La Ballata della Regina Cattiva
di Scarlett Queen

14/06/22, ore 09:31

Eccomi qui! Dovevo passare ieri sera, ma c’è stato un piccolo imprevisto.
COMUNQUE! Non mi aspettavo davvero la svolta che avrebbe preso questo capitolo. Ravenna! Non pensavo che avresti usato ben due versioni della Regina Cattiva all’interno della stessa trama. Da una parte, credevo che Grimilde sarebbe stata un amalgama di tutte le versioni live action del personaggio, invece hai scelto proprio di separarle. Una scelta insolita, ma che apre molte porte per un esplorare nuovi percorsi.
Certo, se questa Ravenna diventerà come quella dei film, magari sotto l’abile guida di Grimilde stessa. Immagino diventerà per lo meno la sua apprendista… e dal modo in cui la Regina Cattiva si sta comportando con lei, forse qualcosa di più.
Siamo già a due aggiornamenti, e sei riuscita a sorprendermi due volte con l’andamento di questa storia. Not bad. Not bad at all!
Visto che Ravenna è interpretata dalla Theron, mi chiedo quale attrice potrebbe rappresentare al meglio una Grimilde live action. O Lana Parilla, la Regina Cattiva di OUAT, oppure Monica Bellucci, un fan casting che ho sempre avuto per la Evil Queen.
Tornando alla storia, il passato di Ravenna è stato particolarmente drammatico, come mi aspettavo. Dopotutto, poche volte cattivi si nasce, ma lo si diventa in base alle circostanze in cui ti catapulta il mondo. Perfino villains come Sauron hanno avuto le loro ragioni per diventare cattivi, ma ovviamente ci sono individui che hanno più predisposizione rispetto ad altri e vogliono solo veder bruciare il mondo. E qui mi chiedo se Grimilde sarà tra questi, o anche la sua infanzia ci rivelerà una storia molto più complessa.
Da una parte, potrebbe aver scelto di accogliere Ravenna proprio perché in lei ha rivisto una giovane sé. Dall’altra, potrebbe averlo fatto solo perché i suoi poteri potrebbero esserle utili. Entrambe le opzioni hanno delle solide fondamenta nella tradizione del personaggio.
Con la loro alleanza, mi sa proprio che Biancaneve ha trovato pane per i suoi denti.

06/06/22, ore 17:21

Eccomi qui! Allora, questa storia sembra interessante, non solo perché decide di dare una svolta ad una fiaba già ampiamente affermata, ma anche perché sembra mescolarsi con altri racconti e leggende adattate dalla Disney. E ormai lo sai, io vado matto per i crossover di questo tipo, specialmente quando il protagonista di turno è un cattivo.
E parlando proprio della protagonista, questa Grimilde sembra discostarsi un bel po’ dalla versione del cartone, il che mi fa chiedere se tu abbia deciso di ripartire da zero con il personaggio, oppure utilizzare varianti della stessa Regina Cattiva, fonderle insieme e realizzare la tua antagonista. Personalmente, le mie versioni preferite sono Ravenna di Biancaneve il Cacciatore e Regina di OUAT.
Non fraintendermi, ha sempre alcuni aspetti della Grimilde Disney, ma mi pare molto più rabbiosa e femme-fatale, rispetto alla personalità calma e regale (quasi da vulcano dormiente) del personaggio originale. Il che non è un male, sia chiaro, perché in fondo la Regina Cattiva può essere scritta come la si vuole, purchè mantenga intatta la sua ossessione per Biancaneve. E qui l’ha sicuramente mantenuta, e in questo caso per una ragione assai originale!
Quindi, questo verse è costretto a sottostare ai tropi tipici delle fiabe e dei racconti, con lo stregone cattivo di turno destinato ad incontrare la sua morte per mano di un eroe profetizzato. E in questo caso, l’eroina destinata ad ostacolare il regno di Grimilde è proprio Biancaneve! Ho apprezzato molto questo espediente, rende la loro rivalità ancora più personale, proprio come in OUAT.
Ho apprezzato anche il fatto che Grimilde si fosse prima assicurata di controllare l’autenticità del cuore portatole dal Cacciatore, e che abbia ucciso quest’ultimo nell’istante in cui ha scoperto il suo inganno. Ho apprezzato un po’ meno l’idea di rendere lo Specchio qualcosa che può essere ferito da mani mortali, ho sempre preferito la sua rappresentazione più eterea e sfuggente.
Detto questo, considerami assai incuriosito per il proseguo.

