Una difficile decisione
di Barby_Ettelenie_91

06/06/22, ore 13:37

Ciao, cara, eccomi qui anche io :)
è da tanto che non mi guardo i film dei Pirati ma questa scena la ricordo ancora molto bene: ci ero rimasta veramente di sasso, per un secondo avevo sperato che Jack pugnalasse il cuore e andasse finalmente tutto bene, con lui che ottiene l'immortalità sperata e il dono di un'eterna vita in mare. Quando poi Jones aveva invece pugnalato Will ci ero rimasta malissimo, non me l'ero affatto aspettata ç__ç e per quanto preferissi il personaggio di Jack ci ero comunque rimasta male per lui e Elizabeth. E infine mi ero commossa nel vedere che per una volta Jack aveva messo gli interessi di un altro davanti ai suoi scegliendo di rinunciare al suo sogno per salvare la vita di Will (pur condannandolo a un'esistenza in mare.)
Trovo che tu abbia reso molto bene il suo travaglio interiore: leggere quel piccolo scambio di battute fra Will e la sua coscienza mi ha fatta ridere un sacco, era quasi come sentire davvero la sua voce, uahahah ♥
Insomma, ottimo lavoro ^^ ora mi è venuta voglia di rivedere quella scena.
alla prossima!
baci,

Benni

18/05/22, ore 18:54

Ciaooooooooooooooooo!!!! 😊

Eccomi qui!! Mi sono resa conto che scriviamo un po’ all’opposto: io scrivo storie lunghe, tu brevi; io preferisco l’angst e drammatico, tu la commedia… Pensera che è un male. Assolutamente no! Sono una spugna (come Spongebob), ho bisogni di imparare!! Su una cosa siamo uguali però: Tassorosso 😉

Ma veniamo alla tua storia, secondo me hai tirato fuori (anche se velatamente), un aspetto che solitamente è un po’ velato, un vedo e non vedo, ma in cui tutti noi fan speriamo nel nostro cuoricino; ovvero l’affetto che Jack prova per Will.
Non ho mai capito se il loro è un rapporto più padre e figlio o fratello maggiore e fratello minore; ad ohgni modo, sono certa che si vogliono bene. Jack fa finta di fregarsene, nega a se sesso l’idea dell’affetto; chissà, forse perché non ne ha mai veramente provato in vita sua, mai si è legato sul serio a qualcuno.
La combriccola che hanno creato, la ciurma di per sé è una famiglia… non nel senso figurato del termine, prendiamo questa parola in senso lato.
Bello il modo (simpatico) con cui hai ricreato il conflitto interiore di Jack.
Sicuramente anche Will è riconoscente del gesto, magari si scambieranno solo un cenno con la testa per dirsi una serie di parole che non si diranno mai; sono sicura che i nostri eroi si vogliono bene.
Non mi sembra di aver trovato errori di scrittura (i tecnicismi li devo ancora imparare, ti ricordo che sono una novellina hahahah), la lettura è stata scorrevole e piacevole, inoltre il fatto che tu abbia giocato con il corsivo per differenziare pensiero e narrazione è stata una buona idea.
Di certo non ci si confonde.
Ti faccio i miei complimenti e sono sicura che in futuro ci vedremo ancora

Ciaoooooooooooo!!!

P.S. ero tentata di iniziare una long, ora ne ho tante in corso e voglio dedicare la giusta attenzione. Appena ne avrò finita qualcuna, sarò felice di iniziare una tua, se ti fa piacere ovviamente 😉

04/05/22, ore 22:29

Oh *.* questa è una delle scene più belle, più epiche, della saga!
Jackie non ammetterà mai che un po' di bene a Will ne voleva, eppure eccolo lì a fare la scelta giusta, a rinunciare ad andare per mare per l'eternità. Anche se, ammettiamolo, in parte credo che l'aspetto di Davy Jones forse qualche dubbio glielo aveva già fatto venire, e Jack non è esattamente uno in grado di rigare dritto per sempre, rischiava di fare quella fine! XD
Hahaha, quando hai dato voce al suo conflitto interno mi è quasi sembrato di poterlo vedere: il Jack angioletto da una e il diavoletto dall'altra, mentre lui se ne sta in mezzo imbambolato con il maledetto cuore in mano!
Come sempre, complimenti per il buon umore che sei in grado di lasciare con le tue storie.
Alla prossima 😉