Black soul
di Serina Noy

30/08/23, ore 02:57

''Le donne babbane erano talmente facili da affascinare.'' oddio ci credo e chi non ama Severus XDD

"Il frastuono era assordante, peggio del boato di giubilo quando Grifondoro segnava alle partite di quidditch, ma fortunatamente non altrettanto fastidioso." Aaahaha morta XDDD

30/08/23, ore 02:46

Wow!! Mi ero persa questa fanfic, caspita, scrivi benissimo!!!
Sono curiosa di leggere anche gli altri capitoli *-*

21/08/22, ore 15:24

Odio ammetterlo - non è vero, perché tu sai perfettamente che apprezzo molto il tuo modo di scrivere, anche se abbiamo stili totalmente diversi - ma questo capitolo è PERFETTO.
Hai reso meravigliosamente lo stato d'animo di un Piton morente, l'affetto in fondo sempre mascherato per Harry, figlio dell'unica donna mai amata, e la mancanza totale di speranza che però in qualcosa vuole sperare, anche se non sa nemmeno in cosa.
Bellissimo, inoltre, l'incontro con Sirius OLTRE, perché le persone che amiamo non ci lasciano mai, ci aspettano solo in un altro luogo.
Finale meraviglioso che apre la strada a quello vero del libro, degna conclusione di una storia davvero ben scritta.

21/08/22, ore 15:08

Ovviamente, il racconto si reimmette nelle fila del film, andando ad esaurire il suo ruolo di "missing moments" per riunirsi alla tragica realtà che tutti sappiamo.
Il capitolo è bello e con il giusto ritmo, e sei riuscita a rendere magistralmente la parvenza gelida di Severus di fronte a tutti mentre lui ha l'inferno nel cuore.
Bello il finale, sulle parole non dette, che tutti abbiamo capito ma che non c'è stato modo di dire a voce.
Bravissima.

21/08/22, ore 15:04

Allora, sarà innamorato, sarà cambiato, ma il tono caustico che nemmeno la soda caustica Severus non lo perde!
Il branco di Grifoni in lutto è un capolavoro!!!
Poi vabbè, l'appuntamento galante con tanto di cenetta è da morir dal ridere, compreso tutto quello che viene dopo!!
Carino il finale alla melassa, con tanto di proposta di rivelare a tutti la relazione quando tutto sarà andato a posto.
Tanto non ci va, e lo sappiamo, ma ho una domanda più urgente...Severus quindi si nasconde i giornalini porno tra i libri di pozioni?

21/08/22, ore 14:57

Eccomi!
Allora, l'amico Sev che arriva a fidarsi di un elfo, dopo una serie di smadonne da tirare giù tutti i santi - anche se non le hai scritte, io le ho sentite lo stesso - vuol dire che è proprio disperato!
Mi piace molto lo scontro tra i caratteri di Severus e di Sirius, tra il pragmantico Serpeverde e l'impulsivo Grifondoro, che non riesce a vedere oltre i sentimenti giungendo ovviamente alle conclusioni sbagliate!
(che ironia, eh? Di chi era la frase...?).
Comunque, un plauso per aver evitato a Sirius un pugno in faccia...se lo sarebbe meritato, a stò giro.

21/08/22, ore 14:52

Allora, un capitolo prettamente psicologico, in cui abbiamo una vera e propria discesa nella psicologia di Severus, l'uomo che per una vita è stato a metà tra due mondi, uno in cui non riesce più a credere ma che sente di dover salvare, ed un altro che gli fa orrore ma in cui deve rimanere per proteggere quel che rimane di ciò che ha di più caro.
Mi è piaciuta l'umanissima speranza che tutto finisca, anche nel peggiore dei modi, per trovare almeno un pò di pace nell'oblio...chi, dopo tanti anni di prigionia non in uno, ma ben due ruoli che in fondo non ha scelto, non lo spererebbe almeno una volta?
Bello anche il discorso con Voldemort, concitato il giusto, come è nello stile di entrambi, alza la tensione che si scarica poi tutta nella ricerca di Sirius, nel terrore che sia stato catturato.
Bella anche l'altalena tra i dubbi verso Silente e l'assoluta mancanza di fiducia in Harry, che per quanto sia un eroe è un altro burattino nelle mani di un uomo che ha investito TUTTO su di lui, spesso facendogli cercare da solo armi e risposte, e soprattutto è molto, TROPPO giovane forse per ciò che gli è stato chiesto di fare.
Bellissima alla fine la tensione che scema nel sollievo e la scoperta di un nuovo sentimento e di un nuovo IO.
Molto bello e coinvolgente, bravissima.

