Troppo vicino ma mai abbastanza - semishira
di GReina

01/06/22, ore 00:12

QUESTA STORIA ME LA SONO DIVORATA!!!
Scritta benissimo, le scene hot altrettanto, i POV di entrambi fantastici!
La SemiShira poi è una delle mie ship preferite, quindi ti lascio immaginare quanto sia stato bello rimettere nuovamente piede nel fandom Haikyu e trovare una storia dedicata a loro!
La scena con Tendo che fa da guardia nel corridoio mi ha stesa, ce lo vedo proprio ahahah
Apprezzatissimo poi il fatto che tutti gli Alpha (in questo caso della squadra) siano dei veri e propri angeli con Shirabu: la maggior parte delle storie che ho letto questi sono descritti come degli animali >.< poi c'è Semi che riscatta la categoria. Lui dolcissimo comunque.
Ecco, dovessi proprio trovare una pecca (piccola piccola) alla storia è l'uso eccessivo di "ti amo" verso gli ultimi capitoli, ma solo perché io per prima non sono una grandissima fan delle cose troppo sdolcinate xD nonostante ciò, mi sono goduta tutto il racconto da cima a fondo, complimenti!

Continua a scrivere e a farci sognare! <3
Un abbraccio virtuale!!

30/05/22, ore 21:02

MA. CHE. BELLI.
Ho amato questa storia per tantissimi motivi.
Primo: è un’omegaverse come cacchio dovrebbe essere un’omegaverse sana. Un universo alternativo credibilissimo dal punto di vista della struttura e finalmente, FINALMENTE, con un consenso. E lo sai, ne abbiamo parlato milioni di volte, nelle omegaverse l’ho letto tipo tre volte in totale.
Secondo: Shirabu. Questo Shirabu mi è piaciuto tantissimo perché è molto molto (è lui praticamente) vicino allo Shirabu del manga. Con il suo carattere, che ha mantenuto nonostante sia innamorato perso infatti l’ho amato troppo alla fine quando percula Semi che non aveva voglia di arredare casa, con i suoi obiettivi, che ha portato avanti, con il suo senso di responsabilità, quando spinge Semi a partire perché deve vivere la sua vita e non bruciare tutto. E poi l’ignoto, Shirabu innamorato. Mi è piaciuto enormemente!
Terzo: la mamma di Shirabu. L’ho un po’ avuta in antipatia al secondo capitolo quando non faceva spiegare, ma era una mamma che vedeva suo figlio in difficoltà, accompagnato da quello che avrebbe potuto esserne l’artefice. Io sapevo come erano andate le cose ma lei no e ci sta tutto. Ma, comunque, falli parlare!
Ma mi era piaciuta dall’inizio, perché aveva questo istinto protettivo forte e lo ha mantenuto, facendo vedere quanto di lei ci fosse in Shirabu. E l’ho amata qua, tantissimo, non ne hai idea.
Non ti ho detto tutte queste cose in privato perché, che cavolo, posso spoilerarmi così? XD
Ma davvero, ho veramente adorato questa ambientazione canonica versione omegaverse!
Complimenti!

30/05/22, ore 07:04

Questo capitolo finale è decisamente magnifico.
Ci sono delle parti in cui veramente ho rischiato le lacrime perché l’amore si Shirabu nei confronti di Semi e di Semi verso Shirabu traspaiono da queste righe come il sole, escono dallo scritto e si a
Vanno ad annidare prepotentemente nel cervello di chi legge!
Non dico niente della
Scena rossa descritta benissimo e con la perfetta carica erotica e non volgare!
Complimenti è stata una storia molto bella
Grazie

