Bakugou Katsuki ha (sfortunatamente) sempre ragione
di _Layel_

Heilà!
Adesso voglio vedere di più dell'amicizia tra Bakugou e Shinshou perché è troppo bella e mi fa assolutamente morir dal ridere, mannaggia a te. Sarebbe troppo chiedere di vederne di più anche nel canon? Non so come, dove o quando, ma ancora più interazioni tra questi due sono necessarie.
Adoro che Shinsou abbia dormito a malapena tre ore in totale - qualcuno gli dia una camomilla e lo porti a letto!! - e comunque riesca a mettere insieme i pezzi meglio di un Katsuki... che si era pure proclamato un "abile e perspicace osservatore". Soprattutto quando c'entra Kirishima, certo. Mi fa ridere che ci impieghi un po' a mettere insieme i pezzi di quello che gli dice Shinsou sul tetto...
E poi si precipita in classe a trascinare via Kirishima per parlare, e poi quando deve effettivamente dire qualcosa si sente tipo Deku quando ronzava intorno a Uraraka senza avere il coraggio di spiccicare parola. Vabbé che poi Katsuki è uno che le cose le affronta di petto - forse un po' troppo, visto come Kirishima rimane un attimo con un'espressione da "wtf" quando l'altro si decide finalmente a parlare. Sono due testoni un po' entrambi, ma grazie agli dei poi ce la fanno a mettere insieme i pezzi e capire che si piacciono a vicenda... in lontananza è appena partito un coro con l'alleluia.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti per questa raccolta, era da tanto che non leggevo qualcosa sui KiriBaku e inoltre mi ha fatto scoprire il rapporto stupendo che potrebbe esserci tra Bakugou e Shinsou!

Heilà!
Todoroki come la bandiera canadese mi mancava, e sono morta dal ridere quando l'ho letto. Ce lo vedo benissimo Bakugou a chiamarlo in quella maniera con il suo solito modo di fare. In effetti, ce lo vedo a chiamarlo con tutti i soprannomi che sono fioccati in questo capitolo (Termosifone Guasto in cima alla mia lista subito dopo Bandiera Canadese!)
Non so se l'ho già ripetuto ma adoro come hai reso il caratteraccio di Katsuki in questi vari capitoli, specialmente quando si relaziona a Shinsou e in questa parte anche a Deku e Shouto. Le sue reazioni sarcastiche e i commenti pinosi mi fanno sempre morire dal ridere, la scena di lui che dice queste cose e si comporta nel modo che hai descritti vive nella mia testa rent-free.
Shinsou invece ha seriamente bisogno di qualcuno che lo porti a letto; dopo ventotto ore sveglio come cavolo fa ancora a reggersi in piedi?!
Comunque... è un accenno di KamiShin quello che ho visto quando Hitoshi nomina Denki per nome? Che siano solo come coppia o come buona amicizia, ho trovato molto carino che lo nominasse.
Bakugou però ha una sfiga pazzesca, arriva prima di Deku e Shouto in qualcosa e non può nemmeno vantarsi (nonostante muoia dalla voglia di farlo) perché se no rischia di mandare in panico tutti per quello che ha appena scoperto lol

Heilà!
Bakugou ha l'impulso di chiedere aiuto a Kirishima totalmente a caso, chissà perché... proprio, chissà. Meni male che erano Izuku e Ochaco a doversi dare una svegliata perché hanno il prosciutto sugli occhi e Katsuki è il tipo perspicace.
Perspicace quando si tratta di connettere cose legate agli eroi (e in questo caso villain), tipo come qui capisce prima di tutti che Dabi e Touya sono la stessa persona.
Mi piace l'idea che continui a rivedere gli occhi del bambino della foto e sia sicuro di averli già visti da qualche parte, e poi alla fine come il ricordo del rapimento al ritiro nei boschi lo tormenti ancora. È un aspetto che non mostrerebbe mai a nessuno apertamente e per questo ho apprezzato anche il dettaglio delle mani che tremano e lui che le nasconde in tasca quando l'identità di Dabi è rivelata.
Menzione speciale per le interazioni tra Bakugou e Shinsou, perché non sapevo di aver bisogno di tutto questo sarcasmo nella mia vita ma adesso non ne posso fare a meno e mi ha anche risollevato la mattinata.
E anche menzione per Sero, che ha avuto il cuore di non sbattere la porta in faccia a uno scellerato che ti sveglia alle tre del mattino. Fossi stata io l'avrei vaporizzato all'istante. Comunque, mi piace l'headcanon che Sero sia bravo con il PC e photoshop, è così un po' a random e l'ho adorato tantissimo.
Bacioni 💕 cabin13

Heilà!
Non leggo una KiriBaku su questo sito da qualcosa che mi sembra un secolo (ultimamente trovo BakuDeku come se piovesse lol - non che in questa coppia ci sia niente di male, specifico per precauzione) e quindi trovare qualcosa su di loro e sulla IzuOcha mi riporta ai primissimi tempi quando avevo scoperto questo fandom - nel "lontanissimo" 2018, mi sento vecchia lol
Comunque, Bakugou che sta per avere un principio di diabete alla vista di Izuku e Ochaco che si fanno gli occhi dolci e poi arrossiscono per questo è dannatamente accurato... me lo immagino benissimo a tormentare il povero peperone pur di non doversi concentrare sulla dolce coppietta di fronte a lui. E anche a sclerare perché non ce la fa più e dire le cose come stanno proprio di fronte ai due interessati.
Non mi aspettavo che Deku e Uraraka si mettessero insieme subito qualche settimana dopo lo sfogo di Katsuki (ero già pronta a qualche altro momento di mutual pining tra questi due che avrebbe fatto definitivamente saltare i nervi di Bakugou)... e Shinsou che appare a caso e prende per il culo Katsuki è la ciliegina sulla torta.
Anche se adesso vorrei leggere la scena vera e propria di Bakugou che deve scusarsi con Deku e poi mettersi a ballare la macarena. Non lo sapevo, ma adesso ho bisogno di questa scena.