The Hinterland Doctrine: The Smoke-Filled Room
di aronoeleshibumi

Non ho scusanti per il ritardo con cui arriva questa recensione.
Diciamo solo che volevo lasciare un commento epico a questo capitolo perché è il minimo che si meriterebbe, ma questi due mi spezzano il cuore e io non ho più la forza di fare battute, nemmeno su Light che a ‘sto giro fa il seme e le battute dovrebbe strapparmele come L si strappa le mutande di dosso quando decide di fare l’uke XD
E quindi è giunto il momento di riappropriarmi del mio solito spirito cazzaro e riprendere a recensire questa meraviglia di storia… anche perché anche tu DEVI riprendere gli aggiornamenti! ☺️🔪 …ma alle velate minacce arriveremo poi eheheheh xD
Perciò bando alle ciance e immergiamoci senza ulteriori indugi nel capitolo!
Cominciamo con la rassegna stampa sotto gli alberi di ciliegio, non c’era luogo migliore per ricordare la prematura scomparsa di Jeevas e, fin qui, il nostro stato d’animo e quello di Light può essere riassunto con un bel:
🙏🏻AMEN🙏🏻
(Cit.)
(Piccola parentesi: ma quanto è bello il nostro Primo Ministro ricoperto di petali? 🌸😍 e quanto adoro questa cit. del primo giorno di Light all’università? Troppo!)
Ma in realtà il nostro primo ministro non è proprio così indifferente, no, anzi è stranamente depresso… forse perché un po’ a Jeevas ci teneva?? Ma quando maaaaiiii, è solo che sta pensando ad L che lo ha scaricato come un sacchetto dell’umido particolarmente maleodorante xD
E infatti, sempre restando in tema “ecologia portami via” (che a quanto pare è il leit motiv di questo capitolo, a giudicare da come finisce xD), quanto è green il nostro Primo Ministro?? Adesso si ricicla pure le facce, così riesce ad avere comunque un’espressione contrita anche se di Jeevas non frega un cazzo a nessuno, nemmeno alla sua improbabile moglie che sta già con un altro :’)
Qui vorrei fare un plauso alla neo coppia Mikami - Naomi… avevo percepito sin dall’inizio che tra loro c’era del potenziale eheheh… credo che stiano benissimo insieme, hanno lo stesso feeling di due emo rimasti tali dal 2007. Uniti dalla coerenza e dalle lamette XD
No, davvero… SE la Lawlight non esistesse, penso che shipperei loro due :’)
MA, purtroppo, la Lawlight ESISTE, ahimè, quindi torniamo a noi.
Anzi, prima di parlare dei Lawlight, credo di aver avuto un’epifania sul perché l’autrice ha dato proprio a Matt questo infelice ruolo di antitesi di Light… l’illuminazione è arrivata con questa frase di Light: “Una volta ho pensato che lui volesse o scoparmi o essere me.”
…Cioè, può mai essere che l’autrice abbia voluto giocare con la strana somiglianza estetica tra Light e Matt come motivo di astio tra i due? Se così fosse avrebbe tutta la mia stima XD ma forse sto correndo con la fantasia, illuminami se puoi, senza fare spoiler 🙃
Insomma, dopo una esaustiva spiegazione da parte di Light sul proprio stato mentale grazie ad un semplicissimo diagramma di Venn, arriva il fatidico martedì, giorno in cui secondo il contratto tra ex amanti disfunzionali si tromba, a quanto pare xD
Ecco, il fatidico incontro tra i nostri amati inizia in modo molto imbarazzante: Light che arriva in anticipo, L che non se lo fila, insomma un disastro. Fortuna che arriviamo subito in cucina, dove quello che notiamo è il GRANDE ASSENTE di questo capitolo, vale a dire STEPHEN. Ora che finalmente si è tolto dalle scatole per un po’, ne sento la mancanza xD
Ma le sue tracce ci sono sempre, come Light ci fa notare in un momento di deduzioni particolarmente acute…:
“Ci sono dei nuovi strofinacci e probabilmente da qualche parte c'è anche un grembiule con scritto 'bacia l'ex-agente della CIA'. Ci scommetto, che indossa un cazzo di grembiule quando cucina.”
Ecco, anche io penso che Stephen indossi un grembiule del genere quando cucina… il problema è che indossa SOLO QUELLO XD
E ce lo vedo fin troppo bene adesso, il nostro Stephen - alias Daddy Donuts - in quella cucina, mentre sbatte le uova, sculaccia l’impasto, slinguazza la ganache caduta sul top in marmo del bancone e altri dettagli scabrosi che piacciono tanto ad L… e a noi xD
(“Vorrei essere quell’impasto” cit.)
