Your songs tell me otherwise
di Eneri_Mess

25/04/22, ore 12:24

Io non so da dove cominciare, perché questa giornata era cominciata malino, per me, e avevo un tremendo bisogno di qualcosa che la raddrizzasse: perciò, sul serio, GRAZIE. Mi hai strappato più di un sorriso e spero di portare con me ancora un poco la sensazione piacevolissima della lettura. Vorrei però parlare soprattutto della tua storia, perché è lei la protagonista. Devo ancora sfogliare moltissime delle tue pagine, perciò non ho titoli per sbilanciarmi troppo sulle linee portanti del modo in cui interpreti relazioni e caratteri, ma, oltre che davvero originale, trovo scritto benissimo il duo Chuuya-Ango. Credo sia solo la seconda (o forse la terza?) one-shot tua che leggo su di loro, e ogni volta mi sono ritrovata a pensare: "Oh, sì, sicuramente andrebbe così". Hai una leggerezza intelligente e incredibilmente acuta nel gestire i loro scambi; fotografi con precisione i tratti più distintivi dei loro caratteri e sai amalgamarli senza forzature, costruendo attorno a loro missing moments che non stonerebbero nel manga (se Asagiri si drogasse meno - sono una brutta persona in forte disaccordo con la melina del Tennin Gosui, lo ammetto). Al di là della meravigliosa resa dei personaggi, infatti, ho apprezzato ogni dettaglio della cornice narrativa, sia per come si raccorda perfettamente al main plot, sia per come espande ed esplora la quotidianità della Port Mafia. Insomma: non sono abbastanza intelligente per lasciare un commento che abbia un qualche valore, ma credo decente a sufficienza per ripetere GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!