Io e te senza di te
di MaryFangirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
19/04/24, ore 09:44

Carissima è stato un piacere ed aspetto il tuo prossimo lavoro. L'ultimo capitolo è davvero perfetto. Sono tornati loro ed oltre. Grazie mille

19/04/24, ore 07:14

Brava chi l'ha scritta ma soprattutto complimenti a te per la traduzione che, immagino, non sia stata semplice. Storia bellissima piena di emozioni. Ho letto varie storie tue e/o che hai tradotto e mi piacciono molto. Alla prossima... un saluto Miliwen

18/04/24, ore 20:55

Ciao Mary, siamo giunti alla fine...devo ammettere che se non è sempre stato facile per te tradurre questa storia,non è stato sempre facile per me leggerla, ci sono stati momenti un po' pesanti, momenti che mi hanno creato un po' di dispiacere come ad esempio la prima reazione di Ryo quando ha deciso di lasciare Kaori oppure il comportamento di lei, ostinata nell' ignorare Ryo ma soprattutto sua figlia, un comportamento che non posso immaginare tipico di Kaori. Forse è un po' difficile immaginare il progredire di una gravidanza in uno stato del genere, tutta la storia dell' impianto sottocutaneo...ma apprezzo sempre la fantasia senza fine delle autrici e mi piace pensare che i nostri due mitici siano così uniti da riuscire davvero a superare qualsiasi ostacolo...il lieto fine per me deve trionfare sempre! Sono contenta che tu abbia deciso di arrivare alla fine!

18/04/24, ore 19:18

Grazie per aver concluso la storia e grazie anche per tutte le altre che hai tradotto/scritto e che è stato un piacere leggere in questi mesi. Si vede la passione che ci hai messo. Quanto a me, ho cominciato a leggere fanfiction di City Hunter per caso e in maniera riluttante e non pensavo che il manga di Hojo avesse ancora una così forte presa su di me. Ma i personaggi mi regalano buon umore in tempi difficili e le fanfiction aiutano a far vivere momenti che avremmo voluto fortemente vedere disegnati o animati. Insomma, pensavo che l'interesse passasse in fretta ma non accenna a scemare neanche dopo aver raggiunto l'età adulta! Mi devo preoccupare?:D Grazie ancora e buon proseguimento!

18/04/24, ore 16:59

Non ci credo che sia l'ultimo capitolo , l'ho amato dal primo capitolo La piccola kimi è cresciuta , Ryo e kaori davanti ai malviventi scherzano Bentornato al martello 🤣 povero malvivente e povero ryo La dolcezza di ryo verso la piccola è stra bello Vestito bianco e bambina combinazione poco azzeccata😅 sopratutto se ce un dolce Il matrimonio e un secondo bimbo che bello 🧡 Non voglio piangere è finito 😭 sei stata bravissima a tradurlo

18/04/24, ore 15:24

Ciao Mary, ed eccoci giunti alla fine di questa storia.
Ammetto di averla finita un po' di tempo fa dal sito originale, chiedo venia ma non sono fatta per le lunghe attese e per un po' devo ammettere di aver pensato che questa ff l'avresti mollata e visto ciò che hai scritto nelle note finali, a quanto pare il mio sentore non era del tutto sbagliato... Ma hai fatto bene ad andare avanti anche se probabilmente non più tanto spinta dall'entusiasmo che forse avevi provato la prima volta che l'hai letta. Come ti dicevo, nell'incertezza ho preferito provare a leggere l'originale ma mi ha fatto comunque piacere rileggere in questi giorni gli ultimi capitoli da te tradotti...mi sono connessa casualmente al sito poco fa trovando questo ultimo capitolo e quindi volevo rilasciarti il mio parere finale.
Sicuramente è una storia particolare che è andata a toccare tematiche di un certo peso... Come già detto in altre mie rec, ci sono stati momenti ben calibrati, alcuni che mi hanno emozionato, altri che a mio avviso potevano essere proprio evitati e altri ancora che mi hanno lasciata un po' stranita... La reazione di Kaori al suo risveglio è uno di questi. Più che altro il rifiuto immediato che ha avuto nei confronti della bambina... Conosciamo la Kaori sempre così accogliente, materna, amorevole... vederla invece così fredda e distaccata mi ha fatto male, non lo nego. Anche nei confronti di Ryo che comunque ama da sempre, ho faticato non poco a capire cosa le passasse per la testa... Però tutto sommato ciò che ha vissuto non è un qualcosa di pienamente comprensibile e quindi come può, uno spettatore esterno, giudicare?
Non è mai giusto condannare a priori un comportamento poiché nessuno di noi sa davvero come potrebbe reagire di fronte a certe situazioni... L'autrice ha catapultato la nostra Kaori in un incubo e ha immaginato la sua reazione invertendo di fatto i ruoli dei protagonisti. Del resto siamo abituati a vedere sempre una Kaori forte, positiva, in grado di prendersi cura di tutto e tutti con amore incondizionato e un Ryo invece egoista, distaccato e incapace di esprimere a pieno i suoi sentimenti. Qui invece, l'escamotage dell'incidente ci ha permesso di vederli appunto a ruoli invertiti e per una volta non è stato male vedere finalmente Ryo lottare per lei e per il loro amore... E il lieto fine ovviamente non poteva mancare. Le cose si sono sistemate e finalmente l'animo della nostra Kaori è tornato a risplendere con accanto gli amori della sua vita...
Grazie come al solito per il tuo lavoro di traduzione. Se e quando vorrai, sai che leggerò sempre volentieri ciò che vorrai proporci. Alla prossima!

