Una vita insieme
di Bombay

27/02/24, ore 18:05

Ho conosciuto questa storia grazie allo spam della domenica sul gruppo Fb. Sono stata felice di leggerla questo racconto della KageHina dall’inizio fino alla fine, bello e sentito. Trovo interessante il modo in cui Tobio reagisce alla notizia della decisione di andare in Brasile di Hinata, violenta e cerca di rompere definitivamente perché si sente tradito… io ho un headcanon diverso rispetto al tuo, ma mi ha convita comunque: Tobio vive male gli abbandoni e quando finalmente a trovato qualcuno come Shoyo e venderlo volare via deve essere stato atroce. Mi piaciuto molto anche il ritorno di Hinata , la reazione di Kags è wow. E poi quelle lettere mia lettere che spiegano tutto e che avrebbe risparmiato un bel po’ di dolore. Mi ha commossa questa parte. In fine il finale l’unici possibile per loro due 💖
Complimenti!
Kiss
Risa

25/02/24, ore 19:14

Molto molto bella!
Ci sono dei momenti nella narrazione dei ricordi che mi hanno davvero commossa, ma anche divertita e mi hanno fatto sentire vivi e reali i due pulcini come non mai. La spontaneità iniziale, la rabbia, il rimorso, la sofferenza e anche l'aura quasi mistica dello Shouyo post Brasile mi hanno davvero convinta e sono stata molto felice di aver potuto leggere anche questa meravigliosa perla, che pure io mi ero persa per strada!
Complimenti ancora, un po' per tutto, anche per non aver relegato i due bislacchi a ruoli definiti e invariabili, sotto le lenzuola! ;-P
Bravissima!
Flo

25/02/24, ore 19:06

Ed eccomi!
Allora, incredibilmente parto dalla parte angst ahahah perché, come al tuo solito del resto, è trattava divinamente. Cioè entri a gamba tesa quando uno meno se lo aspetta, perché stai narrando di unicorni rosa e arcobaleni, e quindi fa doppiamente male. D'altra parte, il rifiuto iniziale di Tobio di non voler aver più niente a che fare con lui, è più che comprensibile, anche se non riesce a dimenticarlo.

Ho trovato molto bello questo ripercorrere la loro storia nelle sue tappe fondamentali dal punto di vista di Tobio. Con il giusto epilogo finale delle Olimpiadi del 2024, dove scherzano tra di loro ricordando particolarità passate (il vomitino facile di Shoyo ahahah) ma anche proiettati verso il futuro. Il loro futuro.

25/02/24, ore 17:33

Ohh🥹🥰 ma che bello trovare una vecchia kagehina, che non so perché, mi era sfuggita nei miei saccheggi di efp…! Ma questa è una what if bellissima, mi è piaciuta molto la narrazione alternata e infine, il futuro. Mi piace la tenerezza con cui Tobio ricordi le pietre miliari della loro storia, perché è quello più introverso dei due, ma a modo suo (e sottolineo: suo, compreso solo da Shouyou) lo immagino romantico 🥰.
Davvero un bel viaggio, grazie ❤️

14/02/23, ore 18:33

Piacere sono Anchestral. So che sono passati mesi da quando hai pubblicato questa fanfiction, ma ci tenevo a dirti che è una delle mie preferite in assoluto che ho letto di Haikyuu e dei kagehina. Quindi non mi sembrava giusto non scriverti nemmeno una piccola recensione, me lo ero segnato come dovere morale ed eccomi qui finalmente dato che ho ripreso ad usare questo sito.
Cosa adoro di questa storia? Tutto.
Mi piace l'angst, come hai raccontato la loro storia d'amore negli anni. IL LITIGIO (che poi ha fatto tutto Tobio ma shh). Come poi hai descritto il dolore di un amore perso, ma mai terminato. Ho amato la scena dell'aereoporto. E ovviamente il lieto fine con il riferimento alle olimpiadi. E' davvero una bella, bellissima storia, sicuramente ritornerò a leggerla in futuro.
Grazie per averla condivisa :3