Forgive me... Heichou!
di Vallyrock87

25/02/23, ore 00:13

Ed eccomi come promesso a recensire una tua fic.
Ovviamente, dato il nostro fandom comune, sono andata sul nostro AOT.
Anche se non abbiamo le medesime ship non ho alcun problema a leggere una Ereri, soprattutto se scritta bene.
E tu scrivi bene.
E' palese fin dalle prime righe.
Mi è bastato leggere la prima scena per immergermi nella tua storia e per emozionarmi fino ad avere il batticuore quando cominci a descrivere Eren e il suo pianto.
Il loro incontro, il loro sfiorarsi, la carezza sulla guancia...
Ho visto tutto e quasi è venuto da piangere anche a me. Sono due solitudini Eren e Levi, che si incontrano in quell'oscurità e si ritrovano.
Tutta bella, ma la parte iniziale è forse la mia preferita.
Certo, anche quella dove fanno sesso l'ho gradita parecchio eh XD
Bene carissima, alla prossima, tornerò di sicuro :*

08/01/23, ore 17:11

Ciao, eccomi qui 🥰
Giusto l'altro ieri abbiamo parlato di Ereri nel giochino che ho pubblicato su facebook, quindi come potevo non passare da qui, considerando quanto sia innamorata della ship? E poi questa è stata la prima Ereri che hai pubblicato, quindi a maggior ragione ero molto curiosa di leggerla 👀

I concetti di reincarnazione e di ritrovarsi in una nuova vita a me piacciono tantissimo, mi fanno proprio emozionare — fa conto che passo dal piangere come una disperata al sospirare come se fosse la cosa più romantica del mondo, chi mi capisce è bravo 🤣
Comunque, se applichiamo poi questi concetti a Eren e Levi, ecco che tutto diventa ancora più bello e importante — personalmente ce li vedo proprio loro due a ritrovarsi in una nuova vita, mi hanno sempre dato queste vibes.

Ho molto apprezzato il fatto che già nel passato fossero una coppia, senza contare che il sogno di Levi (anche se secondo me era molto più che un sogno) l'ho trovato ben descritto e pregno di emozioni, quanto devono essersi amati per soffrire così tanto la distanza fisica ed emotiva che li separa 🥺

Quando poi si ritrovano nel presente, ho letteralmente strillato.
Ma poi che bello che sia successo proprio il giorno del compleanno di Eren, a voler rendere ancora più importante il loro nuovo inizio 🥺
Sono molto felice che alla fine si siano riuniti — in tutti i sensi 🤭 —, mi sono proprio sentita felice per loro ❤️
Complimenti e alla prossima!

M a k o

15/12/22, ore 22:32

Eccomi qui!
(Scusa, so che mi avevi detto che era meglio se leggessi una Au, ma non avevo visto che non lo era, e l'ho capito quando ero già avanti e non ho voluto cambiare storia.
Spero vada bene lo stesso, altrimenti dimmelo che leggo anche un'altra cosa.  )
Allora, all'inizio ero un po' triste, convinta che la fine di questa vita terrena (non sapevo della reincarnazione, sono rimasta piacevolmente sorpresa, perché l'amore oltre la morte mi rende molto fluff e mi piace leggere di queste cose) Levi avesse una storia tortuosa da raccontare (come dicevo, non conosco il canon, ma a volte mi piace perché mi rende più partecipe alla storia  ) fatta di rimpianti e di mancanze, e invece anche lì c'è stato molto amore e tenerezza. L'incontro fra Eren così giovane e lui alla fine della vita mi ha strappato il cuore, ma mi ha spronato ad andare avanti. E meno male! Sei riuscita nella stessa storia a mettere angst e fluff e sei stata veramente brava, complimenti.
L'incontro nuovo fra di loro, mi ha fatto provare le stesse emozioni di Levi: non ha ancora incontrato il moccioso, ma non sa se lo riconoscerà, visto che gli altri non l'hanno fatto – e l'ho capito nonostante non sapessi niente del canon!!!  ) e lui si angustia un po'.
Quando poi corre per andargli incontro, devo dire che le sue emozioni sono state anche mie, ho praticamente fatto le scale con lui, al pensiero di cosa sarebbe successo se Eren non lo avesse riconosciuto e come avreste fatto (tu e Levi  )a farglielo capire . (non ho avuto dubbi che lui fosse ancora là, invece, ah ah ah ah!)
E quando si sono riconosciuti solo guardandosi, scambiandosi quelle due parole (ottima scelta, comunque, sia come l'hai usata nel testo che nel titolo, l'ho trovata un'ottima strategia – non so se questa è la parola giusta, scusami) e lì il sole è tornato a splendere.
Molto dolce anche il loro riavvicinamento, il loro guardarsi e il prendersi cura da parte di Levi del ragazzo. E la scena hot, per niente volgare e assolutamente tenera, mi è piaciuta molto.
Una Os molto motlo carina, che mi ha fatto piacere leggere e che ho adorato.
Grazie per la lettura.
Ti auguro buona ispirazione e ti mando un abbraccio.
Mo