21/05/22, ore 10:00

E dunque, siamo finalmente giunta a al finale anche di quest'inquietantissima avventura dalle tonalità talmente oscure che probabilmente è saltato il contatore mentre scrivevi. Prima parlerei del capitolo in se, poi andrei con una bella - sì insomma... si fa per dire. Non sono un recensore vero u.u - parerazione della storia in se.
Allora, Ravenna che parte il tutto con il suo esercito personalissimo di armature rianimate è decisamente qualcosa che non avrei mai pensato mi servisse così tanto da vedere prima... ed invece eccoci qua, con sta giovane strega che senza battere ciglio, nonostante abbia davanti la paladina e guerriera più forte che la storia - questa, di preciso - abbia mai visto - tiene la testa altissima. Ho adorato quanto tragica e disperata è stata la scena: Biancaneve è in assoluto terrificante. Non avrei mai pensato di dirlo, ma Biancaneve ha decisamente tutte le carte in regola per essere un cattivo fanatico di una religione malsana vecchio stile. Benché avesse tutte le carte in regola per... beh, distruggere una strega che mangia cuori d'infante e carne umana on daily basis, diciamo che tu l'hai fatta apparire comunque non come un'eroina, ma come una paladina che crede di essere giustificata a fare quello che sta facendo.
E ripeto, lo è giustificata, ma non ha quella luce che potrebbe avere Lenora, o Giovanna d'Arco o altro. Non credo di sapermi spiegare bene ma... ho la sensazione che, ci fossero stati dei bambini vivi all'interno del castello, indipendentemente dal se fossero innocento o no, ho la sensazione che Biancaneva li avrebbe trucidati a prescindere solo per il loro essere sotto l'ala protettiva di Grimilde.
Ti lamentavi che non avevi dato troppo character developement a Biancaneve, ma devo essere proprio sincero? Se glielo avessi dato, e magari se tu l'avessi fatta comparire come effettivamente una brava e nobile persona, questa storia non mi sarebbe piaciuta troppo.
Sarò troppo naive, ma non sono un fan del vedere il male assoluto che trionfa così brutalmente sul bene, benché tu mi abbia fatto voler bene a ste due streghe cattive in maniera impressionante. Lasciando una biancaneve così, senza una vera backstory e senza una caratterizzazione, secondo me hai creato un perfetto antagonista da fiaba - antifiaba, in questo caso - e sinceramente, va benissimo così u.u
comunque sia, finito di parlare di Bianca, parliamo del combattimento che è stato uno spettacolo. Magari non flashoso e iper acrobatico stile shonen, però mamma mia, è stato quasi cinematografico. Ed infine, quando tutto è perduto, l'arrivo di Grimilde nel suo attire per niente fanservice da regina cattiva con tutti i poteri del male... mamma mia, brividi.
Megamind aveva ragione: la parte più epica di un cattivo è l'entrata in scena.
Comunque, scena del Sole Oscuro di Dark Souls che mi ha rizzato i peli in ogni singolo angolo del corpo, il resto è praticamente così malato... da essere estremamente wholesome. A parte il fatto che Biancaneve fa la fine da personaggio di un manga di Ito - terrificante - il tutto è... stranamente un finale positivo? Allora, elencando tutto: praticamente nel regno c'è gente che comunque è stata fedele alla regina, e invece di Grimilde che va full regina a cui non frega nulla di nessuno, da loro dei pezzi di terra e compiange i caduti e le famiglie dei caduti. Potrebbe far tornare Walden come suo burattino, ma invece da fuoco al suo cadavere in modo di dargli l'eterna pace, si sposa con Ravenna in perfetto finale da GDR wholesome e hanno persino un bambino vampiro - un po' mi dispiace per la fine di una delle balie, che a causa di quello strattone è finita molto probabilmente nelle Backrooms - e quindi... nonostante il finale malvagio su tutti i punti... alla fine è anche un finale totalmente... positivo?
Insomma, nel complesso: la storia è stata incredibilmente una gemma. E che sia io a dirlo è assurdo, perché di solito non leggerei o apprezzerei mai una storia del genere. Non sono in grado di farmi piacere protagonisti principali così puramente malvagi - tranne quando son giustificati, tipo Raul, appunto. Che in un certo senso, Raul è molto più cattivo, sadico e malvagio di Grimilde e Ravenna messe assieme, però la sua vendetta va verso soltanto gente di merda che effettivamente se la merita tutta e mai verso gli innocenti. Per ora - ma a sto giro... oh, ho voluto bene a entrambe.
Forse perché erano yuri? Chissà.
Diciamo che alcune delle parti migliori della storia, assolutamente, sono state quelle in cui le due consorti fornicavano e si dimostravano estremamente innamorate l'una dell'altra.
Mielose.
Insomma, in sostanza leggere questa storia è stato un bell'esperimento, anche se ho bisogno di roba dolce ora per guarire da tutta l'oscurità alla quale mi hai sottoposto.
Comuqnue sia, confermo: la frase finale è veramente figa. E' tipo un dito medio grande come l'Empire State Building nei confronti di ogni singola fiaba mai esisistita.
Anche... anche se io l'ho letta con la voce di Morgan Freeman.
E son scoppiato a ridere.
Nel complesso di tutto, i miei più vivissimi complimenti ancora!