10/04/24, ore 20:40

Bentornata Finalmente tutti e tre si sono riuniti, Kaori finalmente ha lasciato il passato doloroso alle spalle e finalmente ha potuti tenere in braccio la piccola kimi senza alcun timore Ho riso un sacco con la parte di mick Ryo finalmente ha la sua kaori 🧡 e finalmente loro insieme a casa Be al prossimo capitolo 🥹

09/04/24, ore 14:34

Bellissima nuova avventura per i nostri eroi. Fine superba per la crescita esperienziale e caratteriale dei protagonisti, tutti loro sono protagonisti. Grazie a chi l'ha creata e ancora più a te che con la traduzione l'hai resa fruibile anche in italiano.

01/04/24, ore 23:19

Questa fic è un vero pugno nello stomaco.
L'ho scovata una ventina di giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato, sono stata lieta stasera di trovare un aggiornamento.
Già alla fine del primo capitolo ero shoccata... Quell'incidente così brutale, un veicolo dietro l'altro che si accartocciano con Kaori dentro... mi avevano lasciata senza fiato. E così, lo stato fisico di Kaori, la prognosi riservata e le parole di Ryo: "Ho bisogno di sposare Kaori, adesso". Tutto accade velocemente e ha il sapore dell'angoscia, dello sgomento, quasi della distopia.
Le fratture gravissime di Kaori, l'operazione alla testa, il ventre aperto con le viscere in vista... gli arresti cardiaci, uno dietro l'altro, le complicazioni... Sono andata a letto la prima sera, dopo quei primi capitoli, con la sensazione di aver vissuto un incubo.
È stato reso tutto in modo pazzescamente realistico... Ryo che torna nella casa vuota, le immagini dell'incidente che arrivano di colpo quando chiude gli occhi, il terrore che accada qualcosa a Kaori mentre non può averla sotto gli occhi... Quella sensazione di essere in bilico tra l'aver perso la vita con la donna che ama e la possibilità di riavere tutto quanto in un giorno lontano. Tutto così vero da farmi ghiacciare il sangue. E contemporaneamente, Ryo che rimane se stesso: l'uomo dal self control invidiabile, che si costringe a non andare in panico, a non catastrofizzare, che passa lucidamente all'azione e che si obbliga a obbedire ai dottori per non farsi bandire dalla terapia intensiva.
Mi sembrava di avere un film davanti agli occhi.
Ma anche le reazioni di Kaori al suo risveglio sono pazzescamente realistiche: ho vissuto il suo disorientamento, la sua depressione, il suo rifiuto, il suo non ritrovare più se stessa. Per quanto facesse male vedere Ryo rifiutato (l'abbiamo desiderato tanto, ma qui era davvero troppo), riuscivo a sentire pienamente le ragioni di Kaori. L'autrice è stata magistrale nel delineare il suo percorso psicologico.
Ammetto che la gravidanza mi è sembrata troppo.
Già deve essere profondamente destabilizzante risvegliarsi dopo 8 mesi con una parziale amnesia, in un corpo ferito, che non obbedisce più alla propria volontà... Ma risvegliarsi pure incinta di 8 mesi di un uomo col quale non ricordi di essere stata a letto... Ecco... la presenza di Kimi mi è sembrata esagerata. E se lo è parso a me, figuriamoci alla povera Kaori😅
Sono davvero lieta di aver letto, in questo capitolo, la ritrovata sintonia tra i nostri sweeper... e vediamo se i capitoli futuri sapranno convincermi della bontà dell'esistenza di Kimi😆
Complimenti per il tuo lavoro, è davvero un'opera degna di nota!