21/05/22, ore 18:33

Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Comincio col dirti che sono felicissima che tu abbia scelto di ritornare nel fandom di AOT, secondo me i suoi personaggi ti riescono benissimo. Complimenti pure per la scelta della fanart e della frase che introducono la storia: secondo me, sono entrambe molto evocative e permettono al lettore di immergersi immediatamente nel mood della storia. Per quanto riguarda invece la storia in sé, mi ha colpita davvero tanto! Il repentino, quanto inaspettato cambio di tempi e di ambientazione è stato molto di impatto! All’inizio, non avevo capito cosa stava succedendo, ma quando ho cominciato a fare due più due sono rimasta estasiata, è stata una trovata assolutamente originale. All’inizio, non possiamo non commuoverci di fronte a questo Levi ormai anziano, nei suoi ultimi giorni di vita, provato dalla guerra non soltanto nel fisico ma anche nello spirito. Tante sono state le perdite subite dal capitano, ma una più di tutte è quella che gli ha causato più dolore: Eren. L’Eren nei suoi ricordi non è più il possessore del gigante che ha causato devastazione, è un Eren fragile, umano, giovanissimo, un Eren che soltanto Levi e pochi altri conoscono. Un Eren che cerca il suo perdono e lo aspetta “dall’altra parte”, per stare di nuovo insieme…
Ma ecco che, rispetto a questo finale dal gusto dolce-amore, tu decidi di regalarci un lieto fine vero e proprio! *^* mi è piaciuto tantissimo il fatto che Levi non trovi subito Eren, ma sia assolutamente certo che ciò avverrà prima o poi, come se fossero predestinati a ricongiungersi. E così è, infatti. La scena in cui si ritrovano e si amano appassionatamente è struggente è bellissima *^*
Complimenti come sempre!
A presto, Violet :)

15/05/22, ore 01:49

Ciao cara, ti chiedo immensamente scusa se arrivo solo ora per lo scambio della recensione ma mi hanno cambiato i turni a lavoro e non ho avuto due minuti liberi fino a oggi 😅😭😭😭.
Ammetto che questa è la terza tua fic che leggo, avevo letto le altre due, quella con la jean-marco e l'altra che non ricordo (perdo pure la memoria ormai), cmq alla fine ho scelto questa. Sai... Heichou per Heichou.. Mica potevo lasciarla scappare 😅😊.

Ammetto che all'inizio ero un po' dubbiosa, avevo paura di versare altre lacrime riguardo alla fine del mio amato capitano (che appena trovo lo studio, finirà sul mio braccio) poi però ho visto che continuava e mi sono tranquillizzata 😊.
Non sono fan della Ereri ma questa è una delle poche che mi piacciono, sopratutto per come ti è uscito il Capitano; ammetto che anche io vorrei trovare una persona come il capitano.
Io sono una mezza manga reader, dalla cantina ho letto fino alla fine il manga e...posso dire che non è più di tanto spoiler, anzi è una fine che ci potrebbe stare benissimo, sopratutto per il fatto che Levi rimane seriamente da solo.
Mentre leggevo la seconda parte mi venivano in mente quella miriade di doujinshi che fanno vedere i nostri amati in epoca moderna, dove uno, di solito Levi o Erwin, ricordano il passato e man mano che ritrovano gli altri tornato tutti con la memoria della vita passata. Non so se li hai letti, ma trovo che ti sia uscito davvero bene questo particolare passaggio di epoche, compreso il fatto di ricordare nitidamente tutto ciò che era successo. (io stessa ricordo una mia vita passata, anzi più di una a dire il vero, ma non ricordo proprio tutto tutto purtroppo.)

Ho apprezzato da veto tanto questa fic, mi ha scaldato il cuore, grazie.

Haru

14/05/22, ore 11:22

Eccomi! Questa storia mi è piaciuta molto soprattutto perchè c'è un lieto fine! L'inizio infatti è molto angosciante con Levi che ormai è vecchio e solo da tanti anni e sogna ancora il suo amato Eren che non c'è più ormai da decenni, morto giovane nel fiore degli anni, con la tristezza di essere infelice e non aver mai trovato la tanta agognata libertà. E finalmente anche Levi, il Capitano dopo un'ultima volta in cui l'ha incontrato in sogno può lasciarsi andare alla morte e al riposo con la consapevolezza che prima o poi rincontrerà il suo moccioso. E infatti è proprio così. Le due anime si ritrovano alla fine, nelle loro nuove vite, il moccioso e il capitano di nuovo insieme in un incontro fortuito ma pieno di amore e finalmente speranza

