Sweet (traitor) friend of mine
di BellaLuna

25/11/22, ore 16:10

Ciao! Sono capitata su questa fanfiction in modo molto casuale, non ho mai letto una fanfiction su bridgerton prima di questa. Volevo farti i miei complimenti perché mi è piaciuto molto il tuo stile di scrittura, mi ha subito fatto visualizzare la scena come se stessi guardando un episodio della serie. Hai colto bene le sfumature dei personaggi e hai saputo rappresentarle in forma scritta. Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo, magari quando ho tempo do un'occhiata alla tua pagina :)

Alla prossima,
-xthestorygoeson

01/07/22, ore 11:30

Ho recentemente recuperato la serie TV e ho spulciato la sezione in cerca di qualche storia in proposito, così eccomi qua!
Ho trovato il soggetto della OS molto interessante e devo dire che condivido tutta l'indignazione per come questo drama sia stato trattato negli ultimi minuti della stagione. Da un lato l'età del trio dà delle scuse a tutti i personaggi coinvolti per comportarsi come si sono comportati, ma ho avuto la netta sensazione che sia stato tutto affrettato e fin troppo artificiale: è stato palesemente il modo innecessario per immettere nella terza stagione Pen ed Eloise con una bomba del genere in virtù del puro sensazionalismo. Non l'ho apprezzato e ho seri dubbi su come questa storia verrà portata avanti in futuro (non ho letto i libri, quindi ho solo gli eventi mostrati nella serie come supporto! A tal proposito, considerando anche i tuoi commenti sulle sorella Sharma tra libro e serie ti chiedo: mi consigli di recuperare l'opera originale?). Tutto questo per dire che sono stata molto contenta di trovare un approfondimento introspettivo su questa vicenda perché ce n'era bisogno!
Mi è piaciuta tanto la tua Eloise, caratterizzata a puntino nella sua rabbia e nella sua delusione nei confronti dell'amica che le ha nascosto la sua seconda vita e che l'ha gettata in pasto al pubblico ludibrio "per il suo bene". A me Pen è sempre piaciuta molto per i difetti caratteriali che le sono stati attribuiti, ma questa scelta è stata davvero troppo, soprattutto nei confronti dell'amica di sempre - dell'unica amica che ha. D'altro canto, si è sentita intrappolata nelle sue stesse macchinazioni e ha visto in questo stratagemma l'unica soluzione ai problemi di entrambe. Eloise, essendosi trovata a giocare il ruolo della vittima sacrificale, non ha al momento la forza per capire il ragionamento di Pen, né la voglia di mettersi nei suoi panni, non dopo tutto quello che le ha viste protagoniste, e non saprei proprio come darle torto. Eloise si sente in imbarazzo per tutte le teorie che ha provato a condividere con l'amica, la immagina che si fa beffe di lei e che di volta in volta corregge il tiro di Lady Whistledown in base al feedback involontario che lei le dà pensando invece di avere una complice nella sua attività investigativa. Ho apprezzato tanto anche i riferimenti a Colin, perché Pen gli ha spezzato il cuore con la storia di Marina e ora Eloise ha tutti gli elementi per mettere insieme i puntini e per identificare in questo comportamento tutto l'egoismo da cui Pen si fa muovere quando la situazione le si pone in termini negativi per sé stessa. Poi, per quanto riguarda Colin, io non ho idea di come gli sia stata attribuita la frase finale nella serie: una cattiveria così gratuita dopo l'avvicinamento nel corso degli ultimi episodi della stagione mi ha proprio indisposta. Non so se sarà lui l'interesse amoroso definitivo di Pen, né se l'amicizia con Eloise avrà un risovlto positivo, ma onestamente non so come i vari personaggi coinvolti nella sua storyline possano superare tutte le divergenze uscite fuori nella 2x08 e nel giro di 20 minuti! ^^"
La tua visione di Eloise in questa OS, a mio parere, sarebbe un'ottima base di partenza per riprendere il personaggio nella terza stagione e per salvare il salvabile. Mi è piaciuta e l'ho trovata complessa al punto giusto, una persona vera che ha fatto della razionalità e dell'intelligenza il suo biglietto da visita, il suo ruolo, e che quando si ritrova a fare i conti con sentimenti forti e negativi ha difficoltà a processarli e ad agire di conseguenza. Penso che sia davvero un punto di inizio per farla crescere e per farle avere l'evoluzione che meriterebbe.
Ti ringrazio per averle dato voce in modo così delicato e puntuale. Grazie anche per aver condivso le impressioni negative che la situazione ti ha suscitato: non sono sola e non lo sei nemmeno tu!
Un abbraccio,

Menade Danzante

01/05/22, ore 19:18

È la prima volta che leggo una fanfiction su Bridgerton e devo dire che l'ho assolutamente adorata. Anche io sono rimasta un po' delusa da come è stata gestita la cosa, ma, come hai detto anche tu, sono adolescenti, e un po' li si può capire. Eloise è il mio secondo personaggio preferito e ho trovato la tua caratterizzazione assolutamente efficace, i pensieri rabbiosi di chi ha ricevuto il più inaspettato dei tradimenti, che s'è vista rovinata agli occhi di tutti, che ha subito uno smacco alla superiorità intellettiva che da sempre ha sentito come la sua più grande dote. L'idea che sia proprio Penelope a farle da coscienza adesso che l'ha persa, secondo me, rende ancora più d'impatto la frustrazione e il dolore di Eloise, che si riversa, come succede sempre in questi casi, su tutto e tutti, anche il povero Sir Philippe. È comparso poco, ma forse lui è il personaggio che più mi è piaciuto, rassegnato, quasi deluso con se stesso, che ascolta le verità che escono dalla bocca della furente Eloise che, accecata dai propri sentimenti, non si accorge neanche del reale effetto che sta avendo sul pover uomo. Mi piacerebbe davvero tanto se scrivessi ancora su di loro, perché li ho trovati tutti scritti molto bene, anche Penelope, che compare nei ricordi, nei rimpianti e nelle accuse che hanno lasciato ferite profonde. Duchessa712