I MOMENTI HANNO UN NOME
di lover of words

07/06/23, ore 15:14

Non vedo l'ora di leggere il continuo sono troppo curiosa!

Ciao! Ho appena finito il capitolo e...Alessio non mi piace. Non mi piacciono le persone che tentennano di continuo e non sanno quello che vogliono. Lui mi sembra quel tipo di ragazzo tutto fumo e niente arrosto. Tu ne eri attratta perché il bello e dannato affascina, ma i tipi come lui alla lunga stancano. Non so se alla fine avete avuto una storia, spero per te di no sinceramente! Purtroppo talvolta cerchiamo attenzioni dalle persona che non sono disposte a darcene, e questo ci fa impazzire. Melo continua ad avere il mio cuore, ed essendo in sessione come lui posso capire lo stress, anche se ha sicuramente sbagliato a lasciarti sola.

02/06/23, ore 15:08

Ciao!! Sono giorni che tento di commentare questo capitolo!
Innanzitutto... GRANDE PAPA' DI ARIANNA!!! Quanto mi sarebbe piaciuto avere un uomo nella vita che prende le mie difese, più ci penso più mi rendo conto di non averne mai avuto uno. L'atteggiamento di tuo padre, in questo caso, mi ha sciolto davvero il cuore. Dev'essere un uomo molto mascolino tuo papà...
Melo... Mi viene da sospirare... Perché io un'idea di come andranno le cose ce l'ho già. Spero di sbagliarmi.
Gianluca... MAMMA MIA. Ho visitato svariate comunità durante il liceo per trattare il tema delle dipendenze e tutto ciò che ne consegue. Conosco la comunità in cui è stato, l'ho visitata e ho parlato coi tossici (vorrei poter dire ex-tossici, ma temo che al giorno d'oggi la maggior parte di loro sia un rudere o un cadavere) che la occupavano allora... Da come lo descrivi immagino che sia andato peggiornado nel tempo, senza mai riprendersi, ma anche in questo caso spero vivamente di sbagliare.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!!
Jean

Ecco la scena che mi immagino:
Stanza buia per il denso fumo. Tu sai che da qualche parte c'è Melo, ma non lo vedi, attorno a te è tutto nero e puzzolente. Inaspettatamente ti si affianca Alessio e chiede: "Ari, ma tu non la senti questa puzza di bruciato?". Ed eccola lì, la prova umana che non sei scema, un altra persona che ti avvisa che da qualche parte il fuoco c'è. Devo dire che tu sei stata molto fortunata ad avere qualcuno che ti ha avvertito, avvisato, dato un punto di vista. Io per esempio non l'ho avuto e ho capito tutto molto, troppo, tardi.
Penso che Alessio avesse bisogno di più certezze da parte tua. Penso che se tu fossi stata sicura del tipo di sentimenti che provavi per lui e ti fossi proposta per una relazione stabile, allora lui avrebbe affrontato Federico. In quel caso il gioco sarebbe valso la candela. Penso sia per questo che ti stuzzicava, per vedere come avresti reagito. Lui non è entrato a casa tua aspettando che ti negassi, secondo me è venuto nella speranza che tu gli dessi il "via". Non so se mi spiego, sicuramente ho scritto tutti i verbi sbagliati, ma chissene.
Carmelo. Carmelo. Carmelo. Molto male... molto molto male... alla scenata per il top senza schiena, nonostante il momento di sconforto, io non avrei resistito e sarei scoppiata a ridere. Poi gli avrei riattaccato in faccia. Poi sarei stata malissimo, mi sarei fatta paranoie per giorni, forse settimane, senza mai cercarlo, fino al cedimento e al conseguente senso di colpa nei confronti di me stessa.
Comunque Alessio è sexy... come tutti gli stronzi! Mannaggia! 😖

