I MOMENTI HANNO UN NOME
di lover of words

07/02/23, ore 14:06

Ripeto che Lara l'avrei volentieri strozzata...ma evito di scendere in altri dettagli che ho scritto nel precedente commento. Capitolo meraviglioso come tutti, se posso darti un suggerimento, avrei forse descritto più momenti con Melo. Più che altro credo che per quanto vi siate aspettati a vicenda raccontare ciò che avete vissuto in quel breve periodo sarebbe stato carino. Però capisco che magari certe cose tu voglia tenerle per te, e custodirle nel tuo cuore. Ovviamente il mio è solo un consiglio, il capitolo è perfetto.
Ti aspetto come sempre!🥰

06/02/23, ore 10:46

Ciao! Avrei voluto commentare anche gli altri capitoli, ma come sempre mi è mancato il tempo.
È stato molto bello il modo in cui Melo è riuscito a condurre il vostro reincontro e il vostro tempo insieme, molto maturo. Nella mia immaginazione, grazie a come l'hai descritto, Melo è molto più "uomo"che ragazzo. Sicuramente molto più mascolino di Federico (nonostante lui rimanga sempre il mio preferito).
Tu in questi racconti sei di una dolcezza quasi fanciullesca. Dovevi essere davvero carina. Dovevate essere una di quelle coppiette che fanno sorridere quando le si vede...
Temo però che frenare la propria indole sarà difficile, a tratti, per il povero ragazzo e che ricadrà nei vecchi modi di fare. Senza pensare che le relazioni a distanza sono assurdamente difficili a prescindere.
Lara come personaggio si commenta da sola, quindi c'è ben poco da dire...
Per quanto riguarda le scene intime, sono sempre cibo ghiotto da leggere, ma penso che in questo caso sarebbero stato solamente surplus per appagare il lettore. La storia rende benissimo anche senza doverle svelare nel dettaglio.
Brava! Un abbraccio!

30/01/23, ore 00:18

Io voglio un Melo nella mia vita, giuro che ho bisogno di un ragazzo così! E la vostra complicità? Ne vogliamo parlare?🤣
Eravate bellissimi e ( senza spoiler) spero siate rimasti insieme o che vi siate ritrovati poi in un futuro.
Lara l'avrei presa a ceffoni, scusa ma davvero il suo è stato un comportamento molto immaturo e irrispettoso.
Detto ciò ormai aspetto solo i tuoi aggiornamenti, alla prossima!

25/01/23, ore 16:11

E così commovente! Dopo quello che hai passato sei diventata ancora più forte di quanto fossi già prima, e avere Melo accanto a te credo che sarebbe stata la cosa migliore. Io tifo per lui! Ha tutta la mia attenzione, e la sua dolcezza e passionalità verso di te sono davvero meravigliosi! Era da un po' che non entravo sul sito e vedere il tuo aggiornamento (con un capitolo così poi!!), mi ha migliorato la giornata.
A presto!💓

22/01/23, ore 18:43

Ciao cara, è da tanto che non commento, purtroppo sono molto impegnata e non trovo il tempo, peró ti assicuro che continuo a leggere anche se non scrivo,che dire,gli ultimi capitoli sono stati davvero wow,prima con Alessio,poi il ritorno di Melo, sinceramente non so cosa aspettarmi,a presto,un abbraccio.🤗

06/01/23, ore 16:22

Dalle mie parti c'è un detto che mi piace tanto: "Issia, Fussia e Magàri iran tri cajon ac sbarcavan al lunàri" ("Se Fossi, Se Fossi Stato e Magari erano tre coglioni che sbarcavano il lunario"). Secondo me questo detto è perfetto per il tuo capitolo. Con i "se" e con i "ma" non ci si arricchisce gran che, è l'effettività delle cose su cui bisogna lavorare. Mi sembra che tu all'epoca abbia preso una decisione molto pragmatica, nonostante la situazione con Melo fosse piuttosto campata in aria, ma si sà... A quell'età si fanno le follie e le cose impossibili. La gioventù è magica!
Ma Federico? Il suo veto sulla tua persona nei confronti degli altri ragazzi quanto si estendeva? Quante occasioni hai perso a causa di quel ragazzaccio? Mannaggia a lui! Rimane comunque il mio preferito... XD

