Icaro
di Shinushio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/10/12, ore 19:27

No, Shin, non odiarmi. Non ti sto perseguitando, davvero.
Ne tanto meno voglio farti avere un esaurimento nervoso (vedi commenti infiniti su fb, perdonami davvero xD).
Sono sempre qui, noiosa più che mai, a dirti sempre le stesse cose: scrivi benissimo. Dimmi pure di no, ma per me tu sei la migliore. Ti sarai sicuramente stufata di sentirti dire certe cose terribilmente ripetitive, ma non ci posso fare nulla xD
Che dire... (oltrechelesolitecosechegiàsai) L'idea mi piace tantissimo. Anche se mentre la leggevo ero tipo "Ruki non farlo! Non farlo! Ti vogliono ancora bene!!!" *con tanto di lacrimoni*
Si, mi sono letteralmente fatta trascinare dentro la ff xD Ma è questo il bello delle tue storie, coinvolgono :)

Ti avverto, recensirò anche il sequel (non picchiarmi) :)
Adorazione,
Sutcliffe_Beast

18/10/12, ore 18:52

Waaaaaaaaaaaaaahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noooooooooo!!!!!! Perchè, Ruki, perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????????????????????????? D:
*si rotola per terra piangendo come un irrigatore, strappandosi i capelli con tanto di moccio al naso*
Sniff, coff coff
, okay, cerco di ricompormi (ANCHE SE è DIFFICILE!!!!! D,:)...
E sono qui, nell'ennesima storia che mi ha commosso nel profondo, facendomi cadere in disperazione...
Tu hai un vero e proprio talento per queste fic tragiche/drammatiche, te lo riconosco per la migliardesima volta!
Non puoi capire quanto io abbia pianto! :,(
Credevo di riuscire a resistere fino alla fine, ma quando ho letto il pezzo dove chiama Kai e poi si butta non ce l'ho fatta e sono scoppiata (beccandomi tra l'altro un'occhiata seriamente preoccupata da mio padre. ^_^")! D:
Penso di non aver mai letto ff che mi riscuotessero fin dal profondo, cara Shin.
Ora, se non ti dispiace, andrò a recensirti il sequel, piangendo più di prima.
I miei ennesimi più sinceri complimenti.
Baci
$candalous

29/09/12, ore 14:01

Mmm, ho finito di leggere la tua Icaro. Già questo è un grande passo ha ha ha! Tralasciando gli scherzi, la storia è ben scritta (ho trovato però due o tre errori grammaticali!) estromettendo i nomi dei protagonisti, e riesci a proporre dei temi notevoli e a svilupparli con una certa bravura. Non sei riuscita a strapparmi le lacrime che avresti voluto, ma sai che era una VANA speranza, tuttavia hai causato qualche brivido sulla mia pelle, ed è già molto! Complimenti, (a parte per il moro e il castano, che rispecchiano i colori delle tue palpebre se te li vedo usare nuovamente hahahah).

20/06/12, ore 14:15

Sarà che ogni volta che ascolto Distress and Coma (la sto ascoltando adesso, tanto perché voglio farmi del male) immagino la scena di Takanori sul bordo di un ponte che non aspetta altro se non di buttarsi giù di sotto, ma rileggere la cosa in questa scena è stato bellissimo.
Ok, su questa non so proprio che altro dirti: è bellissima, non vedo l'ora di fine di scrivere qui per andare a leggere il seguito!
Oh, dimenticavo la mia parte preferita: la telefonata fra Kai e Ruki. SBEM. Un pugno in pieno stomaco. Ho rischiato di friggere il computer con le lacrime ed inondare tutta la mia camera.
Bravissima, davvero :3

19/06/12, ore 14:57

Salve!
Oh ecco, in ritardo ma ci sto.
Cominciamo con il dire che è il tuo capolavoro. Secondo poi, mi piace molto l'idea del volo, l'illusione di essere in qualche modo più vicino alla sfera divina che non a quella umana per poi scoprirsi un semplicissimo uomo desinato a cadere.
Dicono che un suicida prima di compiere "l'atto finale" senta il bisogno di dire in qualche modo addio alle persone care, però il fatto che Ruki abbia chiamato Kai e poi si sia buttato dovrebbe essere interpetato come un tentativo di chiedere aiuto. La conversazione è a dir poco struggente, non tanto perchè dica chissà quali cose, piuttosto la sua semplicità mi uccide: quelli erano un po' gli ultimi desideri di Ruki.
Ciò che mi piace di Icaro è che è autentica, anche se questo vuol dire leggere un dolore provato realtmente, come già mi hai accennato. Sai... Capisco il senso di disperazione che muove il personaggio a compiere il suicidio, per questo motivo la fic mi ha colpita, è un po' come se avesse toccato un nervo scoperto. Mentre leggevo mi ha ricordato delle sensazioni, però non entro nei dettagli perchè qui non è esattamente il posto migliore per farlo XD
Poi la tua scrittura è una cornice perfetta per le scene che hai descritto (non sapevo bene come spiegarmi XD).
Cavolo, sinceramente non so nemmeno più che dire. Ti faccio i miei più sentiti complimenti Shin, sei fenomenale.
Alla prossima, un bacio,
Vortex.

