Blu celeste
di Gaia Bessie

02/08/22, ore 14:32

Ho il cuore svuotato.
Questa shot non ha nemmeno una recensione e io devo immediatamente rimediare, perché se ne merita tante quanti sono i brividi che mi hanno percorsa leggendo le tue parole.
Io non so se tu rendi conto di cosa hai fatto. Penso di aver letto pochissime cose in vita mia che mi hanno toccato nel profondo tanto quanto questo racconto, poesia, o magia che sia.
Hai uno stile meraviglioso, che mi è entrato dentro come acqua, mi ha penetrato le ossa e si è accartocciato in onde nel mio animo. Amo follemente il modo in cui sei in grado di sfaccettare i pensieri, di calarti nell'introspezione al punto che le stesse frasi ne racchiudono altre nascose. Inserire le parole tra le parentesi o tra i trattini genera un ritmo nella testa, come se ricreassero delle e vere e proprie riflessioni, quelle poesie stracciate che ricordano le notti passate con lo sguardo incastrato nel buio <3
Adoro tantissimo come hai trattato il rapporto tra Annabeth e Luke, le emozioni di lei che si incastrano perfettamente con le visioni che conserva di lui. Hai una capacità incredibile di creare immagini: quella delle biglie mi ha incredibilmente scosso. Come parli del colore di Annabeth e quello di Percy è veramente superbo; ha un che di davvero toccante, un bellissimo mezzo per esprimere i personaggi.
L'amore e la fratellanza si intrecciano intimamente nelle tue parole. Ho adorato il modo in cui Annabeth pensa a Luke, come un fratello vertiginosamente remoto, un'ombra a cui lei continua ad appellarsi, incapace di lasciarlo andare. Il discorso di Afrodite sulle ombre è mozzafiato.
Una shot favolosa. La conserverò per i momenti di malinconia.
Grazie infinite per queste emozioni <3

Coss