Back to You
di Ino chan

20/09/22, ore 01:08

Ok, è tardi, il sonno mi sta uccidendo e sto ancora processando ciò che ho letto, ma se non scrivo adesso so che non lo farò mai più e mi dispiacerebbe troppo non dirti quanto io abbia amato questa storia.
Innanzitutto è una storia incentrata su Clint e soltanto per questo il mio livello di pigolio ha raggiunto i massimi livelli; poi è una storia in cui compare Kate (e dopo la serie io la amo e li amo entrambi come duo, sono bellissimi e lei con una cotta per lui è assolutamente plausibile, praticamente un sogno che si avvera, coffcoff!), ma soprattutto è una CoulsonxBarton. Era da un sacco di tempo che non leggevo una fic su questa coppia, la mia OTP con Clint è la clintasha, ma ammetto che anche con Phill mi piace tantissimo e il modo in cui hai sviluppato la storia (e la loro storia) mi ha assolutamente conquistata.
Tra l'altro hai uno stile davvero piacevole e irriverente che si adatta benissimo al POV di Hawkeye e che in certi momenti mi ha fatto anche sorridere per la perfezione delle frasi che hai scelto. La parte in cui si lamenta di essere troppo vecchio per cambiare per tre volte stile di vita è l'amore, l'ho adorata davvero! XD
Ma in generale ho davvero adorato come sei riuscita a sviluppare la storia, prendendo parti del canone e ricamandoci sopra pur rimanendo molto realistica – perché è una storia che ci sta, che ha senso ed il merito è anche la caratterizzazione praticamente perfetta che hai fatto dei personaggi. Sono tutti azzeccati e Melinda maestra di Clint è bellissima, ora voglio altre storie su questo headcanon *_*
Mi ha uccisa – positivamente – la testardaggine di Clint nel non voler dare soddisfazioni a Coulson, non volendo rispondergli che lo ama anch lui. Ma mi ha uccisa ancora di più – e questa volta ha fatto male – il finale, ambientato nel momento dello schiocco di Thanos, con Kate e Phill che spariscono in una nuvola di polvere davanti ai suoi occhi. Menzione d’onore comunque a Natasha e alle ultime battute riprese da Endgame che sono state la ciliegina sulla torta.
Davvero una fic bellissima, complimenti!

27/05/22, ore 07:21

Come sempre che posso dirti: ben scritta, ben progettata, personaggi perfetti. Amo questa coppia e sono sempre contenta di trovare qualcosa di tuo su di loro.
Grazie.
Saluti.