21/05/22, ore 09:16

E dunque siamo arrivati finalmente al capitolo che, secondo me, ha più potenziale in assoluto di tutto. Ok, inerente a questa storia è figo di per se, dato che alla fine praticamente è la backstory del generale dell'esercito del male, che si rivela anche estremamente cupa e anche un po' - parecchio - triste.
Però sto personaggio può sviarsi anche in altre cose: può essere tranquillamente un boss di dark souls, per davvero il protagonista di un Isekai, o anche il classico eroe che, dopo tutto il ciarpame che ha dovuto ingoiare durante la sua vita di merda, fa un patto con forze oscure ancora più oscure dell'oscurità stessa e torna in vita, massacrando di botte ogni singolo pezzo di culo che ha preso parte nel rovinargli la vita. Insomma, Walden era decisamente un personaggio mastodontico, ma è giusto dire addio anche a lui dopo una lunga battaglia.
In fin dei conti, la storia è quasi finita.
Allora, partiamo dal fatto che tutto il suo passato è qualcosa di estremamente dark, ma anche veramente tanto epico. Tralasciando il fatto che non mi sarei mai aspettato di vedere effettivamente Malefica, che a sto giro non è solo un affresco ma è letteralmente parte integrante della storia del regno. Ti costruirei una statua per come hai realizzato il regno distrutto dopo l'ascesa della regina oscura, con i suoi eserciti di aberrazioni, che si nasconde nelle fondamenta del castello assieme al tesoro.
Insomma, se questo non è il setting perfetto per l'area di un soulslike...
Comunque sia, un'altra cosa che mi è piaciuta veramente tanto della backstory di Walden, è stato il come hai fatto vedere il dualismo tra il male puro e... il male? Ho notato in questa storia che... nessuno è esattamente senza colpe. i contadini di Ravenna, il Re della backstory che io vorrei tanto vederlo penzolare senza pelle dalla cima di una cattedrale... insomma, sei quasi lì che dici 'mah, magari se non andassero a rapire vergini e bambini, io non sarei proprio così contrario al massacro di massa che ste due Regine cattive hanno intenzione di perpetrare'
Anche se... beh, diciamo che Malefica è decisamente peggiore di Grimilde per come tratta Walden alla fine. Però c'era da aspettarselo. Mai stata molto collaborativa. Ed ora, dopo la fine di Walden che, finalmente, potrà andare in pace, ci avviamo verso lo scontro finale.

