What if... Gods never exist, and blood smelled like flowers
di Hisae Nihil

10/06/22, ore 10:11

Non devi preoccuparti della venuta del capitolo, come ho detto fai pure le cose con calma un passo alla volta. Alla fine di ciò si creerà comunque tutto un filo conduttore. Questo è senza dubbio un capitolo introspettivo, scorre bene e veloce fino alla fine, e direi che ormai sia palese la dinamica tra i due "giocatori". Ora è Heisenberg a indossare un po' le vesti di Miranda e a voler sfogare le proprie frustrazioni sadiche, in un dualismo che lo vede tanto specchiarsi nella sua vittima quanto vedersi nelle vesti della sua vecchia carceriera. Ciononostante quella povera crista di una ragazza prigioniera ha abbastanza forza d'animo da non volersi comunque arrendere. Sebbene ringrazi Heisenberg per averle curato le ferite cerca di tenergli comunque testa alla sua arroganza (a modo suo ovviamente, senza dubbio si dimostra tenace a non volersi mostrare debole. Cosa molto buona 👍).
Quello che mi chiedo è: il cadou reagisce così male a causa delle emozioni e stati umorali sotto stress? Oppure ha un problema di base che necessita di un controllo medico più accurato? Perché se fosse questa seconda ipotesi capirei bene la sua poca voglia di farsi visitare da Miranda o, peggio, da Mureau. Ma per il resto questa cosa mi ha angosciato abbastanza, lo ammetto.
Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo!

29/05/22, ore 10:42

Certo che a quest'uomo va davvero tutto male... Non solo ha i nervi a fior di pelle per i fatti suoi che scarica su quella poveretta che ha "salvato", ma era chiaro che prima o poi sarebbe arrivato il cazziatone da parte della sua adorabile, si fa per dire, famiglia. Avrebbe magari potuto giustificarsi raccontando loro qualsiasi cosa per cercare di sdrammatizzare il tutto, invece ha deciso da incassare da bravo burbero qual è. Se fossi in Alcina o Madre Miranda un minimo di sospetto lo avrei... Ma a quanto pare almeno sul piccolo segreto di Heisenberg sembra che la fortuna giochi a suo favore.
Nessuno sa del suo nuovo giocattolo e sembra essere apparsa dal nulla. Una cosa "buona" per lui che non deve dare spiegazioni, ma non basta a calmarlo... E neppure vedere che questa povera ragazza è comunque sopravvissuta alla brutta giornata che ha appena passato basta a confortarlo. Curioso che comunque abbia voluto curarla, visto che sembrava già "pronto" psicologicamente (o forse si stava auto convincendo?) ad accettare quella morte prematura per poi sfruttarne il corpo come pezzi di ricambio. E come ciliegina sulla torta abbiamo anche il cadou che inizia a protestare dentro il suo corpo. Che sia a causa dei suoi vizi sconsiderati? O c'è sotto dell'altro? Sono davvero curiosa di vedere come prosegue!

26/05/22, ore 19:04

Aspettavo da un aggiornamento e finalmente la mia pazienza è stata ripagata **
Forse sbaglio io, ma credo di iniziare a fiutare un po' di sindrome di Stoccolma da parte della nostra sventurata protagonista. Dico un po' perché è chiaro che voglia rimanere in vita a tutti i costi già per aver avuto l'ardire di cercare di liberarsi dalla presa di lui - complimenti per il coraggio - ma il suo volergli comunque curare le ferite credo sia anche dovuta alla volontà di ingraziarselo. Cosa sensata perché uno vuole pur sempre rimanere in vita.
Purtroppo per lei non conosce i trascorsi del suo lord e dunque ha attirato le cattive intenzioni (la maleducazione XD) di Heisenberg che si è trattenuto ancora dal farle veramente del male (è la seconda volta che la atterra e non le fa niente, un po' masochista lo è quest'uomo diciamocelo 😂).
Alla fine per lui il peggio deve arrivare. Non solo è senza sigari e alcool, ma riceve pure la telefonata della sorella migliore del mondo... Curioso che Alcina faccia da tramite per Miranda, ma credo abbia avuto i suoi motivi.
Orbene non resta che attendere e vedere come prosegue, a presto!

08/05/22, ore 00:27

Adoro psicanalizzare quest'uomo, penso che ormai tu lo sappia XD. Anche qui direi che da mostra del suo peggio sia standosene per conto suo ( è memorabile il momento in cui si mette a ridere da solo di esasperazione per un ricordo infantile di cui non c'è nulla da ridere) arrivando addirittura a farsi del male da solo; sia in compagnia di una povera crista che rischia davvero di fare la fine del sacco da boxe di un uomo altamente lunatico! Eppure è riuscita ad arrivare intatta fino ad adesso, rimanendo in vita per più di un'ora con un uomo che dice di disprezzarla perché debole e nonostante tutto se la tiene in casa seppur ferita. Magari anche grazie ad un atteggiamento piuttosto umano che questa donna gli riserva? Può sembrare strano, ma credo che per lui, essere trattato con un briciolo di umanità anche se dal proprio "giocattolo" - anche se credo che la sua gentilezza sia anche un modo per restare in vita, ma resto convinta che sia comunque empatica di natura - sia più doloroso che essere trattato con disprezzo dal resto della sua famiglia. Come può fidarsi di qualcosa che non ha mai sperimentato in modo genuino in effetti?
Heisenberg è mosso da malizia e rabbia, da desiderio di vendetta e arroganza. Si nasconde dietro un sorriso affabile ma è pronto a mandarti a quel paese se non accetti i suoi punti di vista (alla Ethan style per intenderci 😂), eppure lei è ancora in vita, arrivando ad avere persino il coraggio di provare a toccargli la faccia, mossa da una curiosità/umanità che a momenti non le è costata la mano.
Ok, credo di aver detto tutto, e per il resto posso solo consigliarti di prenderti il tuo tempo, magari fare una scaletta di quello che vorresti mostrare, e ci sentiamo alla prossima !