Eeeeh Light… se sapessi! XD
Insomma, prima o poi qualcuno scriverà questa lemon StephenxL in cucina, voglio troppo leggerla. E quel qualcuno mi sa tanto che sarò io 🥲🥲🥲
Ma andiamo avanti, sorvoliamo sulle cose imbarazzanti che fa Light, tipo annusare il mobiletto dei liquori per vedere se l’odore del suo fumo è rimasto, e andiamo alla stipula del “contratto” che, come L ci tiene a chiarire, NON è tra lui e la propria mano xD Bonjour finesse, qui tra frecciatine e rimostranze sembra di stare allo sportello di Forum, finché L finalmente capisce che la sua mano, invece, qualcosa c’entra e si decide a prendere in mano la situazione, appunto, spostando la conversazione in un luogo più appropriato xD
Prima di andare avanti, qui mi sorge un dubbio… ma sta cosa del sogno di Light, che significa? È un altro episodio psicotico in cui non ricorda di aver detto ad L del sogno? O davvero L gli ha letto nel pensiero? :’) o sono io che mi dimentico le cose? (Cosa ben più probabile xD) 🙈
…Arriviamo in camera da letto e le cose anziché scaldarsi si fanno ancora più imbarazzanti xD Light che mi piega i vestiti come lo psicopatico che è… L che mette su rete 4 per non perdersi il finale della causa di Forum (visto l’orario mi sembra più che plausibile…)
Per fortuna, L ha il buon senso di spegnere la TV a un certo punto, almeno non dobbiamo sorbirci tutto Pomeriggio Cinque xD
E qui signore e signori arriviamo alla scena clue di tutto il capitolo, la trombata più epica della storia in cui, udite udite, L è pure uke!
Beh su questa scena abbiamo già ampiamente commentato, ormai è diventata un meme e io non posso che adorare questo Light che ci PROVA a fare il seme, ce la mette proprio tutta, e nonostante tutto l’impegno finisce umiliato da quel bastardo di L che lo tartassa di domande manco fosse un interrogatorio della CIA :’) chissà, glielo avrà insegnato Stephen?? XD
Ok, basta scherzare… ho adorato tutto di questa scena, dalla parte iniziale in cui l’atmosfera era così densa di imbarazzo da sembrare gelatina, fino al bacio nell’incavo del gomito. L’ho letta e riletta fino a impararla a memoria, la rileggo ancora perché è stupenda e tu mi lasci a secco di questi due, vedi in che stato mi riduci? Sei peggio di L con Light, e ho detto tutto :’)
E anche ho adorato il ricordo di Light della prima volta in cui ha fatto il seme xD e di come sia andata maluccio :’) L si riconferma il solito bastardo, ma per me è proprio così che andrebbe tra loro, e poi Light che da quel momento cerca di concentrarsi più sul piacere dell’altro che sul proprio… madonna, ma è troppo un cucciolo di foca, dai *-* davvero, il mio povero cuoricino si è sciolto T.T
Bene, dopo tutta questa bellezza, tutto il resto perde di senso, devo dirlo. Stephen al telefono, noioso. Anche se volevo rivederlo, anche se è Daddy Donut, niente, rispetto a questo è fuffa riempitiva, nulla può reggere il confronto.
Ma ormai ho capito che ogni capitolo è così: se inizia male, finisce bene; se inizia bene, finisce male, e difatti anche in questo caso la regola non fa eccezione xD
Ma povero Light, dopo questa epica scopata vuole finalmente fare il gay dichiarato proponendo una cena al suo amato, che però giustamente lo bidona, in tutti i sensi :’)
E quindi saltiamo direttamente alla scena finale con Light miseramente piegato sui bidoni della spazzatura… le interpretazioni di questo gesto da parte di L sono tante, ma su una cosa siamo d’accordo: che è un destino indegno per il nostro Primo Ministro :’) Tuttavia, la mia interpretazione di questa scena non è così tragica, non ci vedo esattamente uno stupro… non penso che L si abbasserebbe a tanto, nemmeno questo L… è semplicemente il loro modo disfunzionale di relazionarsi.
