Dans la profondeur de l'âme
di Brume

20/08/23, ore 11:14

Bella storia, odio questo Victor, solo André riuscirà nel fare ricordare ad Oscar il passato. Mi auguro che continui la storia

30/05/22, ore 22:13

Ciao carissima Barbara e scusami per il ritardo con cui arrivo, purtroppo, al solito, ho i tempi più che ristretti. Ci tenevo però a dirti che mi è piaciuto tantissimo il modo in cui ci hai introdotti a questo capitolo: l'atmosfera è soffocante il giusto, con tutti in apprensione per Oscar ma nessuno che realmente si curi dei suoi desideri. Infatti è tutto chiaro in quel dirompente e bruciante desiderio di solitudine e dal sollievo con cui Oscar apprende di non poter passare il proprio tempo con Victor. Non so quanto questo tuo Victor sarà nocivo, effettivamente, ma di certo non è André. Lo stesso André che qui irrompe giusto sul finale ed è una vera boccata d'aria. Bellissimo il vedere questo legame anche grazie a cose quotidiane, che conosciamo bene, come la cioccolata. Complimenti, come sempre, per lo stile, l'originalità e le descrizioni così immersive! Bravissima, a presto
A.❤️

17/05/22, ore 22:36

E finalmente André! Oh era ora adesso si che si ragiona . Oscar guarirà con André al suo fianco alla faccia di Victor

17/05/22, ore 16:02

La presenza di André aiuterà Oscar a guarire molto più di quanto non abbia fatto quella di Victor, verso il quale tutti sembrano spingerla.

17/05/22, ore 15:12

La neve...
Finalmente in questo capitolo hai levato di mezzo (almeno per un giorno) Girodelle, alla fine arriva Andrè e subito l'atmosfera cambia, Oscar sta cominciando a ricordare, sente che le manca qualcosa, speriamo bene...

17/05/22, ore 12:22

Cara Brume,
attendevo questo aggiornamento. E, come per la tua prima storia AU, "Mille fili, un solo destino", o meglio, la prima che ho letto, mi piace come tu sappia delineare con pochi tratti l'atmosfera di un luogo realmente esistente, là Arras, qui Trégastel, che ho scoperto essere un Comune realmente esistente: ti dirò, mi hai fatto venire voglia di visitarlo.
Quando ho letto l'affermazione della giovane cameriera circa il fatto che Oscar era la seconda volta che ordinava una cioccolata amara quella mattina, ho trepidato!
Quanto a Victor, è gentile e premuroso, ma il sollievo con cui Oscar accoglie la notizia che il giorno successivo non potrà andare a trovarla, la dice lunga.
PS.
Tocco di classe, la corretta grafia di pic-nic, ovvero, pique nique, perché si "pilucca" (piquer) "un nonnulla" (nihil, che veniva letto "nichil"). Chapeau!
Un abbraccio e a presto, spero,

16/05/22, ore 23:20

Carissima Barbara, buonasera e bentrovata! Innanzitutto ti chiedo scusa per l'orario - a cui sei ormai abituata XD - e per il ritardo ma è stato un periodo un po' complicato per la salute...ad ogni modo, eccomi qui!
Che dire? Avevo adocchiato la storia sin dalla pubblicazione e ho divorato i tre capitolo in pochissimo. Questo AU è veramente particolare e originale e il cambiamento c'è e si percepisce tutto! Sei riuscita a dare una piccola rivincita a Girodelle, che qui deve occuparsi di Oscar e hai dato nuovi risvolti e declinazioni allo strappo. Qui è André che va via ma per Victor e dopo che si sono scambiati reciprocamente degli schiaffi. Ammetto che André che schiaffeggia Oscar mi ha sorpresa e non poco ma a dominare la mia curiosità è il pugno che l'uomo ha elargito a Girodelle...non so, anche il silenzio di lui all'arrivo in clinica, sono elementi che lanciano indizi ambigui e credo che forse il capellone potrebbe effettivamente essersi meritato quel trattamento di André ma è presto per dirlo...vero? Devo arrovellarmici ancora un po', temo XD.
Ah, complimenti anche per l'idea di aver fatto lavorare entrambi gli uomini in ambito editoriale e per aver intrecciato Oscar e André in una relazione giovanile segreta (con l'ultimo sguardo al passato, effettivamente, secondo me, il generale sa ma non vuole rendere concreto il suo aver appreso la notizia ). Che dire? I tuoi AU sono sempre particolari e originali e io sono sempre entusiasta di leggerti! Complimenti e a presto,
A.

