Healing ink
di leila91

02/03/24, ore 12:53

Ciao! Che bello tornare dai tuoi Stede e Ed! Come sempre riesci a raccontare con estrema delicatezza la complicità di questi due.
I tatuaggi raccontano una storia, l'intera storia di Ed, il suo tesoro nascosto.
Dopo il finale della prima stagione il loro mondo è distrutto, hanno bisogno di tempo per perdonarsi e ritrovarsi, ammettere persino con loro stessi di volerlo fare.
E allora quel quadro tenuto come una reliquia, il faro da cui i marinai dovrebbero stare lontani, eppure lo stesso che evita loro di sfrantumarsi sugli scogli. Dall'altro una bussola, per ritrovare sé stessi.
In mezzo questi due testoni adorabili, romanticamente spicci.
Perché sono comunque pirati, non sono tipi da smancerie. Eppure la trovo una storia perfettamente romantica.
A presto,
FLo

25/05/22, ore 07:40

Non ho seguito la serie, solo qualche video di YouTube ma questi due mi sono risultati decisamente simpatici e leggere le tue FF me li sta facendo conoscere e amare sempre più, prima o poi devo recuperare la serie!
Mi è piaciuto molto come hai descritto i tatuaggi che coprono il corpo di Ed. In pratica raccontano un sorta di autobiografia tradotta in immagini sulla pelle!
È molto bella e romantica l'idea di Stede che da un lato vuole fare una cosa da "Pirata" e dall'altro vuole fare un "omaggio" a Ed, dimostrargli che lo ama e che è legato a lui per tutta la vita, proprio come un tatuaggio impresso sulla pelle.
D'altronde dopo quello che è successo e considerando il quadro del faro... 😉Effettivamente sarebbe giusto che Ed ricevesse anche un segno forte di quanto sia importante per Stede! E il tatuaggio scelto alla fine penso sia davvero un bel messaggio.
E comunque Ed che da del "vezzoso" a Stede, non so perché ma mi ha fatto pensare a Razel😂 Forse perché hanno entrambi quei modi così "raffinati" e "sdolcinati"? 😂
Spero che scriverai altre FF su di loro perché ormai mi sto appassionando alla loro storia e al loro amore!
AlbAM

23/05/22, ore 11:23

Eccomi per lo scambio!
Appena ho visto una storia con questa coppia e in questo fandom non ho resistito e l'ho aperta subito, perché ho adorato questa serie tv. Amo i pirati, amo Barbanera, non potevo non amare questa storia XD
Penso sia comune il sentimento di devastazione totale che ha attanagliato noi fan per come si è conclusa la prima stagione, quindi leggere questa "fix it fic" è un dovere e un piacere XD
E devo dire che tu, qui, hai fatto un lavoro egregio nel ricostruire non solo il meraviglioso rapporto tra i due che già conosciamo, ma anche la loro ritrovata complicità. L'ottimo lavoro di introspezione e studio dei personaggi si intuisce già dalle poche righe e dai dettagli che inserisci nei pensieri di Stede (ho amato, ad esempio, l'interpretazione sul perché Ed si sia tenuto il quadro del faro!). Il primo scambio tra i due, poi, è assolutamente realistico, così come i pensieri sul nuovo aspetto di Ed.
Mi è piaciuto molto che comunque siano riusciti a chiarirsi quasi subito: a mio parere è specchio di quanto sia Ed, ma soprattutto Stede siano maturati nel tempo - e quanto non abbiano paura di confessare paure e sentimenti all'altro. La bellezza del loro legame si basa proprio su questo.
Inutile dire che ho amato anche la descrizione delle loro interazioni dopo, a letto insieme, nei dialoghi, nelle carezze, nel modo in cui Stede s'imbambola per vari motivi... XD Potevo proprio vederli chiaramente nella mia testa: è stato come vedere un episodio extra della serie!
Infine, mi è piaciuto tantissimo anche il processo che hai descritto nella scelta del tatuaggio. Stede è un uomo molto attento ai dettagli (e in realtà anche Ed, nella sua rudezza XD) e ce lo vedo tantissimo nel riflettere attentamente su quale simbolo scegliere per questa svolta nella sua vita. Insomma, i tatuaggi - soprattutto in ambito "marino" - sono sempre stati importantissimi, anche storicamente, e tu hai usato la tematica per raccontare di un legame ricostruito, scegliendo un simbolo a mio parere perfetto u.u
Bonus per "sei così fottutamente vezzoso", che mi ha fatto crepare dalle risate XD
(Ti ringrazio anche per il link al sito dei significati dei tatuaggi: sempre utile per le fanfiction!)
Complimenti e alla prossima ^^
Tsuki