Personalmente interpreto questo gesto come l’ennesima “vendetta” di L, perché nella sequenza prima Light non solo ha fatto di testa sua piombando nel suo ufficio e provocandolo come una “troia dissoluta” (adoro questi epiteti fantastici xD), ma gli ha anche chiesto di oggettivizzarlo con molta nonchalance xD ergo, L che ha sempre reazioni molto pacate e assolutamente non spropositate in questa fiction, ha pensato bene di prenderlo alla lettera :’) inoltre, ha voluto sottolineare ancora una volta che si, Light sarà pure Dio, ma è stato lui ad averlo creato, ergo, chi ha orecchie per intendere, intenda. :’)
Sì beh, non dico che sia una cosa bella, ma penso che se Light davvero non avesse voluto, si sarebbe rifiutato, ed L non l’avrebbe forzato ad avere un rapporto. Il problema qui è che Light è ormai disposto ad accettare qualsiasi cosa da L, pur di continuare ad avere un rapporto con lui. Ma come si fa a non adorare tutto questo disagio? T.T
Ah, e a proposito di disagio… vogliamo parlare di "Ti ricordi quando ho leccato via Jeevas dal dorso della mia mano come fosse limone dopo una pessima tequila, e poi ti ho baciato?" XD
Ti prego, dimmi che qualcuno ha scritto uno spin-off di questa scena, perché io non penso che sarei in grado di scriverlo e voglio troppo leggerlo T.T
In ogni caso, sono due depravati, e forse certe cose è meglio che restino avvolte dal mistero…
Come ad esempio la scena del bagno, in cui non ho ancora capito cosa è successo al cannolo di L X’D ma suppongo nulla di grave visto come si è ripreso bene.
Vabbè, direi che il livello di questa recensione si è drasticamente abbassato (non che prima fosse così eccelso), quindi meglio chiuderla qui prima di degenerare del tutto xD
Spero che riprenderai a tradurre presto. Adesso, in base al mio programma iniziale, dovevano arrivare le velate minacce, ma visto che con questo sclero ho perso tutta la mia già scarsa credibilità, penso che opterò per la tattica della pietà xD
Quindi, quando non troverai la motivazione per andare avanti, rileggiti queste recensioni deliranti, così ti ricorderai dello stato penoso in cui mi hai fatto precipitare a causa di questa storia che non vuoi più continuare :’)
Adesso ci starebbero bene degli stiker passivo-aggressivi color rosa shocking per essere più persuasiva, ma purtroppo qui non si può xD
Ora la smetto di tediarti e ti saluto (:
Un bacione e alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 04:45 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 04:51 pm)

30/10/22, ore 20:37

…credevi che mi fossi dimentica di questo capitolo eh?! E invece NO! Eheheheh
ormai sarà un mese che sto tentando di rileggerlo a spizzichi e bocconi, ma ora con l’avvicinarsi dell’aggiornamento mi sono messa d’impegno per andare in pari con le recensioni e quindi eccomi qui.
La prima volta che l’ho letto, a luglio credo, non me lo sono goduto così tanto come ora, un po’ perché col caldo chi se lo accolla Light in paranoia e un po’ perché Beyond non la smetteva più di blaterare e io volevo vedere cosa sarebbe successo tra i nostri amati Lawlight dopo l’ultima scazzottata 😭
Rileggendolo ora, col SENNO DI POI, diciamo che lo vedo sotto un’altra luce xD
È un capitolo filler, certo, ma ci offre uno splendido spaccato psicologico dei nostri amati rigorosamente a cura di Bibbì, inframmezzato da siparietti un po’ trash tra i vari Gevanni, Kyomi, Naomi & co.
Ma partiamo subito dall’inizio col Primo Ministro e la sua First Lady che fanno gli onori di casa, e io che mi chiedo: ma che diavolo è una pastinaca? 😂😂😂
Comunque ho cercato su google e ho visto cos’è, ma questo non mi ha chiarito l’aspetto che dovrebbe la madre di Takada 🥲 urge immagine su bacheca di Pinterest, ma andiamo avanti.
