Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

11/10/23, ore 17:57

Eccomi qui!
Un capitolo davvero bello, mi è piaciuto tanto.
Innanzitutto sono felice che Ariel abbia sbattuto la testa come si deve contro i suoi errori e ne stia anche pagando le conseguenze, perché sono proprio queste esperienze che lo aiuteranno la essere un angelo (e persona) migliore.
Ovviamente spero che tra lui e Arianna più avanti le cose vadano meglio, incrocio le dita per questo.

Akenet lo trovo sempre più interessante, sicuramente tra gli Arcidiavoli è quello che si dà più da fare nonostante questo nuovo impiego da burocrate non lo soddisfi per niente.
Proprio come rammenta lui, un tempo era un guerriero e ho trovato adorabile il fatto che per Adel lo sia tuttora.
Anche se, parlando proprio di Adel, ora deve vedersela con una nuova missione davvero straziante: continuare a monitorare (per non dire spiare per tutto il tempo) i movimenti di Aza e Alba e informare Akenet quando la donna sarà prossima al parto perché quello sarà il momento propizio in cui gli Arcidiavoli entreranno in scena, ovvero quando il piccolo nascerà.
Povera Adel, mi fa un sacco di tenerezza, si ritrova impelagata in ruoli così tremendi che vorrei abbracciarla fortissimo.

Tutta la parte dedicata a Sael e Gabriel l'ho amata, è stata la mia preferita del capitolo.
Sono proprio felice che Sael si sia confidato con Gabriel e che si sia reso conto che non può rinunciare a Michele per nulla al mondo.
Poi ancora, trovo bellissima la spiegazione di Gabriel secondo cui è vero, Sael non potrà mai più tornare lassù, ma è stato perdonato e quindi si è ben pensato di donargli un pezzo proveniente proprio da lassù, ovvero Michele.
Vista così suona proprio bene, mi piace tantissimo.
E facendo un salto indietro, ho adorato il fraintendimento che si è creato circa la relazione che intercorre tra Gabriel e Azaele, mi ha divertita molto.

Un capitolo molto bello, complimenti.

M a k o

P.S.: mi sono accorta solo da poco che ho dimenticato di recensire un capitolo di “Un diavolo a Roma” verso la fine della storia, conto di recuperarlo il prima possibile!

18/05/23, ore 15:02

Ciao carissima Inna! Avevo qualche ora buca a lavoro, avevo bisogno di distendermi un attimo e quale modo migliore per farlo, se non passando un po' su questa storia che mi mette sempre di buon umore? :) Purtroppo, tra impegni e altri problemi della real life, non riesco mai a dedicarmi troppo alle letture, anche se vorrei andare avanti con certe storie, per questo mi ritrovo sempre indietro, SIGH!
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, perché sposta un po' il focus dai nostri protagonisti principali per iniziare a sviluppare questi nuovi personaggi che trovo tanto, tanto affascinanti, vale a dire di Gabriel, Akenet e Ariel. Partiamo proprio da quest’ultimo, che nuovo-nuovo non è, in verità! Sulla carta, abbiamo già avuto modo di conoscere l’angelo – e prenderlo in antipatia per la sua testaccia!- tuttavia mi sento di dire che l’Ariel di questo capitolo è un Ariel del tutto nuovo, e mi piace molto! Sono ancora un po' guardinga nei suoi confronti, però ci sono tutte le basi per un suo percorso di crescita, soprattutto adesso che anche Arianna, probabilmente, verrà coinvolta di più nelle vicende celesti. Staremo a vedere!
Riguardo ad Akenet, penso di star cominciando a sviluppare una cotta per lui – insieme alla dolce Adel! All’inizio non mi aveva fatto una buona impressione, pensavo fosse il solito demone scorbutico e dispotico, invece mi piace molto come lo stai costruendo. Akenet avrà sì un caratteraccio, però è anche fiero, dignitoso, intelligente e credo sia stato anche un grande guerriero, in passato. L’unica cosa è che temo che un avversario come lui sarà un po' più arduo da battere rispetto al precedente Razel, astuto sì ma bonaccione.
Gabriel, invece, ha fatto subito breccia nel mio cuore! Sarà che attraverso altre opere, tipo Supernatural, mi è sempre stato simpatico come arcangelo, ma anche come lo stai delineando tu non può che conquistare il cuore dei lettori – non solo per gli occhioni blu, sia chiaro! :P Ho trovato un’ottima trovata questo avvicinamento a Sael. A parte che sono morta dal ridere quando Sael fraintende completamente e pensa che Gabriel intenda sbaciucchiarsi Aza ahahah il loro dialogo sul rapporto con Michele è stato molto bello. Mi viene da chiedere… ma vedremo mai comparire LUI che tutto vede?
Come sempre chiudo questa recensione con tanta curiosità di continuare la lettura!
Spero di tornare presto su questi lidi, complimenti come sempre
Violet :)

