Compersione
di Scintilla19

30/01/24, ore 20:52

Ciao :)

Mi sembrava di aver notato un racconto a tema con i discorsi della serata, e quindi potevo non passarci? 😛

Ho pure trovato una citazione alle cose tra maschietti, cos’altro volevo?

A parte gli scherzi, continuo a dire che mi piace davvero tanto come scrivi. Sei davvero brava. L’intera sequenza riesce a mantenersi molto sensuale dall’inizio alla fine, senza mai essere volgare.
E poi c’è quel senso di malinconica presa di coscienza da parte di Misa, che finisce poco a poco con l’essere un’estranea, per quanto accettata.

Il finale è stato molto divertente :) Quindi sono queste, le cose che pensano le ragazze mentre bevono la cioccolata calda. Ogni giorno è una scoperta xD

Sei veramente brava, complimenti!

05/05/23, ore 21:52

Ho appena finito di leggere la tua storia in preda a un momento di follia in cui mi è venuta voglia di leggere qualcosa a tema Death Note. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, ho apprezzato anche la scelta della terza persona esterna che sembra parlare direttamente a Misa, nel complesso lettura piacevole e scorrevole. Ho trovato il finale coerente con l'opera originale, cosa che me l'ha fatto gradire molto. Spero di poter leggere altre storie di questo genere :)

14/08/22, ore 11:30

Ciao! :D
Non sai quanto tempo è che voglio recensire questa storia! Purtroppo però, come vi sarete accorti, mi sono staccata completamente dal mondo di EFP, e così il tempo è passato...
Dunque, esordisco con uno dei mie preamboli inutili: personalmente credo che le L x Light siano ciò che di più OOC si possa concepire in Death Note, eppure... paradossalmente sono le uniche che mi interessano! Quindi immagina la mia gioia quando ho scoperto che la tua storia era proprio una “L/Light”, e che in più c'era anche Misa, personaggio che adoro :D
L'ho letta d'un fiato e... mi è piaciuta immensamente! Innanzitutto è scritta BENISSIMO, non tanto per il fatto che non ci siano errori, quanto per lo stile utilizzato: senza essere troppo ricercato - caratteristica che può risultare pesante - fin dalle prime righe fa capire che quello che si sta per leggere sarà senza dubbio un bel racconto ^^
Un altro aspetto che ho apprezzato enormemente è l'assenza di dettagli troppo espliciti: in pratica, le “dinamiche” del rapporto che si sta svolgendo tra i tre personaggi si intuiscono perfettamente senza bisogno di esternare particolari che farebbero scadere nel volgare, e questo, per quelli come me che non gradiscono le descrizioni nude e crude del cosa e del come, è una vera chicca :D
A proposito, ti faccio una confessione: io di solito non leggo mai le caratteristiche di una fanfiction, quindi fino a metà lettura sono stata incerta se il dialogo fra i tre si riferisse veramente a quello che pensavo (ovvero una threesome) oppure a tutt'altro (tipo un gioco, twister, o che so io), perché in effetti poteva essere interpretato anche come volutamente ambiguo, ah, ah! Insomma, solo quando le cose si sono fatte veramente inequivocabili mi sono convinta che si trattasse proprio di una threesome. È stata una piacevole sorpresa :)
Riguardo i tre protagonisti, penso che la caratterizzazione sia azzeccata; convengo che quella descritta sia una vicenda impossibile a verificarsi in Death Note, eppure sono emerse tutte le caratteristiche peculiari dei personaggi. C'è tutto: la palese adorazione di Misa per Light e la sua ostinazione nel non vedere quanto poco conti per il suo ragazzo, l'abitudine di L di “giocare” con Light tentando costantemente di metterlo in situazioni scomode per studiarne le reazioni (è evidente fin dall'inizio che Light non sia per nulla entusiasta di coinvolgere Misa, forse per il timore di mostrare a terzi quanto gradisca fare sesso con L, e quanto quest'ultimo abbia intuito la sua ritrosia), e infine Light che da “vittima” del gioco di L diventa il manipolatore che lo conduce.
E, nonostante la sensualità della vicenda, non ho potuto fare a meno di notare il velo di malinconia che perdura per tutto lo svolgimento della trama, mi riferisco al contrasto tra l'amore protettivo di Misa e i sentimenti sterili di Light. Misa, nell'opera originale, è un personaggio divertente e drammatico allo stesso tempo; l'impegno che mette nel proteggere il suo ragazzo e l'indifferenza con cui viene usata mi hanno fatto sempre un po' pena e rabbia...
Fortunatamente, a scacciare la malinconia, mi è venuta in aiuto la sequenza conclusiva del tuo racconto, dove si scopre all'improvviso che tutto ciò che è successo è frutto della fantasia durante una telefonata!!! Una telefonata tra Misa e una scrittrice di fanfiction, scommetto, ah ah!
E Misa, giustamente, si infuria e minaccia di morte! Se sia perché si mette in dubbio l'eterosessualità di Light o per il timore di un fondo di verità, non ci è dato di saperlo. Quello che so è che ho imparato una parola nuova, ovvero quella del titolo del racconto, e che è la colonna portante della trama. Al contrario, purtroppo il prompt della challenge è stato relegato in un angolino, senza apportare nulla di necessario alla storia. Peccato, ma fino a un certo punto, perché mi ha comunque dato l'opportunità di leggere una bella fanfiction e quindi in fondo a qualcosa è servito pure lui XD