19/05/22, ore 19:39

E qui, partono le botte da orbi, quelle serie.
Se il capitolo prima era decisamente più sciallo - oddio, insomma... diciamo che non volavano interiora ma una battaglia di quelle piacevoli c'è comunque stata alla grandissima - qua si comincia veramente con le battaglie e le cose serie. Ora, non so quanto sarà lunga questa recensione... perché questo capitolo per quanto figo sembra comunque una specie di... non saprei nemmeno come definirlo, lo sento letteralmente come un prologo rivolto agli ultimi due capitoli, che penso siano tra le cose più incredibili che ho letto fino adesso nella storia. Ma andiamo con calma, innanzitutto per quanto incredibilmente drammatica sembri la situazione. E lo so di ripetermi, ma è incredibile: io di solito non DOVREI ma nemmeno nei meandri più strani della mia immaginazione parteggiare per dei cattivi così totalmente cattivi.
Però oh... non posso farci nulla... sto parteggiando per dei cattivi così dannatamente cattivi. Ora voglio che Biancaneva cada da cavallo e si spezzi l'osso del collo, per quanto sto parteggiando dalla parte dei cattivi. Comunque, senza troppissimi fronzoli, ho veramente poco da dire su sto capitolo, se non che il combattimento campale è reso, ovviamente come sempre, veramente tanto, MA TANTO bene. E' tutto estremamente caotico e violento e pieno di singoli omicidi veramente ben descritti, che mi hanno tenuto avvinto per tutta la durata e che mi hanno fatto sentire una sete di sangue che non sentivo dai tempi d'oro dei primi God of War. Walden è letteralmente una macchina da guerra, e lo dimostra massacrando praticamente ogni essere vivente in grado di reggere un'arma che gli si para davanti, e questi personaggi così sono davvero, davvero, testosteronici.
Ora, Ravenna rappresenta l'ultima linea di difesa, dovesse ogni altra cosa andare a signorine (spoiler, andrà tutto a signorine)

19/05/22, ore 19:07

E mi ripeto, mi scuso ancora per averci messo così tanto per passare a recensire... però si sa la pigrizia quando arriva, arriva.
Ora che son qua, però, credo sia decisamente molto più saggio non persersi in troppi convenevoli e passiamo diretti diretti alla recensione. Allora, prima ad arrivare all'Hot Topic - letteralmente in qualsiasi singolo senso tuo lo possa interpretare - direi che sia il caso di accennare come sempre il modo incredibile in cui tu fai apparire due MOSTRI PSICOPATICI come letteralmente la cosa più tenera e dolcissima del mondo. Grimilde e Ravenna sono incredibilmente adorabili anche mentre compiono un genocidio, ma guarda che belle. Comunque sia, dopo aver detto a Ravenna un qualcosa che praticamente ha aumentato di almeno quattro dita il livello di liquidi presente sul pavimento di casa - no, non ci sono perdite - la regina va a... sollazzarsi... con degli...
schiavi.
MA PORCA DI QUELLA PUT-
Sarai anche la più malvagia del Reame, però sei anche la più rincoglionita del Reame. Tu hai letteralmente una waifu personale che vive sotto il tuo stesso tetto, che ti ama quasi alla follia - senza il quasi, mi sa... - e che è disposta a lasciarsi fare qualsiasi cosa da te, tu la ricambi, e vai a sollazzarti dagli schiavi?
Cos'è: saquartare infanti va bene ma passare la notte con la tua allieva più giovane è dove tracci la linea di confine?
Ma fammi il favore...
ed infatti, Ravenna la pensa esattamente come me, perciò manda via gli schiavi dalla stanza - credo, non hai specificato. Per un momento ho sospettato se li fosse mangiati - è le dice, letteralmente, con queste esatte parole 'KNOCK ME UP, MOMMY!'
quell'altra, giustamente, abbandona ogni singola remora che avesse prima - le uniche che ancora aveva nei confronti della pulzella, almeno - ed entra nella versione più pericolosa ed attraente di una regina cattiva e matura.
Ci ha mostrato la versione malvagia e senza scrupoli.
Ci ha mostrato la versione più dolce, quando coccola e ricambia i sentimenti di Ravenna.
QUESTA è la versione 'Ara-Ara <3'
Ed infatti... scherzi a parte, non scherzavi quando dicevi che questa scena è estremamente hot. Non credo alzi le temperature però. Ma direttamente contribuisce sull'allargamento del Bugo dell'Ozono.
Pensa te.
Comunque sia, scena hot tra le più hot che io abbia mai letto da te - stai scrivendo una storia su DxD, quindi posso mettere la firma sul fatto che non HO ANCORA VISTO NIENTE - a parte, non sarò uno scienziato, ma tra due tipe, per quanto possano volersi bene, non può scapparci il bimbo... ma ehi, questo è il bello della magia nera, no?
E quindi... Biggus Dicus.
Di oscurità, oltretutto.
Ecco come hanno fatto Marika e Rennala a-
Comunque sia, la dolcezza con cui Grimilde chiama Ravenna 'piccola Ravenna' è un sight to behold. Brava, davvero.
Non mi sarei mai aspettato di provare tanta 'DAWWWWW' nei confronti di due personaggi che finirebbero (giustamente) sulla lista nera di Raul.
E ora, andiamo verso i big boys...