Viene fuori che i fratelli di L sono l’OTTANTASEI per cento dei motivi per cui è emigrato xD ma vogliamo parlare di sto numero che ricompare? Me lo sono sognato, o mi avevi detto che aveva un significato? Io ormai ho gli stessi sintomi di Light, mi immagino le cose X’D serve un Beyond psycho-terapeuta anche a me 😅
Salterei allegramente le carrambate tra Kyomi e Naomi, direi che il tipico aplomb giapponese è andato a farsi benedire da tempo, qua sembra di stare nel salotto di Barbara d’Urso xD o magari è solo la testa di Light che ormai guarda solo canale 5? Non lo sapremo mai 🥲
Vado veloce perché mi interessa la ciccia, faccio solo una menzione speciale per Stephen che scopre la Magia del Natale ed L che ha detto NO al Metodo Montessori. Ma la bambina nel camino? Ma serio? …la cosa preoccupante è che è quello che avrei fatto anche io 😅 comunque L del mio cuore non sta bene, per niente, e si vede… ma la pacca sul sedere a Stephen? A Light per poco non veniva un infarto, e a me pure xD Dal salotto di Barbara d’Urso a quello di Uomini e Donne è un attimo…
Ma parliamo un po’ di Beyond e dello strano rapporto da gemelli siamesi che ha con L: un “amore a prima vista mai consumato” xD anche qui Light ha rischiato l’infartino, io invece ho un po’ ridacchiato dai, anche se con BB non ci vado d’accordo xD
Ma baby Beyond che piange per un merlo morto e baby L che lo consola dicendo parole strane (che ho cercato anche io sul vocabolario lol) sono da amare, e per dirlo io vuol dire che è vero xD
Insomma, quindi per tutta la sera Light se ne è stato a origliare ‘sti due che confabulavano dandogli le spalle? Hehehe ottima tattica per ricordare ad L quanto gli manca il suo lato B! E guarda caso L non si allontana… eheheh L del mio cuore, noi ti capiamo. Ma poi praticamente lo dice che lo ama ancora, quindi di che stiamo a parlare? :’)
Aaah ma poi ci sono queste micro citazioni a Death Note che adoro troppo, tipo quando L dice di volersi rinchiudere in casa e indossare sempre gli stessi vestiti e assumere un vecchio che gli serva tè e torte xD
Ma vuoi vedere che tutta sta storia è il delirio di Kira?? 😱
Finalmente arriviamo al confronto tra i due, per una volta pacifico, tanto che sospetto che sia solo un altro episodio psicotico di Light xD difatti col SENNO DI POI sappiamo che questo capitolo lo possiamo prendere e buttare nel cesso :’)
Ma comunque, in cinque minuti siamo passati da Uomini e Donne ad Amici a C’è Posta per te, e quasi quasi L stava pure per apvive la bustaaaa xD
Ok basta scherzare, questo capitolo è splendido e pieno di chicche, e nemmeno io capisco più se sti due “mi stanno facendo impazzire o mi tengono sana di mente”, ma non importa, non vedo l’ora di leggere il prossimo e so che manca poco *-*
Come al solito sono sicura di non aver detto tutto quello che c’era da dire, ma non posso citare rigo per rigo anche se sarebbe da fare perché questa storia è piena di perle :’) anzi forse è questo l'unico problema dei capitoli così luuuunghi, c'è troppo da dire!
Attendo con ansia l’aggiornamento <3 un bacione!

…no vabbè! 😅😅😅
Non credo ci siano parole più adatte a commentare questo capitolo a dir poco strepitoso.
Sono ancora sconvolta da risatine isteriche per la depravaggine di questi due.
Ok andiamo con ordine perché se no mi perdo.
Iniziamo col flashback di quella volta in cui la faccia di Light divenne una poltiglia. Sembra che l’autrice metta questi flashback a caso, ma cavolo non è assolutamente così… rileggendo il capitolo si nota che c’è un filo conduttore in tutto il racconto e del perché ci siano certe scene… inutile dire che il flashback nel flashback di loro due complici (e innamorati) che rigano la macchina del povero Jeevas c’entra come i cavoli a merenda con l’atmosfera attuale, e proprio per questo il mio povero cuoricino si è frantumato in mille pezzi come quello di Light. 😭
Per non parlare di quando origlia le conversazioni in pieno stile Matsuda e sente cose che non vorrebbe sentire… tipo che L ama “tantissimo” Stephen… cioè ma come sarebbe?? Non potete colpire con questi mattoni di dura realtà me e il mio povero Light 😭 vabbé, tanto sappiamo che non è vero… giusto? 🥲😅
E oddio l’incontro a casa di L col Covid?! Le elucubrazioni di Light mi fanno crepare ogni volta, quella del mobile dove lui posava le chiavi e Stephen la pezzuola zozza xD o le attenzioni soffocanti che "John Wayne di sta minchia" dedica al nostro positivo in quarantena 😷
