Una Storia di Yin e Yang
di syila

Mia cara, con colpevolissimo ritardo sono infine giunta a leggere l'ultimo capitolo. Perdonami ma questi mesi prima dell'inizio ufficiale dell'estate son veramente un delirio per me, perderei la testa se non l'avessi appesa al collo.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera sincretica di questo capitoli. Mischi leggende orientali a miti e tradizioni occidentali, nella fattispecie dell'antica Grecia. Molto molto interessante la figura della tessitrice, che si rifà alle Morche, anche nel nome, vedo, e se stiamo al nomen omen latino, tanto per rimanere nella stessa area geo-storico-culturale, ne vedremo delle belle... Ye Xue e Yun Bai, insomma, si son fatti forza e hanno deciso di prendere il destino per le corna. È vero che il destino è una forza ineluttabile e già in qualche modo "decisa", come mostra la leggenda del filo rosso, ma è vero anche che quella cordicina puoi sempre tirarla e, chissà, magari ti salva da un baratro. Mi è piaciuta l'iniziativa del mentalista e come Ye Xue, dopo una normale esitazione, lo segua in tutto e per tutto. Sono una coppia affiatata, non c'è che dire, ma d'altronde hanno avuto secoli, anche se Yun Bai non lo ricorda, per "tessere" il loro rapporto.
Mi sento in vena di metafore, ma è l'atmosfera del capitolo che mi ispira! Aspetto con curiosità il seguito e ti mando intanto un forte abbraccio :*

Prim

Ciao^^
questa storia del filo rosso del destino mi sembra piuttosto inquietante, come poi lo sono quasi tutte le leggende orientali.
L'idea di avere un filo legato al dito, e attaccato al filo c'è qualcun altro, è già sufficiente a farmi scrollare la mano come per tirarlo via^^
I nostri due amici sono di diverso parere e si recano nel tempio della Tessitrice, luogo che accentua il senso di inquietudine e straniamento legato allo strano rituale.
Sono assai curioso di vedere questa famosa Stanza Bianca, nella quale a quanto ho capito può succedere di tutto, non ultimo di non fare più ritorno.
Ma pensiamoci un attimo: questo filo rosso è poi così necessario?
Bellissimo capitolo, molto inquietante. A presto!

ma che bello! Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo nuovo arco narrativo, ma l'idea di mescolare le mitologie mi piace moltissimo. Non vedo l'ora di seguire in nostri due piccioncini nel rituale che, immagino, non sarà primo di rischi e di colpi di scena.
Grazie per il tuo modo di tenere desto il mio senso del meraviglioso