La Spada Fiammeggiante - Spin Off Trilogia della Luna
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/05/23, ore 09:45

Complimenti, con ogni storia riesci a trasportarmi completamente in un'altra delle loro avventure. Tutte le scene sono descritte in modo talmente vivido da permettermi di immedesimarmi nei tuoi fantastici personaggi e da farmi desiderare, quando arrivo all'epilogo, di tornare al più presto ad incontrare tutti loro. Grazie per le meravigliose storie che hai scritto, ti assicuro che se avessi delle versioni cartacee dei tuoi racconti, queste sarebbero completamente consumate!

13/11/22, ore 22:44

Anche sulla Terra le cose si stanno normalizzando. Magnus ha ricevuto buoni consigli su come gestire il potere e le conseguenze del suo uso che lo hanno tranquillizzato.
Alec é sempre il solito, ma lo amiamo proprio per quello. L'amicizia che lega lui e Brianna é speciale e sincera. Sembrano fratello e sorella.
Ti auguro un buon riposo e ci sentiamo alla prossima ispirazione. Un bacio.

08/11/22, ore 18:13

Direi che per i nostri due non potrebbe andare meglio e anche Snorri può finalmente godersi il figlio e guardare al futuro con serenità.
Su Muspellheimr le cose si stanno assestando e le persone cercano di tornare alla normalità.
Il re ha preso il potere saldamente nelle sue mani e agisce con prudenza, nonostante non ci siano più pericoli. E come dargli torto dopo quello che é successo!
Ora resta da vedere come vanno le cose sulla Terra. Un bacio.

05/11/22, ore 17:36

ma no ! Come storie brevi ? Padroneggi l'arte del racconto, sarebbe un vero peccato limitarla ☺

03/11/22, ore 07:01

E chi se lo aspettava che la regina fosse anche il comandante! E che comandante! Ha mostrato una tempra non comune nel portare a termine il suo compito e il fatto che poi si sia sfogata fra le braccia del marito non la sminuisce di una virgola. Ha dovuto giustiziare suo fratello che, nonostante tutti i crimini commessi, rimane sempre un pezzo della sua famiglia e quindi del suo cuore.
Anche Magnus è provato. Ha applicato la giustizia, ma ciò non significa che debba piacergli. Il fatto che sono tutti pronti a sostenerlo dovrebbe essergli di conforto.
Quando si guarda alle generazioni future si spera sempre che facciano tesoro degli errori commessi da quelle precedenti. Questi giovani sono stati testimoni diretti, quindi dovrebbero essere ancora più motivati.
Le cose si stanno risolvendo per il meglio, le famiglie si sono ritrovate, ora non resta che ricostruire dalle macerie. Un bacio.

22/10/22, ore 16:12

Povero Mattias! Già conosceva la meschinità e la cattiveria dei due che lo hanno messo al mondo, ma avere la giusta misura dell'abisso oscuro in cui sono seppellite le loro anime è comunque devastante. Soprattutto colei che sembrava adorarlo e che si è rivelata doppiamente malvagia. Almeno Elias ha avuto il pregio di combattere lealmente.
Adesso immagino che resterà con i suoi zii, mentre Magnus diventerà capobranco. Avrà il suo bel daffare per riorganizzare il clan e il mondo dei berserkir, non vorrei essere nei suoi panni!
Non preoccuparti per il ritardo, il lavoro è importante, di questi tempi ancora di più. Un bacio.

03/10/22, ore 18:32

In tutte le guerre il prezzo più alto viene sempre pagato dalla popolazione innocente e più ancora dalle donne. Sì, i colpevoli stanno cominciando a pagare per il male fatto e le cose piano piano torneranno alla normalità, ma certe cicatrici resteranno per sempre.
Thrydann è veramente disgustoso; per invidia verso un compagno migliore di lui sotto tutti i punti di vista, ha tradito la sua stessa famiglia e la sua nazione. Per lui e tutti quelli come lui non esiste una pena commisurata al male perpetrato, anche perché difficilmente si pentiranno. Un bacio.

24/09/22, ore 16:29

Nonostante tutto quello che hanno sentito da Magnus, i genitori di Mattias restano fermi sulle loro posizioni. In pratica non hanno capito nulla e continuano a dimostrarsi privi di qualsiasi qualità positiva. Per fortuna gli altri membri del clan sono un po' più ragionevoli e sembra che il confronto fra Magnus ed Elias potrà svolgersi senza problemi.
Mattias appare triste e sconsolato e cerca conforto nella zia cui è stato giustamente affidato. Sarà sempre meglio di sua madre.
Intanto abbiamo anche il confronto fra Surtr e Mikell, quest'ultimo un altro padre che non ha capito nulla del figlio e che si è lasciato trascinare dal dolore e dal rancore. Il re lascia il suo destino nelle mani della sorella e io sono proprio curiosa di cosa deciderà la regina.
Bellissimo come il re ha raggirato il liòsalfar! Lui si credeva così furbo e sicuro di cavarsela, invece gli è stata somministrata la sua stessa medicina da uno più furbo di lui. Un bacio.

16/09/22, ore 22:38

Ha inizio la resa dei conti con i traditori e il primo della lista è proprio Mikell, a quanto pare il più vicino ai nostri. A giudicare dalla reazione di Surtr, lo aspetta un pessimo quarto d'ora. Naturalmente merita qualsiasi punizione il re deciderà di comminargli, ma spero proprio che il liòsafar che lo ha immobilizzato non la passi liscia.
Chissà intanto sulla Terra cosa sta succedendo, sono curiosa delle decisioni che prenderà Odino. Un bacio.