05/01/23, ore 18:54

L'ho mai scritto: "Povero, povero Melo..."? Ma quanto era cotto? Perso, smarrito... che dolce... sarà finita malissimo per lui, suppongo. Quando si è così ossessivamente innamorati finisce sempre male di solito. 😑
Comunque, alla descrizione della tua foga di scrivere tanto da inzaccherare la penna è partita la risata. Un po' la capisco quella foga.
Brava come sempre! Buona festa della befana! 😊

20/12/22, ore 14:56

Ho letto tutto d'un fiato e sono con l'acqua alla gola. Tu hai fatto davvero mooolte esperienze incredibili ma è come le riporti su questo sito che mi stupisce. È bellissimo il modo in cui scrivi, sei proprio bravissima! Ti giuro non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia. Mi piacerebbe leggerla da capo tutta insieme, sai quanti capitoli potrebbero volertici per finirla? Scusa se te lo chiedo ma vorrei davvero saperlo! È una delle storie più belle che abbia mai letto, spero davvero che non l'abbandonerai e anzi che la pubblicherai come libro! Scusa il monologo ma sono ancora emozionata dalla lettura!

13/12/22, ore 07:33

Ciao! Non mi piacciono le persone che fanno come ha fatto Sara. Il sesso è una cosa delicata, il comportamento di quella ragazza è spiazzante. Ci credo che nessuno rimaneva con lei, visto che imponeva i propri desideri senza chiedere permesso all'altro! Se fosse stata un uomo, sotto un certo punto di vista, si sarebbe parlato di violenza, perché una persona che dorme non è consenziente.
Capisco come mai hai reagito come hai reagito. In quei tempi dei gay si parlava sottovoce, era un mondo poco conosciuto. Le lesbiche? Sulle lesbiche si sapeva solo quello il porno ci diceva, cioè che non aspettavano altro che arrivasse un uomo per fare un'allegra mucchiata (riscoprendo, ovviamente, l'amore per il pene).
Tu sei una persona molto riflessiva e hai cercato di scoprire a cosa ti avrebbe portato quell'esperienza senza ferire chi si trovava con te. Io probabilmente sarei partita prima con un pugno (maschio o femmina che fosse la mia controparte) e solo dopo gli avrei spiegato come mai si è beccata un pugno.
Vorrei scrivere anche sul capitolo precedente, ma mi manca il tempo! Scappo a lavoro! Brava come sempre!

08/12/22, ore 23:42

Come sempre descrivi magnificamente ogni emozione e mi sembra di viverle io stessa. Ho notato solo ora il capitolo altrimenti avrei commentato prima. Attendo con ansia il seguito!

25/11/22, ore 14:38

Ehm...ciao :)
Scrivo solamente ora una recensione e un po' me ne vergogno perché mi piace molto come racconti del tuo passato. Sono una ragazza del '93, quindi per quanto in pochissima parte, alcune cose di quello che hai raccontato che succedevano nel mondo al tempo le ricordo anch'io e non ti nascondo che mi mancano molto rispetto al trambusto moderno attuale.
Ho letto tutto d'un fiato fino al 37 quando ancora era l'ultimo capitolo uscito e ora che ho visto avevi aggiornato, ho recuperato il mancante.
Che dire...l'adolescenza, i primi amori e le prime esperienze sono sempre sconvolgenti. Tu le hai raccontate e in parte posso dirti di essermi ritrovata in quel che hai provato, soprattutto nelle prime avvisaglie con Gianluca che tutto voleva tranne che amore e Roby poi, che in parte rispecchia la mia ultima relazione avuta prima di quella attuale. Dico in parte solo perché quando sono finita in ospedale (non per un incidente in auto) Lui almeno è venuto a trovarmi almeno una volta al giorno per darmi un saluto, anche se poi stava con un Gameboy in mano a giocarmi a fianco e io leggevo un libro.
A tal proposito, sono davvero felice di leggere la tua ripresa da quell'episodio: Claudio riapparirà? Mi sembrava una persona degna di rientrare fra le amicizie, come Sandro in fondo.
Per quel che riguarda il trambusto fra Mimmo e Cinzia...beh... Io probabilmente avrei fatto una litigata astronomica con la mia amica, conoscendo il mio carattere, solo perché avrei tentato fino all'ultimo di farle capire lo sbaglio che stava facendo, altro che copertura per il motel! Sono sempre stata sincera per il buono e per il cattivo, ci ho perso tanti amici e tanti mi sono divenuti più legati per questo, ma io le avrei detto subito anche della questione di Daniela che tentava di restare incinta.
Un mio caro amico si è ritrovato nella situazione di stare con una ragazza che da altre persone della cerchia era stata vista amoreggiare con un altro in giro mentre lui era fuori dal paese dove abitava per questioni di studio durante la settimana. Un nostro amico comune voleva tenere il segreto perché non sapeva come approcciare la cosa ed io ero stanca di menzogne, sentendolo felice di una che non vedeva l'ora di essere lasciata perché voleva l'altro.
Glielo dissi. Gli dissi che era stata vista con questo altro tizio e che ero addolorata di averglielo nascosto ma mi avevano fatto aspettare finché non avessero raccolto prove sufficienti. Lui capì e mi ringraziò, ma aveva bisogno di tempo per riflettere. A distanza di tempo da allora, ci sentiamo ancora con frequenza e sono sicura di aver fatto la cosa giusta.
Per cui io sono convinta che hai fatto benissimo a parlare con Cinzia.
Bene, ora che il papiro è finito posso farti taaaanti tanti complimenti e confermare che ti continuerò a seguire anche se sarò perlopiù silente, commentando ogni tanto xD
Grazie davvero per la tua storia, un abbraccio!
(Recensione modificata il 25/11/2022 - 02:39 pm)

