Tercera Rueda
di Fuuma

20/05/22, ore 11:19

Fuuma carissima!
Che bello tornare su una delle tue storie e che bello trovare il tuo contributo a questo bellissimo, levissimo, splendidissimo (?) fandom ♥
MoonKnight mi ha lasciato con le emozioni in subbuglio e con un senso di soddisfazione, sul finale, che non mi aveva lasciato alcuna serie da ormai molto tempo – mai mi sarei aspettata di provarlo per una serie Marvel, considerando che mi sono distaccata da quel mondo. Quindi è solo naturale che io voglia sviscerare ancora più a fondo questi personaggi, anzi, questo personaggio così spezzettato e frammentato. E se posso farlo tramite le tue storie, che di personaggi frammentati e spezzettati se ne intendono a pacchi, come potrei non essere felice? **
Comincio col dire che, anche se ti dici insicura sulla caratterizzazione di Jake, a me è arrivato tutto, in piena potenza, esattamente come in quei venti secondi scarsi in cui lo intravediamo alla fine della serie. Il desiderio di rompere e frantumare, la sete di violenza a malapena contenuta, le sue inclinazioni tutt'altro che sane e quell'istinto protettivo nei confronti di Marc e Steven che si fa morboso, possessivo... è tutto on-point, my dear, e ho amato ogni singolo dettaglio ♥
Riguardo a Khonshu... ok, lo posso confessare? Quando l'hanno mostrato nel taxi, vestito di tutto punto come un damerino, ho effettivamente pensato: come può un pennuto scheletrico ESSERE FIGO, che stregoneria è mai questa?? Quindi, sì, capisco il tuo bisogno di scriverne e la ship ce la vedo, per quanto astrusa a livello fisico. È esattamente il tipo di attrazione/perversione che mi aspetterei di vedere in Jake. D'altronde (non so se sia stato confermato o se sto svarionando sui miei headcanon) dovrebbe essere stato proprio Jake ad accettare di servire Khonshu mentre Marc era in fin di vita, quindi trovo plausibilissimo che si sia sviluppato quel tipo di legame di co-dipendenza (?) tra loro.
Insomma, ho amato questa shot in ogni suo singolo aspetto, ed è inutile dire che è stato un piacere ritrovare il tuo stile, sempre elaborato nelle immagini che evochi senza mai risultare pesante ("e pensare che il loro invece è infestato da tre anime e una quarta li manovra come burattini appesi alle bende di una mummia." -> questa frase, mamma mia, l'ho visualizzata davanti ai miei occhi, con Khonshu come oscuro burattinaio dietro le quinte, MA COME FAI?)

Io spero davvero di vederti di nuovo scrivere su questo fandom, di nuovo su Jake, ma anche su tutti gli altri e su chi ti pare ** Sono curiosissima di vedere altre caratterizzazioni del tuo Jake e spero che l'ispirazione ti assista! ♥
Ti mando un mega-abbraccio e ti do un calorosissimo bentornato, mi era mancato leggerti ♥ (e, in realtà, ho tanto di tuo da recuperare, spero di riuscirci presto!)

-Light-

19/05/22, ore 22:47

Qualcosa di tuo e nuovo di zecca da leggere! *_* [parte la ola]
Qualcosa di tuo... su una serie che ho visto e quindi posso leggere e commentare!
Prima di tutto sappi che sono felicissima che ti sia tornata l'ispirazione per scrivere. Magari un giorno riprenderai qualche vecchia storia a caso, e sarò ancora più felice, ma per adesso... sono felice come un coniglietto saltellante di trovarti in questo fandom (anche se mi sa che ancora un fandom vero e proprio non c'è).
Mi è piaciuta la serie e il personaggio è davvero interessante (e ben interpretato). Le diverse personalità offrono un sacco di spunti, e tu sei andata a cercare la meno scontata, quella che abbiamo visto davvero per pochissimo e di cui meno sappiamo, ma che promette di inguaiare gli altri due per bene.
Pertanto ho trovato molto molto molto vivida e interressante questa tua elaborazione. È possibile che sia così, è realistico che la terza personalità sia la più violenta, dato che quella di Marc è inoffensiva.
Come se Steven si trovasse al centro tra due estremi... anche se questo mi fa nascere qualche domanda sul famoso equilibrio che deve trovare la sua anima... come ha fatto se mancava comunque una parte? :/
Mah.
In ogni caso mi piace come l'hai reso: l'ho trovato sensuale in modo quasi macabro e folle, ma comunque lucido, tanto da essere in grado di competere con la mente di Khonshu.
E poi ci sono diverse espressioni davvero belle. Mi mancava il tuo modo di scrivere. Riesci a essere diretta ed evocativa assieme. Ogni volta che parli delle personalità diverse che occupano un unico corpo... o nomini corpi ormai vuoti e sembra che Jake desideri potersi impadronire di uno di loro... riesci a rendere le immagini in modo vivido e chiaro.
In particolare mi è piaciuta la frase "Steven è una finestra aperta su un futuro mai arrivato, è un “se” realizzato, un “forse” capovolto, un desiderio travestito da realtà."
A suo modo la trovo quasi struggente.
Per non parlare di "quell’imbarazzante raggio di sole nato dal culo di un unicorno"... per fortuna non stavo bevendo o avrei fatto la doccia al monitor per la sorpresa e il divertimento di questa espressione.
In ogni caso, ho avuto l'impressione che Jake sia "protettivo" verso Marc, come se ne capisse il valore molto più di quanto abbia fatto Steven.

Grazie per essere tornata a regalarci cose belle!

P.S. Cosa intendi con "lo scopriremo tra un anno"?
Moon Knight comparirà in qualche film? Perché da quanto ho capito... non ci sarà una seconda stagione... ç_ç