29/05/22, ore 21:48

Ciaoooo!!
Scusa il ritardo ma sono delle giornate stra frenetiche.
Adoro questo capitolo finale, non è bello di più!!!!
La farò molto breve perché davvero non so cos'altro dire a parte tantissimi complimenti. Adoro come hai gestito lo scorrere del tempo e la giusta velocità per concludere tutto senza comunque tralasciare i momenti davvero importanti.
Adoro la caratterizzazione dei personaggi perché sono loro al 100%, la dolcezza di Semi e l'imbarazzo di Shirabu sono così IC da essere spettacolari.
Ho adorato la parte della casa perché è davvero la più dolce in assoluto e mi sono commossa al pensiero che Semi avesse agito così perché fosse loro.
Bellissima anche la parte prima qua do Shirabu lo convince a stare lontano e a vivere i suoi sogni perché anche io sono sempre stata convinta che per stare bene con una persona prima tu debba essere felice di te stesso e della tua vita.
Anche la scena rossa finale è uno spettacolo soprattutto perché tu riesci sempre a trasmettere nel modo di scrivere l'emozione che il personaggio sta vivendo e così riesci a farla vivere anche a noi che leggiamo.
È davvero bellissimo quindi davvero grazie per questa storia.
Mi mancheranno tantissimo le tue fanfic per queste due settimane ma sono convinta che per farti perdonare pubblicherai poi qualcosa di meraviglioso. 😂
Per rispondere al tuo commento sotto la mia recensione ho letto captive prince in due giorni i e l'ho adorato con tutto il cuore infatti lo rileggerò a breve perché è uno dei libri più belli che abbia mai letto😍😍
Ci vediamo tra due settimane

25/05/22, ore 19:35

Niente, io mi prostro, mi riesci nelle scene più aggressive come in quelle più dolci!
Avevo detto che non riuscivo? In effetti sto mezzo morendo ma sto peggio a pensare che ho letto e non ti ho dato un commento decente nemmeno in chat (e le medicine stanno lentamentissimamente facendo effetto)(ma perchéééé???)
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che abbiano risolto DOPO il momento più forte. Hanno parlato, si sono trovati e sono stati insieme per una loro scelta. E sì, sono adolescenti, gli ormoni sono cavalli impazziti ma hanno deciso comunque lucidamente.
E la scena è stata dolcissima, davvero. Amo vedere consenso e molto spesso (anzi, quasi sempre) nelle omegaverse il consenso va allegramente nel secchio e viene pure giustificato. Qua, invece, c’è quello che adoro e che dovrebbe essere la cacchio di prassi. Dico no, ti fermi. Dici no, mi fermo. Diciamo no insieme, andiamo a farci una pizza.
E niente, sarà che mi commuovo con poco (specie adesso che piango pure se mi si sbriciola il biscotto) ma vederli insieme mi ha fatto venire i lucciconi.
Doppio aggiornamento, yeeeh! (sì, lo so che lo sapevo, ma l’ho ricordato quando l’ho letto)
<3<3<3

25/05/22, ore 15:51

Ciaoooo!!!
Cavolo ho amato questo capitolo in una maniera assurda. È davvero bellissimo e mi ha fatto emozionare come non mai.
Ho adorato la parte iniziale, il modo in cui entrambi impacciati decidono comunque di non ignorare la cosa e parlarne e cavolo se non è di una dolcezza unica. Avevo gli occhi a cuoricino quando Semi gli ha promesso che si sarebbe preso cura di lui e stavo morendo quando ha detto che piuttosto avrebbe vissuto con il naso tappato perché davvero erano troppo adorabili😍😍
Dopo è andato sempre migliorando perché sapevo che la parte in cui avrebbe sentito l'odore di Shirabu sarebbe stata bellissima, ma davvero così ha superato tutte le mie aspettative soprattutto quando reciprocamente hanno visto il loro futuro insieme.
Comunque se la prima parte mi ha fatto commuovere la seconda mi ha esaltato come non mai. La parte dell'hotel infatti è davvero spettacolare sia perché esprime benissimo l'eccitazione e la concitazione degli avvenimenti facendola provare anche a noi sia perché rimane di una tenerezza sconvolgente soprattutto quando Shirabu promette a Semi che si sarebbe preso cura di lui. Mi ha compito tantissimo forse perché nelle omegaverse è così scontato il contrario che non si pensa subito che come in ogni relazione c'è bisogno di reciprocità in tutto, anche nei ruoli.
La parte finale è ovviamente stata il culmine perché mi è piaciuto tantissimo come Semi si sia controllato e non l'abbia morso e soprattutto mi è piaciuto come Shirabu abbia capito che ha fatto bene a fidarsi e che davvero sarebbe stato protetto da tutto finché fossero stati insieme.
Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere la fine
Snake ❤️

20/05/22, ore 17:51

Ho amato tantissimo.
Semi è il gentiluomo dell’altro capitolo ed ha continuato ad esserlo e io non avevo dubbi in proposito, ma chi mi ha spezzata è stata la richiesta della mamma di Shirabu.
Là mi si è frantumato qualcosa dentro perché puoi essere adolescente, adulto, bambino, in situazioni che non conosci senti il bisogno della mamma come istinto primordiale. Ne sono rimasta troppo intenerita, ho amato quella scena e la forza di Semi di accontentarlo e beccarsi pure le sbraitate immeritate di mamma Shirabu, che inizialmente ho detestato perché non dava modo di spiegare anche se le sue preoccupazioni erano legittime.
Ma poi mi sono ricreduta (non farmi lo scherzo della medieval, saprò dove abiti abbastanza presto, ti avverto) e ho apprezzato tantissimo anche lei, che comunque ha accolto Semi e si è fatta il bodyguard per il figlio (e un sacco di guardie del corpo per procura).
In tutto ciò amo Tendou e lo voglio come amico anche io.
Sono curiosissima del seguito!