23/11/22, ore 12:59

Ciao,
Sto leggendo la tua storia in questi giorni,un po' a rilento, ma solo per il tempo.
Solitamente non commento, ma la preoccupazione di cui hai scritto alla fine do questo capitolo in merito alla mancanza di recensioni, mi ha spinto a scriverne una.
Leggo tantissime storie d'amore su diversi siti ed era da tantissimo tempo che non trovavo una lettura così piacevole.
Sei decisamente molto più che brava. La lettura è talmente scorrevole e interessante, mai banale, da rimanere totalmente presa e colpita. Non capita spesso di trovare qualcuno che oltre alle buone idee su cui scrivere sia anche in grado di scrivere, ma di scrivere in modo molto particolare.
Quindi non smettere, voglio sapere come va a finire.
Non ho nemmeno un preferito e ne mi figuro una continuazione per la storia.
Hai sicuramente qualcosa in più rispetto alla maggior parte delle persone.
Ovviamente è soll un parere personale, ma dopo aver letto davvero tanto, chi davvero fa la differenza non puoi non notarlo.
A presto

17/11/22, ore 18:46

Vacca boia. La Del Monte ha dato da vivere al paesino in cui vivevo per decenni. Mia madre ci lavorava, mio nonno ci lavorava... finché non è andata culo all'aria!
Bè! Che dire? Gliela diamo a Federico un'altra possibilità? Visto che alla fine non è stata poi tutta tutta colpa sua... Arriva solo sempre un po' dopo...
È un certo personaggio la tua mamma... 😅 Eri piuttosto brava a gestirla, io, avendo una mamma super empatica, non avrei proprio saputo che fare a vent'anni per fermare un interrogatorio di quel tipo!
Bel capitolo rivelatore. E alla fine io crollo sempre per quelli stronzi, quindi tifo già nuovamente per Federico! 🤭

15/11/22, ore 14:36

Quanto sono fondamentali le figure come Claudio in età adolescenziale... Ci sono persone che, durante i nostri periodi di crisi, riescono a entrare in punta di piedi nelle nostre vite e ci salvano, spesso nemmeno se ne accorgono.
È bello che tu abbia imparato ad utilizzare la tua determinazione per risollevarti. Se si vivono esperienze come la tua momenti di sconforto sono sintomatici, l'importante è trovare le risorse mentali per andare avanti.
Ma io però vorrei sapere... Claudio che uomo è diventato? È stato così arrogante da non mettersi in dubbio nemmeno una volta o si è ripreso crescendo? Vorrei tanto vederlo adesso. Come anche Federico. Chissà che genere di adulti sono diventati...
Un abbraccio! A presto!
Jean
(Recensione modificata il 15/11/2022 - 02:36 pm)

14/11/22, ore 14:01

Ciao cara,ti scrivo questa recensione soprattutto per rassicurarti,non mi annoio per niente,molto spesso controllo per vedere se è uscito un nuovo capitolo, ultimamente non scrivo molto perché sono molto impegnata peró ti assicuro che non mi annoi per niente,anzi è come una pausa dalla solita routine.Quello che ti è successo è stata davvero una disgrazia soprattutto a quell'età,aspetto il prossimo capitolo 😘