Ma quanto soffre Light?? Ero in imbarazzo per lui, però anche molto triste… il modo in cui si aggrappa al passato, a ogni minima cosa che L gli ha detto o fatto… ma immagino che avrà ancora molto da patire, visto l’ideale di giustizia vendicativa con un “piccolo extra” che L ha in questa storia xD no sul serio, sono veramente combattuta perché sono dalla parte di Light (ovviamente) ma faccio il tifo per L (ovviamente!) e non so come sia possibile xD vabbé che era così anche con Death Note... 😅😅😅
Ma passiamo all’evento dell’anno: il funerale della regina? Macchééé xD il funerale di Jeevas! No, seriamente: che fine misera ha fatto sto personaggio? Cioè, davvero, ma cosa le ha fatto di male a questa autrice? Drogato, cornificato, devastato in tutti i modi possibili e immaginabili… e alla fine, ridotto in cenere, manco in pace nel roseto lo ha lasciato riposare xD
Insomma, a quella frase di Light sulle ceneri ancora calde di Jeevas ero lì che dicevo: “seh, vabbè!…” e poi, quando ho letto dei vestiti SPORCHI di cenere è diventato un NO VABBÈ e sono partite le risatine isteriche 😂😂😂
...Che continuano ancora adesso 😅😅😅
MA, quando pensi che ormai abbiamo toccato il fondo e d’ora in poi si può solo risalire, questa fiction ti stupisce come il doppio fondo del cassetto di Light, che prende pure fuoco, e quindi ero ancora lì a dire “No vabbé” quando L torna e inizia a ricattare Light, e “No vabbé” quando gli chiede di baciargli le scarpe APPOSITAMENTE ben lordate, “NO VABBÉ” quando Light effettivamente LO FA, e “NOOOO VABBÉÉÉ” quando L gli scatta pure una fotina per Instagram. Altre risatine isteriche rigorosamente Matsuda style 😅😅😅
In tutto ciò, ero sempre combattuta tra i “noooo Light ti prego non farloooooo” 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ e i “dai cazzo L, finalmente ti riconosco, pervertito del mio cuorrrrr” ♥️😍
Come vedi sono più psicopatica del nostro amatissimo Primo Ministro 🤣🤣🤣 ma è normale con questa fanfiction, vero? Vero?? XD
Bene, direi che si prospettano capitoli interessanti 😅😅😅
Attendo con ansia i prossimi aggiornamenti 🤩
Vado a dire una preghiera per Jeevas.
Un bacione e a prestooooo 🥰

01/08/22, ore 16:16

Buonasera,
Eccomi qui per una nuova inaspettata recensione a questa parte di thd XD in effetti ho capito che mi viene difficile recensirla perché in questa storia ci sono troppe parole e la cosa mi confonde un po', perché non mi ricordo niente ^^'
Comunque, vedere Light che affitta la casa e quasi rapisce L brandendo un coltello da formaggio è stato abbastanza inquietante XD e nonostante ciò L non lo fa rinchiudere, ma ci passa sopra. Ok. Follia portami via, proprio, non so chi sia più spostato dei due XD
Ma ti posso dire che i loro discorsi alla festa, di L con B, di L con Raito (un nuovo nome, e sono anche inattaccabile) mi è piaciuto molto. Mi piace che il disgraziato li abbia ascoltati facendo finta di non capire XD e ho trovato parecchio inquietante che si sia immaginato tutta la faccenda con L nel bagno, è davvero fuori di melone.
Ma passiamo alle cose che contano davvero. Ad esempio: il povero JEEVAS che fine ha fatto? Non s'è capito. Nemmeno a Naomi frega un cazzo, è bello saperlo. Ryuk dove si è cacciato, e perché lo vede solo Light? Ovviamente non mi devi rispondere. Ma soprattutto... Cos'è successo tra Mihael e Halle? Spero ci sia uno spin off anche su questo, se non ci fosse, rimarrei molto delusa. Cioè questa è la cosa più importante della storia per me, ovviamente. Adoro che Mihael sia così rude, il modo in cui apre la porta con la forza d'assalto, awww ❤️ (a proposito, non so come fosse in inglese, ma bella traduzione) e che mandi il suo capo a cagare in diverse lingue, è così bello 😍
Vabbè, torniamo serie. Dal momento che siamo fermi al 4° capitolo, mi riserbo di fare considerazioni più profonde in seguito.
Ti confermo, e te lo dico pure qui, che hai fatto un'ottimo lavoro di traduzione nonostante qualche piccola cosa da rivedere. Veramente un'opera mirabile, brava.
Spero che il prossimo capitolo arrivi al più presto! Voglio sapere che fine ha fatto Matt e vorrei Mihael più presente, spero che sarà così ❤️
Un bacio 😘

Ohhh da dove comincio a recensire questo capitolo?
