Il profumo dei ricordi
di Jeremymarsh

27/10/22, ore 12:49

Ehi eccomi da te!
Passo qui mentre aspetto che aggiorni la soulmate au👀
Ma che dolcina è? Io, come ormai saprai, adoro le kidfic. Davvero dammi dei genitori alle prese con delle piccole pesti e vado in un brodo di giuggiole ahah.
E qui non fa differenza, abbiamo un piccolo Inuyasha, un po’ malaticcio che rifiuta la medicina, ma Izayoi sta bene come prendere il proprio bambino.
Mi ha fatto tenerezza Inuyasha che dice di voler proteggere la propria madre e che dice di non avere amici, povero cucciolo!
Poi, però vediamo come certe cose non cambiano mai, quando si ripete lo stesso scenario con Kagome al posto di Izayoi e con Moroha che si direbbe essere proprio la degna figlia di suo padre (Insomma devo proprio recuperare la serie spin off, sono proprio curiosa di conoscere questo frugoletto💕) e Inuyasha deve mettere da parte i suoi capricci per amor della figlia. È bello vedere che nonostante siano passati anni lui non sia cresciuto per niente ahah.
E niente, mi piace mi piace tanto questo fluff 💖
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

16/07/22, ore 18:38

Uuuuuuuuuh, ma che dolcina questa one shot, ho gli occhi a cuoricino *^*
Agrodolce al punto giusto, malinconia e allegra al tempo stesso. Un mix perfetto che non può non piacermi!
La lacrimuccia stava scendendo anche a me quando ho letto del piccolo Inuyasha con il moccio e il raffreddore e della sua mamma, la Principessa Izayoi. E' sempre bello leggere le fanfiction di autrici che trattano di rapporti, situazioni e avvenimenti che, magari, nell'opera originale, sono giusto accennate, si intuiscono appena. E, come per magia, se ne riesce a fare un mondo del tutto nuovo!
Immagino che crescere il piccolo Inuyasha, dato il carattere cocciuto e orgoglioso che ha, non sia stato affatto facile, ma Izayoi (come proprio Kagome più avanti!) sa come prendere il figlioletto e lo convince, con un abile rigiro, ad assumere la medicina.
(Tra l'altro, correggimi se sbaglio, la questione della medicina del raffreddore viene per davvero riferita nell'anime da Inuyasha quando Kagome ha un raffreddamento, giusto? Mi pare ci fosse un episodio in cui Inuyasha va a cercarsi gli ingredienti per lei :) )
Vi è un sostrato di malinconia che permea interamente il tuo scritto, quel senso di mancanza, di perduto, di qualcosa che si è inevitabilmente incrinato, che tuttavia viene ridimensionato quando, nella seconda parte, la scena cambia e Inuyasha -adulto!- si risveglia ed è attorniato dalla sua famiglia. Qui si respira un'atmosfera bellissima con Kagome che prepara a sua volta la medicina per Inuyasha e, soprattutto, il mezzo-demone che gioca con la figlia, Moroha, e lo si vede stravedere letteralmente per lei (bellissimi, adoro i rapporti padre/figlia!!! <3 ) E' davvero emozionante vederli insieme, finalmente felici, non più soli, ti intenerisce davvero il cuore e ti fa venire voglia di leggere molto più di loro, di questa famiglia, del loro rapporto, che, purtroppo, nel sequel canonico non abbiamo potuto vedere, se non in minima parte e alla fine della seconda serie.

Spero di leggere ancora tanto di loro nei tuoi scritti ^_^ per il momento, ti rinnovo i consueti complimenti per questo tuo componimento e ti do appuntamento (spero) per la prossima volta. A presto! :)

14/07/22, ore 16:48

Allora, buonasera È una vita che non leggo fanfiction su Inuyasha, anche se c'è stato un periodo, qualche anno fa, in cui in pratica non facevo altro e ne ho lette di bellissime. Oggi pomeriggio torno sul fandom approfittando dello scambio e sono proprio contenta di avertelo chiesto perché questa storia è davvero tenera e mi è piaciuta molto. Inizialmente, nella prima parte, ho creduto che Inuyasha fosse vittima di uno scambio di corpo/viaggio nel tempo poi è stato chiaro abbastanza presto che fosse un sogno o comunque un ricordo. Un odore riporta alla mente di Inuyasha quando da piccolo stava male e sua madre gli preparava una medicina particolare che lui si rifiutava sempre di bere... Finché sua madre non riusciva a fregarlo con un trucco classico delle mamme. La scena con Izaiyoi mi ha intenerito tanto e mi è dispiaciuto un sacco per quello che immagino abbiano dovuto passare lei e suo figlio, che lasci intendere alla perfezione dai pensieri di entrambi. Però entrambi possono contare l’uno sull’altra e, anche se è solo un bambino, Inuyasha riesce ad infondere una grande forza ad Izaiyoi, spingendola a lottare più duramente per entrambi e lei fa lo stesso con lui. Il loro rapporto è davvero speciale.
Poi passiamo al presente (al loro presente, specifichiamo xd) e la situazione si ripresenta praticamente identica, solo con un Inuyasha più grande xd e io mi ero convinta che stavolta sarebbe stato lui a dover usare il trucco di sua madre per convincere Moroha a prendere la sua medicina, invece il paziente è stato di nuovo lui e mi ha fatto sorridere che sua figlia si sia dimostrata convincente quanto sua madre per fargli fare qualcosa che, nonostante siano passati duecento anni, ancora detesta con tutto se stesso: stavolta è Kagome a preparargli la stessa medicina che gli aveva propinato sua madre tanti, tanti, tanti anni prima (e devo ammettere che la cosa mi ha stupito, anche se comprendo che fosse necessario a livello di trama: uno penserebbe che in duecento anni, i rimedi si siano evoluti xd). E alla fine lo convince davvero e non solo: le bastano poche parole per avvolgerlo intorno al mignolo e fargli fare tutto ciò che vuole consentendogli anche di ripensare a sua madre senza più tristezza o comunque non troppa. Una storia davvero tenera, i miei complimenti, mi è piaciuta tanto e non vedo l’ora di leggere altro di tuo. Alla prossima :)
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 04:49 pm)