16/05/22, ore 21:28

Dinamico e ansioso duello che tiene veramente sulle spine, una perfetta conclusione alla storia di questa sfortunata Biancaneve. Ancora una volta ottimo uso delle due streghe e dei rispettivi stati d'animo, gelido per Grimilde e appassionata per Ravenna, per poi gettarci in un'intrigante scenario semi satanico bello malato e a tratti quasi parodistico. Le mie più sincere congratulazioni per aver concluso questa bellissima storia, fluida e sempre capace di catturare l'attenzione del lettore, usando il giusto ritmo in così pochi capitoli. Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori.

16/05/22, ore 19:11

Ecco, sto capitolo, secondo me brilla veramente come un enorme candela. Mi son dimenticato di specificare come e quanto ho adorato il comportamento della Regina nei confronti di Ravenna dall'inizio della storia. Ok, ha dato due pizze iniziali incredibilmente dure, eh, però cavolom da lì in poi passa veramente a trattare con i guanti di velluto Ravenna, in maniera indubbiamente ed oggettivamente dolce. E questo ha il suo apice in questo capitolo qua. Nonostante tutta la cattiveria, tutta la malvagità e tutto il male che esiste all'interno di quel castello maledetto, nonostante i sacrifici e il male che si annida dietro ad ogni dove e nonostante i malefici peggiori in assoluto, c'è tempo per l'amore.
E io dicevo, semplicemente non potrà mai esserci.
Ed invece eccotelo.
E tra l'altro non mi sento neanche di definirlo un amore 'malsano' alla Sindrome di Stoccolma. Perché come ho detto all'inizio, nonostante il calcio del capitolo due, Grimilde con la bestiolina non si è mai nemmeno per un secondo comportata da aguzzina. E' sempre stata molto dolce, magari a volte un po' severe, ma sempre come una maestra e mai come una schiavista. E a quanto pare si è pure innamorata a sua volta della sua allieva. Ok, devo fare una parentesi: indifferentemente dal sesso, le relazioni romantiche tra allievo e maestro sono davvero dolci ed intriganti.
Il problema è che solitamente il più vecchio ci crepa di merda quando succedono queste cose. Succederà anche qua? Eh vedremo, mamma mia... Comunque, questo è stato in assoluto il momento più bello e dolce di tutta la ship all'interno di questa storia, e benché io sia abbastanza sicuro che ce ne saranno ben pochi di momenti simili ancora, me lo porterò nel cuore.
Ad ogni modo, il combattimento è la seconda parte più epica di tutto il circondario. Insomma, il generale Walden che letteralmente si comporta come un demone all'interno di quel campo di battaglia è decisamente un bijou, e lo è anche tutta la cacofonia che ne segue. Decisamente, come sempre, un ottimo combattimento di mischia, confusionario e completamente devastante proprio come dovrebbe essere uno di questi combattimenti. Davvero, davvero ben fatto. Per non parlare di quando la Regina crea quella muraglia agghiacciante di ossa e scheletri fatti d'acqua, decisamente una mossa da Poseidone di God of War, però questo ci è andata decisamente giù ancora più pesante.
Ancora i miei più vivissimi complimenti!