Sarà meglio andare con ordine e iniziare dal titolo: Lui Era Più Me Di Me Stesso E Non Potevo Dimenticarlo. E direi che non lo dimenticherà tanto facilmente, con tutti i ricordini che L gli ha lasciato xD bravo L, l’hai proprio ridotto ecce homo, ora qualcuno dovrà chiamare la protezione animali per il nostro povero piccolo cucciolo di foca bastonato… o forse è il caso di chiamare la neuro, invece, visto che Light si immagina COSE nei bagni e non solo? XD (Anche se io ho ancora il dubbio grottesco che sia andato con Beyond e non riesco a togliermelo dalla testa 🫣)
Ma quanto sta “preso bene” Light? Quanto?? Con quel coltello da formaggio tra le mani poi è l’immagine della sanità mentale 🤣
Ma a proposito, vogliamo parlare del formaggio? L’unica cosa che è riuscito a raccattare al super mercato prima dell’assalto? XD cavolo ma non era meglio arraffare due pacchetti di pocket coffee vicino alla cassa e defilarsi in tutta fretta? XD
Ahhh povero Light, il nostro Primo Ministro… cosa si è ridotto a fare! Me lo immagino mentre entra tutto dimesso all’Eurospin col suo bel carrello, cercando di mantenere un profilo basso, cosa ovviamente impossibile perché Light è appariscente come Achille Lauro in un monastero, e viene aggredito dalle casalinghe disperate in stile “le bimbe di Conte” 🤣🤣🤣 ahhhh sti primi ministri… e vedo che anche qui partono le puntate de “il Decreto” xD e a proposito, quanto avrà rosicato L durante il mirabolante discorso di Light? E Light che si fa il viaggio sul viale dei ricordi mentre lo guarda camminare col suo “lento pede”… ma quanto sono belli questi flashback? E quanto fanno male? 😭 Non sa perché l’ha baciato… andiamo bene. E poi si sente debole e va a fare shopping compulsivo. È così immaturo che L non dovrebbe nemmeno prendersela se poi non lo richiama 🤣
E poi quando ripensa a tutte le cose che avrebbe dovuto fare diversamente… eh bravo, finalmente ci è arrivato… meno male che L è stracotto e lo rincorre sempre, anche se dice di no…
Ma andiamo avanti, saltiamo la cosa del bagno perché sono ancora perplessa, e scopriamo che nonostante il nostro Primo Ministro sia mentalmente ed emotivamente a pezzi, si dà da fare e fa anche “tutto giusto”… beato lui… c’è chi ancora cerca di riprendersi dal trauma della nascita e chi invece fa disegni di legge come se si annoiasse. Ma piccolo ancyelo, si sente solo! 💔 ma no?!
Ora capisco cosa intendi con le paranoie di Light 😂 tutte queste spremute di cuore che ti devi tradurre… onore a te!🥲
E dopo tanta sofferenza e altrettante paranoie solo perché L si è preso una settimana di ferie (sacrilegio!), il nostro primo ministro perde la testa e si presenta a casa sua! Ooooh finalmente un po’ di azione! E come avevo immaginato, scopriamo che L non è molto soddisfatto del suo nuovo moroso, o almeno questo è quello che vede Light! Che poi è quello che ho visto anche io dal capitolo scorso e la cosa mi inquieta non poco 😅
La sceneggiata tra L e Gevanni è stata esilarante, diciamo che le remote origini italiane di entrambi si sono sentite tutte visto che nemmeno L si è risparmiato 🤣
Ecco durante la fuga nel casale avrei tanto voluto un duetto tra i Lawlight tipo Fiorello e Jude Law che cantano “Tu vuo’ fa’ l’americano” per sfottere Gevanni xD (se non sai di cosa parlo: https://youtu.be/2r0hCJePFvk) …peccato che L non sia ancora in vena di prendere per il c*** il suo fidanzato… giustamente, perché prendere per il culo Gevanni quando puoi prendere per il culo Light? 😏
Ok, battute idiote a parte, veniamo alla scena del casale. Non so per chi essere più in pena, se per L o per Light.
Light e il suo bel faccino sfigurato… sta preso così male che accetterebbe qualsiasi cosa da L 😭ma L quanto deve star male per arrivare a fare una cosa del genere?? Eppure è il loro modo malato di manifestare l’affetto. Quanto malessere in questa ff… 😭
Bene, ora spero di sapere qualcosa in più sulla inafferrabile madre di L xD e cosa farà Gevanni (che è stato odiosamente carino nel consigliare l’arnica a Light per i lividi)
E sono anche curiosa (e un filo preoccupata) per l’imminente entrata in scena di Beyond xD
Naturalmente ti spronerò a tradurre al più presto il prossimo capitolo, con le dovute pause perché sguazzare troppo tempo nella mente malata di Light non è salubre xD tipo quando resta sconvolto dai jeans di L adatti al sesso su superfici abrasive… ma come se le pensa? XD Light, torna nella bambagia, che è meglio xD
Come al solito ste recensioni che lascio sono più scleri che altro, oggi non riesco a fare di meglio, il caldo mi uccide e questa ff pure, ma in senso buono xD
Un bacione e a presto 💕

OH MERDA.
