Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

16/03/24, ore 14:14

Eccomi qui!
Capitolo pieno di tensione, nonostante non fosse parte di una qualche sequenza adrenalinica. Perché in fondo, dalla prima all’ultima parola, sul testo aleggiava una paura costante, quella che i nostri personaggi sarebbero stati scoperti e che ciò avrebbe portato a conseguenze tutt’altro che piacevoli, successivamente elencate da Alycia. Fortunatamente non è successo niente di grave, tuttavia la possibilità che il piano vada in fumo è ancora alta, e lo sarà fino a quando Solomon e Jim resteranno ad Arcanta. Io sono sicuro che qualcosa di brutto capiterà, e nell’eventualità in cui io abbia ragione spero davvero che entrambi riusciranno a fuggire.
Jim continua a dimostrarsi un protagonista fantastico, il giusto miscuglio tra un adolescente arrogante e generoso ma comunque abbastanza astuto da sapersi adattare alle situazioni più disparate, anche quando il suo avversario è un mago temprato del calibro di Boris. Quando ha presentato il falso genitore del ragazzo, ero seriamente convinto che fosse la fine… ma fortunatamente, Solomon aveva pensato anche a questa eventualità, e Jim si è dimostrato abbastanza furbo da ribaltare la situazione a suo favore. Boris se la sarà bevuta? Probabilmente no, ma al momento c’è ben poco che possa fare per continuare il suo piano d’attacco. Interessante – e inquietante – il confronto tra Jim e Mei, una ragazza che potrebbe rivelarsi una potenziale alleata o un nemico formidabile, del tipo disposto ad usare la propria bellezza e una buona dose di psicologia per insinuarsi nella mente delle sue prede.
Ancora più inquietante è stato il confronto tra Alycia e Boris, che ha portato l’ossessione stile Piton ad un nuovo livello, provandoci addirittura con la figlia del suo amore mai corrisposto. Francamente, sono sorpreso che abbia accettato il rifiuto così bene, ma forse stava solo facendo buon viso a cattivo gioco per vendicarsi di Jim in seguito (cosa che stava per fare, in effetti). Sono contento che Solomon l’abbia minacciato, stava davvero andando troppo oltre.

30/05/23, ore 08:17

Ciao^^
come previsto, Jim sottovaluta grandemente i rischi di una festa ad Arcanta. Viene subito abbordato da Mei Lin, che sicuramente ha più di una ragione per sondarlo, e non si accorge nemmeno dei rischi che sta correndo.
Allo stesso tempo, il marpione della Corte delle Lame si propone ad Alycia, che giustamente scappa a gambe levate. Sarà finita qui? Non credo proprio, Boris Volkov non mi sembra il tipo da incassare un rifiuto così, senza battere ciglio.
In ogni caso, Arcanta si conferma un covo di vipere nel quale non ci si può rilassare un attimo. Il ritorno a New Orleans è previsto entro poche ore, ma scommetto che anche quelle poche ore ad Arcanta potrebbero diventare una tremenda eternità di rischi e sotterfugi...

09/04/23, ore 12:05

Mi aspettavo varie mosse da Boris, ma che tentasse di sposare Alicya non era in lista. Capitolo estremamente elegante e giustamente mistico, come ci si aspetterebbe da una città quale Acanta, rendendo i suoi intrighi più concreti che mai. Buona pasqua!

19/01/23, ore 01:57

Ciao,
Bé, devo dire che non mi aspettavo per nulla che Boris oltre ad essere odioso fosse anche "innamorato" di Alicya (o forse solo e infatuato). Che poi mi chiedo se sia davvero innamorato o piuttosto interessato a dare una bella botta a Solomon, prendendosi sua figlia! Certo è che è geloso di Jim, mi sa che almeno riguardo ai sentimenti di Alicya verso il giovane mago ha capito di più di lei!
Mi ha fatto veramente morire quando ha cercato di dimostrare che Jim non era affatto il figlio di Roland Cavendish rimanendo poi totalmente confuso quando l'uomo, palesemente invitato solo per mettere in scacco Solomon ma completamente sbronzo o fumato, non è stato in grado di capire se il ragazzo era suo figlio o no! Bellissima poi la sceneggiata di Jim! 😂 Sembrava proprio un figlio disgustato dal padre assente! Sono certa che Boris non si arrendera' così facilmente, ma per ora siamo 2 a 0 per Solomon! 😂
A proposito di Solomon, è stato bello vederlo comportarsi da "padre" , prima difendendo Alycia da Boris e poi ballando con lei. Sono felice che il loro rapporto stia migliorando, spero che Solomon non la deluda di nuovo.
Quanto ad Alicya, dovrebbe smetterla di comportarsi n quel modo con Jim, in fondo è chiaro il sentimento tra loro e comportandosi così, finisce solo per rischiare di far finire Jim tra le braccia di Mei Lin, solo per "ripicca" (in fondo è pur sempre un uomo... tonto, come tutti gli uomini 🙄) ed è chiaro che non sarebbe affatto una buona cosa. È evidente infatti che tutti stanno cercando di capire chi sia veramente Jim e per quale motivo Solomon sia ricomparso ad Arcanta proprio con lui! Insomma per quanto questo primo round sia stato vinto da Solomon continuo a prevedere molti guai all'orizzonte! Spero che la nuova "famiglia" di Solomon rimanga unita e che Macon si dimostri un alleato!
Bravissima, come sempre!
A presto! ❤️
AlbAM

07/06/22, ore 19:04

Baelish, volevo dire Boris, si rivela finalmente in tutto il suo viscidume. Voglio dire, la piazzata su come i Giovani d'Oggi facciano sempre scelte avventate e senz'altro il fatto che Alycia scelga l'uomo che vuole (come aveva fatto la madre di cui la povera Aly si trova ad essere il feticcio) la condurrà alla rovina a seguito del due di picche inflittogli parla da sè. Mitico Solomon con il suo intervento tempestivo.
Niente certezze su quella conversazione con Mei Lin, ma la scena con Cavendish? Doveva essere il trionfo di Volkov, e ho finito per sputare un polmone dal ridere, tra Roland Cavendish che non si ricorda più neamche chi al mondo sia suo figlio e chi no e Jim che ne approfitta con una sfacciataggine e una prontezza di riflessi fenomenali. Alla faccia degli spettacolini da circo, ci sono attori professionisti che darebbero oro per queste capacità di improvvisazione!
Gran bel capitolo, con tutto sommato due goal a favore dei nostri eroi. Complimenti!