16/05/22, ore 18:59

Sai a cosa mi fa pensare questa storia? A Hero's Revenge. Che voglio dire, allora: in quell'altro, caso, Raul è tipo corroso dalla vendetta e, letteralmente senza nanche troppi sacrifici, diventa il peggior essere vivente e anche la creatura più potente di tutto il regno. Adesso che ci penso potrebbe andare d'accordo con ste due... magari più per Ravenna che ha sofferto come una cagna, più che per la regina. L'altra semplicemente se ne sbatte, visto che fa robe che non lo riguardano. Ad ogni modo, in questo capitolo, si vede la regina che si comporta... bene? C'è sempre quel - meh - del fatto che quasi sicuramente se Ravenna non avesse dimostrato di avere poteri incredibbili chissà che cosa sarebbe successo, però si sta comportando in maniera... molto ospitale.
E probabilmente non solo perché ha poteri incredibili ma anche perché, oggettivamente, davanti ha veramente una gran bella ragazza. Comunque sia, mi piace come hai fatto vedere la corruzione totale della fanciulla, a cui nemmeno si è dovuta troppo sforzare la regina, per far breccia dentro al suo cuore e dirle che, forse, magari, chissà, l'OMICIDIO non è male se poi ti senti bene subito dopo... ed a quanto pare era esattamente così, visto che Ravenna lettarlmente dopo aver trucidato la piccola angela ci rimande decisamente estasiata. E da lì, ful grooming alieva del male e dell'oscurità.
Ovviamente.
Però diciamo che non è solo il male e l'oscurità in se ad aizzare parecchio l'umore della fanciulla... ma anche la Regina. E' ti posso capire: una donna incredibilmente Alta, bellissima, e corvina che vive in una Cast- Ma mi son reso conto che questa è praticamente la Dimitrescu? Posso capire da dove arriva tutto il fascino incredibile per cui questa damigella si strugge ogni singola notte - tra l'altro, per quanto le attenzioni fossero rivolte... beh, ad altro durante quella scena, non posso fare a meno di considerare il fatto che Malefica canonicamente è esistita in questo universo ed ha massacrato di botte tutti molto molto figo -. Anzi, n, Ravenna si è veramente veramente innamorata durissima della regina cattiva, e devo ammettere che il fatto che voglia confessarglielo tipo scolaretta timida col suo sempai ma non sa come dirlo è quasi tenero.
Oh ma patata, piccola pazza psicopatica omicida demoniaca, fatti coraggio! Il peggio che succede ti ride in faccia, ma almeno ti levi un peso dallo stomaco.
Ecco magari non era il caso di assistere allo spettacolino non esattamente languido che sta succedendo momentaneamente nella camera da letto della signora.
MH?
Mh.
Praticamente cos'è... NTR bruciando tutte le tappe? Comunque sia, il come tu abbia incastrato in maniera così normale del romanticismo in un contesto... beh, così poco normale, mi lascia veramente basito.
Complimentos!