Ciao e alla prossima ;)
Missy

14/06/22, ore 10:53

Lol, devo ammettere che questa OS mi ha divertito. Mi piace l'ambiguità finale, in cui non è del tutto chiaro se quanto descritto sia successo davvero o sia solo una fantasia...ovviamente è stata alquanto hot, inutile dire che il mio cuore sfarfalla a ogni interazione di L e Light *w*

11/06/22, ore 10:55

Ciao Scintilla19. Mi ha incuriosita il prompt riguardo il plaid di lana e la cioccolata calda. Ho immaginato Misa in questa situazione attraverso le tue parole. Mi ha colpita quanto scritto riguardo quello che prova, gelosia, felicità, rabbia e gioia insieme. Il rapporto tra L e Light é complesso ed é meglio che Misa finisca la sua cioccolata. Mi é piaciuto il punto di vista scelto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/06/2022 - 10:57 am)

08/05/22, ore 01:34

L'hai pubblicata finalmente! 😍 Come ti avevo già anticipato questa è la prima threesome che leggo (ce l'abbiamo fatta dopo dieci anni Eleonora) ed è davvero tenera, ma anche divertente alla fine. Sei riuscita a rendere benissimo la dinamica del loro rapporto, anche se ovviamente più che Misa amo loro due, Light ed L. C'è poco da dire, ogni scena di questi due è pane per i miei denti, e quando la lettura è così scorrevole vuol dire che dietro c'è del talento. Complimenti ancora, e mi raccomando asseconda sempre i tuoi sfoghi perché, a differenza dei miei, vale la pena pubblicarli. Un bacione :*
(Recensione modificata il 08/05/2022 - 01:37 am)

