Happy birthday little girl
di Alexander33

01/08/22, ore 11:09

Bella ma il finale un pò meno perchè io sono romantica ed avrei preferito che vivessero insieme, ma è solo il mio pensiero, spero di leggere presto un'altra tua ff. complimenti veramente bella.

31/07/22, ore 22:11

Mi piace come hai deciso di concludere ( un pò meno che sua finita, mi mancheranno) Harlock ha voluto che Mayu crescesse individualmente, come donna, lasciando che avesse i suoi interessi e le sue amicizie sulla terra. Lui le sarà sempre accanto, ma mantenendo la libertà di ognuno nel modo meno scontato e più saggio.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di interagire con le mie quattro schiocchezze,che nulla aggiungono alla perfezione di questa storia, frizzante come un vcalice di spumante e folle come il profumo che Mayu ha regalato al suo Harlock.
Spero di ritrovarti ancora su questi lidi,a te congeniale.
In caro saluto.

28/07/22, ore 09:58

Ogni capitolo l'ho riletto più volte e ogni volta ho notato una sfumatura in più : di dolcezza,di malinconia,di aspettative per Mayu e di incertezze per Harlock.
Ma alla fine la tua dolcissima Mayu ha conquistato il cuore del capitano, dove già la ragazza occupava un posto speciale. Il sentimento di paterno affetto si è evoluto in sentimenti più totalizzanti.
È subentrato con i relativi sensi di colpa; è subentrato l'amore pieno e travolgente.
Hai dato vita a due personaggi che mi hanno conquistata capitolo dopo capitolo e questo è di una dolcezza che appaga il desiderio di vederli felici e innamorati come meritano.
Darei volentieri una sniffare a quella maglietta nell'attesa delle ultime battute, sicura che rileggerò ancora una volta tutti d'un fiato, per non sentirne la mancanza e nella speranza di trovare ancora il tuo nome tra gli aggiornamenti per eventuali future storie.
A presto.

27/07/22, ore 15:32

Sono curiosissima di leggere il seguito è bella mi ha preso molto, complimenti.

17/07/22, ore 11:19

Buongiorno Alexander. Mi ritrovo quasi per caso tra questi meandri, per questioni prevalentemente personali, per assoluta inesperienza „sul campo“. Ma a Ireland è rimasta ancora un po‘ della sua curiosità e quindi il vento soffia ancora, anche qui, anche con enorme ritardo.
Le vicende di Harlock e ciurma le conosco più per riminiscenze di un certo passato, che non per uns passione a tutt’oggi fresca ed adorante. Però resta un personaggio di indubbio fascino, con sfaccettature decisamente complesse e quell‘aura d‘eroe nero e limpido, fiero e malinconico, algido eppure tenero fa breccia con sfumature tinte dai toni dell‘eta adulta ancora adesso. Quindi non posso che lodare la tua scrittura fluida ed attenta, i dialoghi vivi e vivaci, le note screziate di desiderio, turbamento e sentimento che permeano questa storia e che aprono il lettore a quel totale distacco tra i due mondi e le due realtà che ossessionano i protagonisti: il passaggio dall‘infanzia all’età adulta per Mayu, lo scoprirsi uomo innamorato e non „padre putativo incestuoso“ per il Capitano. Con l’unico massimo comune denominatore che è l‘Amore con l‘A maiuscola e che non passa solo attraverso il desiderio più feroce, ma soprattutto nel riconoscere i propri ruoli e sentimenti, nuovi e rinnovati.
Un plauso anche alla tua compagna d’avventura Madame Grandier ( che seguo soprattutto in altri lidi a me più consoni..), con la quale amalgami alla perfezione il tuo stile.
E a tutti i fanartisti davvero notevoli ( Davy Jones in primis, ma vedo anche la firma di Isabel Rye) che hanno colorato in modo stupendo le tue parole.
Alla prossima.
Tamara Alessandra.

06/05/22, ore 22:12

Oh,finalmente si confrontano!! Mi hai portata su una nuvola rosa; bello il passaggio quando si sfilano a vicenda la sigaretta, e vogliamo parlare del bacio della buonanotte? Quando Mayu gli ruba un tenero bacio a fior di labbra?
Aspetto gli sviluppi con il batticuore, non farmi aspettare.
A presto.

05/05/22, ore 09:01

Solo adesso riesco a recensire,nonostante avessi divorato il capitolo appena pubblicato( Non ti nascondo che ogni tanto spio se c'è un aggiornamento)
Bene; la storia procede e prende forma: scopriamo che,come già sappiamo, ad Harlock non sfugge nulla e che già aveva capito chi fosse il "ragazzino" in incognita sull’Arcadia.
Ho sentito lo stesso trambusto di Mayu,quando Harlock,fingendo di non averla riconosciuta, le passa il bicchiere. Sai trasmettere il suo stato d'animo in modo eccellente e coinvolgente.
Mi fiondo a leggere il prossimo.
Ottimo lavoro, a presto.

29/04/22, ore 20:50

Aspettavo questo aggiornamento, e mi fa enormemente piacere trovarlo tanto presto. Dunque,qui hai tratteggiato una Mayu adolescente; spigliata,indipendente, che fa tante stragi di cuori mentre il suo è unicamente occupato dal suo padrino. Finalmente, adesso, ha l'occasione di rivederlo. avendo trovato un Tadashi Un'opportunità offerta dal suo consigliere e un amico fidato. A proposito, mi piace questo legame e mi piacerebbe vedere il capitano roso dalla gelosia. Sicuramente ne vedremo delle belle a bordo dell'Arcadia. Non farmi aspettare troppo. A presto

26/04/22, ore 17:22

Interessante e curiosa la storia del capitano dal punto di vista di Mayu. Scritto benissimo si è coinvolti già dalla prima riga, complimenti all’autore!

26/04/22, ore 15:02

Ho letto d'un fiato questo primo capitolo; scrivi benissimo e con consumata maestria fai entrare nei panni della piccola Mayu.
Colpisce al cuore la sua dolcezza e l'evolversi del suo affetto in un amore fresco e pulito,come il tuo stile.
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi,se riuscirà a trovare Harlock e come evolverà il loro rapporto.
In bocca al lupo e a presto.