Heaven or Hell
di ArwenDurin

01/05/22, ore 22:12

Io..io non so cosa dire se non M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A!
Ci hai trasportato nella mente, nei ricordi di Will e del dottore. Lo hai fatto con una delicatezza e intensità unica, con dialoghi, introspezione mantenendo i personaggi IC.

Chyoh perfetta nel suo ruolo di guardiana e salvatrice di entrambi.
Will che fra perdersi nei suoi ricordi capisce come e dove trovare il suo Hannibal.
Solo Will poteva raggiungerlo li, lí in quel luogo di felicità illusoria ma pur sempre felicità. Il dottore piuttosto che tornare in un mondo dove potrebbe perdere Will preferisce vivere nell'illusione del suo palazzo, con l'unica persona che abbia amato. Fino ad Will. Mischa lo sa e infatti sa che non possono restare fermi in quell'illusione, il loro futuro non può essere nel palazzo della nemoria, il loro futuro è nel mondo ma soprattutto il loro futuro è insieme..Molto bella e struggente tutta la parte dell'addio a Mischa.
Dopo il risveglio e il tempo che passano fianco a fianco diventa naturale per Will lanciare la fede nell'oceano e scegliere la sua confessione con Hannibal.
Il "suo adorato" ora è lì con lui nel mondo reale e non c'è nessun costrutto che possa sostituire la felicità.

XoXo