13/04/23, ore 14:05

Ciao

Eccomi per il nostro scambio, perdona il ritardo, ma le storie che sto preparando mi prendono un sacco di tempo =(

La notizia della gravidanza di Alba fa parecchio gola agli arcidiavoli, che vorrebbero crudelmente strappare il bambino alla madre, appena nasce, ma sicuramente Azaele li difenderà con i denti e gli Arcidiavoli non l'avreano facile, secondo me credono di poterlo fare indisturbati ma si sbagliano, ed ecco che forse sbuca fuori una nuova ship, in questa storia, ed è quella tra Akenet e Adel.

Arianna ha fatto una scoperta sconvolgente e Ariel è l'unico tra tutti i presenti che si preocccupa per lei, aveva scoperto di esserne innamorato, ma io mi domando se non lo sia ancora, magari lei riuscirò a perdonarlo un giorno, forse? Ovviamente quando si sceglierà la ragazza aavrà sicuramente un sacco di domando, e chissà come la prenderà.

Finalmente Gabriel che era l'unico che lo poteva fare, approfittandone anche del momento per ricevere dei consigli da Sael, su come comportarsi con il figlio; sono stati millenni lontani, e ora il loro riappacificamento, immagino dovrà andare per gradi, ma sono sicura che Azaele alla fine comunque riuscirà a essere meno testone, soprattutto con l'iuto di Alba. Comunque io immagino che anche il bambino che Alba sta aspettando sia un dono voluto da Lui, dato che Azaele è uno dei demoni che si è pentito.

Come sempre è molto piacevole tornare su questa storia che non vedo l'ora di proseguire =)

Alla prossima =)

27/03/23, ore 21:59

Ciao Alba,
da quanto tempo! Lo so ultimamente sto avendo tempi leggermente "biblici".
A proposito di personaggi biblici, è stato bello ritrovare i personaggi nati dalla tua penna, così celestiali (o dannati, dipende dal punto di vista) ma con problemi così dannatamente umani, anticristo a parte. XD
Quindi angelo stronzo, per gli amici Gabriel, si è accorto di aver fatto una bella cappellata con Arianna. Bravo! Lo ha capito solo con un ritardo degno di Trenitalia, ora mi chiedo se avrà il coraggio di sistemare la cappellata che ha fatto o si dimostrerà un pusillanime, secondo me più la prima.
L'aula Zuckenberg, sono morto dal ridere quando l'ho letto! C'è chi è santo in vita e chi è maledetto durante la sua esistenza. XD
A quanto pare quando Dio distribuiva l'intelligenza i (futuri) arcidiavoli, meno uno, facevano la fila al bagno. Diciamo che non spiccano per le loro doti mentali, ma per altro. Mi chiedo quali siano le reali intenzioni di Akenet, quel suo meditare dal punto più alto dell'inferno mi dà molto da pensare. Spero che tra una meditazione e un'altra, un piano e un altro, lasci che Adel si infili sotto la sua dura corazza. Dai diavolessa, siamo tutti con te.
Mettiamo così, evito qualsiasi battuta sulla perspicacia di Sael solo perché sconvolto dalla rottura con Michele.
Gabriel finalmente dismette i panni da arcangelo e ne indossa di più umani, aprendosi totalmente con Sael, rassicurandolo e non poco sulla sua relazione con Michele.
Quindi qualcuno che è molto in alto vuole la felicità di tutti, a prescindere dalla fazione. Mi chiedo se deciderà di intervenire molto più in là, dato che lui tutta sa; lo scopriremo solo leggendo.
Bene, spero di non essermi arrugginito con le recensioni.
Come sempre è stato un piacere!
Mask.