Madonna, hai citato i Gem Boy!!! Mitica!! 🤣🤣🤣
Chiedi se ti facevi troppe pare... No. Semplicemente sei caduta nel circolo vizioso che si crea quando la controparte (Melo) non è più limpida.
Sai la puzza di bruciato di cui parlavamo? Se la si sente qualcosa sta buciando... ed è inutile, per quanto l'altro cerchi di nascondere la luce del fuoco, la puzza si sente lo stesso. E tu a quel punto hai iniziato anche a scorgere la colonnina di fumo...
È come se tu avessi appena chiesto a Melo: "Tesoro sei tu che bruci qualcosa?". E lui ti avesse risposto: "Io? Io non sto facendo niente.". Eppure senti quella dannata puzza e vedi tutto quel fumo ed è così palese che c'è un fuoco da qualche parte, tanto che inizi a dubitare della sua risposta. Rendo l'idea?
La tempesta di chiamate e messaggi è un errore in cui siamo incappati tutti. È quasi un'equazione matematica: innamoramento alla seconda, più relazione vacillante, più giovane età, più discoteca per super alcolici; uguale a tempesta di messaggi. Il giorno dopo è vergogna pura. 😅
Alessio... ecco... se c'è una cosa che mi scioglie istantaneamente le mutande (e lo so che è sbagliato, ma non lo posso controllare) sono le risse. Aaaaah... uomini che si picchiano... 🤤 quindi quel taglio sanguinante sulla fronte insieme alla sua mascolinità mi hanno fatto sbrodagliare... 🤤
Però non sono d'accordo con voi. Cioè, concordo sul fatto che sarebbe meglio lasciar perdere gli ex degli amici (anche se la maggior parte delle persone se ne fotte), ma non era il tuo caso!! Si, tu e Federico eravate legati sessualmente ed emotivamente in passato, ma non siete mai veramente stati insieme! Non avete mai messo in chiaro il vostro rapporto! La relazione è finita proprio per questo. Quindi Alessio avrebbe tutto il diritto di fottersene dell'amico, il quale poteva farsi furbo quando era il momento. Non era abbastanza maturo per farlo? Sono affaracci suoi!
Ti saluto con un ricordo:
"Voi, della mia generazione, che siete cresciuti coi cartoni... GIAPPONESI!!!"
🤣
Jean

Innanzi tutto ti ringrazio per aver aggiunto un capitolo così esplicativo. Poi continuando sul nostro discorso...
Trovo che lasciare metà del proprio stipendio a casa sia giusto, ma detesto il modo in cui i tuoi genitori hanno gestito la questione. La gestione dei primi stipendi è delicata, perchè avere i propri primi soldi in mano è esaltante e non si vede l'ora di togliersi qualche sfizio. È pure giusto, ma poi bisogna imparare a limitarsi e a non scialacquare.
Trovo il loro modo coercitivo di "rubarti" i soldi profondamente offensivo e degradante. Inoltre, togliendoti tutto con la promessa di mettere da parte qualcosa per il futuro, come avresti potuto imparare a fare i tuoi conti da sola? tenere controllate entrare e uscite? E poi... visto che tu per prima conoscevi il loro attaccamento al denaro, chi ti garantiva che davvero ti avrebbero tenuto qualcosa?
Poi c'è una cosa che mi ha fatto proprio arrabbiare e sono gli sguardi di tuo padre. Perchè si è tuo padre, ma tu rimani una donna libera e non si deve permettere di tenere atteggiamenti aggressivi. Io per queste cose perdo il controllo e torno ad essere il bulletto che ero da piccola.
C'è però una cosa a cui continuavo a pensare mentre leggevo. Comportamenti come quelli dei tuoi sono tipici di chi ha dovuto affrontare grossi problemi economici. Magari hanno avuto momenti bui e si sono lasciati prendere dalla paura di rivivere periodi simili. Magari sono avvenuti nel loro passato e nemmeno voi figlie ne siete a conoscenza.
Personalmente non ho idea di come farò con mio figlio, penso dipenderà molto dal suo carattere. La sicurezza è che in ogni modo, si sbaglia sempre qualcosa! 😅
Grazie di questo "extra"!

06/05/23, ore 16:38

Meeeeeeeerdaaaaaaa. Merda merda merdaaa!! Ma che cavolo di razza di fessa era la tua amica?? 😲😳 io ero scema forte da ragazzina, ma quella lì mi batte di brutto!! Ma di lei che ne è stato?? È sopravvissuta a se stessa negli anni? 😟
Poverina la parrucchiera... Mamma mia... mi dispiace tanto. Spero che Oscar sia un ragazzo felice e sereno, nonostante il padre...
Ma poverini tutti alla fine...
Fantastico questo capitolo pieno di gossip! ❤