16/05/22, ore 18:44

Brutalmente sincero: per me è veramente, ma veramente, difficile immaginare Grimilde senza capelli biondi. Credo sia dovuto al film di Biancaneve e il Cacciatore, ma vabbé dettagli.
Ora, riprendiamo la storia da dove l'avevamo lasciata e, chiarendo che, a quanto pare: mi ero sbagliato. Non voleva crearsi una fanciulla vergine tutta sua da usare come counter - non al momento, perlomeno - ma semplicemente ritualizzare fino alla fine del mondo qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Sacrificando vergini pure a chissà quale divinità alla quale sicuramente offrirei persino dei biscotti. Comunque sia, adoro come questa regina sia presentata totalmente senza... filtri? Insomma, qua non stai nemmeno cercando di darle una scusante per fare quello cha fa, non dici tipo 'lo fa perché è stata magari trattata di merda per tutta la vita, ed un po' di rosico ce lo deve avere per forza' no, semplicemente è estremamente malvagia, terrificante e davvero spaventosa. Non... mi fa schifo, però. Diciamo che non la detesto. Non saprei come dire: anche tra i cattivi più cattivissimi secondo me esiste una sottospecie di onore. Voglio dire, a me piacciono i cattivi, ma a volte ce ne sono alcuni veramente che vorrei prendere a pugni duri. Per dirti, non so... non saprei nemmeno chi usare come esempio di cattivo cattivissimo fino al midollo.
Però, per dire, io detesto i classici cattivi che mandano sempre la gente a fare i propri porci comodi, i cordardi di merda che non vogliono agire da soli, e appena arriva l'eroe di turno logorato dal rosico, piagnucolano come puttane. Grimilde, tecnicamente... beh, è così. Però solo perché è troppo cool per andare a fare le cose.
Della serie: se c'è gente che può farlo per me, perché devo scomodarmi io, anche se probabilmente il lavoro lo faccio meglio?
Comunque sia, per dire, mi piace.
Ciò che fa non è perdonabile, ma oh... questa storia è vista dal punto di vista del CATTIVO, tipo Lantern Jack, quindi ok.
Ad ogni modo, tutto questo va avanti, finché non arriva la nostra carissima e giovane Ravenna... ommioddio quando fa la sua comparsa ho già detto 'eccolo lì, il deus ex machina che non si aspettava nemmeno la Regina più cazzimma in assoluto'. E' un po'... disturbante il come abbia cambiato atteggiamento solo subito dopo che ha scoperto quell'altra essere in grado di utilizzare poteri di distruzione incredibili... ma non mi aspettavo di meno. Comunque sia, questo capitolo è stato interessante perché succede una cosa che effettivamente non mi aspettavo subito: l'altra faccia della medaglia.
Perché alla fine siamo in un mondo pseudo medievale e, a PRESCINDERE, la magia è il demonio. La storia di Ravenna è una delle cose più tragiche che abbia mai visto - grazie a tutti gli dei non ha trovato un Bejelit in quelle fogne... neanche Mohg, purtroppo - ma comunque, abbiamo a che fare con un popolino abbastanza disgustoso. Voglio dire... era veramente necessario invadere palazzo, uccidere uomini, stuprare donne solamente perché avete paura? Diciamo che, da un certo punto di vista, quello che Grimilde si accinge a fare non mi fa versare nemmeno una lacrima per i bastardi schifosi di turno. Insomma forse... forse un mondo oscuro potrebbe essere molto meglio? Alla fine voglio dire, se chiedo 'ma se volessi essere iniziato alle arti oscure? così, per dire...' non è che magari c'è una vaga possibilità di non essere sacrificato a dei malefici?
Che voglio dire, se il mio destino come sacrificio è passare il resto della mia eternità con Ctuluh... BEN VENGA.

16/05/22, ore 17:34

Questa sarebbe stata una trama epica per Maleficient. Il background di Walden è tra le cose più fighe e dark che abbia mai visto su questo sito, dinamico e costruito in un semplice( per modo di dire) ma efficace intrigo in cui Malefica entra in maniera molto fluida e naturale, mentre gli ultimi momenti di Walden sono sanguinosi e cazzuti a dovere, dandoci una perfetta anteprima dello scontro finale.

16/05/22, ore 13:59

Altro spettacolare dimostrazione di strategia e azione in un adrenalinico mix che colpisce dall'inizio alla fine, anche grazie al contrasto tra Ravenna( forse cresciuta un pò troppo in fretta, ma sti cazzi) e la prode Biancaneva( forse dire che il suo cavallo è bianco come la neve è forse ecessivo). L'azione è delineata con estrema cura, mescolando a dovere anche gli ' effetti speciali' e altre diavolerie inventate dalle due streghe, sebbene i soldati e le macchine da guerra siano i veri protagonisti del tutto. Anche la grammatica è pulitissima a parte una lettera all'inizio, forse sarebbe giusto servita qualche parola in più per le azioni degli spettri, a presto.

15/05/22, ore 23:19

Bellissima parte erotica, un degno contrasto con la battaglia precedente che ben mostra la parte più manipolatrice di Grimilde e una Ravenna estremamente dolce in un amplesso costruito con estrema cura. Inoltre, sia in questo capitolo che nel quarto, non mi sembra di aver notato errori grammaticali, complimenti ancora.

15/05/22, ore 18:30

Confessione relativamente breve, ma non meno toccante( e cazzo, devi proprio farmi venire fame così?), ma la battaglia, cazzo.... Sicuramente una delle battaglie di massa più dinamiche e feroci che abbia mai letto, perfetta nel descrivere la mossa di ogni soldato in una sanguinosa atmosfera che chiunque abbia un minimo di confidenza col fantasy e ambientazioni pseudo storiche in generale non può non amare. I miei più sinceri complimenti.

