE. Oh no, sto di nuovo parlando di frozen, maledizione. Tornando a noi, sì quei due sono l'ammore, super healthy, onesti, dolci, li si ama tantissimo. Non vedo l'ora di rivederli ANCORA.
dedue che finalmente ha la sua sorellina, la sua famiglia e nonostante tutto resta un tronco d'albero impossibile da smuovere, can't wait to see him and Mercieee <3.
E poi ovviamente Byleth che si ubriaca... Credo che i medici le diagnosticherebbero dipendenza da alchool a livelli preoccupanti.
Ancora un capitolo dolcissimo e non vedo l'ora di assistere al loro fantomatico incontro nel pub!

09/07/23, ore 13:22

Ed eccomi di ritorno e finalmente libera dagli esami!
Così posso dedicarmi alla tua storia, che continua a farmi sorridere, nonostante i periodi non facili.
E che dire di questo capitolo, se non che ancora una volta Byleth e Sothis hanno mostrato il loro carattere sisterly? Sono due cuori, nel confidarsi reciprocamente e nello scambiarsi dubbi e perplessità. C'è una cosa però, da dire, Byleth... LA NOTTE SI DORME XD come riesce a fare lezione tutta spigliata il giorno dopo se la notte prima ha letteralmente giocato per quattro ore di fila... porcamiseria.
La sua routine quotidiana, tra alchool e videogiochi, non sembra molto ottimale XD Spero che Dimitri la aiuti a regolarsi sotto questo aspetto. In ogni caso, la nostra cara protagonista, stavolta, non riesce neanche a concedersi le poche ore di sonno che generalmente si riserva... perché ripensa COMPRENSIBILMENTE a ciò che è accaduto il giorno scorso, la situazione tra Lambert e Dimitri è molto difficile, ma può ancora migliorare e sappiamo bene che questa è la speranza anche della nostra beniamina. Portare da soli un simile fardello, tuttavia, non è facile ed è bene condividerlo, con le persone di cui hai fiducia, ovviamente. Porca miseria, non vogliamo certo ritrovarci una Byleth denunciata per diffamazione, vero?? ED infatti la prima persona che pensa di chiamare è la dolcissima sothis. Ci credo che queste due si sono fuse in passato, sono letteralmente inseparabili, con un'empatia estrema l'una verso l'altra e la capacità di intendere subito l'una i pensieri dell'altra. Ma, sorprendentemente... il dialogo delle due non si focalizza sul Lambert, ma qualcosa di ben più sinistro, spettrale. parliamo di nemici arcaici che sembrano essere ancora nei dintorni e che mi chiedo chissà che forma abbiano assunto in questi tempi moderni. Ammetto che la questione dei nemici, presenti/assenti, mi incuriosisce molto. E fra risate, pianti e occhiate scambiate tra le due, c'è comunque la sensazione che qualcosa di pericoloso si stia avvicinando ed io non posso che attendere di vedere COSA.
Al duetto di simpatiche ed enfatiche amiche, si aggiunge anche la dolcissima Mercedes, che non fa che riconfermare la complicità tra Byleth ed i leoni blu. Ora non resta che vedere la serata al pub avvenire!
Si passa subito al prossimo capitolo!