22/03/23, ore 12:06

Posso ribadire quanto stia rivalutando Ariel? È pentito di come ha trattato Arianna, sta facendo ammenda ed è chiaramente pentito. E sono sicura che se spiegherebbe per bene la situazione ad Arianna, dopo un primo momento di confusione non gli darebbe di certo un due di picchè.
Ma passiamo invece ad Azaele, che convinto da Ariel, decide di lasciare andare Gabriel da Sael non prima di averlo raccomandato di non fare casini, mitico! Ho immaginato Safet fare facepalm di continuo a sentire quelle parole 🤣
Mi è piaciuto poter vedere un po’ di più l’Inferno, e non mi stupisce che Akanet sia il migliore in mezzo al quel branco di animali, tra l’altro durante la riunione l’ho immaginato scuotere la testa e pensare “Sono circondato da un branco di idioti! “ alla Scar. Si riconferma invece il fatto che tenga ad Adel più di quanto ammetti, solo che, forse per paura di poter essere troppo vulnerabile, preferisce nasconderlo con questa facciata fredda. Però io già li shippo, sappilo! 🤭
E poi abbiamo l’incontro tra Sael e Gabriel, è andato anche meglio di quanto ci aspettavamo ed è servito per confortare a entrambi. Spero davvero che Michele accetti le scuse di Sael, perché come ha accennato Gabriel avranno bisogno di tuto l’aiuto necessario.
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso, soprattutto di sapere come Adel spierà i nostri piccioncini!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

