I giudici della prima casa
di fiorediloto40

11/08/22, ore 17:07

Ciao. Sto riflettendo riguardo come stia caratterizzando il rapporto tra Mu e Camus e tra Mu e Shaka. Anche Milo vuole parlare con Mu. Sto immaginando quest'ultimo dopo essere tornato al Santuario attraverso le tue parole nel relazionarsi con gli altri come il Toro e il Leone. Ho immaginato Mu nel suo cammino casa dopo casa dove é emblematica la domanda con la quale termina il capitolo. A quale livello di oscurità é sprofondato il Santuario? Non resta che leggere cosa succederà. Posso percepire il tuo amare il personaggio di Mu. Un saluto.
(Recensione modificata il 11/08/2022 - 05:07 pm)

18/05/22, ore 17:22

Eccomi arrivata anche a questo terzo capitolo! *-*
Da dove comincio? Beh, prima di tutto ringrazio Milo che ha dato voce ai miei pensieri, ha rivolto ai due le stesse domande che avrei voluto fargli io.. adoro il suo modo di porsi, io lo immagino proprio così, specialmente se si tratta di Camus per il quale ha una sorta di ammirazione speciale, fantasie yaoi a parte; (per quanto mi riguarda è più che evidente come durante lo scontro con Hyoga al Santuario, lo Scorpione cerchi più e più volte l'approvazione dell'Acquario prima di fare qualsiasi cosa come se avesse bisogno del suo benestare)
Le risposte di Mu se possibile mi hanno incasinata ancora di più =_=" so che tra loro due c'è solo amicizia (credo) però da sempre risposte a metà senza mai centrare davvero la questione, sempre enigmatico e profondo e nulla, lo adoro anche per questo <3 Devo ammettere che quando è giusto al sesto tempio mi aspettavo incontrasse Shaka intento a meditare o qualcosa di simile, invece non sono riusciti a scambiarsi nemmeno una parola e questo significa che dovrò attendere ancora per saperne di più.. T_T però sapere che lo accompagnerà a Jamir mi in intriga molto.. non sono nemmeno del tutto sicura che non abbia capito chi si nasconde sotto la maschera del Patriarca.
Sono sicura che il cosmo che si è intromesso nell'illusione di Saga fosse il suo, ma cos'è che vuole dal mio Ariete?!?! Ma soprattutto come è nata questa sua infatuazione per lui dato che è stato lontano per tanti anni.. ne sembra quasi ossessionato.
Non vedo l'ora di conoscere le risposte a tutti questi interessanti quesiti, spero che aggiornerai presto, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e soprattutto il fatto che tu abbia pensato di scrivere qualcosa con Mu come protagonista cosa che ahimè, fanno in pochissimi/e.. ma forse questo te l'ho già detto nelle scorse recensioni ;)

a presto, Kiki

17/05/22, ore 12:26

Allora, questo capitolo, in cui apparentemnente non succede niente di particolare, mette in realtà molta carne al fuoco. Iniziamo dall'amicizia inedita tra Camus e Mu, un'amicizia a mio avviso molto plausibile visti i caratteri dei due, anche se in questo frangente ho trovato l'Acquario un filino OOC ( dubito che si sarebbe lasciato andare a reprimende con Mu ): è un rapporto nato per caso ma è evidente che riveste parecchia importanza per entrambi. Di fatto, Camus è l'unico vero amico che Mu ha in questo momento, colui che l'ha salvato da una condanna a morte, e di riflesso Mu è lo specchio dei dubbi e delle perplssità più che fondate di Camus. Sono sicura che questo rapporto molto particolare ci riserverà delle sorprese, di cosa devono parlare così urgentemente i duei due? Per quanto riguarda Milo, penso che sia azzeccatissimo come dipingi il suo rapporto con Camus: lo Scorpione solare, impetuoso e anche un po' scocciatore contrapposto all'algido francese sempre distaccato. Tuttavia, non credo che Milo avrebbe fatto una scena di gelosia come quella che descrivi tu: è un uomo adulto e non una ragazzina in preda agli ormoni, non ci sta molto che si renda così ridicolo, anche se è vero che al cuore non si comanda. Proseguiamo con il sogno di Mu, in realtà un'illusione indotta da Saga, interrotta da un cosmo estraneo che viene percepito anche dall'Ariete: a chi appartiene? Forse a Shaka? La Vergine ha la potenza per contrapporsi a Saga, ma ignora l'identità del Patriarca, quindi perché dovrebbe intromettersi? Un bel mistero, non c'è che dire. E per finire, la gelosia malcelata di Afrodite, qui evidentemente nelle vesti di amante/confidente di Saga, che si vede minacciato dall'arrivo del nostro Ariete: è palese che Afrodite sa che Saga prova qualcosa per Mu, ma come e perché? Possibile che Saga si sia confidato con lui su un argomento tanto delicato?
Mi piace molto come stai articolando la tua storia, intrecciando diverse situazioni senza perdere il focus centrale. Attendo ora il prossimo capitolo!
Ps: una piccolezza; scrivi sempre "andare a Jamir" come se si trattase di una città, ma il Jamir è una regione del Tibet, quindi sarebbe più corretto dire "andare IN Jamir".