05/05/22, ore 23:09

Mia cara,
la lotta per il servizio da tè si fa sempre più spietata, vedo. Ma tu continua pure a pubblicare, così mi dai occasione di recuperare punti, if you know what i mean. E così eccomi qui, in un'altra tua bella storia che ti ho consigliato di pubblicare. Inoltre vorrei farti notare che meriterei un premio speciale per la scorsa volta, if you know what i mean ✨. Ho sempre saputo di portare fortuna.
Questa comunque sarà una racensione veloce, nonostante io abbia punti da recuperare e sia in netto svantaggio, perchè sai già quello che penso.
Ma bando alle ciance, andiamo alla nostra bella threesome con Misa Amane, laito e L. La storia che ho sempre sognato di leggere. Devo dire che, partendo dal mio disprezzo per Misa e laito (come vedi sempre scritto rigorosamente piccolo) non è stata affatto male. E no, non mi pare affatto cringe, e già lo sai. Ma poi perchè? certo che sei peggio di me...
Grazie per avermi fatto imparare una parola che conoscete solo tu, quello che l'ha inventata e i poveracci che scrivono i dizionari. Ora, semmai mi capiterà di sentirla, mi farà pensare a Misa. Quindi spero di non sentirla mai più.
La storia è scritta benissimo, nel tuo solito stile impeccabile ed elegante, come elegante, a mio parere, è persino la descrizione della threesome, cosa che, devo dire, è mirabile.
Come dicevamo, i punti fondamentali della storia sono: Misa convinta che laito sia il suo fidanzato, laito che invece è gay e di fatto il suo fidanzato è L, Misa gelosa, L che la provoca, quindi sì hai fatto bene ad inserire la "contrattazione" perchè la situazione tra loro è abbastanza particolare e complessa; senza, sarebbe mancato qualcosa.
Per quanto riguarda il prompt, sì, penso che tu abbia fatto un mezzo miracolo a riuscire a inserirlo in una storia del genere, molto pwp, perchè effettivamente non c'entrava niente, ma tu, mia cavissima, sei riuscita a farlo calzare a meraviglia. Io non avrei mai pensato a creare una situazione tale, in cui Misa è effettivamente sotto un plaid con la cioccolata (giù le mani dalla cioccolataaaaa, come ti permetti di rubarla a Mihael, oca bionda? ora ti mando Matt col fumogeno) sapendo quello che succede poco distante da lei: il suo lait, con un altro uomo! :O chi l'avrebbe mai detto eh? dopo tutti i segnali di disgusto che lait le ha mandato tipo SEMPRE. In effetti c'è da stupirsi, esattamente come fa lei, essendo particolarmente acuta.
Comunque, la trovata di far della storia un racconto fatto al telefono non è affatto male e aggiunge IL REALISMO, e come sai mi sono immaginata una qualche sua amica, un pochino più intelligente di lei (ma non troppo, o comunque poco informata sulla realtà, visto che la incoraggia a fare l'impossibile) che cerca di spingerla ad agire, ma lei è troppo sottona, e quindi se ne resta lì dov'è. Che è anche una cosa buona, dato che lait certe cose con lei le fa giusto nei sogni, come sappiamo tutti tranne la diretta interessata.
Come sai, ho trovato l'inizio un pochino lento, ma dopo il ritmo della narrazione si è ripreso, e da lì in poi mi è piaciuto di più. Sarebbe stato un peccato se questa lentezza che ho percepito si fosse protratta oltre, nella scena clou, invece crea tensione dove serve e poi si dissolve, quindi devo dire BRV, a parte quel piccolo problemino di visualizzazione che ho avuto XD
L'introspezione dell'oc- ehm, di Misa l'ho trovata perfetta, anche se appunto non è una sua vera introspezione, ma i film che si fa la sua amica. Ufficialmente lo scopriamo dopo, ma ci sono degli evidenti indizi a farcelo capire, come quelle domande rivolte proprio a lei, insolite per una seconda persona "classica", per quanto una narrazione in 2° persona possa definirsi tale. Ma tu sai che a me piace la narrazione in 2° persona, non mi frega un cazzo di quello che dice la gente, è BLL, ed è assolutamente azzeccata per questa storia.
Quindi una bella shot, molto interessante sotto tanti punti di vista, rovinata solo dalla presenza di laito e DI MISA -.- ma, secondo me, affatto facile da ideare nè semplicissima da scrivere. Quindi ti faccio ancora i miei complimenti per lo stile, che, oltre ad essere piacevolissimo da leggere, è intrigante e anche perfettamente equilibrato a livello di descrizioni, senza troppa dovizia di particolari, nè senza vuoti o cose vaghe.
Un bacio e alla prossima recensione-accalappia-punti,
Golden Locks <3
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 11:14 pm)

05/05/22, ore 18:56

IO HO ADORATO OGNI SINGOLA PAROLA DI QUESTA FF CHE È ROSSO VIOLETTO SENZA ESSERE VOLGARE O PORNOGRAFICA ANCHE SE L'ATTO DESCRITTO È EXTREME. INSOMMA.
Già il fatto che hai usato il narratore alla seconda persona mi fa impazzire perché io LO AMO, sembra quasi di essere una divinità che giudica e ride del personaggio, così mortale, così fragile nelle nostre mani. O forse ci immedesimiamo nella divinità, potrebbe essere Ryuk?? Ho adorato come non sia chiaro se questo sia frutto dell'immaginazione di Misa o se sia accaduto sul serio e quella chiusura? "Ci sentiamo domani, tesoro, certo. Un bacio, ciao". Tu l'avrai trovata cringe ma io l'ho trovata potentissima: riflette il modo in cui, alla fine, Misa viene trattata da chi ama. Sbrigativamente, con disprezzo, quasi, prendendola in giro.
Conosci perfettamente tutti e tre i personaggi: hai incanalanato quel bisogno di attenzione di Misa (voglio la sua carta astrale, secondo me c'ha una qualche posizionamento potente in Leone ma anche qualche Scorpione, troppo vendicativa ahahha) che è pronta a TUTTO pur di ottenere uno sguardo di Light. E poi, sì, il rapporto tra L e Misa. Si contendono Light, se lo giocano, ma è lui che li muove entrambi. ODDEI, mi ha ricordato una mia flash ahahhaha che però non è rossa lol
Poi hai descritto molto bene l'atto senza risultare volgare ma condendolo di emozioni.
Niente, mi è piaciuta assai, ho cliccato subito appena ho visto che avevi postato con il prompt per la Challenge (purtroppo terminata :()
Un abbraccio focoso <3