09/09/22, ore 06:51

Dopo aver sconfitto i nemici e risparmiato Lafhey unicamente per il suo ruolo alla fine dei tempi, ai nostri resta da affrontare i traditori. Immagino l'amarezza di Sthiggar nel rendersi conto che uno di essi è proprio un suo ex compagno.
Mattias e i suoi accompagnatori, intanto, sono arrivati a Lulea e si trovano ad affrontare l'operato di un capo indegno del suo ruolo. Elias e Ingrid sono proprio fatti l'uno per l'altra; la loro arroganza, supponenza e crudeltà sono senza limiti, così come la loro incapacità di amare chiunque, Mattias compreso.
Spero che dopo la sconfitta verranno puniti per tutti i crimini commessi nel 'guidare' il branco, perdere semplicemente il potere o essere esiliati sarebbe troppo poco. Devono gustare la loro stessa medicina, magari somministrata proprio da coloro che hanno subito le loro angherie. Un bacio.

01/09/22, ore 22:41

I nostri sono appena arrivati e già si trovano nel pieno dei combattimenti. Ragnhild non ha quasi il tempo di guardarsi intorno, figuriamoci di ambientarsi. Il suo ruolo di elsa si rivela subito estremamente difficile. Tenere sotto controllo l'immenso potere di Sthiggar la sfinisce, anche perché non è abituata. Ora voglio proprio vedere cosa ha in mente di fare il nostro per evitare di finire soggiogato e fermare Lafhey.
Quanto al gruppo rimasto sulla Terra, ha un compito diverso, ma non per questo più facile. Qualcosa mi dice che il padre di Mattias non sarà per niente disponibile a risolvere la questione in modo pacifico! Un bacio.

26/08/22, ore 23:00

Nel regno di Surtr continuano i combattimenti, ma la situazione è in stallo, perché nessuno dei due schieramenti riesce a prevalere sull'altro. I nemici senza Sthiggar sotto il loro controllo non sanno cosa fare e l'ira di Mikell trova sfogo su Thrydann e la sua famiglia.
Intanto i nostri si preparano al ritorno e gli addii sono difficili da accettare per tutti, in particolare per i due fratelli. Per risollevare l'umore di Raghnild, Sthiggar si offre allo scherno gioviale dei compagni, riuscendo nel suo intento. Ora che sono arrivati a destinazione vedremo cosa combineranno. Un bacio

19/08/22, ore 22:41

Quindi Sthiggar e Ragnhild sono le due parti di un tutto ed erano da sempre destinati ad incontrarsi per ricongiungersi. Capisco lo sconforto della giovane che vede l'amore per Sthiggar come qualcosa di già deciso, quindi non il moto spontaneo dei loro cuori. Viene invece immediatamente rassicurata che essere Elsa e Spada è una cosa, mentre il sentimento che lega i due giovani nasce da loro ed esula tutto il resto.
Sthiggar non ha scelta, quindi la decisione resta a lei e lei, rassicurata sulle sorti del fratello e del cugino, beve dall'ampolla, imboccando così la sua nuova strada.
Grande è la sorpresa di Sthiggar e Snorri nel veder comparire colei che è per loro rispettivamente nonna e madre. D'altronde l'occasione per riabbracciare i suoi cari è troppo ghiotta per rinunciarvi. Un bacio.

16/08/22, ore 21:15

Bentornata! Spero le tue ferie siano andate bene, le mie finiranno domani.
Il viaggio dei nostri è finito senza ulteriori intoppi e ora si trovano nel regno di Jor, in attesa di raggiungere le Norne. Tutto considerato mi sembra anche troppo controllato. Vivere solo per così tanto tempo farebbe andare fuori di testa chiunque.
Hildur non abbassa mai la guardia, il soldato in lei sempre presente, e non riesco a darle torto. Purtroppo ha spento la speranza di Sthiggar di poter vivere come un umano sulla terra insieme a Ragnhild. In effetti la sua condizione di Fiamma è particolare, quasi unica, quindi le reazioni del suo corpo sono diverse da quelle di un qualsiasi altro muspell.
Anche la soluzione proposta da Snorri è irrealizzabile; né Sthiggar né Ragnhild potrebbero mai accettarla. Come potrebbero vivere insieme felici e sereni, sapendo che il padre di lui si è sacrificato? Un bacio.

31/07/22, ore 15:17

Anche il secondo gruppo di jotun viene neutralizzato senza grossi problemi. Hildur ipotizza che Ragnhild possa essere un catalizzatore per Sthiggar, ma penso ci sia ben altro da scoprire su di lei. Anche perché al momento non ci sono buone prospettive per i due. Lei vorrebbe seguirlo sul suo pianeta e lui vorrebbe restare sulla Terra, ma entrambe le soluzioni non vanno bene.
Intanto c'è da risolvere il problema di non avere il pennino per neutralizzare il veleno e così scopriamo la missione di Mattias. Sthiggar deve essere liberato per poter tornare e aiutare il suo popolo, due fiamme che uniscono le proprie forze sono praticamente imbattibili.
Ti auguro buone vacanze e ci sentiamo al tuo ritorno con il proseguo della storia. Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]