Tentatré Frustate, Trentatré ricordi, Trentatré rimpianti
di mikchan

Ciao. Inizio subito con il farti i complimenti perché la tua storia mi è piaciuta molto.
Bella come idea il ripercorrere tutta l'esistenza, all'atto pratico, di LWJ attraverso le varie frustate ricevute: hai chiaramente trasmesso come il dolore, minuto dopo minuto, non potesse che intensificarsi, il dolore fisico ovviamente ma soprattutto quello interiore.
Non negherò di aver sofferto molto leggendo questa storia, non smetterò mai di essere emotiva quando si parla di loro, ma suppongo questo fosse esattamente il suo scopo e il tuo obbiettivo XD e poi a dir la verità amo le storie di questo genere.
Hai raccontato comunque tutti i fatti con naturalezza e senza forzature, e devo dire che -anche se la fusione di versioni mi ha un tantino spiazzata, talvolta- ê stato interessante anche trovare vari spunti sia dal drama che dalla novel. C'è davvero tanto da dire e tu hai riunito le cose in maniera perfetta.
Ma ciò che davvero ammiro più di tutto di questa storia è l'immagine del personaggio di LWJ che tu hai trasmesso. Fedele, innanzitutto, molto rispettosa dell'originale, ma non solo.
Come sappiamo, spesso non ci è dato conoscere i pensieri di LWJ e questo tiene talvolta lontani, anche nelle fanfictions, dai suoi reali principi, processi mentali e sensi di colpa. Tu invece hai creato una delle interpretazioni di tutto quel suo /essere/ senza mostrare e al tempo stesso senza mentire e di tutte quelle sue parole non dette tra le migliori che io abbia mai letto.
Amando molto questo personaggio, ovviamente il modo in cui lo si descrive e caratterizza è per me fondamentale. Spesso trovo non gli venga dato il giusto rispetto, ma questo non è assolutamente il caso, anzi.
Quello che voglio dire è che, leggendo, mi sono proprio trovata d'accordo su come tu abbia interpretato sia la sua "presa di coscienza", diciamo, sulla propria individualità rispetto al suo clan conseguente all'aver conosciuto WWX, sia la sua conseguente consapevolezza di nutrire sogni probabilmente impossibili da realizzare -e nonostante questo preservarli con perseveranza- , sia il suo finale senso di colpa e di inadeguatezza che si nutre ed è nutrito dalla sua crescente ammirazione per WWX.
Troppo spesso si dipinge LWJ solo come un uomo innamorato, ma io trovo sia molto più di questo. Troppo spesso ci si dimentica che, prima dell'amore, per WWX lui provava una sconfinata ammirazione.
Mi è piaciuto molto il passaggio in cui hai detto: "se trovasse affascinante la libertà di WWX o WWX stesso, era un dettaglio che non aveva intenzione di rivelare."
Perché in effetti, per come la vedo io, è cosí. Non è stata solo la bellezza di WWX a catturarlo, ma l'ideale di libertà e spensieratezza che lui incarnava e che LWJ, nella sua vita, non aveva mai conosciuto. È stato quello secondo me ad attirarlo a lui in primo luogo. Poi certo si è aggiunto tutto il resto.
Ma ecco, io trovo tu abbia perfettamente colto, nelle tue parole, tutto questo, e credimi se dico che mi rende davvero contenta il trovare una simile interpretazione in una storia.
Anche il contrasto tra la giustizia e i principi del suo clan è stato molto bello, e ripeto, credo sia questo ciò che più caratterizza LWJ: il seguire quei principi, si, ma capire che sono, appunto, principi, declinabili in base alle circostanze, non rigide barriere discriminatorie.
Quindi cos'altro dirti? Complimenti!
Anche l'affetto e la disperazione nel vedere punito il fratello di LXC mi è piaciuta molto, cosí come, in una sintesi ultima del personaggio di LWJ, l'assoluta convinzione nel non pentirsi mai e restare prima di tutto fedele a sè stesso in qualsiasi circostanza.
Davvero, complimenti!
Spero di leggere presto altri tuoi scritti!
Eleonora

Wow! Altro che fazzoletti... ora mi serve anche della cioccolata, un peluche e una coperta morbida in cui avvolgermi in attesa che le lacrime smettano di scendere.
Scherzi a parte, le trentatré frustate le ho sentite tutte, e mi ha fatto star male il modo in cui LZ ha ripercorso i momenti più salienti della sua interazione con WWX.
I tanti "e se..." che si pone aprono ferite a ogni nuovo colpo e il suo "mi dispiace, Wei Ying" è l'ultimo colpo al cuore che ci arriva, dopo una lettura dolorosa e piena di rimpianti.
Sì, servivano davvero i fazzoletti, perché sei stata molto brava a esprimere ciò che LZ deve aver provato nel sentirsi scorrere addosso la frusta.
Complimenti davvero
Mary