06/05/22, ore 12:41

E così, abbiamo scoperto che cosa fosse accaduto in passato e che cosa abbia determinato la rottura fra Oscar e André: una rivisitazione della sequenza dello strappo, che qui va a carico non della spalla, ma del polsino delle camicia, e in cui volano schiaffi.
Però Oscar è ancora legatissima a quegli anni lontani, e al passato che, evidentemente, non è sepolto, non del tutto, alla faccia delle affettuose premure di Girodelle.
Ora però, si tratta di vedere che tipo di terapia venga praticata in clinica, cosa su cui già altri recensori hanno, giustamente, espresso i loro dubbi, credo più che motivati.
Un saluto caro e a presto

05/05/22, ore 15:19

Ciao barbara ! Ci hai raccontato della lite con André ma adesso dopo che sua nonna gli ha detto del ricovero perché non è corso da lei? Se per non impedirlo magari per accompagnarla . Victor già mi sta sullo stomaco

05/05/22, ore 11:00

Qualcosa non mi convince.. se in questa clinica facessero dei trattamenti "particolari" per inserire falsi ricordi nella mente delle persone? Il luogo ha un che di sinistro.

03/05/22, ore 17:14

Carissima Brume,
io non so che cosa si agiti nel tuo animo, ma ammiro enormemente la tua creatività! E ripeto e ribadisco: le storie AU ti vengono benissimo,
In particolare, questo Victor che si prende cura con sollecitudine di Oscar mi conquista: gli fai mettere in pratica quello che avrebbe voluto fare nell'anime e non ha potuto fare.
Ora sono curiosa di essere edotta in merito agli "schiaffi che sono volati" in quella occasione del passato cui fai cenno: vero che ce lo racconterai presto? Presto presto, vero?
Un abbraccio,

02/05/22, ore 01:29

La trama si infittisce e si arricchisce di piccoli particolari che gettano un'ombra sulla relazione tra Oscar e André. La perdita di memoria potrebbe aiutare a ricostruire il rapporto dal punto nel quale lei ha memoria? Victor aveva diviso i due giovani, a suo tempo? E adesso è solo un amico, oppure ha altre mire? André ha un carattere più volitivo dell'originale ed è logico, ma riuscirà a riconquistare il cuore smemorato di Oscar? Scusa per tutte queste domande ma sono veramente curiosa! A presto.

30/04/22, ore 11:38

Dunque, il passato fra Oscar, Victor e André è stato traumatico e complicato, forse ha anche preparato la via all'incidente.

30/04/22, ore 09:05

Ma questa è una rivelazione! Victor che si prende cura di Oscar e André che perde la pasienza e schiaffeggia Oscar ( finalmente) . Intendiamoci sono contraria alla violenza ma un po di rivincita... però forse con la storica pazienza di André Oscar ritroverà la memoria e l amore per lui . André è ancora innamorato e immensamente geloso. Vedremo come andrà con Victor di mezzo

27/04/22, ore 23:13

Ciao Brume, un inizio interessante per una storia che promette colpi di scena uno via l'altro. Oscar, André, Victor, il generale, nanny...ci sono tutti in uno scenario originale, moderno ma che accende molte domande e ha un qualcosa di misterioso che intriga il lettore. Complimenti e a presto.