29/06/23, ore 09:57

Allora, credo di aver scoperto qualcosa, con questo capitolo... Ho un debole ATROCE per la tua resa di questi due amori. Sono DOLCISSIMI. Sono stati anche la mia pair, ammetto, perché i loro dialoghi li ho trovati buffi e dolci, ma il tuo modo di rendere il loro rapporto me li sta facendo adorare anche di più! (Credo avrò guizzi di gioia ogni volta che avranno un capitolo dedicato o anche solo qualche scena) perché la loro innocenza e dolcezza...! GESUS.
E insomma, inizierei con i dovuti saluti! Ciao carissima Sheikah ç_ç Sono ancora nel pieno periodaccio estremo ed oggi è una giornata particolarmente no, quindi mi sembrava estremamente opportuno consolarmi con la dolcezza delle tue parole e sinceramente, sarà anche per il periodo, ma davvero, avevo bisogno di una simile "purezza" con tanto di TSUNDERAGGINE ESTREMA di Felix. Prima di cominciare con la sfilza di complimenti, tuttavia, una domanda è doverosa: avremo mai anche il punto di vista di Annette in tutto questo? Perché mi piacerebbe davvero tanto sapere cosa lei ha pensato di Felix, mentre il nostro beniamino è già bello che cotto... da quanto vedo. Ed è un amoreeee aaaaaa <3
Quindi sì, per quanto il nostro tsundere voglia apparire prepotente, forte, e quant'altro, in realtà a tenere le corde della loro dinamica è lei, con la sua impulsività, sfrontatezza, col suo entusiasmo. Mi hanno ricordato TANTISSIMO Chitanda e Hotarou di Hyouka! (ahhh tempi andati di quando ero ancora interessata ai cartoni XD Ora sono solo nerd videoludica lel) anywayyy. Quindi sì, lei molto spontanea, impositiva e lui che è già stracotto e vuole ubbidirle, da degno sub direi.
(IS THAT FEMDOM INSIGHT!?) Cavolo non nego che vedere la pura e dolce Annette domare quella bestia sarebbe forse una delle cose più impagabili della vita. Tornando a noi, basta Jokes XD QUANTO mi ha fatto piacere vedere Bernadetta... E MARIANNEEEEE, LA MIA DOLCE AMATISSIMA MARIANNE. Devo dire che hai scelto la gente opportuna per un club di giardinaggio! E Vedere come il nostro beniamino si ritrova invischiato nel club mi ha fatto una tenerezza estrema. Specialmente poi (e ce l'aspettavamo) nel decidere di diventare vero e proprio membro della stessa, perché, non è un segreto, il nostro cucciolo è infoiato perso per Annette. Ho anche apprezzato molto come hai deciso di iniziare la loro dinamica proprio in maniera analoga ai loro veri e propri support. Ed il tutto si conclude con loro due, di sera, da soli e lei che gli sorride grata, e lui DOWN BAAAAAAD. Niente, sono due amori, e non vedo l'ora di rivederli.
Così come non vedo l'ora di rivedere... Marianne! AAAHHHHHHH. (La amo tantissimo, non so se si era capito). detto questo, mia cara, ti aspetto. Ci rivediamo al prossimo capitolo. Tranquilla che sono qui e non scappo <3

24/06/23, ore 16:06

Sono tornata, come promesso!
Anche in tempo, ehe! E quindi ti lascio un riscontro a quello che mi hai rivelato essere il tuo capitolo preferito e posso benissimo intuire perché. è davvero stupendo, emotivo, con una buona dose di angst ma anche comfort. Rivediamo la carissima Sothis come protagonista. Si nota che la adori ed il tuo livello di empatia con lei è più profondo che per gli altri personaggi.
Quindi vediamo un suo ricordo, immagino della vita subito precedente alla corrente, di byleth e dimitri. La povera Sothis deve aver visto la sua cara amica morire tante, troppe volte, e nonostante tutto, il suo legame è rimasto intensissimo e sicuramente lei è pronta per cercarla nel nuovo ciclo. Il ciclo che finalmente riporterà i due ad incontrarsi e permetterà a Sothis di essere di nuovo felice... Ma la domanda è, a termine di questo nuovo ciclo cosa accadrà? Per fortuna è presto per chiederselo e forse non vogliamo conoscere davvero la risposta.
Ma l'incontro tra Sothis ed il vecchio Dimitri, di fronte alla tomba della cara byleth è stato un momento toccante, così come il loro dialogo, seduti alla panchina. Mi sono sorpresa nel vedere lei aprirsi a lui così tanto. Non ha cercato neanche per un attimo di nascondere davvero se stessa, anzi il suo continuare a parlare di se stessa, del suo ruolo, di quanto lei stessa deve attenersi a leggi specifiche, ha spinto Dimitri a ricordare.
L'idea di averla quasi sfiorata... di essere così vicina a Byleth di nuovo, di averla mancata per un pelo, era di una tenerezza incredibile, che però accende la speranza che Sothis, finalmente, potrà rivedere i due amici riuniti, nel loro amore, nella loro dolcezza.
Quello di Dimitri è stato un attimo, un attimo in cui è tornato ad essere se stesso, a percepirsi come ciò che è stato ed ha riconosciuto Byleth, l'ha chiamata "mia adorata", per come è solito nominarla. Ma quella scintilla è sparita, lasciando tra i due un vuoto ancora non colmabile e, cosa ben più interessante e sorprendente, richiudendo il capitolo a cerchio. Così come i due avevano avviato il dialogo, così si ritrovano a fare, ravvivando l'idea di un ciclo perenne, di vita, morte, speranze, che forse non avrà mai fine.
Davvero capitolo stupendo. Non vedo l'ora di leggere gli altri.

