Spezzare le catene
di Milkyna

01/09/22, ore 22:15

Ok se il prologo era parecchio insolito questo non è da meno!Sotto certi punti di vista certi dettagli non mi convincono appieno al momento(es:le teorie secondo cui caleb è il capostipite dei Clawthrone{ke da quanto ho capito è nata su quando l'imperatore aveva dato il fatto che Hunter&Luz scoprono che il ragazzo è grimmWalker,però a me non convince proprio il fatto che la ex guardia dorata NON È il nipote dell'umano più vecchio ma per l'appunto ke il+giovane è1CLONE D CALEB}così come Philip&Luz siano imparentati{che qui è il capostipite dei noceda,mentre in altre s presupponeva che fossero padre&figlia con alla fine una relazione in puro stile Star wars})!le supposte teorie sopra citate le avevo già sentite da alcune persone ma non mi hanno mai convinto xké tutte le volte che le sentivo erano descritte talmente talmente male&in modo ultra striminzito!
TUTTAVIA UNA COSA ke m ha lasciato ESTREMAMENTE SORPRESə IN POSITIVO è il fatto che Philip NON SIA RAZZISTA con i popoli del suo mondo originario(in quanto essendo antagonista il 99% dei fan vede in lui tutte le caratteristiche negative possibili&immaginabili{OLTRE A QUEST'ULTIMA METTONO IL FATTO CHE SIA OMOFOBO,STUPIDO,INTEGRALISTA RELIGIOSO,...ETC}anke quando quest'ultime NON esistono nel CANON)ERGO facendo nel PURO BASHING!Dico ciò in quanto è vero che lui è cattivo tuttavia cattivi non si nasce si diventa inoltre lui e se vivendo in un contesto storicogeografico completamente DIVERSO dal nostro è ovvio che abbia,bene o male,dei modi di pensare&agire diversi da quelli occidentali attuali FINORA(A PARTE IN DUE REPLIES SU YT)NON HO VISTO NESSUNO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE QUESTO DETTAGLIO FONDAMENTALE!

01/09/22, ore 22:11

Dunque premettendo che ho iniziato a seguire the owl house aka toh da poco(x merito d1youtuber ke seguo,m spiace nn averla iniziata prima xké è una figata)&ho scoperto codesta tua ff che m ha incuriosito viste le premesse molto particolari(vedremo se in positivo o no)del prologo solo oggi!prima d kiudere il reply vorrei chiedere da quanti cap sarà composta in tot 'sta ff?

24/05/22, ore 11:00

Devo ammettere che questo capitolo è stato un vero colpo di scena.

Così il padre di Luz è stato alle Isole bollenti e ha incontrato Belos che ne ha causato la morte. Un'idea forte anche se triste come fato, che poi potrebbe anche essere plausibile, dato che non è stato specificato come sia morto il padre di luz nel cartone, anche se sarebbe una bella coincidenza che anche il signor Noceda sia finito nel mondo magico. Il fatto che Belos non possa oltrepassare il portale potrebe essere a causa della sua maledizione, ma è solo una teoria.
Cosa certa è che ora Luz sarà ancora di più sul piede di Guerra con l'imperatore, ma visto che manca meno di una settimana al giorno dell'unità, chissà se gli altri arriveranno in tempo a salvarla.
Capitolo ben descritto e scorrevole, complimenti. Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli e i colpi di scena.
A presto.

22/05/22, ore 13:34

Devo dire che l'inizio di questa storia è ben descritto. Poi mi piace che qualcuno scriva storie su The Owl House, visto che secondo me merita un pò di spazio.

Ma tornando alla storia, vediamo che Luz è stata catturata e qui c'è lo spoiler all'ultimo episodio uscito, anche se ha seguito un percorso diverso. La tua idea per ora mi piace, rendere il presunto fratello di Belos il progenitore di Eda e lilith è un'idea originale, anche se in realtà non so quanto l'imperatore sia vecchio anche considerando che è un umano.
La parte di Kikimora e Terra è stato interessante, anche se la demone mi piace per il suo desiner è ovvio che non ocnosce il piano dell'imperatore per il giorno dell'unità. Mi chiedo se si opporrebbe o sarebbe pronta a sacrificarsi, vista la sua devozione.
Un iniziò molto intenso per questa stori, vedremo come continuerà e se apparirà anche il Collezionista o gli altri personaggi.
Di certo la seguirò con interesse.