05/12/22, ore 15:22

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare a leggerti! La prima parte dialogata risulta interessante a permettermi di capire come sta funzionando tutta la faccenda emotiva di chi è coinnvolto direttamente… qui i personaggi a interagire sono tanti e divisi in due scaglioni, ma vedere Ariel così cambiato, beh, è una di quelle cose che lascia piacevolmente stupiti. Non che non sia possibile, semplicemente è bello che gradualmente i personaggi crescano, maturino e riescano a inquadrarsi meglio per migliorarsi.
Akenet e Adel assieme li adoro: non sono la classica accoppiata boss/segretaria che ci si può aspettare, anzi, lei è terrorizzata dalla presenza imperante di lui, anche se ne è affascinata, e oltretutto non ha il tipico carattere degli altri diavoli che la circondano, anzi. È emotive, intelligente, capace, praticamente una mosca bianca all’interno dell’Inferno, e si discosta dagli altri. Akenet è molto rude e autoritario, però ha un suo certo “codice”, non è un basso stronzo qualsiasi, anzi, tiene a ciò che fa e vuole sia pure fatto bene. Interessante il modo in cui interagisce col resto della marmaglia ma per qualche attimo poi è come se si intenerisca – se puoi passarmi il termine – alla presenza di Adel. È come ci fosse qualcosa tra loro di indefinibile, di strano e senza contorno e forma, ma qualcosa, sì, decisamente sì.
Vedere Gabriel andare a cercare Sael fa strano già di suo, seguire il loro dialogo a tratti è davvero esilarante, giuro… ho riso mentre mi immaginavo le scene e le reazioni, perché oltretutto oltre a esserci una certa sensazione di impotenza e di doveroso senso di inferiorità, c’è pure lui che non capisce un tubo di quello che l’arcangelo sta tentando di sottintendere e beh… qui è tutto un ridere, dai! dalle reazioni a ciò che è stato mal capito, è ilare ed è qui il bello perché stacca dalla situazione che sta per diventare insostenibile a breve. Questi piccoli momenti di leggerezza, di ironia, quasi mi fanno dimenticare del pericolo imminente, e ci sta tutto.
Stessi personaggi, stesso passaggio – il dialogo – ma diversi toni: l’iimbarazzo ha lasciato spazio alle riflessioni e confessioni, e ammetto che è stato speciale vedere Gabriel richiedere aiuto e conforto in modo diretto, in un certo senso. Ha paura di non essere accettato come figura paterna, e non è facile, ovvio… vai lì da tuo figlio condannato all’inferno, te sei un’arcangelo e gli dici “so che sono tuo padre, so che sono passati millenni, ti va di andare a bere qualcosa e fare due chiacchiere?” Penso una sorta di rifiuto iniziale sia normale per Aza, deve elaborare tutto in fondo.
Il perdono, oddio il perdono…! Questa cosa non me l’aspettavo, non l’avevo nemmeno vista sotto questo punto di vista a dire la verità… è una cosa dolcissima, e mi fa capire quanto sia vero il pentimento di Sael per il proprio passato. Fa male sapere che non può tornare indietro ma vedere che chi di dovere gli ha permesso di poter avere il suo piccolo grande paradiso con Michele… sono rimasta piacevolmente sorpresa!
In quest atua seconda parte de “Un diavolo a Roma” stai dando spazio alla crescita, alle consapevolezze, a rimarcare da una parte e a unire dall’altra personaggi che prima per trama non potevano essere legati, ma non è mica detto che tutto sia così facile, anzi. Infatti la faccenda non è facile ma necessaria, perché Aza e Alba avranno bisogno di tutti gli alleati possibili e se è presente una disarmonia tra essi tutto potrebbe precipitare nel caos ancor prima dell’effettivo momento di bisogno. E che non mi si tocchi più Sael e Michele!
Alla prossima cara, come sempre è molto bello entrare qui, nel tuo mondo, e osservare cosa accade e come. Il tuo stile rende sempre gradevole la lettura, e non è da poco: fluido, coinvolgente e giovanile, non annoia mai. Alla prossima e buona ispirazione! :3

25/11/22, ore 14:00

"Dai, andiamo a prenderci una birra, così parliamo con calma".

Questa battuta per quanto mi riguarda andrebbe dritta nell'olimpo di quelle sulle storie su angeli e demoni assieme a più o meno qualsiasi cosa esca dalla bocca di Castiel. Finora credo che questo sia il capitolo che meglio fonde i toni più seri( la parte degli inferi, ritratti in maniera inquietante e potente come dovrebbero essere) e la parte più slice of life, ricca come sempre di fluide e divertenti interazioni pur non mancando delle solite pianificazioni per il pupattolo in arrivo. Non vedo l'ora di scoprire che ti inventerai per il finale.