01/05/23, ore 15:23

Non lo nego. L'atteggiamento dei tuoi genitori in questo capitolo mi ha messo molta ansia. La loro foga di trovarti un lavoro è stata giusta, ma esagerata a mio avviso. Nel tuo racconto non sembri una ragazzina scansa fatiche, anzi, eri piena di iniziativa. Però capisco che erano altri tempi, all'epoca già a 14 anni si poteva lavorare...
Altro fattore d'ansia è il tuo rapporto con Carmelo e già dallo scorso capitolo temevo che avreste iniziato a parlare di matrimonio. Inizio quasi a pensare di non voler sapere come va a finire con lui... 😣
Sai ho provato a commentare più volte lo scorso capitolo, senza riuscirci. Mi è capitato qualcosa di molto simile al ritrovamento delle tue lettere, anni fa. So esattamente cosa si prova, cosa si pensa, in che circolo di insicurezze si cade. Mi sono resa conto di non riuscire a scrivere sull'argomento e ho dovuto desistere.
Brava come sempre. Mi chiedo sempre con chi stai al giorno d'oggi, ma non voglio rovinarmi il finale! ❤
Jean

Ciao cara,gli ultimi capitoli sono stati davvero wow! Tu e Melo eravate proprio affiatati 😂,leggendo questi capitoli stanno riaffiorando tantissimi ricordi,bravissima come sempre,attendo il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 06:35 pm)

Mamma miaaaa!! Ti prego pubblica presto il prossimo capitolo perchè io sento una brutta puzza di bruciato e devo sapereeeeeeee!!! 🤯
Bellissimi questi capitoli. Mi si è quasi ribaltato lo stomaco quando hai raccontato di Le Castella. Quanto mi manca quella staccionata di legno che da sul mare! La prossima volta che mi ci appoggerò penserò a te e Carmelo... Chissà magari conosco pure qualcuno che lo conosce... ormai conosco mezzo paese! 😆
Brava! Sono emozionata! 😍
Ti prego pubblica presto!! 🙏🏻
Jean

Ciao! Io e mio marito eravamo uguali appena conosciuti (non che ora sia diverso a dirla tutta). Sempre appiccicati, sempre a sbaciucchiarci e palpeggiarci. I nostri amici si lamentavano un sacco all'epoca per questo. Ci sono coppie che vivono diversamente questa fase dell'innamoramento, ma io sono felice di averla potuta sperimentare, è inebriante!
Poi le maratone del sesso a quell'età sono una figata. Io col mio primo ragazzo ero arrivata a 10 in un giorno, ma erano le tipiche frullatine da coniglio! Bam bam bam ed aveva già finito! Hahaha
Molto meglio le frullatine a 30 anni!
Brava come sempre!
Jean

Hey non mi ero accorta che avessi pubblicato, altrimenti avrei commentato prima! Sempre sul pezzo te, i capitoli li divoro per quanto sono avvincenti!

Hai fatto benissimo a rimanere ferma sulle tue posizioni e Melo è stato meraviglioso col suo modo di fare. I tuoi amici si stavano invischiando in una melma tipica di quell'età, cioè lo scambiare l'amore col possesso. È molto triste, ma quando si è così giovani il carattere non è ancora formato ed è difficile riconoscere e proteggersi da questo genere di dinamiche. Probabilmente tu, avendo vissuto un'esperienza come quella del tuo incidente, con tutto quello che ne è conseguito anche socialmente, avevi già sviluppato una forza d'animo che gli altri ancora non conoscevano. Probabilmente avranno sprecato un sacco di anni in relazioni di questo tipo, prima di imparare la lezione.
Mi sono immedesimata molto in questo capitolo, perchè io sto vivendo un'esperienza simile proprio ora con le mie amiche.
Bellissimi capitoli! A presto!
Jean

Mi lasci col magone! Fede se pensavo potesse redimersi, ora mi ha fatto perdere ogni speranza. Capisco il fatto che nonostante tu stessi con Melo continuassi a soffrire per lui quando lo incontravi. E ci credo! Era proprio un bastardo! Si sa poi che il primo amore non si scorda mai, e come ogni donna innamorata tu non facevi eccezione. Sempre stupendi i tuoi capitoli, aggiorna presto!

25/02/23, ore 13:00

Capisco la ritrosia di Melo, voleva apparire un bravo ragazzo ai tuoi genitori, e immagino gli sia costato molto visto quanto ti amava. Continuo a tifare per voi !