22/05/22, ore 17:30

cuccioletta dolce, buonasera *__*
bè, in qualsiasi fandom, con qualsiasi coppia tu hai un effetto pacificante su di me.
perchè quando finisco di leggere sorrido, e credo di amare le coppie ancora di più di quanto non farei da sola
poi in questo momento hai toccato un tasto personale, perchè sto per fare il mio terzo tatuaggio,e mi sono tuffata e immedesimata nella lettura della tua bellissima fiction
scrivere con l'inchiostro sul proprio corpo è una missione, ma che l'inchiostro guarisca lo poteva pensare solo un concentrato di dolcezza come te *-*
Anche se adesso ci sono parole, carezze, notti di passione e lacrime che hanno la precedenza - e vorrei ben vedere ùù - Stede secondo me questo tauaggio della bussola lo farà davvero, non approfitterà della distrazione del suo pirata preferito per fingere di dimenticarsi XD
Non erano una coppia probabile, nenache possibile, neppure accettabile.
Disastri si sono messi tra loro, oltre tutto l'ovvio apparato sociale, e c'è stato il serio rischio che Ed non potesse perdonare. ma figuriamoci se tu avresti scritto di una coppia che si lascia! che BELLO leggere con fiducia e gioia nel cuore le tue parole, una ad una.
seguirti sempre mi suona perfetto
love, Setsyna

20/05/22, ore 13:47

Ciaooo stellina! Mentre addento una piadina, eccomi qui per lasciarti la mia recensione! Ti ringrazio per la compagnia nella pausa pranzo ahahah
Dunque, premetto che di Our flag means death conosco soltanto la trama, insieme al volto di alcuni protagonisti – tra cui Ed e Stede, ovviamente, che hanno riscosso tanto successo da quel che ho capito :P - grazie alle fotografie che spesso ho beccato qua e là sui social! Questo però non mi ha impedito di comprendere e apprezzare la storia, dato che tocca argomenti universali come l’amore, la sofferenza per un tradimento, l’aprirsi ad un nuovo stile di vita e, non da ultimo, trovare finalmente il proprio posto, la propria casa.
Al principio, Stede guarda con ammirazione i tatuaggi sul corpo di Ed, ma non ne comprende a pieno il significato: è vero, Ed gli dice che ognuno di essi è legato ad un pezzo del proprio passato, ma per lui sono soprattutto il segno di un mondo totalmente diverso dal proprio, a cui si sta avvicinando a piccoli passi, nonostante il fortissimo desiderio di appartenergli.
È con la brutta questione dell’Inghilterra che le cose per Stede cambiano totalmente, e non soltanto rispetto ai tatuaggi ma anche e soprattutto rispetto al suo rapporto con Ed. Entrambi, infatti, sono devastati dall’accaduto, ma tra le urla, gli insulti e le lacrime, si rendono conto di quanto sia forte il legame che li unisce e ciò che provano, ormai, l’uno per l’altro. Dopo aver perso se stesso, Stede si accorge di aver trovato in Ed il proprio posto nel mondo. E così il tatuaggio non è più una sorta di superficiale marchio di appartenenza, ma il simbolo di un passaggio, dell’inizio di un percorso, insomma qualcosa che vale la pena celebrare e ricordare per tutta la vita.
Che dire? Hai sviluppato il tema del tatuaggio in modo originale, profondo, delicato… e mi sa tanto che io devo iniziare Our flag means death il prima possibile! :P
A prestissimo, stellina
Un abbraccio gigante
Violet :)

18/05/22, ore 19:46

Luce delle mie settimane!

Era assolutamente troppo tempo che non ti leggevo e per concludere una giornata di lavoro non c’è niente di meglio che un dessert a base di questi due… eh eh eh. Mi piace moltissimo come hai sviluppato il prompt: il tatuaggio è un segno indelebile che vuole ricordare un momento o un concetto o un ricordo indelebile e all’inizio Bonnet guarda con ammirazione sia Ed che tutto il reticolo di tatuaggi che lo ricopre. Antico segno di devianza poi fortuitamente normalizzato alla fine del XX secolo, al tempo di OFMD è appannaggio di quei corsari a cui Stede ambisce appartenere, sia pure col suo proprio codice. È bello che dopo il confronto drammatico, dopo essersi resi conto che la schiettezza e la sincerità avrebbe potuto impedire una loro separazione, una volta riuniti Stede senta la necessità – o forse dovrei dire “si senta pronto” a marchiarsi con la bussola e a divenire un pirata vero, se vogliamo.

Una delle firme della tua scrittura è la dolcezza mai eccessiva, ma sempre capace di scaldare il cuore del lettore grazie a delle immagini efficaci. Qui sono state più d’una, dal sottolineare come il trucco di Blackbeard sia parte della maschera del suo personaggio a quella notte passata in silenzio senza parlare, abbracciati, insieme. Vale più di mille discorsi e significa più di decine di capitoli, quello stare insieme perché si vuole avere vicino l’altro, perché basta questo, perché non servono parole quando entrambi hanno avuto la certezza di essere vicini a perdersi. Un silenzio denso, una notte che serve a chiudere certe ferite. A quelle degli altri ci penseranno credo il grog, il tempo e qualche spiegazione. L’altra cosa davvero bella è che a fare il tatuaggio – il primo per Bonnet – è Ed. Una sorta di rito iniziatico, di cosa privata tra loro, solo loro, che mi è piaciuto proprio tanto – ma come mi piacciono sempre le tue storie, del resto.
Un abbraccio fortissimo, Bennina: tanto pistacchio per te <3
Cla'

