Lupi solitari
di ilbilbo

26/04/22, ore 14:14

Questa volta ogni parola sarebbe superflua.
Due anime solitarie si incontrano e si legano.
Splendido connubio, grande Bilbo.
- Rachel

22/04/22, ore 22:23

Sì, io me ne accorgo quando vedo due persone talentuose intrecciare la propria creatività e creare delle opere degne di essere lette. Come scrittori, abbiamo quasi questo ''obbligo'' nei confronti del prossimo, ma non tutti ci riescono purtroppo. Mi aggancio ad una precedente recensione, dove entrambi separati siete splendidi (lo siete, molto più bravi di me sicuramente) ma insieme siete una bomba di armonia.

Perché questo è quello che sento nelle vostre parole, nei vostri canti, nella vostra beltà di autori. Si sente l'anima viva nelle vostre poesie, e questa ne è la riprova.

Anche io sono un lupo solitario, ahimé ahimé, e devo imparare a convivere con gli altri per una vita armoniosa. Ed infine, avere il cuore caldo come il caro BIlbo che lo ha sentito tramite le belle parole della nostra cara Cristina.

Complimenti ad entrambi, e alla prossima;

AP.

22/04/22, ore 17:27

Le due B sono tornate e hanno fatto centro come sempre. Le strofe perfettamente incastonate lasciano intuire la vostra reciproca conoscenza poetica che vi conduce senza tema di esagerare, verso cime di sublime perfezione.

22/04/22, ore 05:11

Buongiorno
Il Bilbo è una persona dolcissima sotto la sua scorza da uomo vissuto, io l'ho sempre detto. Abbiamo tutti bisogno di più amore e di più attenzione, certo a modo nostro, ma ci serve per vivere.

21/04/22, ore 18:01

Un dialogo molto significativo tra due amici che, attraverso la poesia, hanno modo di confrontarsi – e confortarsi. Mi è piaciuta molto l'immagine evocata nella prima strofa, il calendario che «perde giorni per strada», così come le sfumature classicheggianti che ricorrono nella poesia. E poi il suono dell'ultimo verso, che completa il tutto dolcemente, con sollievo.

Un caro saluto a entrambi
Nesia
(Recensione modificata il 21/04/2022 - 06:02 pm)
(Recensione modificata il 21/04/2022 - 06:03 pm)

21/04/22, ore 11:28

Grandioso questo ritorno di B&B con le vostre poesie a quattro mani, davvero una meraviglia leggervi di nuovo insieme. Bellissime rime queste che penetrano dentro il mio cuore e restano lì per sempre. Complimenti, un abbraccio
Francesca

21/04/22, ore 11:07

Carissimi, un bentornato ad entrambi, e un ringraziamento per questa nuovissima poesia che fa meditare chiunque si ponga alla lettura, sul tempo che passa, ma che nel suo scorrere ha portato in noi nuove consapevolezze.
Nei giorni che sfogliano il calendario della nostra vita (bella e nostalgica questa immagine che mi si concretizza dinnanzi agli occhi) comprendiamo che abbiamo bisogno degli altri, che non vogliamo più sentirci come un lupo solitario, preda dei suoi pensieri e delle sue maschere.
Rispettando gli altri ritroviamo il rispetto per noi stessi, il che significa volerci più bene.
Sono tutte nuove percezioni quelle che avvertiamo e di cui vogliamo fare parte.
Coloro che ci sono vicini lo potranno percepire, così come noi potremo attingere alla forza e al calore dell’amore di coloro che ci attorniano, abbandonando la solitudine del lupo, il quale, però, è abituato a vivere in gruppo e dal gruppo trae la sua forza.
Un inno a se stessi dismettendo le malinconie e le nostalgie che, forse, hanno interessato una buona parte della nostra esistenza, ma c’è sempre un punto nuovo dal quale ripartire, e quel calore che si avverte è quello regalato da un cuore che ha ripreso ad amare in maniera più completa pur non avendo mai smesso di farlo.
Sempre un piacere ritrovarvi e ritrovare alcune verità nelle vostre ispirate parole.
Un affettuoso saluto ad entrambi!

21/04/22, ore 10:46

I miei Menestrelli preferiti di nuovo insieme a cantare dell'amicizia e della comprensione reciproca. Siete dei poeti favolosi separatamente e insieme siete eccezionali. Chapeau.