20/06/22, ore 14:26

Hellooo! So che avevo detto di voler passare dalla soulmate ma quando ho visto il titolo e l'argomento di questa mi sono incuriosita troppo, l'ho aperta, e non ho avuto alcun problema a seguirla, pur non avendo visto il cartone. I personaggi ormai li conosco bene e la trama è stata molto facile da seguire ^^. Partendo dal titolo voglio farti i complimenti perché l'ho trovato adattissimo: in fondo metà della vicenda è un flashback e il profumo rimanda comunque al fatto che pur avendo la medicina un odore sgradevole, essa è addolcita dalla consapevolezza che serve a fare stare meglio chi amiamo e che a sua volta chi amiamo vuole far star meglio noi. Mini Inuyasha mi ha fatto un enorme tenerezza, cucciolo lui. Il rapporto con sua madre doveva essere stupendo, si vede ♥ e mi spiace che in parte si senta in colpa per non essere riuscito a salvarla. Nonostante questo, oggi si può dire che lui abbia una vita davvero felice e piena, con una moglie e una figlia che lo amano alla follia e che lui a sua volta adora. LOL, Kagome è sempre meravigliosa nel suo modo di intortarselo su per fargli fare tutto quello che vuole lei, uhahaha. E che dire di quella cucciola della loro bimba? Assolutamente patatosissima, mi ha uccisa dalle risate il modo in cui dice tutta felice al suo papà "puoi fare il nostro prigioniero di guerra" uahaha.
Che dire, Kagome ha ragione, gli uomini malati sono tutti dei bambinoni ^^
alla prossima, un bacio!

Benni

23/05/22, ore 00:04

Che bella questa one-shot, mi è piaciuta tantissimo. Per quanto sia breve, racchiude la parte più importante dell’infanzia di Inuyasha e il suo rapporto con la mamma. ❤
È un bambino davvero dolce e affettuoso che nasconde le sue paure dietro una forza apparente, in effetti lo immagino proprio così.
Izayoi sa benissimo come prenderlo facendo leva sui suoi sentimenti e sul suo orgoglio di piccolo guerriero. Inuyasha vuole mostrarsi forte per proteggere la mamma e prendersi cura di lei, ecco che lei gli promette di insegnargli a fare la medicina. Immagino il sollievo che avrà provato lei nell’averlo convinto e, allo stesso tempo, quanto si sarà sentito importante lui ad imparare quella preziosa ricetta.
Mi ha intenerito molto sentirlo dire che non vuole fare la medicina perché non vuole che la mamma stia male, in questa frase, così immediata e semplice, c’è tutto il candore di quel bambino.
Sono ricordi intrisi di grande dolcezza, ma anche molto tristi. Vediamo infatti anche la preoccupazione della madre che sa già che il figlio, in quanto mezzo demone, sarà condannato ad una vita difficile e solitaria.

Il ricordo della mamma accompagna ancora Inuyasha, per quanto in maniera sempre più sbiadita, come l’unica cosa bella della sua infanzia. Vediamo il mezzo demone combattuto tra il ricordare i momenti felici e lasciarsi prendere dal dolore della sua perdita. Sembra di vederlo, quel bambino solo e disperato, che prepara speranzoso una medicina che però non avrà mai effetto. È un’immagine molto tenera e triste, che stringe davvero il cuore. ❤

Adesso però c’è Kagome a prendersi cura di lui, e a preparargli la stessa medicina e a far leva sui suoi punti deboli, come la figlia, per convincerlo. Il momento in cui beve la medicina tutta d’un fiato per non veder piangere la bimba è troppo divertente, è proprio vero che non sa resistere a nessuna delle due. XD
Bellissimo vedere come Inuyasha rivede, nel suo rapporto con Moroha, quello che ha avuto con la madre. Adesso è lui ad essere tirato per la manica per giocare, e non può non ripensare a quando era piccino. Ho trovato questo momento davvero molto bello, soprattutto per il fatto che anche il ricordo della mamma è diventato più sereno.
E intanto Kagome sorride e dice una grande verità: gli strumenti di una mamma sono sempre infallibili! :D
Storia davvero molto bella e piena di amore; Inuyasha ha perso la madre troppo presto, ma adesso ha una famiglia che lo ama e il cerchio in qualche modo si chiude.
Complimenti per questa altra bellissima storia!
A presto!!

10/05/22, ore 19:59

Ciao 😊
Davvero molto bella questa one-shot mi è piaciuta tantissimo.
A presto