La notte che non perdona
di Onda nel silenzio

12/06/22, ore 10:49

Nessuna pietà!
Per Zoro!
Che ora non solo deve temere i contendenti maschili, ma anche femminili!
Toh ti sta bene, così impari a dare confidenza alle cortigiane di paesi!
Impara, e zitto che se ti sento protestare...
Storia che si distacca lievemente dal tuo tatto sopraffino nel spiegare l'animo, ma che si inabissa in pieghe ben più reali e disarmanti, che affascinano e danno soddisfazione a noi zonamiste maltrattate a Wano (oda c'è la paghi).
Complimenti davvero!
È stupenda e ho goduto fin troppo per le reazioni di Zoro (evil me).
Bravissima

Zomi

03/06/22, ore 23:25

I'M BACK!
E come autoregalo, mi sono riletta questa storia meravigliosa. Già sai che io avevo capito subito dove volesse andare a parare la nostra baldrac princess e credimi se ti dico che ho urlato "Barbara è un fottuto geniooooo", tant'è che Nami si è spaventata ma ormai è abituata.
E niente, dialoghi top, tensione sessuale palpabile, frasi e descrizioni mi immergono sempre nel mondo Zonami che perfettamente ci regali.
Ho adorato la scommessa tra Robin e Franky che figurati se la nostra archeologa pensa di perdere; le frasi di Zoro che è sobrio e consenziente mi hanno fatta letteralmente volare 3 metri sopra il cielo MA... questa è la mia parte preferita in assoluto: cito "Mi vuoi prendere qui, Zoro? Contro la colonna di un portico?" "E' PUR SEMPRE UN BEL PORTICO"....E'-PUR-SEMPRE-UN-BEL-PORTICO.
ECCO, QUESTA E' POESIA, MUSICA PER LE MIE ORECCHIE!
Perchè è il classico scambio di battute che solo Zoro e Nami possono avere in un momento così serio!
Poi vabbè, come sai mi ci sono anche ritrovata ahahahah
You know: il talento che hai è innato ma la passione con cui scrivi è un dono che sono felice di poter "ricevere".
Ale <3

(Recensione modificata il 03/06/2022 - 11:28 pm)

16/05/22, ore 22:09

Sono sempre felice quando trovò una tua zona mi. In realtà le aspetto con impazienza. Questa mi ha piacevolmente sorpreso. Io amo così tanto il tuo Zoro. Te lo scrissi già, lo trovo così reale, così accurato. Che posso dirti? Sai già tutto. Grazie per questi regali che ci dai, perché li considero davvero come dei doni. Alla prossima! Ti mando un bacione! E grazie!

06/05/22, ore 13:56

Ancora ancora ancora... 🤤🤤🤤 tanta fame di ff zonamose io!
Allora, appena ho saputo (sì anche a sto giro c'è lo zampino di Roby, pusher di fanfic ZoNa) sono corsa a leggere e ho deciso che potevo anche iniziare a lavorare con 20 minuti di ritardo per finirla 🫣. Questa meraviglia è arrivata proprio nel momento in cui avevo bisogno di una dose della mia coppia preferita, quindi GRAZIE!!!
Devo dire che mi ha stupito molto trovarmi una Hiyori invaghita di Nami! bel colpo di scena! il tuo Zoro è sempre così realistico e anche la tua Nami, adoro quanto tu riesca a rimanere fedele ai loro caratteri senza dare mai l'impressione che stiano facendo qualcosa di forzato. E poi diciamolo...scene hot spaziali! quei due dovrebbero vivere in una camera da letto, c'è poco da fare! 🤣
Questa ff è come una sacher dopo un mese di dieta, la gioia e il benessere a ogni morso/frase!
Posso avere una versione "Alexa" di Onda del Silenzio a cui chiedere settimanalmente (ma quale settimanalmente, ogni 2 ore) "Onda, raccontami una nuova storia zonami!!🤩🤩🤩" eh eh eh?? si può?
E con questa perla finale passo e chiudo e resto -scodinzolante-in attesa di un nuovo biscottino!