Non credo ci siano parole più adatte per commentare questo capitolo… X’D
Ma sul serio, hanno ammaccato la parete di metallo dell’ascensore? Cosa?! 🤯 usando L, tra l’altro, che a ‘sto giro è più fuscello (e uke) del solito… ma povero!
L, ma che mi combini? Reagisciiii non farti frantumare così! 😠 Di solito sei tu che frantumi le persone 🤣
E poi viene fuori che Light gli ha rotto una costola, L gli ha lussato una spalla… ok che “lo famo strano”, per la precisione in ottantasei posizioni diverse e io riesco a immaginarne a stento una ventina, sono proprio una dilettante… ma non avevo mica capito che una ““partita di tennis”” tra questi due idioti implicasse anche la gita al pronto soccorso 🤣🤣
Vabbè, dettagli… se questa è la violenza di cui si parla negli avvertimenti allora ben venga xD
Però, L, cazzo… riprenditi! Non puoi farti trattare così, ho capito che sei emotivamente instabile e evidentemente Gevanni non ti soddisfa come vuoi farci credere… Ma almeno tiragli la valigetta sul naso, no? Non so, o magari strangolalo con una mano e con l’altra… fagli ricordare perché è meglio non provocarti? 😂 E la fuga finale… non lo so, questo L mi convince sempre meno…
Ma andrà sempre peggio, vero? Posso scordarmi l’L di “non c’è colpo che non renda”, “sta’ calmo, ti abituerai presto” e tutte le battute da seme incallito che a quanto pare fa solo nella mia testa? 😭 (“Solo perché le faccio solo nella tua testa dovrebbe voler dire che non è vero?” disse L seme con la voce di Silente)
Non fraintendermi, non mi è dispiaciuto L, ho solo percepito un po’ troppe uke vibes per i suoi standard e mi sto leggermente preoccupando per il futuro xD
Ma parliamo di Light che è meglio. Quanto è adorabile, il nostro piccolo cucciolo di foca dal cuore spezzato? 🥹 i suoi sentimenti non cambiano… lui è costante! Ooooh bravo, Light. Coerenza ci vuole nella vita. Co-e-ren-za. Hai tutta la mia stima, perché tra psicopatici  disadattati ci si intende. Ma come si fa a lasciarti? Come?! No sul serio, io questo L non lo capisco. Adesso inizio a shippare Light con Mikami. Ma uno che ti dice “sono arrabbiato e odio tutti tranne te”, come fai a non sposarlo subito?! Ah, mi dicono dalla regia che è già ammogliato con la Takada, che ha pensato bene di farsi i colpi di sole. Lei. :’) Mi stupisco che Light non le abbia fatto una lezione di quattro ore sull’armocromia :’) ah, ma pare che lui si preoccupi solo di sollecitazioni inopportune ai capi sartoriali maschili, nello specifico di quelli indossati da L. Come non detto. 🥲
Ok adesso parliamo seriamente del capitolo. Insomma Gevanni avrà già una bella emicrania frontale ed è quello che si merita. Scusa tanto, Gevanni, sei carino, simpatico, italoamericano e tutto quello che ti pare, ma vedi di tornare di Near, Halle o qualsiasi altro improbabile personaggio con cui ti shippano, mi hai fatto rammollire L a forza di tisane e coccole sul divano, per non parlare delle dichiarazioni di amore eterno poco credibili dopo nemmeno due mesi che manco Light con Misa si è mai spinto a tanto.
Light ha ragione secondo me, Light ha ragione sempre, anche quando non ce l’ha! E penso che lo sappia anche L, almeno lo voglio sperare, perché è lì lì per scadermi definitivamente xD (però pure Light quando immagina di staccare i capezzoli di Takada a morsi mi è scaduto, e mi ha dato pure gli incubi… ma che schifo?! 🤣🤣)
Insomma, L ci ha fatto una testa così su quanto sia perfetto Gevanni per lui, quaranta pagine di bla bla bla che ti sei dovuta accollare, e poi… 🤣🤣🤣
Ti giuro, a quel “oh merda” ho sclerato male, in senso buono. Le montagne russe emotive. Ma che cazzo. Vabbè, la pomiciata in ascensore è stata epica 😍 l’ho riletta almeno tre volte perché non ci credevo ahahahah xD e capisco anche che L sia leggermente fuori dal suo personaggio… ma in fin dei conti va bene così in questo contesto. Sono bellissimi insieme, voglio piangere 😭😭😭
Poi… Le tattiche di inseguimento di Light mi hanno letteralmente piegata. Lui che cerca di essere furtivo come un gatto che insegue il topo, quando in realtà è appariscente come un cazzo di fenicottero rosa in un pollaio 🤣🤣🤣 ho adorato però vederlo trotterellare dietro ad L, e ho adorato il suo aplomb impeccabile nei siparietti in ascensore con i deputati che gli mostrano le proposte di legge 🥲
Questa fiction è stupenda proprio per il modo in cui alterna scene esilaranti a momenti strazianti, e questo Light è adorabile nella sua stronzaggine, l’ho già detto?