03/07/22, ore 12:27

Uhm... è giusto dire che Ariel sia diventato decisamente la versione migliore di se stesso? Insomma, ha avuto un salto di qualità quasi sconcertante. E mi piace che in un modo o nell'altro si sia affezionato ad Arianna, ma allo stesso tempo sa di aver combinato un casino e non si merita una seconda possibilità Ed è figo come anche Aza stesso si renda conto che, la sua letteralmente Nemesi del capitolo prima, si sia finalmente rivelato un vero bonaccione.
Per quanto, molto probabilmente, ci saranno un sacco di altri momenti in cui battibeccheranno di brutto e io non potrò fare a meno di godermeli.
Comunque, la riunione demoniaca è stata figa: un po' perché fa vedere come all'Inferno, praticamente, siano tutti dei perfetti imbecilli tranne Akenet. Cavolo, dagli arcidemoni mi aspettavo almeno un po' più di professionalità, ma minchia son tutti dei buffoni! Tra l'altro, sono sorpreso per il fatto che Akenet decida di perpetuare il suo piano in maniera decisamente... pacifista? Insomma, lui vuole sempre tirare via un bambino da sua madre e suo padre, però non vuole... spingersi oltre. Vuole solo rapirlo dai.
Poteva andare MOLTO peggio.
E sempre tornando a parlare di Akenet e Adel che ormai adoro, sembra che pure lo stesso buzzurro si stia rendendo conto che, la compagnia di Palletta, sia effettivamente... piacevole? Ma visto che è tipo lo tsundere più tsundere di tutto l'inferno, decide di farsi un volo per schiarirsi le idee.
Comunque oh, non lo dico quasi mai, ma adoro Dio in questa storia: a parte il fatto che a differenza di tutti i religiosi omofobi che ci sono in giro, Lui me lo immagino tipo con una maglietta multicolore e due bandierine LGBTQ per mano (anche una fascia, e perché no), sembra effettivamente una... brava persona? Per quanto sia Dio una persona, eh. Alla fine i suoi angeli non sono tipo dei punitori o inquisitori inquietanti, ma sono tipo mega bravi e wholesome, e sembra che comunque abbia contatti assieme a tutti loro.
Credo che Gabriel sia il suo preferito, eh, dico così - forse perché ha menato durissimo il Diavolo in persona. Vincendo - perché sembra che Gabriel lo conosca veramente tanto bene. Tipo anche quando parla con Sael e dice che sicuramente lo ha perdonato e che Michele è il suo dono per lui.
Alla fine l'amore da parte di uno dei baciatori migliori di tutti e Tre i Regni credo che sia una cosa abbastanza piacevole, no?
Spero si risolvano presto le dietribe tra sti due imbecilli che non si parlano, altrimenti li prendo e li chiudo in un'escape room con un unico enigma: FATE. LA. PACE.
Ah, altro PS: l'equivoco tra Sael e Gabriel è stato dolce ed estrememamente divertente.
Che tra parentesi, Gabriel è come minimo il Best Sugar Daddy che ci sia.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

02/07/22, ore 10:50

Ciao! Eccomi qui *^*
Cominciamo da Ariel... sembra che l'incontro con Arianna abbia lasciato un segno profondo nel suo cuore. Sarebbe carino che i due potessero riincontrarsi nonostante le cose non siano andate proprio per il meglio la prima volta. Forse sarà un po' difficile... ma non impossibile.
Nel frattempo il piano degli arcidiavoli prende forma... quello che mi preoccupa è che la maggior parte del peso ricade sulle spalle della povera Adel, la quale non ne ha per l'anima di fare del male ad Alba e Azaele. Sarà difficile, me lo sento! Ripongo un pochino di speranza solo nel fatto che Akenet sembra essere molto affezionato ad Adel e si sa, per amore si possono fare molte cose. Ma questo è tutto da vedere.
L'equivoco tra Sael e Gabriel mi ha fatto morire dal ridere xD ha scambiato il padre di Azaele per una specie di maniaco dalle idee un tantino libertine hahahahaha che figura!!! Deve essere sprofondato quando ha capito la verità. Comunque anche un riavvicinamento tra padre e figlio potrebbe rivelarsi provvidenziale per la sapvezza del figlio di Alba e Azaele.
Staremo a vedere! Ottimo lavoro!
Alla prossima!!!

Misa

01/07/22, ore 17:48

Ciao, eccomi di ritorno per lo scambio libero.
Quanto mi era mancata questa combriccola strampalata, ma tanto simpatica.
Speriamo davvero che Arianna creda alla balla che le racconterà Alba, magari collegata al sogno che ha fatto o, poveri noi, la perdiamo.
Che carino Gabriel a parlare con Sael che - povero lui, ma come faceva a saperlo - l'ha scambiato per un tipo infatuato di Azaele, che colpo gli è preso quando ha capito il malinteso 😁
Ora, speriamo che la riappacificazione tra lui e Michele abbia luogo perché era proprio disperato.
Intanto Akenet ha confermato al consiglio la gravidanza di Alba che ora è in serio pericolo. Certo che si sta prendendo proprio una sbandata bella tosta per Adel che lo sconquassa un poco. E così ora la poverina dovrà fare da spia sul progredire della gravidanza e io spero che prima o poi si ravveda e avverta i due innamorati che qualcosa non va.
Come al solito il tuo stile è impeccabile e coinvolgente ed è sempre un piacere leggerti.
Al prox scambio e grazie. Ciao, Chiara.

