Ogni cosa
di Ciulla

21/05/22, ore 21:02

Ciao Cecilia.
Hai un modo di scrivere, di raccontare, molto molto particolare.
Secondo me speciale.
Non so quanto tempo dedichi alla scrittura ma sicuramente hai un dono.
Riesci a destreggiarti benissimo sia nella forma che nella sostanza, qualità decisamente rara in chi scrive in versi.
Il risultato è che ogni volta che ti inizio a leggere sono invogliato a leggere fino alla fine, ma senza fretta, lasciandomi stupire dall'originalità dei versi e delle rime, imprevedibili come note che non si possono riportare su un pentagramma.
Per questo motivo sono abbastanza sicuro che la cosa ti riesca non dico facilmente, ma in maniera molto spontanea.
Probabilmente, anche per te, spesso la difficoltà più grande è dire :"adesso scrivo..".
Anche il finale è sempre geniale e generoso per il lettore, regala un senso di compiutezza, di ordine.
Bravissima.
Roberto

19/05/22, ore 18:17

Questa poesia mi ha emozionato per l'intenso lavorio mentale con il quale è stata scritta, e per la sua originalità.
Mi è piaciuta la catena dei versi garantita dalle rime alterne, il perfetto parallelismo fra la prima e la seconda strofa, il generoso uso della parola "ogni".
Un bel canto d'amore.
Ma sei sicura che tutta questa eleganza non sia stata ottenuta a scapito della sincerità? Davvero sei così autolesionista nel rapporto di coppia?