29/03/24, ore 20:55

Buona sera E loro due che si sono riconciliati mi piace un sacco La parte dove c'è stato l'incidente mi ha ricordato il capitolo🥲 Mi spiace un sacco per i parenti del signore Finalmente vanno dalla piccola 🤩 Al prossimo capitolo

13/03/24, ore 19:16

Ciao ben tornata Finalmente Kaori ha deciso di aprirsi e veder un pochino di più con Ryo e lui lo vedo finalmente rilassarsi. E iniziano entrambi a stare meglio Speriamo che nei prossimi capitoli oltre ad aprirsi ancora di più inizi a stare un pochino di più con la piccola Kimi Va bene buon proseguimento e al prossimo capitolo 😁

12/03/24, ore 16:58

Caspita se è stato un percorso duro e difficile...a volte anche un po' snervante per me lo ammetto...ma pare che finalmente le cose stiano prendendo la giusta piega...era ora! 😁
Ciao Mary,al prossimo capitolo...🙏

26/02/24, ore 22:04

Grazie per avere tradotto quest'altro capitolo.
So che non commento da tantissimo ma sto seguendo tutti gli aggiornamenti e devo dire che mi sta pesando tanto questa riscoperta di se stessa da parte di Kaori.
Cerco di immedesimarmi nel nostro adorato sweeper e anche se tante volte ho immaginato che sarebbe stato interessante vederlo al posto della sua partner - sempre in bilico tra i sentimenti che prova verso di lui e le attenzioni (o meglio le disattenzioni) di lui verso di lei - ammetto che sto soffrendo insieme a lui che si accontenta di ogni occhiata neutra o anche di un momento senza respingimento da parte di lei.
Sta dimostrando una pazienza e una dedizione ammirevole.

E non capisco come faccia lei a non saltargli addosso.
Dopotutto sin dal risveglio ha ricordato ogni momento tranne l'ultimo anno della loro vita per cui ha sempre avuto bene in mente i suoi sentimenti per lui. E sentire lui dirle con naturalezza quello che prova per lei e poi ricordare tutti i momenti trascorsi insieme da coppia...ecco non arrivo a capire come ancora tutto questo non riesca a scioglierla.
E allora mi viene il dubbio che non sia sicura di amarlo ancora.
O ha davvero solo paura di non riuscire ad essere più una degna partner di City Hunter?

Tuttavia, l'istinto è istinto.
E tutti i contorcimenti mentali vanno (o dovrebbero andare?!) a farsi friggere di fronte all'oggetto del tuo desiderio ed amore che ti dimostra a fatti e a parole che ti ama e ti vuole.
E invece lei niente.
Resto perplessa per cui non vedo l'ora di arrivare alla fine della storia.

Quanti capitoli mancano?
A presto.

31/01/24, ore 22:06

Ciao ben tornata Dico una cosa santo Umibozu Quando ho iniziato a leggere il capitolo ci stavo rimanendo malissimo che kaori se ne fosse andata lasciando una sola lettera Poi penso che il fato gli abbia fatto riunire proprio dove c'è stata la dichiarazione di Ryo a kaori Finalmente sti sta anche aprendo e finalmente si avvicinando Uff è già finito capitolo🥹 volevo leggerne ancora non mo basta mai Va be alla prossima

22/11/23, ore 06:42

Ben tornata non vedevo l'ora di tornare a leggere la storia Kaori noto sempre testarda e così ci piace lei i suoi passi li vuole fare da sola con l'aiuto ed è giustissimo così Ryo poveretto che ci preoccupa e vederlo che piange dispiaciuto perché loro due non tornano come prima Ed è arrivato il fatidico flashback la mini i ricordi piano piano torna no e si è ricordata pure dell'incidente 🥲. Al prossimo capitolo 🧡

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]