18/05/22, ore 13:54

Ciao!!
Ero terribilmente impaziente di leggere questo capitolo e mi è davvero piaciuto un sacco.
Come ti dicevo l'altra volta mi aspettavo una reazione molto meno contenuta da parte di Shirabu, ma sono stata molto contenta di leggere come hai deciso di gestire la situazione.
La mia parte preferita è stata quella iniziale quando Semi lo riporta a casa e Shirabu lo difende da sua madre. Mi è piaciuta sia perché è dolcissima sia perché mi sono immaginata il loro imbarazzo e mi sono divertita tantissimo. Ho provato a immaginare cosa si prova a dover parlare di sesso davanti a un genitore non in maniera ipotetica, ma proprio descrivendo ciò che è davvero accaduto e davvero non avrei voluto essere al posto di Semi per nulla al mondo.
Ho adorato anche l'accenno all'amicizia con Tendo, il modo in cui ha aiutato Semi a superare quei cinque giorni e al fare ricerche. Tra l'altro sono davvero curiosissima del discorso anime gemelle quindi spero che nei prossimi capitoli lo spiegherai un po' più nel dettaglio.
Bellissima per finire la parte finale dove Semi va a trovare Shirabu a casa perché è di una dolcezza sconvolgente e ho adorato il modo in cui la madre di Shirabu di fida così tanto di Eita e lo inserisce nella loro famiglia. È superfluo poi dire che quando Semi parla di proteggere Shirabu mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento la prossima settimana e soprattutto di leggere quando finalmente Eita sentirà l'odore di Shirabu.

12/05/22, ore 09:03

Ciaoooo!!
Eccomi finalmente a recensire. Avevo visto la storia già ieri, ma con tutto il casino che c'era in casa non sarei riuscita a godermela appieno così ho preferito aspettare questa mattina.
È un capitolo bellissimo! Non hai idea di come mi sia sentita leggendolo.
La prima parte, dal punto di vista di Semi, è bellissima soprattutto perché è arrivato molto velocemente alla consapevolezza di essere innamorato e questo non può che farmi piacere. Adoro anche il fatto che tu abbia più o meno ripreso quella prima parte successivamente dal punto di vista di Shirabu perché è sempre interessante vedere come la stessa situazione venga percepita da entrambe le parti.
Come ogni omegaverse che si rispetti il calore è un punto cruciale e io ho vissuto questa narrazione con euforia e timore. Euforia perché mi sembrava di sentire le sensazioni di Semi e Shirabu, la voglia di unirsi e l'amore che pervadeva tutto. Con ansia invece perché anch'io sono convinta che Shirabu si pentirà di tutto quello che hanno fatto e se da una parte sono contenta che Semi non si sia spinto oltre dall'altra sono convinta che già così sia stato troppo.
Nella mia immaginazione mi immagino un Shirabu che dopo il calore al ricordo di tutti quello che ha fatto da un lato sia contento, in fondo è pur sempre innamorato, dall'altro temo che, se non avrà la reazione migliore ovvero sarà solo molto imbarazzato, la sua reazione verterà più sull'allontanarsi e classificare ingiustamente Semi come uno dei soliti alpha a cui basta un omega in calore. Diciamo che sono molto propensa a credere che Shirabu non penserà all'amore dell'altro ma la classifichera come una cosa biologica e questo mi preoccupa abbastanza.
Dimmi se ci ho preso e ancora complimenti per il bellissimo capitolo!!