30/06/22, ore 20:18

Ciao, finalmente sono riuscito a passare! Scusami ma tra una cosa e l'altra questa settimana mi ha lasciato poche energie da dedicare alla lettura e alla scrittura, ma sono contento di essermi preso un po' di tempo per leggere questo capitolo perché ci voleva veramente!

Come avevi detto, Akenet mostra dei segnali di essere molto più che un demone incattivito che gode alla vista degli altri che soffrono. Addirittura c'è una parvenza di tenerezza tra lui e Adel (ma che mi combini, non puoi farmi partire la ship così dal nulla!) non solo per il modo in cui sembra avere apprezzato la sua compagnia alla città di Dite ma anche per il modo in cui sembra comportarsi "passivamente" per il suo bene, come quando ha zittito gli altri Arcidiavoli dopo aver visto il suo sconcerto di fronte a quella bolgia.

Parlando poi degli Arcidiavoli, sono veramente uno spasso! Non so cosa mi faccia ridere di più, se il fatto che il loro "parlamento" si chiami "Aula Zuckerberg" o se proprio gli Arcidiavoli siano rappresentati come apparirebbero in qualche cartone animato per bambini, con vizi talmente eccessivi da risultare quasi caricature! Rispetto a loro Akenet sembra appartenere a un altro mondo, come se gli Arcidiavoli arrivassero direttamente da Opopomoz e lui da Lucifer... XD

In ogni caso ci avevo quasi azzeccato sul piano di Akenet! Adel verrà mandata a sorvegliare Alba (forse lui sa già anche che la sua segretaria è entrata in buoni rapporti con Azaele e questo le renderà più facile il lavoro) e la situazione adesso è TUTTA nelle mani della povera Adel, che penso preferirebbe strapparsi le ali piuttosto che dover far fronte ai sensi di colpa per aver tradito la fiducia di Aza. Il fatto è che la vedo proprio come una persona sensibile, che non vorrebbe fare un torto a nessuno indipendentemente da quanto questo possa essere buono o malvagio... Comunque staremo a vedere come si sviluppano le cose.

Avevo quasi dimenticato della brevissima relazione tra Arianna e Ariel, e sembra che quest'ultimo non se ne sia dimenticato per niente; comunque adesso lo vedo veramente pentito, molto più gentile e onesto di come era in passato. E' un peccato che abbia messo Arianna a dormire, avrei voluto affrontare subito la questione con lei, sarebbe stato divertente vedere gli angeli e i demoni cercare di salvare il salvabile in una situazione ormai alle ortiche...
Questo comunque solleva una nuova domanda: abbiamo sentito parlare molto di amore tra demoni e umani e tu mi hai spiegato la regola delle streghe, ma mi chiedo se possa accadere anche che a innamorarsi di un umano sia un angelo, e questo caso allora cosa possa succedere... Che so, una strega angelica?

Oddio il malinteso di Sael mi ha piegato in due dalle risate! Solo uno come Gabriel poteva creare una situazione tanto ambigua! XD
Comunque, a parte la sbadataggine, Gabriel è molto più saggio di quanto mi aspettassi anche se non ci sarebbe da stupirsi. E' un Arcangelo, per la miseria! Il suo discorso è veramente sensato e commovente ed è riuscito a far vedere a Sael la ragione. Non mi aspettavo che riuscisse a raggiungere Sael così in fretta, tanto che pensavo che sarebbe stato qualcun altro a confrontarlo sui tetti di Castel Sant'Angelo (e a proposito, quella scena di lui che piange è stata veramente struggente!)
Però nonostante il problema sia quasi risolto, resta ancora il fatto dell'incubo ricorrente... Io sono un tipo sospettoso, chissà che non ci sia veramente qualcuno a muovere i fili da dietro le quinte... Staremo a vedere...