22/06/23, ore 09:53

Io ho da chiederti immense scuse, per due motivi:
prima: ho letto questo capitolo il giorno dopo la tua pubblicazione, quindi sono tornata qui ben conscia di averlo letto non so quante settimane fa, tanto che ho dovuto rileggerlo.
seconda: ti sto recensendo solo ora e probabilmente mi avrai data per morta o dispersa, ma te lo giuro! Non mi sono affatto dimenticata di questa storia ed anzi, non vedo l'ora che la continui (parlando di ciò, ho già anche letto il capitolo successivo, devo solo ritagliarmi i soliti cinque minuti per recensire). I motivi principali sono che la sessione d'esami mi sta massacrando ed in quel poco di tempo che mi resta, mi sono buttata a capofitto in storielle intrippose e poco piacevoli che sto portando avanti sul sito. Ma ora basta parlare di me.
Passiamo al capitolo!
Capitolo che richiama alla perfezione il tema hurt/comfort!
Molto hurt nella prima parte, molto comfort nella seconda. Ma parto col dire una cosa: allora io non so come funzionino le scuole giapponesi, ma diamine... SPERO VIVAMENTE NON CI SIANO INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA AHAHA. Immaginare Lambert ritrovarsi Byleth davanti mentre chiede di Dimitri, dev'essere una delle cose più imbarazzanti e problematiche in assoluto XD
Chiusa parentesi ironica: ma quanto sono belli?
NO davvero, la dolcezza di Byleth che è disposta a tutto A TUTTO, anche trovarsi il padre del suo ragazzo ubriaco, steso sul suo divano, mentre piange e racconta del turpume della sua vita, dev'essere una dimostrazione di ESTREMO affetto, per il suo amato e per tutto quello che lo riguarda.
La sua adorata sa davvero come confortare il principino e direi, per lui è proprio una benedizione. Non a caso, nel ritrovarsi di fronte Lambert in quelle condizioni, ha supportato entrambi, li ha aiutati a capirsi a confessare i reciproci sentimenti ed ANZI, li ha aiutati a far venir fuori tragedie che pendono sul capo della famiglia da molto, moltissimo tempo.
C'è anche da spezzare una lancia al favore di Lambert, che ha compreso i suoi sbagli, ha visto i problemi del figlio e per fortuna non troppo tardi e stavolta vuole davvero provare a cambiare e migliorare. Ha trovato le sue lamette ed ha cercato di raggiungerlo in ogni modo possibile, anche finendo in casa di una sconosciuta, UBRIACO.
E Byleth che è così coinvolta dai loro dolori che piange per loro, mi ha stretto il cuore. Sono bellissimi. Ed è stata anche molto tenera la parte degli spazzolini, dove Dimitri si accorge di aver ritrovato, in un certo senso, una famiglia. Una famiglia che lo aiuterà a crescere in meglio e forse finalmente lo farà uscire dai problemi che vive.
Byleth è stata saggia, nel chiarire espressamente che entrambi hanno bisogno di un aiuto psicologico. Simili problemi non possono essere affrontati solo con baci e carezze. Concludo col dire che, sì, magari il capitolo era più corto degli altri, ma la lunghezza è sempre perfetta, anche in questo caso. Perché è stato un tema corposo e delicato ed affrontarlo meritava la giusta cura.
Ancora ottimo lavoro e ci vediamo alla prossima recensione! Che spero non tarderà così tanto. Te lo prometto, tornerò prestissimo. (Tra domani/dopodomani massimo)

