the dead things will sing
di absenthium

19/06/22, ore 17:23

Adoro questa sequenza di storia, davvero. Mi é entrata dentro ed é strisciata pian piano.
Per quanto sia ermetica ha un ottimo ritmo e il fatto che siano capitoli brevi aiuta molto la lettura. Cos'altro dire... Ho letto questi capitoli per Izzy, che per quanto sia fetente lo adoro. Stranamente. Credo che lui ed Edward siano un'ottima coppia che dona angst, senza dubbi.
E niente, spero apprezzerai questa recensione! A presto!

26/05/22, ore 21:10

Ho un debole terribile per il delirio mistico impastato di sangue polvere e miseria. "Il sacro contamina le mani".

Lasciati Edward e Izzy soli in una stanza abbastanza a lungo, credo che si arriverebbe proprio a questo, mutua distruzione assicurata, la differenza - forse - è che in fondo a Ed c'è fame di vita, in fondo a Izzy - forse - solo fame di Edward.
Ormai gli voglio bene e sono costretta a immaginarmi modi per salvarli tutti.

Ma ci sono infiniti modi in cui tutto questo può finire molto male, e c'è gloria anche in quelli.

Grazie per questa raccolta.
(Recensione modificata il 26/05/2022 - 09:11 pm)

21/05/22, ore 20:14

You want it darker.

L'avevo sentita per Edward e per le ombre dentro di lui, perfetta pensando che la sua ombra è anche Izzy.

19/05/22, ore 23:11

...well, non saprei se conta come apologia :')

Quando vedo pubblicato qualcosa di tuo corro perché so già che colpirà duro e preciso.
Mi piacciono immensamente questi lapidari "il guscio tremendo di qualcosa di perso", "Qualsiasi cosa sia, non la lasceranno vivi."

Fai qualcosa che somiglia un po' a della poesia ermetica che abbia fatto i gargarismi con la benzina, mi piace, mi piace tantissimo.

E niente, tutto trasuda una ferocia davvero un po' spaventosa, claustrofobia e disperazione, e che dire?

Correrò appena ne vedrò ancora. Grazie.