Lascia che ti faccia i complimenti per come hai rappresentato l'Inferno e la sua struttura, andando fin nei dettagli per darne un'immagine molto verosimile! Io ho sempre un'ansia terribile quando devo ricreare luoghi reali (o come in questo caso, immaginari ma con una struttura già delineata) e non saprei da dove iniziare per documentarmi; tu invece hai fatto un ottimo lavoro e la tua descrizione del posto non solo è servita ad avere un'idea migliore del posto dove vivono i demoni infernali, ma è anche stata esaustiva e dettagliata senza risultare troppo pesante!

Un capitolo pieno di sviluppi importanti per tanti personaggi, non vedo l'ora di continuare la lettura!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

11/06/22, ore 11:09

Ah, cavolo, sono arrivata agli ultimissimi aggiornamenti! Mi confortava sapere sempre che avevo un po’ da recuperare 🥺 ma almeno ho ancora le one-shot collegate a quest’universo e questo magari farà passare prima il tempo nell’attesa dei nuovi capitoli.
Ma venendo a noi: Ariel che alla fine si innamorava di Arianna non me lo aspettavo proprio ** e lui sembra ora abbattuto, non crede di avere un’altra opportunità, ma ho buoni presentimenti riguardo tutto ciò 😉. Ma… questo non vuol dire che non dovrà farsi perdonare e lavorare sodo! E nonostante nella parte I di questa storia Ariel come personaggio non mi fosse per nulla simpatico sono contenta si stia dando da fare per darci un’impressione diversa. Mi piace decisamente di più così!
Adel e Akenet sono un’altra sorpresa: abbiamo scoperto che l’Arcidiavolo non è tanto a suo agio in mezzo ai tanti babbei ma al contrario con la segretaria non si trova per nulla male. Io continuo a pensare che Adel alla fine sarà molto importante per salvare il bambino di Alba e Azaele, ma a questo mi chiedo se non ci sia qualche cambiamento all’orizzonte anche per Akenet 🤔. Diciamo che questo capitolo mi ha offerto un paio di prospettive nuove.
Oddio ho adorato la scena tra Sael e Gabriel, soprattutto quando il primo ha confuso l’immagine di Gabriel padre che sbaciucchia il figlio con qualcosa di più sessuale 🤣. E sono contento che lo abbia rassicurato su Michele anche se pensavo che la cosa andasse avanti per le lunghe.
Ora ti dico solo che vorrei leggere subito il prossimo ma al tempo stesso aspettare visto che è l’ultimo 😆. Spero tu abbia tempo per pubblicare presto il 9.

Un abbraccio, a presto 💕.

04/05/22, ore 17:43

Ciao! Mi erano mancate le avventure di questa combriccola di esseri sovrannaturali e non avrei potuto trovare capitolo migliore. Iniziamo con Ariel che si è un pentito del suo comportamento da stronzo con Arianna (e bè vorrei vedere...se non le capisce lui queste cose) e mi ha fatto un po' di tenerezza mentre guardava sconsolato la camera della ragazza. La seduta del "parlamento" infernale mi ha ricordato certe che accadono qua...per fortuna meno estreme, ma insomma a livello di pigrizia e inettitudine ci siamo! Ed è stato molto interessante vedere la reazione del capo di Adel quando si è affacciato alla balaustra. Che poi ho trovato stupenda la descrizione dell'inferno. E così Adel dovrebbe diventare una spia e rapire il bambino ... ci credo poco! E passiamo all'incontro tra Sael e Gabriel. Il malinteso in cui cade Sael mi ha fatto cadere dalla sedia XD E le parole di Gabriel sul perdono e sul fatto che Michele sarebbe il piccolo pezzetto di paradiso per Sael mi hanno commosso. Non vedo l'ora di leggere ancora!