06/05/22, ore 08:13

Se ricordi il mio ultimo capitolo, in questo momento immaginami pure come la mia Nami che entra nella stanza e inizia ad indicarti sconvolta con il dito puntato addosso: “TU”, mi autocito, “TU, TU, TU!”
Fermi tutti. Un attimo. Datemi un attimo!
Ma come fai? Ma come fai ad essere così, così…così dannatamente GENIALE?
Penso di avertelo detto spesso (vero? Ahaha) di quanto cavolo TUUUU sia brava, ma nonostante questa consapevolezza rimango lo stesso sconvolta al limite della bellezza (ha senso?)! CIOÈ, al costo di sembrare rozza in questo formato di recensione, io voglio fangirlare, saltellare, fare mosse a caso di karatè sul letto per gestire l’adrenalina e prostrarmi ai tuoi piedi tutto il tempo che verrà!
In scala, ad ogni tua FF ZoNami, pensavo: “niente potrà mai essere più bella di questa” e poi invece mi stupisci sempre, mi arpioni il cuore, il cervello, lo spirito. Tu mi DISINTEGRI tutte le volte LA VITA. Quello che pensavo fino a ieri smette di avere senso e si apre un nuovo mondo. Sei un’autrice che ispira, provoca, e col potere - l’unico che conta davvero - di regalare ai lettori la gioia, il dolore, l’emozione e lasciarli sospesi nella felicità dell’immaginazione, del sogno, dell’ispirazione. Dopo che si legge una tua storia, seppur sia “piccola”(inteso solo in fatto di formato), qualcosa nella vita di chi ti legge cambia per forza, si arricchisce, sfalda certezze, si costruisce qualcosa di nuovo.
Mi hai catturata ancora una volta, imprigionata in queste magnifiche descrizioni di situazioni così dannatamente seducenti, inerenti ai personaggi, curate in ogni singola sfumatura, DIVERTENTI, affascinanti, e…scolpite nella mia mente. Se “Brucerò per te” aveva superato tutte quelle precedenti diventando la mia preferita, e lo è ancora in un certo senso, sconvolgendomi il cuore con quel tocco pieno di dolore, e poi lo è stata anche “L’ombra che insegue la luna”, che mi è entrata dentro in un modo difficile da spiegare, andando a toccare importanti corde di quello che mi fa sentire così legata ai due personaggi, OGGI, “La notte che non perdona” butta clamorosamente a terra tutte le certezze, le paure, la tragicità di ogni cosa e riscatta il suo posto come preferita in assoluto. Ora, non è tanto una gara tra le TUE FF, ahahah, cioè io le adoro TUTTE, e tutte sono preferite alla fine, però insomma c’è quel qualcosa in più, in scala, che inserisci ogni volta meglio dell’altra, e che mi fa sfavillare come una ragazzina al primo amore.
Avevi ragione: questa FF HA FUNZIONATO. Mi sento improvvisamente così leggera, così tranquilla, così piena di possibilità. Mi prendo la dedica e me la tengo forte perché è un onore averla in questa FF che ho già letto due volte e che rileggerò ancora, specie in tutti quei momenti in cui la storia originale - se - diventerà pesante. Grazie di averla scritta, di avermela dedicata, di avermi fatta stare meglio in ogni salsa. Sappi che ho trovato tanto di ciò che già mi girava per la mente, e altrettanto ho trovato di nuove ispirazioni verdi e arancioni per i miei pensieri.
MA ORA.
Serve urgentemente un defibrillatore: il cuore pulsante di questa RobiZN ha fatto degli assurdi e prepotenti balzi fuori dal petto ad ogni frase, ad ogni cambio di scena, ad ogni gesto. TU VUOI UCCIDERMI in qualche modo, UCCIDERMI CON SENTIMENTO. Va bene, mi sta bene!