11/05/22, ore 20:23

Uellà! Me lo avevi detto “quei porconi di semishira” ma non pensavo già al secondo capitolo!
Mi piace, mi piace!
La collezione di farfalle che piano piano diventa tutt’altro è bellissimo da leggere, vedere come Shirabu prenda più sicurezza e cominci a organizzare lui le uscite è tenero, soprattutto quando vuole baciare Semi ma le parole della madre gli rimbombano in testa nel momento meno opportuno.
E non c’erano dubbi che Semi sarebbe stato un gentleman.
La sfiga degli omega: le cose capitano sempre quando meno devono capitare. L’unica fortuna è stata che DAVVERO Semi si sia dimostrato la persona buona che si è sempre visto.
La scena, ma ormai te lo devo pure dire? Bella da morire.
E ora sono stracuriosa del prossimo capitolo! Hai la capacità di tagliare i capitoli quando non devi, mannaggia a te, sempre che rimango con seimila domande che non farò perché non mi risponderai che sono spoiler!
Ma ti voglio bene lo stesso <3<3<3
Un bacione!!! <3<3<3

07/05/22, ore 19:16

Ho adorato tutto questo primo capitolo.
Primo perché, come ben sai, la SemiShira non è una delle mie coppie preferite ma adoro come la trattate voi, secondo perché li trovo stupendamente IC. E canon. E tutto il resto perfettamente in linea con il mondo Haikyuu nonostante sia un’omegaverse.
Mi piace come hai portato l’accademia della Shiratorizawa a questa estremizzazione che, in realtà, è ben presente anche nel manga. Mi piace come hai permesso ai “non alpha” di potervi accedere con altre modalità, cosa che è ben presente anche nel manga. Mi piace che la squadra sia tarata da una mentalità ben precisa ma che comunque riesca ad accettare chiunque, cosa che è ben presente nel manga.
Hai una capacità fenomenale, quella di riportare un AU perfettamente in linea con l’opera originale. L’ho potuta ammirare nella Hogwarts AU e posso ammirarla qua, davvero, mi inchino!
Ora passiamo allo stronzetto (<3). Mi piace questo Shirabu. Perché in realtà io non odio Shirabu, lo capisco perfettamente e mi piace pure che sia un po’ infame nel manga, ma nelle storie c’è sempre questa estremizzazione che me lo fa andare subito sul pirolo. E lo sai, quindi non ti dico niente di nuovo XD
Questo Shirabu è equilibrato come quello del manga. Amo che abbia studiato come un matto per poter entrare nell’accademia, amo che abbia dovuto convincere una madre che lo ha tirato su con una corazza per essere indipendente in un mondo comunque in cui gli alpha hanno il loro posto nella gerarchia, amo che abbia soffiato il posto a Semi e amo come, nonostante abbia davanti Ushijima, il suo alpha ideale, l’occhio cade su quello che ha spodestato. Sempre.
Adoro queste cose.
E amo che, malgrado i suoi pensieri, Semi abbia quella faccia incazzata per altri motivi. E amo che stia lottando con sé stesso, ed è durata poco con quel passare dal “è come un fratellino” a “attento a come lo guardate se volete rimanere vivi” e amo ancora di più la scusa delle partite nella sala cinema! Amo amo amo, la nuova collezione di farfalle XD
Niente, sono stracuriosa di leggere il resto!
Un bacione!!! <3<3<3

04/05/22, ore 16:46

Sono super contento di leggere un'altra delle tue storie. E la Semihira è davvero una ship che va approfondita e che tu e altri mi hai fatto amare. Non credo possa sopravvivere attendendo gli aggiornamenti, ma devo

04/05/22, ore 10:05

Ciaoooo!! Non sai che gioia ritrovarti qua soprattutto con una omegaverse sulla semishira😍😍
Adoro come stai sviluppando la storia. Ho apprezzato tantissimo tutti i momenti di spiegazione, sia quelli iniziali sulla struttura della scuola sia quelli un po' più interni alla psicologia del personaggio.
Ormai sai che adoro la fase iniziale dell'innamoramento, quella in cui poco a poco ti accorgi che sei innamorato e mi piace sempre un sacco come la gestisci.
Le occhiate che si scambiano, i momenti in cui si cercano quasi inconsciamente e i pensieri "irrazionali" che sbocciano in maniera autonoma.
Mi piace un sacco inoltre come qua hai superato l'idea dell'odio iniziale che nelle fanfic su di loro è una costante. È bello soprattutto perché hai dato una chiave di lettura molto affascinante e nuova all'essere scostante di Shirabu.
La parte di Semi è la mia preferita soprattutto per i pensieri durante quella partita e per le descrizioni delle sensazioni e dei batticuori.
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti e soprattutto la reazione di Semi quando finalmente riuscirà a sentire l'odore di Shirabu.
Alla prossima