02/06/23, ore 09:20

E sono tornata! Mi sono fatta attendere eh?
Scusa il ritardo Sheika, ma davvero... sto passando un periodaccio full esami e non ho neanche tempo per respirare. Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione!
Allora, che dire. Innanzitutto... sono contenta che sei uscita da quell'esperienza. Non ne ho mai sofferto, ma conosco bene la delicatezza della tematica, e sicuramente ti ci è voluto coraggio per descrivere una simile esperienza, se è così vicina ai tuoi vissuti. Sappi che ci fa onore di essere partecipi comunque a qualcosa che ti ha toccato così direttamente e sicuramente io sono felice che ora sei riuscita ad uscirne.
Per quanto riguarda Dimitri: abbiamo percepito con chiarezza le sue difficoltà psicofisiche e ancora una volta dobbiamo ringraziare la presenza *healthy!* di Byleth. Sei stata comunque molto delicata ad affrontare il tema, quindi personalmente mi è piaciuto come l'hai trattato.
Certo, non mi aspettavo di vedere Lambert così... disperato? Personalmente l'ho sempre immaginato un padre premuroso, specialmente nei confronti di Dimitri. Penso sempre che se le cose nel passato del principe fossero state diverse... magari avrebbe protetto anche Edel da quello zio bastardo. Ma lasciamo perdere.
Quindi il nostro caro ha problemi di famiglia seri anche qui. Siamo ottimisti però! Almeno non sono stati brutalmente trucidati! (non ancora O_O?) e mi chiedo se l'incontro con edel possa farsi interessante o ci sarà, è una di quelle domande che mi porto dietro da diversi capitoli ormai.
E la partita con felix e poi con dimitri, è stata simpaticissima XD Vederli giocare a monster hunter era una di quelle cose che mai mi sarei aspettata.
Al prossimo capitolo, Sheika!

11/05/23, ore 22:58

Hallu!
Am back, my dear! Ed eccoci qui con un nuovo capitolo bello corposo alle prese con i nostri eroi! Allora, parto subito col dire: io la flaynxdimitri non l'avevo mai sentita ahahah. In realtà credo di non aver neanche sbloccato tutti i loro dialoghi XD Flayn è una cucciola, ma non la tengo mai in squadra... e come personaggio in genere non mi ha mai lasciato molto, quindi ecco... in realtà ho pochissimi dialoghi sbloccati con lei.
Ma di sicuro non ce la vedrei MAI con Dimitri XD lei. in generale, ha un carattere molto fanciullesco; Dimitri, di contro, sappiamo bene che ha una valanga di traumi... quel poveraccio. E gli vogliamo bene anche per questo.

Ma capisco il tuo simpatico stratagemma per usarla come leva per far partire la gelosia di Byleth in quarta... Che poi, mammacara, Byleth, ma che diamine: quel povero del tuo studente stava letteralmente solo facendo il suo lavoro di capoclasse; non è che perché, non ricambia il tuo salutino, significa che va a letto con una ragazza appena uscita dall'ospedale! Ammettilo che era solo un pretesto per sbattertelo in classe, susu!
Sì, era solo un pretesto U_U la nostra insegnante era in calore come i gatti ed aveva bisogno di buttare giù i suoi ormoni sparati a palla... anche se, in classe? Perdio, questa scuola, ha davvero standard alternativi!

Comunque vediamo come la trama si infittisce: i personaggi protagonisti ricordano. iniziano a notare come reminiscenze di un passato avvenuto stia iniziando ad emergere di nuovo. Apprezzata la trovata dei righi sbarrati per mostrare il ricordo "disturbato". In realtà è bello rivedere il loro passato in questi termini, tutto sembra velato dalla nostalgia.
Poi Flayn è un pozzo di sorprese! Lei sembra già assolutamente consapevole della verità su tutti, immagino che lei non si sia reincarnata, in quanto immortale (o sì?) quindi sa già quel che è successo, senza alcun bisogno di deja-vu.

Ed in tutto questo la nostra sothis si riconferma amicona forever... anche molto paziente! Voglio dire.. BYLETH!? TU A SOTHIS DOVRESTI FARLE UNA STATUA, ti ha letteralmente fatto da fata madrina, che manco fossi cenerentola, ti ha trovato il vestito, gli orecchini, pensato ai capelli e tutto... E TU LE DICI DI SPARIRE! C A T T I V A, ma la nostra Byleth era già troppo presa dal principino per farci caso uh?? E così finiscono in un ristorante di lusso, di nuovo, con quel santo di Dedue che ha una pazienza intramontabile.... Una domanda: ma questi due hanno letteralmente bevuto 3 bottiglie di vino... DI COSA è FATTO IL LORO STOMACO? Oh, i forgot, stiamo letteralmente parlando di un "cinghiale" ed una professoressa che per far copulare gli studenti, s'ingozzava di cibo nella mensa... (Sì il mio Byleth dovrebbe essere un grassone lardoso nel gioco... per quante volte l'ho fatto mangiare in un solo giorno). Perciò non sono sorpresa.
Ed infine vedremo la simpatica combriccola riunirsi nel pub tanto agognato, tutti insieme appassionatamente! Una bella rimpatriata tra i leoni bluu yayyy