19/06/22, ore 22:00

Molto bello, il capitolo più bello finora.
Bellissima l'escalation psicologica di Severus nell'osservarsi dall'interno, nel guardare tutti gli aspetti della sua vita solitaria, incluso il giudizio su Silente che vacilla, perché "chiede tanto e dà così poco".
E' effettivamente vero, Silente tutti lo vedono un santo, io non l'ho mai pensato...se avesse detto e spiegato il doppio, dimezzavamo i morti, secondo me.
Ottimo l'equilibrio tra i sentimenti trattenuti di fronte a Voldemort, le sue riflessioni sui mangiamorte e su sé stesso, e poi il crollo psicologico nel correre da Sirius nella speranza di salvarlo.
Anche la scena finale, molto delicata e coinvolgente.
Complimenti.

19/06/22, ore 21:56

Ecco, questa seconda scena di sesso, doveva essere la prima, almeno per me.
L'attesa che si è creata, la suspense, qui non fanno stonare una scena di sesso esplicito, anche se sono due persone che si sono sempre odiate.
Comunque, sono scelte stilistiche, e come sempre bella la descrizione, dettagliata il giusto, anche la descrizione delle sensazioni è molto ben bilanciata con il lessico.
Non male la chiusura sospesa, in linea anche - e soprattutto - con il periodo di guerra che stanno passando i protagonisti.

19/06/22, ore 21:50

Allora, devo dirti la verità che pensare a Severus che marcia nei corridoi con la sua solita andatura incazzata/terrorizza studenti, perché deve correre in bagno a tirarsi una raspa...scusa, ma come diceva una mia compianta amica, rido da mezz'ora!
Per il resto, complimenti per la resistenza!
Non è da tutti prima farsi la cavallona e poi anche il cavallo, mica male per uno che ha passato i trenta!!!
Detto questo, spero che dopo due manche del genere, un pisolino glielo concederai...

19/06/22, ore 21:45

Eccomi...
Dunque, devo dirti la verità che questo capitolo mi lascia un pò così.
Oh, ti metto bandiera verde, capiamoci...ma funziona meglio con chi NON conosce i personaggi.
Dunque...che uno per scaricarsi i nervi faccia a botte, ci sta tutto...persino uno algido come Piton DEVE aver sognato almeno una volta di scassare qualcuno di mazzate, senza incantesimi e bacchette, ma una bella scazzottata in piena regola.
Ma che due che si sono sempre odiati, dopo la scazzottata si fanno una trombata...ecco, questo mi pare troppo, perlomeno per come conosciamo questi due soggetti da manicomio.
Ci stava tutto il bacio, quello sì...la scena di sesso l'avrei messa in un capitolo più avanti.
Ho capito tutto il discorso del dominare, dell'umiliare...tutto chiaro, e la scena ha pure un bel ritmo.
Però, ripeto...se non conosci questi due, tutto okay...conoscendoli, stona un pò.
Comunque, ben descritta.

19/06/22, ore 21:38

Eccomi tornata a tormentarti!
Dunque, ovviamente partenza a bombazza dove si capisce che assistiamo alla rivalità tra Sirius e Severus, l'uno in fuga dalla società magica come assassino ricercato, l'altro abile doppiogiochista non amato ma certamente rispettato su più fronti.
Si sente benissimo l'astio tra i due, residuo di una gioventù che ha lasciato solo acredine...per ora.
Comunque, un bell'inizio, complimenti.