12/05/22, ore 08:57

Cara buongiorno! Io arrivo qui con un immenso terribile ritardo ma trovo qualcosa di AoT, come posso evitarlo? Come potrei andare oltre e non fermarmi a leggere??
La fanart comunque è stupenda, lasciatelo dire!
La prima parte fa male, uhhh se fa male: è dolorosissima, Levi anziano e solo, ormai rimasto solo e lontano da Eren che non c’è più da tanto tempo… che sogna Eren da decenni e lo vede stare male, lo vede di giorno tra gli altri pazienti. Lacrime di un giovane che ama e ha amato, e altrettante consapevolezze di un anziano che ha amato e che conserva ancora fresco un ricordo che non sbiadirà mai. Ha scelto di lasciarsi finalmente andare, non facendocela più, e di lasciare la vita volar via per poter raggiungere Eren ovunque lui sia. Ha un sapore di eternità il saperli assieme da qualche parte. Ora vedremo comunque come tu hai scelto di portare avanti tutto, passando dal canon al contemporaneo.
Nella seconda parte sento tutta una vita che scorre con le sensazioni di un tempo, ma con quella piccola sensazione di incompletezza, di come qualcosa che manca costantemente. Trovo un trope interessante per una soulmate!AU qui, quello della vita che si ripete e solo i due soulmates possono riconoscersi e incontrarsi di nuovo. Non deve essere certo stato facile per Levi ricordare tutto e essere circondato da chi invece non è stato in grado di portare avanti la vita passata – e visto ciò che hanno passato, penso sia anche un bene per loro in fondo – ma le sensazioni che ha vissuto riconoscendo Eren e notando con immenso piacere e amore il fatto che anche lui ricordi… sono più vive che mai, e ci speravo davvero dopo ciò che è accaduto prima. La parte finale è erotica ma non per portare su il rating bensì per mostrare quanto l’unione che hanno tanto cercato fosse così importante per loro.
Come non fosse passato un secondo di più, come se non fossero stati anni interi e vite separate.
Sono contenta di vedere che infine si sono ritrovati, anime gemelle che hanno intrapreso il loro viaggio sena una metà a completarli. Insomma, non sarebbe potuta essere diversamente, dico io, giusto? Ci sarei rimasta male lo ammetto ahahaha ^^
Cara non vedo l’ora di vedere cosa tu abbia in mente per la tua long su AoT, intanto procederò volentieri col resto ai prossimi scambi. Buona giornata e buon lavoro! :3

08/05/22, ore 11:26

"Perdonami Heichou, per averci impiegato così tanto a trovarti", mai una frase mi ha emozionato tanto.
Questa one-shot è stupenda, l'ho amata dal primo momento fino all'ultima parola. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e finalmente ho avuto la possibilità di recensire una tua storia!
Non vedo l'ora di leggere la long, sono sicura che farai un ottimo lavoro.
Ancora complimenti,
Michi

07/05/22, ore 18:53

Ciao :*
Aaah, finalmente commento su efp una tua Ereri. Tra l'altro io AMO questo genere di storie, intendo quelle in cui una coppia di personaggi innamorati si ritrovato in una vita successiva, quindi sono stata felicissima di leggerla. La prima parte è davvero tanto struggente, oramai abbiamo appurato che l'angst ti riesce molto bene. Bellissima la lettera che Eren gli scrive dove gli dichiara il suo amore, ma ancora più triste è quello che viene dopo, Eren che viene a trovarlo in sogno. Ha come una sorta di conto in sospeso che non gli permette di essere sereno, di fatto credo sia proprio il fatto che lui e Levi sono separati. Infatti Levi promette che verrà con lui, che lo seguirà ovunque si trovi ed ecco che alla fine muore pure lui, senza rimpianti eccetto uno, il più grande: non aver potuto vivere senza la persona che amava. E quindi arriviamo in America, dove Levi è rinato. La cosa più curiosa è che lui ricorda tutto della sua vita passata, Erwin invece no (cosa molto malinconica se ci si pensa). E giustamente la sua paura è che Eren possa non ricordarsi più di lui (questo sarebbe stato ancora più angst). Il loro incontro avviene in un giorno di pioggia. Amo il fatto che quando si rivedano si chiamino con i loro soliti appellativi e che Levi gli dice di togliersi le scarpe sennò gli sporca tutto. Romanticissimo poi che si siano ritrovati il giorno del compleanno di Eren, che feels, che romanticismo quel desiderarsi in maniera disperata e aversi. Ma sì Eren, che importa se ci hai messo tanto, l'importante è che ce l'hai fatta. Bellissima, spero di leggere ancora tante tue belle storie su questa coppia :*

Nao