06/05/23, ore 19:13

Dai, che cosa bella! Sono di nuovo qui!
Per ritrovarmi a fronteggiare due persone palesemente infatuate l'una dell'altra, ma con la tipica maturità di due adolescenti. Beh, sono ancora liceali i due bambini, quindi legit!
E Sylvain per una volta ha sorpreso in senso positivo! Non si è comportato da completo imbecille!(Fatta eccezione per quando ha minacciato la propria insegnante... Non fosse stata Byleth, sto ragazzino finiva dritto in un'aula di tribunale per diffamazione...) MA torniamo allegri e seri. Per fortuna il bambino coi capelli rossi stava solo scherzando, non è cattivo e non ha brutte intenzioni! Ed è tanto tenero che per una volta ha seguito il suggerimento del più diligente della classe: non comportarsi da montone ninfomane psicopatico come al suo solito, così che magari Ingrid inizia a capire che ha un buon cuore...
Mi ha fatto quasi sorridere come questo ragazzetto gradasso è quasi morto d'infarto per una ragazza che gli ha sollevato la maglietta due secondi... (*sigh* fragilità mascolina la chiamano ^^) e così, giustamente, il nostro pudico ragazzo va a lamentarsi nel gruppo degli amici, subito sotto gli occhi della propria insegnante XD
Con una ingrid che ha ringraziato il cielo di avere la crush per qualcuno che quantomeno si è dimostrato UMANO, dato che GIUSTAMENTE ha usato il cervello al posto del patriarcato *tira un sospiro di sollievo*. E con questo speriamo che il nostro giovinastro abbia imparato cosa sia la pudicizia ed anzi il piccolo incidente lo abbia invitato implicitamente a crescere. ed al prossimo capitolo!

05/05/23, ore 10:20

Ciao Sheika! Bentornata! è sempre un piacere rivederti nel fandom e sono contenta che tu non l'abbia abbandonato.
Detto questo: sono anche felice per il tuo aggiornamento a questa storia e, in tutta onestà, anche nel percepire come tu in questo periodo di pausa sia anche migliorata!
Questo capitolo è stato sicuramente quello che mi è piaciuto di più, scorre che è una meraviglia ed empatizzi moltissimo sia con sothis che, anche, ovviamente con Byleth e Dimitri! Ho adorato come tu abbia descritto della loro morte, argomento decisamente non facile per noi deboli di cuore ed affezionatissimi alla coppia! Ma tu sei riuscita a renderlo con una dolcezza disarmante e l'ho amato davvero tanto.
Mi sono anche permessa (scusami scusamiiii) di leggere nella risposta all'altra recensione che hai intenzione di apportare una modifica al rapporto studente-insegnante, rendendo Byleth tutor o qualcosa del genere. Nel caso non ti sentissi più convinta di questa idea e volessi apportare modifiche, io sarei la prima ad appoggiarti. Inoltre, se devo essere obbiettiva, questo capitolo è così bello ed inquadra a tal punto la situazione, che sembra quasi un nuovo inizio!
è come una sorta di punto di partenza 2, sia per il tuo ritorno, che per come hai sviscerato la bellissima personalità di sothis (LEI è COSì TENERA!?)
Spero di aver lasciato una recensione all'altezza! Sono tanto tanto felice di rivederti! Ciò detto, alla prossima!

05/01/23, ore 14:21

questa storia mi piace tanto, spero davvero che la continui, ho visto che non aggiorni da un po' e mi dispiace. mi è sempre piaciuta la dimileth e questa au è proprio carina. anche le interazioni di felix le trovo simpaticissime. Poi le scene di intimità fra dimitri e byleth sono proprio dolci. spero che torni presto ciao ^^