16/06/12, ore 00:29

Allora..... respiro profondo...  *si autofa un massaggio cardiaco*
Ti rendi conto che io non ho finito di prendere appunti sull'Induismo per leggere questa storia? allora, Io ero... tentata ma da tantissimo tempo di leggere qesta fic. Il fatto è che mi incuriosiva sopratutto il titolo.... Icaro... Non ero andata nemmeno a immaginare come l'avessi potuto legare a Ruki... sinceramente, non avevo nemmeno pensato a che razza di storia poteva essere questa, sapevo solo che dovevo leggerla, perchè quando tu mi hai etto che io sono la "vecchia scuola" del fandom e ti ricordi che io lo dissi anche di te? sapevo che questa insieme ad azzardo (che leggerò) erano quelle storie che ti facevano una delle migliori scrittrici del fandom e.... non sei solo questo, credimi.... mi hai sorpreso, sapevo che eri brava, te l'ho sempre detto, ma non mi aspettavo una storia del genere. In primis ho amato il fatto che il rating è verde U.U finalmente qualcosa di maturo, ho amato il modo, i dialoghi esterni al mondo di taka messi in un modo diverso, era come entrare e uscire dalla sua sfera di solitudine e ogni volta è stato triste rientrarci... il suo dolore era palpabile... (e guarda che l'ho sentito nonostante mio padre mi stesse cantando nelle orecchie =.=) quindi immagina quanto ha scritto le cose in maniera potente. Sono rimasta scossa anche perchè io amo questo modo di scrivere, la sensibilità che hai usato la sento molto vicina alla mia sfera emotiva... mi hai veramente toccato qualcosa.... e non perchè fosse Ruki, chiunque ci fosse stato, anche un personaggio originale, sarebbe stato un personaggio unico, nel suo immenso dolore, nella sua immensa solitudine, nella sua colpa, nelle sue lacrime, in quel'ultimo sorriso.
Guarda io non so più che dire, nessuna storia mi aveva mai tirato fuori una recensione così.
Le frasi iniziali e finali, mi si sono scolpite nel cervello. XD questa storia tra l'altro mi è  molto vicina anche per determinati motivi miei... (diciamo che forse anche io sono un piccolo Icaro XD) e poi hai chiamato una nipotina di Ruki Rose.... mi hai legata a questa storia anche con questo. Bene, ringraziarti per averla scritta è riduttivo, semplicemente questa storia è la prima storia che non mi appartiene che è diventata importante per me *O*
Vorrei dire un altro mare di cose, ma sarei ripetitiva, magari se vuoi farmi qualche domanda per chiarire qualcosa sulla recensione ne parliamo tanto siamo in contatto ^^ GRAZIE! un bacioneeeee

kenny

13/04/12, ore 18:13

Di solito non leggo fanfiction di questo genere, ma questa è tutta un'altra storia.
Non trovo parole per descriverla. E' fantastica. Tu sei fantastica, ragazza.
E mi hai fatto commuovere. Cosa che non accade troppo spesso.
Quindi ti faccio i complimenti. E non solo per questa.
Ho letto altre della serie 'Broken'.
E devo dire che sono una più bella dell'altra.
xx

07/04/12, ore 12:41

ok, sto piangendo come una deficiente. Penso che questa fic abbia colto appieno il carattere di Takanori, credo che il suicidio sarebbe l'unica soluzione che vedrebbe nel caso la band crollasse. Un suicidio "in grande stile" carico di suspense e emozioni, con tanti riferimenti ai miti, Così Ruki, come Icaro, è annegato nel mare del suo orgoglio. Tuttavia bisogna dire che lui ha capito i suoi errori ..
La cosa che mi ha commosso di più è stata la telefonata con Kai.. Ruki che a tutti i costi voleva farsi perdonare e che si assumeva le colpe di tutti gli sbagli ... davvero una bellissima fiction, complimenti ^^
D.

12/08/11, ore 15:04

Ecco, so perfettamente di aver letto questa shot con molto ritardo, ma non è da molto che frequento EFP.
So anche che hai ricevuto talmente tante lodi che una in più o una in meno non farà molta differenza, ma ci tengo davvero a farti sapere il mio pensiero *^*
Ho amato questa fic dalla prima all'ultima riga. La frase iniziale e quella finale (per intenderci: "In the end.., he flew like an human) erano perfettamente azzeccate e mi hanno fatto venire i brividi, ci stavano benissimo.
Questa shot mi ha trasmesso delle emozioni indescrivibili. Ho sentito il cuore battere come un tamburo e i brividi mi percorrevano la schiena, giuro.
La parte dove Takanori dice di voler preparare la torta e tutto il resto, mi ha letteralmente uccisa. Credo di aver vauto un attacco di depressione xDD
Ci sono un sacco di cose da dire, ma mi mancano le parole. Comunque sappi che hai creato un C A P O L A V O R O. Naturalmente questa shot va tra le preferite, ma questo era scontato.
Complimenti e grazie per aver pubblicato questa meraviglia ♥
Sicuramente dopo aver postato la recensione, mi verranno in mente un sacco di altre cose da dire, ma è normale LOL

Complimenti, complimenti e complimenti *-----*
E' una shot sensazionale, davvero.