17/05/22, ore 14:25

Ciao Benni ❤
Arrivo finalmente a recensire per bene questa meraviglia.
Mi è piaciuto tutto: l'interesse di Stede per i tatuaggi, accentuato dalla conoscenza di Ed e del significato dei suoi, il modo in cui si sono ritrovati e la scelta del tatuaggio che Stede vuole farsi, perfetta per rappresentare il suo rapporto con Ed. La loro reunion ovviamente è stata difficile, ma è giusto così. Anche se si erano detti di essere felici l'uno con l'altro, non era stato sufficiente a mitigare le loro più grandi paure: che Ed non era abbastanza per Stede e che Stede aveva rovinato Ed. Per fortuna sono riusciti a chiarirsi e ora sanno di poter stare insieme ❤ Il povero Izzy non ne sarà molto felice, ma pazienza XD
Inutile dire che sia felicissima che Lucius sia sopravvissuto – cioè, è OVVIO che non è morto nemmeno nella serie, ma sentirlo dire fa sempre piacere – e se Black Pete vorrà mollare un pugno a Ed, be', non potrei biasimarlo 🙈
La parte finale mi ha sciolta, Ed è tornato a essere quello che abbiamo conosciuto nella serie, entusiasta ed emozionato per qualsiasi cosa faccia Stede. Il faro è un simbolo che li rappresenta in effetti, però concordo che abbia troppi lati negativi per renderlo l'emblema del loro riavvicinamento. La bussola è la scelta perfetta e magari, se a un certo punto si stancheranno di saltarsi addosso, Stede riuscirà a farsela tatuare 😂
Tra l'altro, ho trovato perfetto anche il titolo, che si sposa benissimo con l'idea di un tatuaggio che li ricongiunga, curando così le ferite che si erano involontariamente procurati a vicenda 🥺
Insomma, ho amato davvero tutto di questa storia e spero che tornerai presto da queste parti ❤
Baci, pampa

15/05/22, ore 12:39

Ciaoo <3
Questa storia è davvero adorabile. Poi i tatuaggi sono un po' il tema centrale e da amante dei tatuaggi ho apprezzato. Poi ovviamente apprezzo a prescindere perché si parla di Stede e Edward che si ritrovano e devono imparare a perdonarsi, a ricominciare. Ci sta che Ed sia così arrabbiato all'inizio, che un po' butti addosso a Stede tutta la sua rabbia, dopotutto è stato "scaricato" ed è rimasto lì ad attenderlo per una notte senza mai vederlo arrivare. Però insomma, sono felice che alla fine abbiano chiarito questo malinteso, che vogliano darsi una seconda possibilità a vicenda. Poi quanto è bello quando Ed gli dice "mi rendevi felice"? Certo, questo è solo l'inizio, come dici tu è un "lungo processo di guarigione", ma è un inizio, appunto. Poi, venendo al discorso tatuaggi, adoro. Per i pirati avere tatuaggi è praticamente normale, solo che Stede è un pirata tutto particolare ed è un po'e estraneo a certe cose, al contrario di Ed che ha un look tutto suo (e che AMO, Madonna se è figo). E insomma, decide di tatuarsi una bussola. Che sia sdolcinato o meno non ha importanza, perché il significato che la bussola ha, è perfetto per lui. "Per sempre" suona davvero benissimo per loro, c'è davvero un romanticismo profondo e allo stesso tempo semplice e genuino in questa storia. E niente, ripeto, ADORABILE.
A presto :*

Nao

11/05/22, ore 22:01

Allora allora allora io adesso però voglio che succeda davvero così eh, non può una cosa così dolce non diventare reale, ho amato ogni singola parola, anche la paura di Stede di scegliere il faro, la bussola leggendo anche la descrizione penso sia il tatuaggio davvero perfetto per loro. Che carino Ed che lo prende un po' in giro, amo leggere questi momenti di leggerezza e vorrei che in una futura stagione ci diano almeno qualche gioia.
Come sempre sei stupendamente bravissima, scrivi da dio e veramente hai la capacità di far prendere vita alle parole e hai personaggi. Grazie per aver scritto e condiviso questa meraviglia.
Un abbraccia, a presto <3 <3 <3
Ineffable.

11/05/22, ore 21:13

Hello :D

Stede tatuato nella seconda stagione è un headcanon personale, e prego di cuore che sia davvero Ed a occuparsene :'3

...e uhm, in effetti andrebbe bene anche una cicatrice, perché spero in almeno un duello prima che si riappacifichino.

La bussola è un simbolo perfetto per loro, perché incontrandosi hanno trovato ciascuno quello che gli mancava :' ma è una direzione, e un invito, non la destinazione finale. Spero che alla fine essersi incontrati si risolva per ciascuno di loro nel diventare persone più complete.

...Sigh :'3 facciamo scorta di fluff così perché temo che dovremo aspettare un pezzo per averne canon..!

Grazie per la bella parentesi di tenerezza :)