30/04/22, ore 13:06

Avevo dimenticato che Ariel aveva avuto una breve frequentazione con Arianna nella storia precedente.
Tutti però abbiamo pensato che sia stato uno stronzo per essere un angelo, visto che l'ha sedotta e abbandonata poco dopo quando ha scoperto che non era Alba! Invece a quanto pare ci teneva davvero... Certo che un angelo innamorato di una ragazza... Qua le storie facili non piacciono a nessuno eh? 😂
L'aula Zuckerberg come ritrovo del "Parlamento" infernale mi è piaciuta, i social sono davvero un'invenzione demoniaca! 😂 Ovviamente le sedute infernali sono un casino (non poi tanto diverse da quelle del nostro Parlamento aggiungerei...) ma per fortuna qualcuno intelligente che riesce a fare qualcosa come si deve c'è. Adel poverina è terrorizzata che Alba e Azaele possano fare una brutta fine, ma cos'altro poteva fare... Invece sono rimasta sorpresa che sotto sotto a Akenet piace! Adesso attendo sviluppi anche su di loro... Chissà che un loro avvicinamento possa pure tornare utile alla causa e impedire ai demoni di fare danni!
Il primo approccio tra Gabriel e Sael invece mi ha fatto morire! 😂 cioè, il piccoletto non sapeva che Gabriel fosse il padre di Azaele e pensava fosse interessato a lui in altro senso... Bella in ogni caso alla fine la discussione quando finalmente si parlano a cuore aperto. In effetti è un bel pensiero che che la relazione tra Sael e Michele sia voluta da Dio come gesto di perdono verso il demone. E mi è anche piaciuto come Gabriel confessa di voler bene ad Azaele ma di non sapere come avvicinarlo... Sono sicura però che non il tempo ci riuscirà!
Sono davvero molto curiosa di vedere cosa succederà adesso che Sael ha deciso di tornare...
Barby

29/04/22, ore 11:08

Ma ciao! Finalmente ho un attimo per scrivere in pace!
Comincio col dire che, pur nella sua relativa staticità, mi è piaciuto questo capitolo, focalizzato sulle interazioni tra i personaggi. Ho apprezzato anche i rimandi alla storia precedente, come i rimpianti di Ariel per il barbaro comportamento nei confronti di Arianna, che bene ha fatto a non volerlo più vedere. Unpopular opinion: l'ha trattata troppo male per meritarsi una seconda occasione.
Sempre a proposito di Arianna... come si giustificheranno i cari angeli&demoni? Le faranno credere di soffrire di allucinazioni?
La descrizione del Parlamento e dei loro componenti mi ha fatto morire dal ridere: Zuck si conferma un vero genio del male, e il contrappasso tra lui così produttivo e la disorganizzazione indolenta dei demoni è fantastico! Akenet in fondo è l'unico che sembra seriamente intenzionato a fare qualcosa di concreto, memore anche di un glorioso passato del quale non resta quasi più niente, a giudicare dai suoi compari demoniaci. Noto con piacere che Adel pare affascinarlo, e che la fascinazione è reciproca... bene, bene, la ship è già partita.
Mi preoccupa comunque ciò che gli Arcidiavoli vogliono fare al nascituro, ma ho fiducia nel circoletto che tenterà fino all'ultimo di difenderlo. Daje, Aza&co!
La chiacchierata tra Gabriel e Sael mi ha stesa, con il demonietto che credeva Gabriel fosse interessato "in quel senso" ad Aza! Sono rotolata dal ridere!
Spero che le sue rassicurazioni portino Sael sulla retta via, cioè quella che lo riporterà da Michele. Quei due sono fatti l'uno per l'altro, non puoi separarli! * supplica *
Serpentina