15/05/22, ore 18:09

E direi che si comincia, allora. Credo non riuscirò però a recensire tutta la storia entro oggi, anzi temo che non riuscirò proprio a recensire più di un capitolo entro oggi... Ad ogni modo! Conto di avere a posto questa bestiaccia prima ancora che tu possa renderti conto di esistere. E quindi, diamo inizio alle danze: PARTIAMO GIA' MALISSIMO.
In... in senso positivo, ovviamente.
Per quanto possa essere positiva una storia fantasy dal punto di vista del cattivo. Ma ho sempre avuto in mente nella mia testa che avendo l'abitudine di vedere la storia raccontata dal punto di vista dell'eroe, non avrebbe mai e poi mai reso il nemico di turno più simpatico. Vediamo se a sto giro si fa al contrario. Dunque, si parte subito con la Regina mommy cattiva che, come da manuale, non è esattamente entusiasta del fatto che al posto del cuore della sua acerrima nemica il cacciatore le ha invece portato un cervo.
Sappiamo tutti la fiaba come va: la regina non la prende bene, sclera, diventa una vecchia incredibile e poi o finisce in un lago gelato o la fanno ballare in delle scarpe di metallo fino alla morte.
Era necessario davvero? Io non credo.
Comunque sia, qua le cose vanno... leggermente in un'altra maniera: a parte il fatto che a quanto pare la regina spawna dal nulla forse una delle spade più fighe che io abbia mai visto in vita mia, con cui apre un buco di culo addizionale al cacciatore - per lungo -, gli spappola la testa con un tacco a spillo - che invidio un po' di più della spadata. Anche se sventrato da una spada tanto bella sarebbe un onore - chiama i suoi uomini e ne ammazza uno perché varamente stamattina la Regina aveva uno di quei nazismi che non potevano essere calmati da un semplice genocidio.
Questa è la prima scena mamma mia.
Allora, parto con il dire che generalmente io non sono un amatore di una storia in cui la protagonista è cattiva... che qua attenzione, non abbiamo una cattiva che ha tipo la backstory triste e tutto quanto - ok, è il primo capitolo e forse son prevenuto - ma una che fa la cattiva perché... beh, perché fare la cattiva è effettivamente veramente figo. Non ha scusanti per essere così incredibilmente ed esageratamente crudele, però è scusabile perché è la protagnista e tengo in... un certo senso per lei? E mi rendo conto di essere veramente un ipocrita perché non parteggio per Ainz nonostante sia decisamente meno un mostro di questa qui.
Forse perché lei è una regina da cui vorrei farmi asfaltare e non uno scheletro di due metri e mezzo? Non lo so.
Comunque sia, dopo aver congedato gli uomini, si va nei sotterranei allo specchio delle brame, che giusto per ricordarci che questa storia è stata letteralmente dalla copia del libro che i fratelli Grimm si sono letteralmente fatti commissionare da Satana, in questo universo è una faccia scorticata che vaga nel nulla.
Quindi stasera insonne? Suppongo di sì.
Comunque mi rendo sempre conto solo dopo di quanto sia rinfrescante vedere dei personaggi cattivi che sono cattivi perché SI' cazzo: ormai il cattivo che è cattivo perché è solamente un megalomane psicopatico che adora appendere pelli umane nel tinello è visto male perché hanno tutti implicazioni psicologiche quasi nobili.
E son fighi eh, quei tipi lì, ma a volte la malvagità pure ci sta. Voglio dire, tipo Morgana, è diventata malvagia semplicemente perché si è resa conto cheeee... non è male essere malvagi? Comunque sia, la profezia non calma per niente la regina, che abbastanza incazzata rompe lo specchio e fa uno Shinratensei.
E subito dopo decide, da come ben mi pare di aver capito 'se la luce può avere una vergine che può sconfiggermi... allora pure io mi creo una vergine tutta mia (vedendo i tag sarà vergine molto probabilmente per cinque secondi) e voglio vedere che cazzo succede. COmunque, ho particolarmente apprezzato che la strega non sia totalmente malvagia con tutti. Il Generale, a quanto pare, sembra decisamente più apprezzato rispetto al resto della combriccola che la serve, quindi lo tratta con decisamente più riguardo.
Sono veramente davvero curioso e, per qualche strana ragione, per quanto cattiva Grimilde possa essere farai in modo che io arrivi ad odiare molto di più Biancaneve in questa storia... me lo sento sotto pelle.
Al prossimo!