So, before you go…
di Duodoppioteam99

18/12/22, ore 14:23

Ciao!^^ Alla fine sono arrivata anch'io a leggere l'ultimo capitolo e... sono così contenta di aver letto la tua fic! L'ho amata, lo dico sinceramente. Ho amato soprattutto quell'alone di mistero che aleggiava intorno a tutta la storia, quasi da renderla un thriller, ho adorato come hai ripercorso i vari eventi che succedono alla fine della Lega Pokémon nel gioco o in Nero e Bianco 2, ho adorato la scelta di non rivelare la presenza di N fino alla fine. I personaggi sono perfettamente IC, soprattutto il misterioso N, così introverso ma nel contempo così passionale quando si tratta dei suoi ideali, perciò davvero difficile da rendere come si deve. Ho apprezzato molto anche il finale non troppo sdolcinato, perché (anche se ammetto che lo vorrei) N non è un personaggio romantico e probabilmente non lo è nemmeno la nostra cara Touko, quindi è giusto che la loro relazione sia rimasta ancora in sospeso. Inoltre, la scelta di far perdere i Pokémon a Touko a circa metà della fic e farglieli ritrovare soltanto all'ultimo è stata geniale! Perfino il ruolo di Zoroark mi è piaciuto un sacco, anche lui custode di un mistero e spia di N in incognito.
Insomma: è stupenda! Dritta fra le preferite ormai da un tot di capitoli addietro. Grazie davvero di avermi fatto passare tanti bei momenti insieme ai miei adorati personaggi preferiti di tutta la saga di Pokémon! <3

16/10/22, ore 09:37

Ciao Duodoppioteam99!
Finalmente sono riuscito a leggere un altro tuo capitolo :)
Adesso possiamo capire il motivo reale dell'incontro tra Touko e Camilla, ovvero di far capire alla prima che il suo viaggio non è finito lì e ha ancora tante cose da imparare.
Chissà se riuscirà finalmente a ritirovare N..
ma questo lo scoprirò andando avanti con la lettura!
Buona Domenica e al prossimo capitolo!

17/09/22, ore 14:04

Ciao Duodoppioteam99!
Scusami se mi sono assentato così tanto, ma ho avuto parecchio da fare..
Comunque, questo capitolo è decisamente molto entusiasmante!!
Camilla è decisamente una super fuoriclasse e non preoccuparti, nessuna delle lotte mostrate era scontata!
Certo, Touko era la campionessa della regione, ma non poteva ugualmente competere con Camilla, la quale ha molta più esperienza rispetto alla ragazzina..
Poi per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, non è stato assolutamente un problema leggerlo fino in fondo! :)
Anzi, ti assicuro che i capitoli che scrivo io, sono lunghi forse il doppio rispetto a questo ahah! Perciò una lunghezza del genere va più che bene!
Ti auguro una buona domenica e al prossimo capitolo!!

16/08/22, ore 11:17

Dunque la figura misteriosa era proprio Bellocchio, lo "Zenigata" dei Pokémon!
Giustamente anche lui è sulle tracce di N...
Sì, N anche se era il capo, era comunque una pedina di suo padre, ma nonostante ciò, una punizione se la merita.
Come ogni capitolo, riesci a sorprendere molto sul finale! Tutto mi aspettavo tranne che la super campionessa Camilla, che è addirittura un'amica della madre di Touko!
Che sorprese riserverà per la protagonista?
Sarò molto curioso di scoprirlo nel prossimo capitolo!

28/07/22, ore 13:00

Anche questo capitolo è molto interessante!
Hai descritto molto bene, i luoghi del viaggio facendo paragoni con l'avventura principale della protagonista!
Io non ho mai giocato a nero e bianco, tuttavia riesco comunque a focalizzare bene il tutto.
E alla fine appare questo misterioso individuo che crea una bella hype come gli altri capitoli.
Chi sarà mai costui? Sarò felice di scoprirlo!
Ciao e al prossimo capitolo!!

13/07/22, ore 12:47

Ed ecco che appare il bellissimo Reshiram!!
Senza dubbio uno dei pokémon leggendari più belli di sempre!!
Dolcissima la scena in cui lui stesso avvicina la testa alla protagonista per farsi accarezzare, si vede che le vuole bene!
Inoltre è stata molto interessante la spiegazione della leggenda di Reshiram e Zekro.
E, sebbene fosse da una parte scontato, mi ha sorpreso il fatto che la protagonista risulti campionessa solo sul piano tecnico e non ufficialmente :o
Spero che prima o poi riesca a diventarlo ufficialmente senza quindi usare Reshiram!
Il capitolo, nel complesso, è decisamente interessante e soprattutto mi piace molto la hype che metti alla fine dei capitoli per quelli successivi!!
A presto e al prossimo capitolo!!

09/07/22, ore 13:36

Questo primo capitolo è stato molto interessante!
Tecnicamente tratta del problema con tutti i giochi pokémon del "post-storia", ovvero "e ora cosa faccio?".
Questa ragazza ha affrontato un'avventura stupenda viaggiando in lungo e in largo per la regione e diventando pure campionessa!
Tutto sembra però finito.. Ma alla fine ecco che appare improvvisamente l'ex campione Nardo! Darà inizio a qualche nuova avventura? Sarò felice di scoprirlo!
Hai descritto molto bene le emozioni e i pensieri della protagonista e con il finale hai creato una bella hype per il capitolo successivo!
Buon fine settimana e al prossimo capitolo! :)

08/07/22, ore 21:46

Ciao!^^ Mi sono appena imbattuta nella tua fanfiction dopo anni che non visitavo più il sito di EFP e devo dire che sono stata davvero felice di ricominciare la mia avventura partendo da te! Mi è tornata la fissa con la ferriswheelship da poco e per ora la tua fic mi sta appassionando molto! *-* Non vedo l'ora di sapere il continuo! <3

07/07/22, ore 22:03

Ciao Duodoppioteam99!
Sono Serne700 e anche a me piace scrivere storie sui pokémon anche se in forma crossover ^^
Premetto di non aver mai giocato a pokémon bianco o nero, tuttavia mi è capitato di vedere qualcosa a riguardo!
Il prologo è fatto decisamente bene e mi ha creato parecchio interesse per la tua storia che leggerò volentieri :)
Di solito quando mi capita di recensire, recensisco capitolo per capitolo.
Ciao e alla prossima

27/06/22, ore 23:09

Ho cominciato oggi a leggere la tua ff e mi ha preso parecchio!

Hai scritto molto bene il rapporto tra Touko, Belle e Komor, specialmente perchè lei non sa cosa fare in futuro e da ogni singolo loro dialogo si capisce quanto siano diversi in questo.
Komor che per gelosia è anche un po' troppo "duro" con la ragazza è molto in-character poi!