E spero che ci sia davvero lui dietro tutte le morti in parlamento, ma forse è troppo ovvio? 🥲
Altra cosa: L che nonostante tutto vuole ancora proteggerlo è adorabile 😍 vai così, L, spezzagli quel cuore di pietra che ha con la tua infinita dolcezza (e anche un bel calcio nello stomaco la prossima volta eh?)
E poi ho adorato il momento in cui lo abbraccia dopo la discussione, e al “Sai che ti amo come se fossi una parte di me. Sei nel mio cuore, ora e per sempre” sono tipo morta. E poi questa frase: “Ti ho usato. Non è stata colpa tua, è solo il mio modo di essere. Non sono una brava persona, Light. E ti rendo peggiore. Potresti essere qualcosa di veramente speciale. Potresti anche essere la cosa peggiore a cui il mondo potrebbe mai assistere” è praticamente l’essenza della Lawlight, di Light e di L soprattutto, una brutta persona che tira fuori il peggio da Light. Ma è bellissimo come riescano a tirare fuori il peggio l’uno dall’altro, eppure funzionano, sempre, comunque e dovunque.
Bene, dovevo parlare seriamente del capitolo a un certo punto ma non credo di averlo più fatto, e credo che questa non possa definirsi una recensione, ma uno sclero sconclusionato, spero si sia capito qualcosa. In sintesi: sì, ho adorato questo capitolo, e non vedo l’ora di leggere il prossimo. Quindi mettiti sotto a tradurre, questa storia è una droga e io ho bisogno della mia dose di Lawlight ahahahah xD
A presto mia cara, e grazie per questo bellissimo regalo 💗

11/05/22, ore 10:48

Ma che... cosa ho appena letto? 🫣
Allora, premesso che mi aspettavo qualcosa di straziante visto com'era finita la prima parte, come già sai ho avuto batticuore e palpitazioni manco avessi tredici anni alla ricomparsa così improvvisa di L, al suo solito modo poi, sempre alle spalle, per causare "malessere emotivo" a Light, e a me pure xD
Non me lo aspettavo proprio, ma mi sembrava tutto davvero troppo bello per essere vero x'D ovviamente ho adorato la loro conversazione imbarazzante, Light che si accorge di quanto L sia bello (chissà perché...) ed L che con finta indifferenza nota che adesso è "incatenato"... eheh povero L, lo sappiamo che l'unico che dovrebbe incatenare Light sei tu 🥲
E quando alla fine L gli fa "devo dirti una cosa", ho ovviamente immaginato di cosa si trattasse e ti giuro ho temuto il PEGGIO. Un peggio con i capelli bianchi, ma per fortuna NON si trattava di lui 🤣 Meno male che L almeno ha buon gusto in fatto di uomini, su questo almeno non gli si può dire niente. Bastardo di un L.
La cena sulla barca è stata esilarante, sono veramente un manipolo di scoppiati 😂 e ancora mi sto chiedendo chi cazzo abbia invitato Mikami, ma sinceramente sono stata contenta che l'abbia fatto perché mi sta simpatico. Chissà se non scatterà la scintilla tra lui e la povera Naomi 🤭 e poi Light che immagina di tirare coltelli in giro (per un attimo ci ho creduto davvero)... l'improbabile alleanza tra L e Takada... e Light sempre più perso per lui... ma come lo hanno ridotto sti due? :')
Che altro? L'analisi di B dei nostri protagonisti è tremendamente accurata, penso che la aggiungerò alle schede dei personaggi del mio volume 13 xD peccato che lui sia messo anche peggio di loro e non possa proprio permettersi di parlare :')
ah, e anche qui ritroviamo le campane, ma con una diversa spiegazione... adoro quando ci sono queste rielaborazioni nelle AU *-*
Menzione d'onore alla coppia Light - Takada, veramente un'associazione a delinquere un po' sgangherata con l'attrazione sessuale di "due gemelli incestuosi", altra espressione che ho adorato e che diverrà parte del mio vocabolario d'ora in poi xD
E il finale è tutto di nuovo malessere... povero, povero Light... devastato lui e devastata pure io.
Ma adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo *-*
Forza Light, so già che farai qualcosa di terribile! XD
a presto, carissima, e grazie per il tuo impegno in questa traduzione! 😍😘

(Recensione modificata il 11/05/2022 - 10:49 am)