A parte il fatto che è la scena d’amore che ho preferito tra tutte quelle che hai descritto e, a proposito di questo, è incredibile che ogni volta riesci a scriverne sempre in maniera così diversa, con emozioni e sensazioni diversificate - tanto di cappello già solo per questo. La scena hot di “Brucerò per te” è ancora così indelebile, e pensavo che sarebbe stata sempre la prima, ma ora questa, questa mi ha fatta sentire ancora più vicina a loro, credo; sono naturalmente pregne di diverso sentimento, quella era un ritrovarsi dopo tanto dolore, questa un prendersi finalmente ciò che si voleva da tempo ma senza tutta quella distanza, perciò imparagonabili. Però questo incontro, per come è partito ed evoluto è stato così naturale, così tanto da loro, così “birichino” che mi ha conquistata del tutto. SI, birichino è proprio la parola giusta! Lo leggerei e rileggerei in continuazione con la certezza che sarà sempre come leggerlo la prima volta talmente faccio un balzo ad ogni “ho aspettato abbastanza”, “non ti dividerò con nessuno”, “rallenta”, “ci stai immaginando fare sesso?”, “Non credevo fossi in grado di arrossire”, “Si è addormentata su di me una volta./Stavo dormendo di sasso quando si è avvicinata./Guarda dove mi trovo ora. E sono sveglio. Sobrio. Consenziente.”, “Dimmi: pensi di essere l'unica… che può provocare?”
MY GOODNESS, l’ho detto che vuoi uccidermi!, e il premio per la migliore sceneggiatura va a… TE!!!
Mossa di karatè! Gestione dell’adrenalina! Controllo del fangrilamento.
Ok, ci sono.
E poi…e poi…
GENIA.
“Non ci sono andata a letto”
AHAHAH, ok no, non l’avevo affatto intuito, ma per niente, ma assolutamente che non l’avevo capito, ci sono cascata in pieno come una pera cotta. All’inizio, mentre leggevo, pensavo di “fregarti” io. “Ho capito, lo so cosa sta per succedere cara Onda”, pensavo, “ora Hiyori si spoglia davanti a Zoro e ci trova anche Nami nuda sul futon, rimanendoci di sasso.”
E invece no, sono io che ci sono rimasta di sasso!
Ma le risate interiori? Ma quelle risate? Quel sorriso che mi ha rubato il volto andava immortalato!
Ma è stato davvero bellissimo, un’illuminazione, un momento in cui all’improvviso ho capito tutto, tutto quello che hai sempre cercato di spiegarmi, di farmi capire e così, si, ho alleggerito tutto il carico, ho abbassato l’ansia, ho respirato aria fresca e divertente. E ancora, Grazie. Grazie per questa FF che mi hai promesso e scritto in così poco tempo e con così tanta enfasi. È meravigliosa, frizzante, sensuale, eccitante, genuina, geniale e birichina come i protagonisti principali. E va benissimo che poi hai preso questa strada, tagliando più Hiyori del previsto, di certo non posso lamentarmene!
Ogni azione è meticolosamente ponderata, ben gestita, hai avuto piena consapevolezza degli spazi e del tempo, come un perfetto regista che sa in ogni momento dove devono stare i suoi personaggi. Hai diretto la tua opera con una lucidità di controllo del tuo materiale invidiabile. Fidati, si sente.
E poi…quelle coperte che cadono. E Nami che le fa raccogliere a Zoro incitandolo a darsi da fare. Ma poi…QUELLE SPADE fuori dalla porta. Mai avrei pensato ad una cosa del genere! Mi hai fatta ridere, elettrizzare, rabbrividire.
Quelle spade fuori dalla porta, MA CHE RIDERE quelle spade fuori dalla porta!!! Scena indelebile nel mio cuore per sempre.
Scritta e descritta (fatti e misfatti) come se stessi leggendo un libro. E hai ragione quando dici che Nami in questo scenario é forse più difficile da gestire di Zoro. E questa Nami, queste reazioni, si, é un grande SI. Farti i complimenti per tutto é troppo riduttivo. É meglio tanti straCOMPLIMENTI, e uno straGRANDE e straCAZZUTISSIMA 👏.

Ps: ti prego si, approfondisci pure “questo triangolo ribaltato”. Ho riso molto anche leggendo le note, e appoggio la magnifica spiegazione del titolo ovviamente, inerente alla tematica “neuro” della ff.
“Spero ti piaccia?”
Definisci piacere… io la amo, la stramo, la Abramo.

Che dire, cara Onda, ancora una volta, hai salvato il Chrismukkah, oppure ChrismuZoNamikkah. ♥️