06/05/22, ore 00:31

Per quanto riguarda il metterci più tempo per fare le cose ti comprendo benissimo e posso solo dirti questo: prenditi il tuo tempo che io avrò la pazienza di aspettare 👍
Per quanto riguarda il capitolo hai pienamente ragione nel dire che la rabbia che Heisenberg sta sfogando contro questa povera crista non è tanto rivolta a lei quanto a se stesso e a Miranda. Dico a se stesso perché mi pare logico che in quella povera sventurata senza nome, di cui neppure il Duca sa nulla - una perfetta "nessuno" proprio come cita Heisenberg - ci veda se stesso da bambino tra sperimentazioni e torture non volute. Una creatura debole la cui forza di volontà l'ha comunque tenuta in piedi a lungo nella neve, ma incapace di ribellarsi; e la frustrazione per Karl credo cresca maggiormente nel constatare che, persino lui che è il più forte tra i fratelli, rimane debole se paragonato a Madre Miranda.
Ma quando perde la pazienza e inizia a farle del male credo sia più che altro la voglia di punire indirettamente la sua aguzzina. Questa povera ragazza è un giocattolo, una valvola di sfogo per le frustrazioni di un uomo in gabbia rovinato psicologicamente alla radice. Se fossi stato in lui avrei chiesto al Duca anche un paio di pillole di Xanax.
Due cose mi hanno colpita ulteriormente: la prima è che la ragazza pare non aver mai visto il Duca, cosa insolita se originaria del villaggio... Ma magari le cicatrici sulle braccia hanno un loro perché?
E secondo il fatto che comunque Heisenberg la voglia comunque curare, nonostante si ripeta a se stesso che può comunque usarla come pezzi di ricambio per la sua armata di golem.
Ora aspetterò di vedere come prosegue, perché comincia davvero ad intrigarmi 👍

04/05/22, ore 01:52

Neanche il tempo di finire la recensione al primo capitolo che già è stato pubblicato il secondo. Sei velocissima (molto più della sottoscritta 😂)!
In questo capitolo abbiamo uno spaccato ancora più crudo e chiaro di quello che si può vivere in una landa sperduta in mano ad una donna che si finge una santa. Credo che Miranda faccia vivere i suoi fedeli consapevolmente nella paura, lasciando che i lycan scorazzino nelle vie abbandonate del villaggio, facendo divertire il giusto Heisenberg con il suo nuovo "giocattolo" acquisito. Perché quella povera ragazza questo è ai suoi occhi, e seppur malandata saprebbe trovarle un valido utilizzo anche nel trasformarla in una delle sue orribili creazioni. Qui lo hai descritto molto bene.
E ciononostante l'ovvia crudeltà che le mostra, privo di empatia qual è grazie alle "amorevoli" cure di una madre padrona, credo che nutri una sorta di rispetto per il modo in cui questa fanciulla, anche se spezzata, mostri comunque un certo orgoglio non piegandosi del tutto ma anzi, arriva quasi a sfidare l'autorità del suo lord.
Credo sia comunque un quadro della situazione realistica: non avendo più nulla da perdere, con la propria vita ridotta a un capriccio di un uomo potente, si dimostra più cinica di lui. Forse quello che si può intravedere negli occhi di Heisenberg è una forma di rispetto per lei? Ad ogni modo sono curiosa di vedere come si svilupperà la cosa, e credo che sarà tutt'altro che zuccherosa.
A presto :)

03/05/22, ore 19:08

Ehilà, finalmente trovo il tempo di recensire una delle tue tante storie :) (sei davvero prolifica e la cosa mi piace) e questa in particolare mi ha colpito perché conosco bene i fumetti da cui è tratta. Ricordo che l'autore né aveva fatto persino uno con il primo incontro tra Heisenberg e le figlie di lady Dimitriescu, decisamente crudo e schietto proprio come questo tuo primo capitolo.
Lo stile che adotti l'ho trovato crudo e cinico, schietto nel mostrare una violenza eccessiva di un lord arrogante eppure non sei stata n'è volgare e neppure troppo grafica nel descrivere il massacro di quei contadini esasperati da un signore che, probabilmente, sfrutta i suoi sudditi senza ritegno proprio come gli altri suoi "fratelli". Soprattutto con una Dimitriescu con cui non vuole fare brutta figura.
E in tutto questo suppongo che la figura della donna, di cui non conosciamo niente e che comparsa lì all'improvviso - cosa che credo sia dovuta solo perché Heisenberg non ha prestato attenzione al luogo in cui si trovava, cosa di cui non mi stupirei affatto, sua solo la ciliegina sulla torta di una comunità ancorata ad un passato arcaico e violenta. Vista l'atmosfera dark che si respira in questo capitolo, ho i miei dubbi che il suo possa essere considerato un salvataggio da parte di un uomo disinteressato.
Ti rinnovo i complimenti e al prossimo capitolo :)