Un abbraccio,
pon :3

23/07/11, ore 15:18

Meravigliosa.

Non c' è altro modo per descrivere questa meraviglia, il dolore....è così intenso che mi sembra di provarlo, mi sembra di sentirlo
sulla pelle. E' incredibile come tu possa far emozionare il lettore, raramente davvero molto molto raramente mi emoziono così tanto,
il tuo modo di scrivere è cosi semplice e diretto che non lascia via di fuga, ti emoziona e basta non c'è alcun modo per descriverlo in maniera
precisa.

Un bacio,

Leech

26/01/11, ore 16:40

pura disperazione.. il ritmo del mio respiro è ancora affannato.. come quando bevi tutto d un sorso un bicchiere di grappa..e la gola ancora brucia.. mi ha particolarmente colpito quello che hai scritto dopo il "ricominciare?" con il paragone con icaro, la descrizione dopo la fine della chiamata tra kai e ruki e anche l ultimo pensiero che ruki ha, quando dice che senza di lui il mondo sarà migliore, quindi il giorno dopo forse ci sarà il sole.. questa shot mi ha davvero emozionato, io sono di lacrima facile, ma sta volta non sono riuscita a piangere. credo che sia perchè mi ha trasmesso così tanta disperazione, che le lacrime mi si sono congelate dentro.. mi hai fatto venire i brividi perchè le tue parole sono sembrate così reali, l angosia che mi hanno trasmesso mi ha fatto entrare in completa empatia con ruki e bisogna essere davvero bravi per suscitare tutto questo :) adoro tutta questa disperazione :) (ma non xke sono sadica) ;)

20/08/10, ore 15:09

Credo che tutti su questo fandom abbiamo letto questa shot e sono certa che fra questi, quelli che non si sono commossi nell'immedesimarsi del personaggio principale, siano meno di zero.
Per quanto concerne la scrittura, ogni cosa è semplicemente perfetta: la scelta dei vocaboli, la grammatica, lo stile dell'autrice capace di catapultarti nella storia e lasciare a bocca aperta chiunque... impossibile non apprezzarlo. La storia è sviluppata in modo originale, un continuo altalenarsi di balzi tra il passato e presente, un ultimo viaggio attraverso i pensieri di un uomo che vede distrutti i suoi sogni e ogni ragione di vita.
Credo fortemente che se una shot meriti di entrare a far parte della sezione "scelte", questa non possa essere che Icaro: leggete e capirete.

22/07/10, ore 16:06

Mioddio...è la prima volta che piango per una fic! (cioè..."piango" è una parolona!Perchè non sono il tipo che si lascia scfuggire lacrime per cose del genere, anche se mi commuovo sempre...però sta volta...almeno una lacrimuccia ce la voleva,no?)Dioquanto è bella questa fic... non ho altre parole. Bella e basta. Non so come descrivla e come descrivere le emozioni che mi ha trasmesso, ti facico solo i miei complimenti, anche perchè ho letto altre tue fic e mi piacciono tutte, complimenti davvero!
Le emozioni andavano in crescendo e sono stata col fiato sospeso fino alla fine, anche se sapevo fin dall'inizio come sarebbe finita... wow, mi piace tantissimo, davvero

25/04/10, ore 21:02

Ok. Ho appeno letto per la terza volta (sì,solo terza) questa fiction. E lo so che te l'ho già scritto quanto mi è piaciuta e quanto cacchio penso sia perfetta, ma ogni volta che la rileggo...è come fosse la prima. Le sensazioni sono sempre quelle, è...orribile, davvero. Orribile perché, be', il tema trattato non è esattamente allegro (XD), orribile perché mi mette angoscia, ansia è veramente...vov. Sono senza parole, di nuovo. =) Chiedo perdono perché sono stata noiosa e ripetitiva u.u (gomenne!) però ci tenevo a ri-recensire ^ ^
Un super kisu alla cindererrà!
Micchan <3

24/01/10, ore 14:36

Io... io pensavo di averla letta questa ficcy... invece no, no
perchè se l'avessi letta me ne sarei ricordata, mi sarei
ricordata del pianto dopo la lettura...
Sto piangendo.
Sto piangendo!
Sei... è perfetta.
Perfetta.
Non so che altro dire, giuro, mi ha colpita profondamente, la lettura
mi ha presa in modo particolare... io non so come fai, tu, a scrivere
delle cose del genere.
Complimenti.
Ti prego, per il nostro bene, continua così.

^^Nami loves u^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]